Faerûn's Legends

Un occhio per una vita, Di quanti guai può portare la carne di castoro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2017, 10:33
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


«Una costrizione, io!»

Lynn ancora non se ne capacitava bene, ma il peso che le gravava sul cuore era reale. Proprio lei che non faceva ma niente che non volesse, che voleva non avere obblighi verso niente e nessuno se non il suo dio... Era ora costretta in una cerca per conto del tempio di Mystra.

In fondo però era giusto così: si era assunta la responsabilità per il gesto di Yalae, e l'unica cosa che non voleva affidare al vento era la sua parola. Alec ed Eredraug dovevano sentirsi alla stessa maniera. Nessuno di loro voleva davvero infilarsi in antiche rovine in mezzo al deserto per strappare un occhio di Aboleth anziano dalle mani e dai tentacoli degli Illithid. Però dovevano farlo.
Se Roy era morto, la colpa era loro. Era stata Yalae materialmente a suggestionarlo per seguirli, ma nessuno di loro aveva opposto resistenza, nemmeno Lynn. In una certa misura erano tutti colpevoli, la sacerdotessa lo sapeva bene.

Alla mezzelfa però faceva male vedere come Yalae se ne fosse fregata dell'accaduto, di come non accettasse l'idea di avere colpe nella morte di Roy. Ci avrebbe parlato di nuovo, con più calma, le avrebbe spiegato di nuovo che quel genere di incantesimi vanno usati con una certa cognizione di causa. Non c'era molto tempo in quel momento però: bisognava trovare dei compagni di viaggio validi, il viaggio che li aspettava non sarebbe stato per nulla semplice ma ormai era inevitabile. Il peso della costrizione si sarebbe fatto sentire se avessero sviato da quel cammino.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2017, 19:47
Avatar

Mangia Spettri

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Sicilia!

Status:


Yalae sapeva bene che non poteva riuscire a fronteggiare quella bestia talmente grande, ma non si diede per vinta.

Il gruppo decise di ripiegare a riprendere le energie, mentre quella bestia era ancora a piede libero per i boschi, cercando prende da divorare. Si fece avanti nell'accampamento creato dai compagni, Roy, un giovane e inesperto arciere. Portò loro un pasto caldo, zuppa di castoro, Yalae non esitò a prenderla e a mangiare il tutto scolandosi in fine la brodaglia, consegnò la scodella complimentandosi con Roy.

Yalae, non aveva dimenticato della minaccia che vagava per i boschi e quindi presa dal pensiero di buttar giu a tutti i costi quella bestia, scaturì il suo incantesimo privo di controllo su Roy, facendo sì che li aiutasse contro la sua volontà. La vita o la morte fu l'unico pensiero trasmesso durante l'incantesimo, il povero Roy costretto dalla volontà di Yalae, lì seguì armandosi di arco pronto a morire per i suoi amici o la sua "amica".
Chi era presente comprese il tipo di incantesimo, ma nessuno nego a Roy di venire o a fermare la volontà dell'inesperta innata.

Seguirono le orme della bestia, fin ad incontrarla e dopo pochi attimi.. lo scontro, il primo a cadere fu subito Roy, che non fece nemmeno in tempo ad incoccare la sua freccia, che la creatura gli balzo sopra. Yalae presa dalla foga, attaccò la creatura con scarse probabilità di vittoria, scaraventandola infatti contro un albero e stordendola.
Dopo pochi attimi, si risveglio tra le braccia dell'orrenda creatura che pareva volesse portarla nel suo nido per mangiarsela, a sbarrargli la strada fu l'elfo Alec, che provò con la diplomazia, ma questo, lasciò cadere dalle braccia Yalae inseguendo l'elfo. Yalae perse nuovamente i sensi, sbattendo la testa contro un masso in terra.
Dopo qualche ora si risvegliò, con le cure di Lynn e di Eredraug, in fine si ritirarono sconfitti nuovamente dalla creatura.

Roy era morto e il gruppo cercò di colpevolizzare Yalae dell'accaduto, ma a Yalae giravano solo poche parole in mente: Trionfa da Guerriero o Muori con l'onore per averci provato.
Fondamentalmente, a Yalae, non interessava molto della morte di Roy, perche sentirsi in colpa? Ha combattuto ed ha perso.

