Faerûn's Legends

Posts written by Hamelin [FL]

view post Posted: 30/9/2020, 17:33 *entra in punta di piedi* - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (GM Phobos @ 24/9/2020, 11:03) 
Chiedo scusa se disturbo, sono passato a fare un saluto.

Ehila' Phobos, nessun disturbo, e' sempre un piacere sentirti!

Qui va tutto bene ed e' bello sapere che infesti ancora queste lande :)
view post Posted: 18/8/2009, 13:21 Demotivational Posters - Forum OT
CITAZIONE (.Arael. @ 18/8/2009, 13:24)
[DP]

CITAZIONE
Lo stesso accadrebbe (si tratterebbe cioè di satira, non di violenza) se a fare una battuta sui "niggers" fosse un "nigga". Mai sottovalutare il valore del contesto: Richard Pryor può fare tutte le battute che vuole sui "niggers"; le stesse battute in bocca a Woody Allen diventerebbero razziste. Anche se a Woody Allen facessero ridere. (E' proprio il criterio della "risata del comico" a far sì che tu possa essere giudicato per quello che sei. Se fai battute razziste perchè ti divertono le battute razziste, sei un razzista.)

Luttazzi usa parole un po' forti, io non accuserei Arael di razzismo per il suo DP... però non lo metterei :): Come dicevo ieri a Trickster, mi sa che oltre a "religione, politica, sesso" ho dimenticato "razza" :P:

Mi sa che ognuno ora ci può riflettere per conto suo e le mie :segamentale: possono finire qui :D:

image
view post Posted: 18/8/2009, 12:32 Demotivational Posters - Forum OT
Con Trickster abbiamo chiacchierato in privato, ma a beneficio degli altri direi: c'è chi dice che la comicità si dovrebbe lasciare libera su qualsiasi argomento, e quindi le restrizioni e la censura sono ingiuste.


L'umorismo è sospensione del sentimento e può arrivare fino al cinismo; ma se sei cinico a spese di una vittima e ne prendi in giro la sofferenza, eserciti una violenza. Si ride per il meccanismo comico e l'abilità consiste nell'imparare la tecnica migliore per scatenare il riflesso della risata; ma se questa abilità ti serve a veicolare un'idea razzista, sei un razzista.

Ecco un esempio di comicità nazista:
image
Il meccanismo di questo demotivational poster può farvi ridere (per riflesso), se però vi compiacete della risata che suscita in voi, siete nazisti.
E' il riso di scherno sulla vittima. Una vittima reale, non ipotetica. Il meccanismo comico funziona e tu ridi. (La risata scatta in automatico per il meccanismo, non per il contenuto.) Ma se subito dopo non te ne vergogni, la banalizzazione blasfema ha avuto il suo effetto. Hai riso da nazista senza sentirtene in colpa. Il punto è: se rido della violenza su una vittima reale; se mi compiaccio dello scherno su di lui; se la battuta si pone dalla parte del carnefice; la gag e la risata sono violente.
Come si stabilisce da che parte sta la battuta? Quando la battuta si assume il carico del dolore, invece di banalizzarlo. La satira ha gli strumenti semantici per farlo. E lo fa.

Parole mie? No, ho fatto copia-incolla da quelle di uno dei più grandi autori satirici italiani, nonchè quello che forse ha subìto maggiormente la censura: Daniele Luttazzi, che nel suo blog spiega perchè lui stesso (!) censura alcune battute, perchè non fanno comicità ma violenza. Questo in risposta a chi dice che la comicità si può fare su tutto. Vi invito a leggere il suo post che fa una spiegazione esaustiva di quale è comicità "sana" e quale è "violenta"
http://www.danieleluttazzi.it/node/389
Come mi ha detto Trickster, la comicità è una cosa seria. Appunto. Per essere dei "bravi comici" c'è da riflettere su cosa si posta, su quale idea si sta veicolando e si vuole veicolare. Se postate contro il regolamento state facendo violenza, anche se le cose che postate fanno ridere. E quindi se volete veicolare un'idea che prende in giro chi crede in un dio, chi è omosessuale o che altro, state facendo violenza, e non comicità. Ma vi lascio alle parole di Luttazzi, che lo spiega 1000 volte meglio di me.

