Faerûn's Legends

Posts written by Onirex

view post Posted: 12/3/2024, 17:52 Modifica al poteremagico - Proposte
Aaah, ok, avevo frainteso io.
Ma tanto perché si sappia, tutti i miei PG hanno le chiappe prensili
view post Posted: 12/3/2024, 14:58 Modifica al poteremagico - Proposte
Non per fare il rompiballe, ma faccio il rompiballe. L'aggiornamento era stato fatto per un discorso id giocabilità
view post Posted: 11/3/2024, 12:39 Modifica al poteremagico - Proposte
CITAZIONE (Elowin @ 11/3/2024, 09:47) 
Scusate, mi sono perso qualcosa...poteremagico è già così...poteremagico bastone 1 parte la prima spell, 2 la secondae così via... ho capito male la proposta?

Funziona così se li impugni, ma @mongio intende che si possa usare un comando simile mentre il bastone lo si tiene nello zaino.
Al momento se tieni il bastone/bacchetta nello zaino, devi usare il comando, cliccare l'oggetto, selezionare l'incanto. Se usi il comando con "bastone 1" non te lo fa fare perché non lo impugni.
La richiesta sarebbe di poter usare il comando
.poteremagico x
E poi cliccare l'oggetto saltando tutta la parte del gump arrivando al targettare.
view post Posted: 5/3/2024, 10:01 Problemi alle classi dopo UP del 1/2/24 - Zona di Magia Selvaggia
Sì, è possibile farlo, infatti quando si interrompe la canzone, gli effetti durano ancora un po' di round, il problema è che se sto usando ispirare coraggio e poi uso ispirare grandezza, la prima non smette, dando la possibilità di avere i bonus di entrambe per tutto il tempo che voglio.
Questo aggira pure il limite di PG su quale è possibile usare ispirare grandezza, che dovrebbe essere 1 pg (al mio attuale livello) mentre in pratica posso usarlo su 11 pg, andando a superare di molto il linite massimo.
Lo stesso varrebbe per ispirare eroismo se ci fosse, ma non appare nemmeno in lista (la appoggia piano)
view post Posted: 4/3/2024, 13:27 Problemi alle classi dopo UP del 1/2/24 - Zona di Magia Selvaggia
Sempre con il bardo: con inspirare coraggio/grandezza i bonus morali ai Ts e danni (nel caso di ispirare coraggio) non si vedono in scheda, come da aggiornamento. Tuttavia il bonus al TxC compare. Inoltre si possono sommare i bonus dei due canti, risultando una cosa pure brutta, visto che in teoria o canto una roba o l'altra, mentre in pratica posso, potenzialmente:

Usare ispirare coraggio per buffare il party con bonus Ts, +2 TxC e +2 danno
Usare ispirare grandezza per buffare fino a 10 membri (intesi come PG) del party con altri bonus Ts, pf e +2 TxC

Utilizzando una nuova canzone la precedente dovrebbe terminare.
view post Posted: 3/3/2024, 13:06 Dominio Inganno - Zona di Magia Selvaggia
Nella lista dei poteri del dominio, manca il 2° , cioè invisibilità. Di conseguenza non risulta nemmeno selezionabile durante la preparazione degli incantesimi
view post Posted: 21/2/2024, 18:08 Grafica borchiata - Proposte
È una cosa prettamente estetica, ma mi manda in bestia: quando si indossa la borchiata femminile (non so se quella maschile ha lo stesso effetto) ci sono delle cinghie che uniscono le parti delle braccia della corazza che attraversano il petto, il problema sorge quando si indossa la parte del busto, in quanto le cinghie si sovrappongono a esso ed è piuttosto bruttino da vedere.
Non si potrebbero togliere quelle cinghie, o fare in modo che il busto si sovrapponga?
view post Posted: 15/2/2024, 12:38 Bastoni e utilizzare oggetti magici - Il Dilemma di Drizzt
Ok, almeno adesso so che per un po' non dovrò usarlo. Grazie.
view post Posted: 14/2/2024, 23:42 Il canto della spada - Le leggende di Faerun