Il giorno seguente incontrò Roghar e gli narrò dell'accaduto..
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 02:07

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
597

Status:


Roghar ascolto' attentamente Yalae, sembrava poco interessato alla vita del giovane Roy, ma determinato a capire il motivo per cui i suoi compagni cacciarono fuori da quel buco quella creatura. Roy e' morto perche era debole, chi combatte puo' perdere, chi non combatte, ha gia perso in partenza, se avessero voluto provare ad ucciderlo senza Roghar avrebbero avuto bisogno di fare piu esperienza, in caso contrario, Roghar sarebbe stato disposto ad aiutare i propri compagni, un'altra testa di levietano nel campo non sarebbe stata di troppo...
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 13:07
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


L'incontro con Kevin a Saerloon era stato tanto fortuito ma ben gradito. Lynn ringraziò Shaundakul per aver fatto soffiare i venti dei due nella stessa direzione quella sera. Conosceva bene il valore del guerriero, aveva già avuto modo di viaggiare con lui e sapeva che la sua lama sarebbe stata decisamente utile nelle prime linee di quella pazza spedizione. Nei suoi viaggi non si era fatta amici, non se ne era fatta mai. Come aveva detto Alec dopotutto, con il suo modo di fare, lei entrava ed usciva dalle vite della gente. Era difficile per lei trovare alleati per quella spedizione, ma già aver avuto l'appoggio di Kevin la tranquillizzava.

Tutto sommato Lynn si era anche più o meno chiarita con Yalae, aveva quantomeno ottenuto la promessa che non avrebbe più usato quel genere di incantesimi sugli amici. Ormai quel che era stato con Roy non si poteva cambiare, inutile andare a scavare in cerca di chi detenesse la colpa. Anche perché, agli occhi della sacerdotessa, la colpa era un po' di tutti.

Ora bisognava concentrarsi sulla missione imminente, quel peso che aveva sul cuore iniziava ad essere opprimente. Avere ottenuto l'aiuto di Kevin l'aveva alleggerito un po', ma sarebbe tornato a farsi sentire.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2017, 17:09

Predatore di Coboldi

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
73

Status:


Sono passati diversi giorni dalla morte di Roy…e dalla costrizione ricevuta in cambio della sua resurrezione e il peso di affrontare quel viaggio e portare a termine quell' incarico è sempre più pesante nel cuore e nella mente del giovane elfo…che ogni notte dormiva sempre meno...

Nelle giornate passate vicino la grande Quercia, in cerca di un leggero sollievo aveva avuto la fortuna di incontrare e parlare con Eredraug, anch'egli vittima di quel incantesimo...che gli racconto di un cavaliere dal nobile animo, di sua conoscenza che forse li avrebbe potuti aiutare nell’impresa...udendo tali parole ... un leggero sorriso apparve sul suo volto, ma dentro di sé, Alec sapeva che quel viaggio era molto pericoloso da affrontare e un solo uomo in più non sarebbe bastato...

Dopo alcune ore passate a parlare con l’amico e dopo essere accordati sul da farsi… Alec si congedò da Eredraug, entrambi avrebbero cercato altri compagni, tra tutti Alec doveva cercare il suo amico Eddard e Cuthalion che quasi sicuramente lo avrebbero aiutato.

La cosa più importante oramai era portare a termine questa missione perché quel peso iniziava ad essere insostenibile e non lasciava modo ad Alec di concentrarsi sulle altre problematiche che affliggono il bosco.

