Faerûn's Legends

Posts written by Plato

view post Posted: 22/3/2017, 18:41 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Hypno Drake @ 22/3/2017, 12:31) 
Ma per dire, a me piacciono pure le cd su sapienza magica ed utilizzare oggetti magici...

Anzi trovo che su FL una grande mancanza sia il comando:
. dado [dado]
dove dado può essere {1d4, 1d6, 1d8, 1d10, 1d12, 1d20}
che possa essere visto da tutti.

pensateci ;)

Quoto :quoto:
Se fosse possibile inserire il comando .dado come descritto e soprattutto se il comando fosse usato anche in quest con esplicita richiesta da parte del Dm, le abilità di Conoscenze avrebbero finalmente senso e concretezza (cosa che al momento, secondo me, non hanno) :)
view post Posted: 17/3/2017, 21:20 Dogmi Kelemvor - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (emerunda @ 17/3/2017, 21:16) 
CITAZIONE
Visto che si nominava Myrkul, approfitto della discussione per una domanda: è possibile venerare divinità morte su Fl (o, nel caso di myrkul, "diversamente vive" :look: ). In parole povere è possibile giocarsi il talento di Imperi perduti del faerun "servitore del dio caduto? se si, bisogna scegliere una divinità affine per domini-area d'influenza (per questioni tecniche,) come Kelemvor-Myrkul, Moander-Talona, Shar-ibrandul ecc.?

Che io sappia si può scegliere tutto (inerente ai forgotten), anche se meccanicamente la divinità che risulta in scheda è nessuna o quella più affine alla divinità scelta, ma questo non vale per i castanti divini.


Nota per mirror: non avevo pensato a questa impostazione, in effetti ci sta..

Si la mia domanda era proprio riferita ai castanti divini e non in quanto in questo caso le divinità sono morte (con qualche eccezione e variabile che non è mai del tutto chiarita dia manuali) :)
view post Posted: 17/3/2017, 18:17 Dogmi Kelemvor - Il Dilemma di Drizzt
Visto che si nominava Myrkul, approfitto della discussione per una domanda: è possibile venerare divinità morte su Fl (o, nel caso di myrkul, "diversamente vive" :look: ). In parole povere è possibile giocarsi il talento di Imperi perduti del faerun "servitore del dio caduto? se si, bisogna scegliere una divinità affine per domini-area d'influenza (per questioni tecniche,) come Kelemvor-Myrkul, Moander-Talona, Shar-ibrandul ecc.?
view post Posted: 3/3/2017, 13:23 MegaMacro - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (diurno0481 @ 3/3/2017, 13:07) 
CITAZIONE (Plato @ 3/3/2017, 12:58) 
Grazie per questi suggerimenti :)
Una domanda: ma delay 40 (4 secondi) significa che ogni 4 secondi il pg casta quella spell o che passano 4 secondi tra un cast e l'altro? Nel primo caso come mai lancio forza del toro ogni 4 secondi, se l'incantesimo dura di più? E' solo un esempio e il delay in realtà lo si dovrebbe impostare molto più alto? :)

messe tutte insieme nella stessa macro dopo il primo cast, passano 4 secondi (altrimenti ti direbbe e' troppo presto per lanciare un altro incantesimo facendoli impallare) e poi passa al successivo

Ok grazie :)
view post Posted: 3/3/2017, 12:58 MegaMacro - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Grazie per questi suggerimenti :)
Una domanda: ma delay 40 (4 secondi) significa che ogni 4 secondi il pg casta quella spell o che passano 4 secondi tra un cast e l'altro? Nel primo caso come mai lancio forza del toro ogni 4 secondi, se l'incantesimo dura di più? E' solo un esempio e il delay in realtà lo si dovrebbe impostare molto più alto? :)
view post Posted: 18/2/2017, 11:27 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Thalessyr @ 18/2/2017, 11:17) 
Mai na gioia :look:

Che cosmopolita fosse abusata lo si sapeva; io stesso l'avevo messa a Zanek sull'ufficiale su osservare semplicemente perché è powa. Però l'avevo anche usata per altre abilità puramente ruolistiche come intrattenere.

La cosa che mi dispiace è che le modifiche che vengono fatte per limitare i powoni alla fine danneggiano maggiormente chi vuole ruolare; perché se non mi fa ne caldo ne freddo levare cosmo su osservare ad un PG mi spiace doverla togliere ad unaltro che la usava per completare il suo ruolo.


