Faerûn's Legends

La Compagnia Teatrale Galondo

« Older   Newer »
  Share  
Cloud83
view post Posted on 22/10/2006, 17:50




- Taria -

Era da un bel po' che non recitavo piu'. Il tempo trascorso dall'ultima recita a Waterdeep era tanto ormai, e durante questo periodo tante volte avevamo discusso io e Mia di tornare sul palcoscenico. A Waterdeep si erano gia' dimenticati di noi, normale pensavo visto quanto era passato dall'ultima recita.

In fondo un teatro a che serviva?
Anche un prato puo' essere palcoscenico, l'importante e' la sostanza della recita, gli attori, e la fantasia che il pubblico deve metterci per poterla apprezzare veramente.
La mente torno' a quel giorno a Elventree, quando avevamo parlato di quanto sarebbe stato bello fare uno spettacolo itinerante per le varie citta'. Forse era il momento buono, c'era una storia che meritava di essere narrata, la storia di un uomo che doveva essere ricordato da tutti.

Lasciai un messaggio sulla bacheca di Baldur e su quella di Shadowdale, chi voleva far parte di questa nuova avventura non aveva che da cercarci.
C'era da trovare gente ora che come attori eravamo rimasti in pochi, sia per recitare sia per gli oggetti di scena, e poi qualche strillone da mandare a Waterdeep e in altre citta' per fare un po' di pubblicita'.

-------------------------------------------------------------------------------------------

- Garret Moonwhisper -

L'idea di una compagnia teatrale pareva interessante al giovane bardo.
Avrebbe potuto viaggiare, apprendere molto, e guadagnare qualche soldo. Niente di meglio per un'artista.

Appena le faccende che ho tra le mani, saranno concluse, cercherò Mia e Taria.

Il bardo non lasciò nessun messaggio, entrò in locanda, ed ordinò del vino.

[...]

Diede una seconda rapida occhiata al copione. Non pareva essere una cosa difficile o troppo impegnativa: Garret aveva già interpretato il ruolo di marinaio o pirata, anche se non a teatro o per semplice esibizione.

Come prima recita all'interno della Compagnia, si prospettava interessante e importante: il pubblico era composto da una sola persona certo, ma questa persona era Elminster di Shadowdale, e la paga era un uovo di drago prismatico. Non male, per essere la prima recita.
Garret si ripromise di impegnarsi durante le prove e l'esibizione: fare colpo alla prima uscita sarebbe stato sicuramente un buon metodo per farsi subito un nome all'interno della compagnia e agli occhi del Vecchio Mago. Se quella prima recita da debuttante fosse andata bene, sicuramente Garret sarebbe rimasto all'interno della Compagnia.
Il "concorso" proclamato da Elminster sembrava essere capitato a fagiuolo, pareva il giusto pretesto per iniziare l'operato all'interno del teatro ambulante, e non doveva lasciarsi sfuggire dalle mani l'opportunità.

-------------------------------------------------------------------------------------------

- Leon Liart -

Leon era appena tornato a Baldur's dopo l'ennesimo viaggio da Tirluk

"Basta, adesso non ci torno piu in quella piccola isola... chissà se Edoile si è bevuta il fatto che ero andato a comprare una pipa...? Io neanche fumo" pensò tra sè e sè il ragazzo, ridacchiando, quando vide il messaggio di Tara nella locanda.
Mh... Tara era un nome femminile e questo già lo invogliava a partecipare... poi, la recita era il suo pane quotidiano... i soldi... bhe, non che non ne avesse (almeno per lui bastavano e avanzavano) ma non faceva mai male avere qualche spicciolo in più.
Cosi, senza nemmeno continuare a leggere il foglio scrisse una risposta.

"Salute, Tara,
Il mio nome è Leon Liart, il migliore bardo di tutta Toril.
Sarei felice e gioioso di partecipare alla tua opera, nella gloria di Sune, si intende.
Bazzico spesso a Waterdeep, ma non è rado trovarmi anche qui a Baldur's.
Sono sicuro che ci incontreremo.

Firmato,
Leon Liart, Bardo Sopraffino"

-------------------------------------------------------------------------------------------

- Haytram Caeldric -

Era passato tempo dall'ultima recita al teatro di Waterdeep. In occasione della festa, Haytram era entrato a far parte della compagnia recitando assieme a Taria e Mia in uno spettacolino riguardante una vecchia profezia di Alaundo.
Passando da Shadowdale, Haytram non potè fare a meno di notare la bacheca, piena di messaggi d'ogni tipo.
Il suo sguardo si soffermò inizialmente sul messaggio indicato da due paia di freccie e sulla sfilza di risposte che vi erano al seguito, poi, tra le tante pergamene scritte, intravide la parolina magica.
''Compagnia teatrale! E' un po che non se ne parla.. forse è meglio rimanere qui in locanda...''.
Strappò un pezzo di pergamena da una pagina bianca di un libro e scrisse qualche riga con la solita grafia elegante e ordinata.

''E' parecchio tempo che non ci si vede.. ed è passato altrettanto tempo dall'ultima recita a Waterdeep!
Sarei felice di poter tornare a recitare con la compagnia, resterò qui in locanda per un po'.
Firmato,
*Haytram*''

Rilesse lo scritto ed entrò in locanda.
 
Top
0 replies since 22/10/2006, 17:50   82 views
  Share