Faerūn's Legends

Nuove reclute e Nuove prove, cronache della Lama bianca

« Older   Newer »
  Share  
Lucas Leonheart
view post Posted on 30/10/2006, 20:27




Oramai mancava poco all' inaugurazione, eppure quanto lavoro avevo ancora da fare recuperare pelli di drago, ossa di demone, e soprattutto affiggere nelle bacheche del braccio, luogo frequentato da molti giovani aventurieri i bandi per il reclutamento nella Lama bianca. Oramai il giro d' affari era abbastanza ampio e avevo bisogno di nuove reclute per adempiere agli impegni presi con le compagnie commerciali.

In tutto questo dovevo comunque cercare di tenere sulla corda le reclute gią acquisite.

L' occasione, capitņ quando, durante una delle mie spedizioni di routine nel deserto una distrazione costņ la vita al mio destriero avrei potuto facilmente comunque disfarmi di quella specie di mago che cavalcava il nero destriero delle cui ossa avevo bisogno ma ebbi un idea migliore.

Era tempo che gherus harto e perchč no il nuovo arrivato seth dessero prova della loro fedeltą alla lama.

Invece di eliminare quel mago mi nascosi in cima al tempio che dominava la parte nord del deserto avrei finto di essere ferito e in pericolo mandato un piccolo animale verso i miei compagni al gate con una richiesta di aiuto; sperando che giungesse in tempo a loro prima che le mie scorte di cibo finissero.
Cosģ feci richiamai a me un condor che passava di lģ e su una piccola pergamena scrissi:
"Gherus raduna harto e seth(digli che ci guadagnerą bene) e fatevi strada nel deserto sono ferito e ho bisogno di aiuto al tempio nord č questione di vita o di morte"
[...]
Passai una notte intera li alla ghiaccio, ma poi finalmente alle luci dell alba sentii delle voci; era gherus.

Naturalmente era abbastanza stupito di vedermi in perfetta forma e accolto da un "ben fatto!"

Poco dopo mentre ci organizzavamo per disfarci di quel mago da quattro soldi arrivņ anche seth che aveva avuto qualche problema di orientamento.

Finiti i convenevoli e raccontata la veritą ci avviammo verso shadowdale dove davanti a un boccale di birra brindammo alla prova superata e per la gioia soprattutto di seth detti loro dei premi.
A gherus un armatura di piastre nel famoso ferro nero del valore commerciale di quasi 15000 monete a seth che capiva solo il valore dell oro e dei gioielli alcune pietre preziose.

A loro forse č sembrata solo una stupidata ma a me č servita per conoscere quanto potevo affidarmi a loro.
 
Top
0 replies since 30/10/2006, 20:27   79 views
  Share