Siccome Cosmopolita è un talento accessibile solo al primo livello, non si potrebbe lasciarlo come era prima e concederlo solamente su richiesta e se giustificato dal background del PG?
Almeno chi lo prende con l'intento di ruolare non ne sarebbe danneggiato, mentre chi lo prendeva solo perché powa si.
E nel momento in cui qualcuno fa il furbo e lo prende senza concessione gli si da una settimana di jail ed un drastico abbassamento della media role.

Tenete anche conto che su FL non esiste il multiclassing ma da manuale si; per cui non possiamo nemmeno biclassare per aumentare certe abilità e completare il PG e questa cosa la si cercava di fare con cosmopolita.

Mi sembra un buon compresso, :quoto:
view post Posted: 18/2/2017, 10:55 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Posso chiedere esattamente quale abilità venisse abusata con cosmopolita?
view post Posted: 13/2/2017, 12:34 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Hypno Troll @ 13/2/2017, 12:03) 
CITAZIONE (Plato @ 13/2/2017, 11:41) 
Io credo che per rendere le cose più semplici da capire si debba avere a mente alcuni concetti chiari: il guerriero deve essere quello che picchia in prima linea e avere tante possibilità per migliorare il suo stile di combattimento (leggi->talenti), il chierico quello che fornisce un sostegno al gruppo e che può fungere in battaglia da jolly della situazione (leggi potenziamenti e incantesimi divini), il paladino è un guerriero specializzato nel combattere il male efficacemente, il resto in maniera meno efficace rispetto ad un guerriero. Il ladro è un personaggio pensato per colpire all'improvviso e avere una forte componente ruolistica FUORI dlala battaglia (leggi furtivo e tanti punti abilità), il ranger è una via di mezzo tra un guerriero e un ladro all'interno di un contesto appositamente pensato: la natura. il druido è il chierico pensato nello stesso contesto del ranger. Stregoni e maghi sono pensati per essere estremamente deboli ai primi livelli, ma letali ai livelli alti come capacità di danno/morte istantanea. Il Bardo è praticamente la versione carismatica del ladro con tutte le sue conseguenze (baratta la flessibilità dei punti abilità con incantesimi). Il Monaco è in poche parole una specie di Ranger per caratteristiche pensato in un contesto civilizzato. Io, avendo giocato in passato paladino chierico e mago e guerriero posso dire che col vecchio sistema paladini e chierici erano in grado di soppiantare tutte le altre classi con facilità estrema. Il chierico era sicuramente il più gettonato visto che avrebbe potuto praticamente tutto quello che fa un mago in termini di potenza magica (purtroppo il tempo reale con cui si gioca/combatte su uo rende assolutamente inefficaci incantesimi come palla di fuoco e via dicendo, forse saranno utili con l'implementazione della metamagia, vedremo). In più il chierico picchiava decisamente meglio di un normale guerriero o un barbaro, senza contare gli evocati (che sono in pratica l'unnica magia offensiva degna di nota, visto che i ts su tempra per la morte istantanea a gs medio-alti è praticamente sempre superato). paladini erano decisamente migliori dei guerrieri avendo le stesse caratteristiche con in più punire il male (e la gran parte dei mostri sono malvagi in D&D). Ora io dico che più ci si avvicina al manuale, meglio è. Il manuale prevede che il 18 sia eccezionale o che quantomeno venga ottenuto con pesanti sacrifici sull'assetto generale del pg. Per me la direzione intrapresa dallo staff è quella giusta, potrei sbagliarmi ovviamente, ma almeno un test di qualche mese lo merita secondo me :)
P.S: concordo tuttavia che si debba pensare soprattutto ai monaci, perchè da questo sistema ne escono indeboliti più di quanti lo fossero già prima.

Non sono d'accordo, hai scritto un mucchio di scemenze!




















Non è vero, hai detto tutto come lo avrei detto io.
:quoto:

:applausi:

C'è solo da dire, che non ci si può avvicinare al manuale al 100% perché qui siamo su un PW ed è richiesto spesso e volentieri il gioco in single player, quindi ci sta che le stat siano più alte rispetto al manuale.
Dopo aver fatto qualche conto dirò il mio parere :)