Finiti gli ultimi preparativi…controllo la borsa…c’era tutto…salutò la druida rassicurandola ancora una volta che suo cugino Roy era vivo...e che lo avrebbe rivisto presto ...gli disse anche che sarebbe stato via per qualche giorno e se, come al solito avrebbe badato al suo amico Araton...la druida con un dolce sorriso sul volto gli concesse il favore ...fatto ciò Alec iniziò a mormorare un rituale vicino ad un albero… si voltò per salutare un ultima volta il suo fedele amico ed entrò nel albero scomparendo.
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 20:41
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


Gli ultimi giorni avevano portato nuovi alleati a quella spedizione tra le sabbie dell'Anauroch. Lynn aveva ottenuto l'appoggio di Neryon come sperava sin dall'inizio, e con l'uomo era giunta la sua compagna, Caitlin. Anche il sacerdote di Waukeen Evan si era offerta di aiutarli come "investimento" per la loro futura collaborazione con la baronia delle Terre di Pietra. Forse l'aveva mal valutato dopotutto: non era cinico come le era sembrato al loro primo incontro tanti mesi prima.

La mezzelfa sospirò, erano infine quasi pronti a partire. Non vedeva l'ora di levarsi dall'animo quel peso e di concludere la vicenda. Sarebbero stati tanti e sarebbe stato confusionario, lo sapeva, ma in quella situazione poteva solo accettare ogni aiuto che le venisse offerto. Le restava solo da capire se Yalae avrebbe voluto unirsi a quel viaggio, e avrebbe avuto piacere di parlarne anche con Eddard. Il tempo iniziava a stringere però, non avrebbero potuto aspettare ancora molto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2017, 08:47
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


«Finalmente libera»

Era tutto quel che frullava in testa alla mezzelfa da quando erano riusciti a portare a termine l'incarico. Portava ancora nelle ossa i segni di quella spedizione, il senso di leggerezza della mancanza della costrizione era qualcosa che non aveva mai provato però. In realtà Lynn sapeva di averlo sempre provato e che finché non gli era stato sottratto, non gli aveva dato l'importanza che meritava. Ora poteva solo riposare e lasciare che il suo corpo guarisse e fosse di nuovo pronto a mettersi in viaggio per le destinazioni che preferiva: quelle che voleva lei.

«Dimenticarlo sarà proprio difficile»

Nei suoi ricordi tuttavia la discesa in quelle gallerie naniche non sarebbe mai svanita. Aveva conosciuto da vicino creature mai viste, accettato l'accordo con un demonologo e camminato su due terreni che non erano il suo: il deserto ed il sottosuolo. Aveva imparato qualcosa da quel viaggio, su come muoversi e a cosa stare attenta. Tuttavia c'era ancora tanto a lei oscuro di quei due mondi. Aveva cercato di osservare da vicino Dehina, la loro guida nel deserto, senza però riuscire a capire perbene come sopravvivere e muoversi sicuri in quel tipo di territorio.

«E diventerò povera a furia di offrire da bere...»

Non avrebbe neanche dimenticato i compagni che l'avevano aiutata, quello era certo. Doveva un grosso favore a tutti loro e sperava che, presto o tardi, avrebbe avuto occasione di sdebitarsi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2017, 19:19

Predatore di Coboldi

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
73

Status:


Finalmente era finita… quel peso che Alec aveva con sè da troppo tempo ormai era andato via…

Usciti dal quel sotterraneo puzzolente e pericoloso, il giovane Elfo tornò a sorridere… ora era di nuovo libero, anche se la sua mano finì sul suo volto toccando le cicatrici, che gli avrebberò fatto ricordato quel giorno per molto tempo. Una smorfia di dolore apparve sul suo volto.


*Qualche giorno prima a Saerloon in locanda*

fr_yawning-portal

Era giunto il giorno della partenza Alec andò alla locanda, dove era l’appuntamento..la prima a trovare li fu Lynn, sembrava più ombrata del solito…

I due iniziarono a parlare nel mentre attendevano gli altri…dopo alcune ore arrivo Eddard…che nel suo viaggio aveva ingaggiato il buon Radastyr…che aveva accettato di aiutare i tre senza aver pero saputo molto…

All’appello mancavano ancora molti di loro ma tra tutti il buon vecchio Eredraug…da li, a poco giunse Evan.. non mancò alla sua parola data.. un uomo di principio sul quale Alec non aveva dubbi fosse arrivato…

Nel mentre il gruppo si iniziava a preparare avviandosi al Tempio di Mystra per ricevere le ultime informazioni arrivò Eredraug .