Il sole del deserto doveva ancora iniziare a bruciare le dune e la sacerdotessa del Signore delle Fiamme assieme alla sua giovane allieva si prendono una pausa dall'addestramento con la spada.
"Allora, hai ricominciato a mettere a frutto le tue conoscenze?"
"Sì, ma è complicato. Voglio dire, vivere qui, dover imparare quello che mi insegni, allenarmi in quello che so fare."
"Il fuoco purifica, e quel che sopravvive ad esso può portare a nuova vita, ma solo grazie a ciò che era prima: non puoi crearti da nuova, ma migliorare ciò che eri, per questo è importante che migliori le abilità che avevi appreso." Deira la guarda sorridendo, quasi materna "ora sei una brace, stanca e quasi spenta, ma tornerai a essere una fiamma, te lo prometto."
"Ma... perchè così? Nel deserto? Ci sono villaggi, città dove trovare ristoro e cibo, non dobbiamo per forza vivere qui."
"Perchè, chiedi? Proprio perchè lo chiedi."
La mezzelfa la guarda confusa, senza dire una parola.
"Se ci fermassimo in un qualsiasi villaggio o città, cosa ti fa pensare che non torneresti quella che eri? In fondo, ti porti ancora appresso quello." indica il liuto rovinato dalle fiamme, fedele compagno della barda "Davvero credi che Kossuth ti abbia offerto una possibilità solo per ripetere poi gli stessi errori?"
Zara prende coraggio e affronta la compagna "E chi ti dice che non l'abbia fatto proprio per quello?" la voce man mano acquista sicurezza e arroganza "Davvero pensi di conoscere tutti i Suoi piani?".
Deira le scocca uno sguardo severo e fiammeggiante "Tu, piccola ingrata e cieca!" Tuona "Dovresti ringraziarmi per averti portata qui! E invece di lamentarti apri gli occhi e guardati mani e piedi!"
"Guardarmi mani e piedi? Cosa..."
Deira le indica i polsi e le caviglie "Vedi catene o altre costrizioni? Beh, io no.E da quella parte c'è un villaggio. Vai, abbeverati e prendi il tuo tempo. Con un po' di fortuna potresti anche sposare un domatore di pecore."
Le due si fissano: lo sguardo severo e sicuro della maestra contro lo sguardo stanco ma combattivo dell'allieva.
"Un...domatore di pecore?"
"Mh. Perchè no? Sappi solo che non sarò io a decidere: è la tua vita, le tue scelte e le tue decisioni la plasmeranno. Tra non molto il sole sarà alto nel cielo, hai abbastanza tempo per raggiungere il villaggio o per preparare il campo. Vedi tu."

Da quanto avevano lasciato Calimport? Giorni? Settimane? Aveva quasi perso il senso del tempo, ormai, a differenza di quell'odore misto di bruciato, alcol e paura che si portava dietro dal giorno della partenza. Giorni spesi a muoversi nelle ore più fresche e a trovare un riparo in quelle cocenti; giorni passati ad allenarsi con la spada e apprendere, ma senza tralasciare ciò che apparteneva al passato. Come abbia retto fino a quel giorno non lo sa, ma ora finalmente ha la consapevolezza di potersi gettare tutto quello alle spalle e poter vivere una nuova vita tranquilla, senza continuare a rischiare la vita in quel dannato deserto.

"Allora?"

Una vita magari non nel lusso, ma che con le sue capacità avrebbe potuto essere agiata.

"Beh, io intanto mi preparo un campo poco più avanti."

Una vita anche bella, quel tipo di vita che molti desiderano.

"Senti..."

Quel tipo di vita che, ormai, non sentiva più sua.

"Abbiamo passato un buon posto, prima. Andiamo là."

Perchè il passato non può tornare.

***



Passano le ore più cocenti e pian piano il sole sia avvia verso ovest. È quasi il tramonto,ora di rimettersi in viaggio; la giovane mezzelfa, distesa su un fianco nel giacilio di fortuna, non ha un bel risveglio: uno scorpione del deserto è fermo a pochi centimetri dal viso, terribilmente vicino. Una mossa avventata e potrebbe ristrovarsi avvelenata, lì, dove forse nemmeno la sua compagna avrebbe potuto aiutarla in tempo. Forse muovendosi molto lentamente potrebbe riuscire a spostarsi dalla portata del pungiglione. O meglio ancora potrebbe attendere il risveglio di Deira.
La ragazza e lo scorpione di osservano, quasi si studiano, entrambi immobili, nessuno dei due sembra intenzionato a fare la prima mossa.
Giunge il tramonto, uno degli ultimi raggi di luce fa breccia nel riparo delle due donne, infondendo al carapace dello scorpione un colorito rosso fuoco.
"...Aqrab Alnar..." esce in un sussurro dalle labbra di Zara, incautamente. Il respiro, il cuore, lo scorpione... tutto si ferma per attimi che sembrano eterni, poi di nuovo, questa volta più deciso:

"Aqrab Alnar."