Sei una persona saggia :D
view post Posted: 13/2/2017, 11:41 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io credo che per rendere le cose più semplici da capire si debba avere a mente alcuni concetti chiari: il guerriero deve essere quello che picchia in prima linea e avere tante possibilità per migliorare il suo stile di combattimento (leggi->talenti), il chierico quello che fornisce un sostegno al gruppo e che può fungere in battaglia da jolly della situazione (leggi potenziamenti e incantesimi divini), il paladino è un guerriero specializzato nel combattere il male efficacemente, il resto in maniera meno efficace rispetto ad un guerriero. Il ladro è un personaggio pensato per colpire all'improvviso e avere una forte componente ruolistica FUORI dlala battaglia (leggi furtivo e tanti punti abilità), il ranger è una via di mezzo tra un guerriero e un ladro all'interno di un contesto appositamente pensato: la natura. il druido è il chierico pensato nello stesso contesto del ranger. Stregoni e maghi sono pensati per essere estremamente deboli ai primi livelli, ma letali ai livelli alti come capacità di danno/morte istantanea. Il Bardo è praticamente la versione carismatica del ladro con tutte le sue conseguenze (baratta la flessibilità dei punti abilità con incantesimi). Il Monaco è in poche parole una specie di Ranger per caratteristiche pensato in un contesto civilizzato. Io, avendo giocato in passato paladino chierico e mago e guerriero posso dire che col vecchio sistema paladini e chierici erano in grado di soppiantare tutte le altre classi con facilità estrema. Il chierico era sicuramente il più gettonato visto che avrebbe potuto praticamente tutto quello che fa un mago in termini di potenza magica (purtroppo il tempo reale con cui si gioca/combatte su uo rende assolutamente inefficaci incantesimi come palla di fuoco e via dicendo, forse saranno utili con l'implementazione della metamagia, vedremo). In più il chierico picchiava decisamente meglio di un normale guerriero o un barbaro, senza contare gli evocati (che sono in pratica l'unnica magia offensiva degna di nota, visto che i ts su tempra per la morte istantanea a gs medio-alti è praticamente sempre superato). paladini erano decisamente migliori dei guerrieri avendo le stesse caratteristiche con in più punire il male (e la gran parte dei mostri sono malvagi in D&D). Ora io dico che più ci si avvicina al manuale, meglio è. Il manuale prevede che il 18 sia eccezionale o che quantomeno venga ottenuto con pesanti sacrifici sull'assetto generale del pg. Per me la direzione intrapresa dallo staff è quella giusta, potrei sbagliarmi ovviamente, ma almeno un test di qualche mese lo merita secondo me :)
P.S: concordo tuttavia che si debba pensare soprattutto ai monaci, perchè da questo sistema ne escono indeboliti più di quanti lo fossero già prima.
view post Posted: 9/2/2017, 18:46 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Thalessyr @ 9/2/2017, 18:39) 
Riguardo al sistema nwn dico no... a sto punto levate i magici maggiori.
Se voglio ruolarmi un war carismatico vorrei farlo dalla scheda non perché ho l'oggetto magico +4.

Se il risultato degli oggetti magici free deve essere un abbassamento delle stats, per me è meglio levare i magici

Bè ma in teoria la scelta del guerriero carismatica è permessa anche senza oggetti magici, alzando carisma invece di destrezza ad esempio. Certo se si vuol ruolare un guerriero carismatico, possente, forte e stratega è ovvio che gli oggetti servano, ma è intrinseco di D&D non poter fare tutto senza aiuto magico :)
view post Posted: 9/2/2017, 18:05 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Onirex @ 9/2/2017, 17:55) 
Però non venitemi a dire che Raistlin Majere non era figoh :sisi:

Per le stat, un bel modo era quello di NWN...

Si e, personalmente parlando, tenderebbe a sbilanciare meno classi che si trovano decisamente avvantaggiate dall'avere molti punti elevati o lavoratori autonomi grazie a punteggi alti anche in sag o int (ottenibili con l'attuale metodo senza alcun sacrificio). Tutto strettamente personale ;)
view post Posted: 9/2/2017, 17:54 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (peace4peace @ 9/2/2017, 16:18) 
scusate se vado un po' ot, ma seguendo questa logica, perchè non permettere di scegliersi le proprie stat in sala creazione come da bg invece che tirare settordicimila volte per far capitare la combinazione che si vuole avere?

In effetti quoto e personalmente auspicherei per un sistema di distribuzione punti in stile nwn (visto che si vuole puntare al "ribasso" per bilanciare il tutto :) )
view post Posted: 1/2/2017, 11:35 Accessi alle sezioni di Gilda - Quattro chiacchiere nel Cormyr
potreste aggiungermi al forum dei Maghi Rossi ? (sauzerh)
21 replies since 29/1/2017