CITAZIONE
Shakespeare attribuisce ai suoi cattivi (Iago, Shylock) questo humor crudele proprio per definire la loro immoralità: uno stratagemma narrativo che ritroviamo nel Joker di Batman

view post Posted: 17/8/2009, 23:56 Demotivational Posters - Forum OT
E' vero hanno editato tutti :(: Vabbè scherzavo, in realtà riconosciamo tutti il tuo valore :sisi:

image
view post Posted: 17/8/2009, 23:20 Demotivational Posters - Forum OT
Oddio siamo tutti scandalizzati dal post di Lauro, temo di non poter postare perchè sento l'urgente bisogno di andarmi a confessare solo per aver letto :look:

image
view post Posted: 16/8/2009, 14:35 Demotivational Posters - Forum OT
:D:

In realtà non solo per la religione cattolica, ma per tutte le religioni... quindi sì, anche Jew-Jitsu (che è uno di quelli che mi ha fatto più spaccare :look: ) o per il motociclista musulmano (che pure è fenomenale :look: )
Proprio perchè girano in tutta la rete qui è meglio non metterli :): C'è un regolamento, seguiamolo (se no se si fa un'eccezione qui allora si può fare ovunque), se poi qualcuno li vuole cercare non deve fare molta fatica :):

Comunque esatto: sulla religione ho paura che non si possa postare niente :P: Sul sesso basta che non prendano in giro gli omosessuali. Sulla politica... beh, DemP italiani non ne ho ancora visti quindi lì dovremmo essere al sicuro :P: Evitiamo i vari su bush e simili, che tanto comunque qui da noi non sono tra i migliori

image

*lollo una cifra per il DemP personalizzato :rotfl: DemP+introduzione di Seyka contengono due fini riferimenti lollosi che ho apprezzato :sisi: *
view post Posted: 16/8/2009, 14:22 Demotivational Posters - Forum OT
Non sia mai che sembra che si posti solo quando si fa i cattivi :sisi:

image
view post Posted: 16/8/2009, 12:43 Demotivational Posters - Forum OT
Ragazzi, anche su questi forum sono vietati richiami sarcastici/insulti a credi politici, religiosi e sessuali... per favore evitate (e editate) DemP che trattino di questi argomenti (non dico di evitare DemP sul sesso eh, ma DemP che facciano sarcasmo su scelte sessuali, ad esempio)... quelli li può trovare chi li vuole vedere con una ricerca su google :):

image

[grazie per avermi dato un motivo per postare :look: ]
view post Posted: 20/5/2009, 17:59 I Primi risultati del "Decreto Ronde" - Forum OT
CITAZIONE (Darkivaron @ 20/5/2009, 01:20)
P.S: sarebbe meglio non discutere di temi come la Politica su questo forum, dove ci si può scaldare facilmente :D

:sisi:
Sono un po' di corsa e non ho letto per bene tutto; per ora mi sembra che il discorso si stia tenendo in toni civili e non denigratori nei confronti di nessuno, ma vi raccomando di mantenere la discussione entro i binari del regolamento oppure, se volete discuterne più seriamente, di usare mezzi più appropriati (aka forum che ne parlino, probabilmente esiste un forum su argomenti del genere nel circuito m4d)
view post Posted: 7/2/2009, 18:06 Auguri a... - Forum OT
Confermo confermo :D

Eeeh apprezzo sempre gli auguri :sisi:

Grazie :)
view post Posted: 21/2/2008, 10:39 Monkey Island - Forum OT
La partecipazione a questo thread è consentita solo pagando lo scotto di qualche link a qualche materiale interessante :sisi:
view post Posted: 20/2/2008, 21:01 Monkey Island - Forum OT
Uso questo thread come mio archivio personale di cose di monkey island :look:

http://miforum.forumcommunity.net/

Forum dedicato a monkey island, inclusa la produzione amatoriale ma piuttosto seriosa di un MI5
view post Posted: 15/2/2008, 20:29 Faerun lol - Forum OT
Non avete colto la citazione di quell'insulto :sfiga:
view post Posted: 7/2/2008, 10:34 Auguri al pifferaio - Forum OT
In 1945 I came to this planet

Grazie grazie, anche agli svariati che li hanno fatti in icq e cui non ho potuto dare risposta per fingere che ne sono arrivati talmente tanti che mi hanno intasato icq :sisi:

:mukka:
view post Posted: 9/1/2008, 14:57 Un Vita da Guerriero - Forum OT
*Cerca nei suoi archivi d&deschi*
La tua comunque è migliore :sisi:

Una vita da guerriero sempre a farsi “due coglioni”
Nato con pochi neuroni, lavorare su spadoni
Una vita da guerriero, con dei compiti precisi
A coprire maghi e ladri a combatter generosi
Lì, sempre lì, nella mischia, finché stai in piedi……..

Una vita da guerriero, da chi si rilassa poco
La tua spada devi usarla contro chi ti fotte il gioco
Una vita da guerriero, che natura non ti ha dato
Né i poteri del gran mago né del prete che peccato
Lì, sempre lì, nella mischia, finché stai in piedi
Sì stai lì, sempre lì
Nella mischia, finché stai in piedi, finché ce n’hai stai lì

Una vita da guerriero, da uno che si brucia presto
Anche quando hai dato tutto devi startene al tuo posto
Una vita da guerriero, lavorando come un toro
Anni di mazzate e botte per qualche moneta d’oro
Lì, sempre lì, nella mischia, finché stai in piedi
Sì stai lì, sempre lì
Nella mischia, finché stai in piedi finché ce n’hai stai lì
74 replies since 27/7/2005