Lo scorpione alza il pungiglione, quasi in saluto, prima di prendere la via verso l'uscita. La giovane Calishita si alza a sedere, una nuova consapevolezza si fa strada nel suo animo.

La brace sopita riprende vita.

Perchè il passato non può tornare. Se non alle sue condizioni.


Zd4vPom

view post Posted: 14/2/2024, 19:21 Bastoni e utilizzare oggetti magici - Il Dilemma di Drizzt
Ma per i PG che hanno utilizzare oggetti magici, come funzionano i bastoni magici?
Ho provato a usare un bastone con teletrasporto superiore, ma esce la scritta che non sono abbastanza potente. Ci sono altri requisiti oltre il dover passare una CD?
view post Posted: 12/2/2024, 21:20 La mezzelfa, il Saggio e la Spada - Le leggende di Faerun
Seppur ancora lievemente a disagio in quel luogo, Zara segue il Saggio attraverso i corridoi del piano superiore della Sala delle Meraviglie; un tempio piuttosto atipico, dove le voci dei sacerdoti intente a lodare Gond si mescolano al rumore di attrezzi da lavoro in movimento.
D'un tratto, osservando l'uomo che la precede, una strana sensazione la coglie: Jolron le sembra più alto di come lo ricordasse. Anzi, non più alto, il termine giusto è più imponente.
Quando lo aveva conosciuto, pensava a lui come l'ennesimo uomo che voleva portarsela a letto, e il suo modo di porsi di certo non suggeriva altrimenti.
Ma ora...è diverso. Ora lo apprezza sia come combattente, sia come fabbro. Ma anche il suo modo di porsi sembra cambiato. Almeno per il momento.
La fa accomodare nel suo studio, prima di sparire in un altra stanza, per fare ritorno poco dopo, con una custodia in mano. Siede alla sua scrivania, davanti alla mezzelfa, e pone tra loro la custodia aperta.
Zara osserva la spada al suo interno con occhi colmi di desiderio; la lama azzurra sembra pulsare di riflessi rossi e il calore che emana ne tradisce la natura magica. la mercenaria passa la mano per tutta la lunghezza della lama, assaporandone il calore, accarezzandola come un amante.

"Zara, amica mia" la voce ferma del sacerdote fanno ripiombare la ragazza nella stanza, da ovunque fosse stata un attimo prima. "Questa lama ti somiglia: resistente e sinuosa, riesce a farsi strada tra le difese del nemico, colpendolo in profondità. E al tempo stesso al suo interno ha un cuore infuocato, pronto a splendere in tutta la sua forza."
Gli occhi le si fanno di fuoco. "Ma..." Continua l'uomo, richiudendo con un movimento allo stesso tempo deciso e delicato la custodia e lasciando la ragazza interdetta "Ma, come te, ancora non è completa. Abbiamo vissuto diverse avventure, insieme, e l'ho visto: il fuoco che ti arde dentro non illumina. Dai un nome al tuo odio, amica mia."
Zara ritira lenta la mano; il sacerdote la osserva serio, ma con un che di paterno.
"Cosa ti fa pensare che ci sia qualcosa in me che..."
"Te l'ho detto. Ho visto il tuo fuoco. Ti arde dentro, ma non ti illumina." scuote lento la testa, senza però distogliere gli occhi da quelli di lei "Non sono qui per giudicarti, non è il mio scopo. Dai nome e forma al tuo odio."
"Un nome...il mio odio ha molti nomi. E molte facce. "
"Uomini? Demoni?"
Le labbra della ragazza si distendono in un mezzo sorriso amaro "Perchè? C'è poi così tanta differenza?"
Jolron, serio, annuisce "A volte no, non c'è."
"Ma se il mio odio deve avere un nome, allora che sia uomini."
"Uomini. E sia. La tua lama condividerà il tuo odio, così sarete complete." Si alza, le si avvicina, guardandola severo "Sarà tua, ma allo stesso tempo non lo sarà. Se dovrò farlo, verrò a riprenderla. E sai che ci riuscirei."
Sa che lo farebbe. Sa che ci riuscirebbe. Annuisce decisa.
"E ci sono due condizioni affinchè ciò possa accadere, o non possa." Alza la mano davanti a sè, mostrando due dita "Sei pronta ad accettarle?"

Edited by Onirex - 13/2/2024, 13:58
view post Posted: 1/2/2024, 13:00 Problemi alle classi dopo UP del 1/2/24 - Zona di Magia Selvaggia
Eccallà! La mia barda non può più usare le canzoni bardiche, esce il messaggio che solo i bardi possono farlo.
1218 replies since 5/2/2016