Arrivati al tempio la mezzelfa Lynn sali insieme al gruppo dal sacerdote per chiedere una mappa del posto… ma ci fu un inaspettato aiuto.. il sacerdote aveva per il gruppo una guida di nome Dehina… che dalla baronia li avrebbe condotti alla tana degli Illithid. Saputo ciò il gruppo sellò i cavalli, organizzò le ultime cose e partì.

Il viaggio verso le terre di pietra fu tranquillo nessun incontro…

Giunti li…il gruppo non trovo nessuna guida e mentre iniziavano a osservare i dintorni un po’ preoccupati una giovane figura iniziò a farsi strada tra le rocce …era Dehina la donna che li avrebbe condotti verso la tana.

Ascore

La donna sembrava molto esperta del territorio, si muoveva con molta facilità tra le montagne e nel deserto… era stranamente molto distaccata e silenziosa, non dava molta confidenza al gruppo…che nonostante ciò la segui senza mai perderla di vista.

Dopo una veloce sosta e molte ore di cammino.. il gruppo giunse alla caverna…li Dehina raccontò loro che il deserto era pieno di grotte come quella “ dove le prede si rifugiavano dai predatori” ma che quella però era diversa.. era maledetta…e nessuno era stato mai cosi sciocco da entrarci…

Il gruppo udita la storia…iniziò ad avere dubbi…ma per fortuna le preghiere di Evan e Lynn e Alec diedero coraggio e fiducia al gruppo che unito iniziò la discesa nel sottosuolo.

Arrivati giù in una sala molto vasta…da subito si capì che quella non era una semplice caverna… ma una vecchia città/miniera di nani… un posto non del tutto piacevole per tre elfi… c’erano statue di Moradin e raffigurazioni di nani dappertutto…

Il gruppo iniziò ad avanzare tra le stanze incontrando mostri mai visti, ma col coraggio riuscirono a farsi strada per molte ore… fino a che.. uno strano essere con una strana bestia al suo servizio si pose dinanzi al cammino del gruppo…Evan… da subito cercò un approccio verbale con l’essere che stranamente capiva la loro lingua… non voleva aggredirli anzi.. grazie ad Evan, trovarono un accordo… lui indicò la via per la tana degli Iliith in cambio il gruppo non avrebbe più ucciso i suoi duerger che lavoravano li.

Sembrava un accordo poco convincente ma ora avevano almeno un indizio su dove andare anche se…quel essere trapelava ben poca fiducia. Giunti nel punto indicato…c’era una discesa che portava ancora più in profondità cosa li aspettava nessuno loro lo sapeva… ma dopo essersi guardati l’un altro iniziarono a scendere.

Appena giunti in un’enorme sala furono aggrediti ma ancora una volta riuscirono a cavarsela… andarono ancora avanti ma da li a poco i primo Illithid furono avvistati.. lo scontro inizio…e Alec fu subito preso di mira dai loro tentacoli che quasi gli stavano per strappare il cervello dal cranio ma per sua fortuna l’Illithid morì prima di riuscirci e elfo svenne solamente dal dolore…al suo risveglio il gruppo si medicava le ferite Alec sembrava disorientato molto stanco… e allora si decise per una breve sosta .. giusto il tempo di riprendere un po le forze.

Finito il riposo il gruppo riprese la ricerca perché ancora non avevano trovato ciò che cercavano… per altre ore perlustrarono quel posto, giunsi in un coso di iliith entrarono in un edificio protetto da golem di carne e altre bestie immonde che furono spazzate via come le altre… il gruppo oramai era stanco… e un ultima stanza era li che li aspettava… erano tutti pronti…aprirono la porte è l’ennesima battaglia iniziò erano in molti questa volta sembrava quasi che li attendessero.

La battaglia fu cruenta e Lynn ed Eredraug, caddero preda dei tentacoli degli Illithid..il gruppo non riuscì a salvarli…ma riuscirono a sterminare i nemici restanti… Radaistyr mentre Evan e Alec cercavano di aiutare i due caduti, trovò una cassetta in fondo a una vasca al centro della stanza, con cautela scese nel acqua e prese la cassetta al suo interno c’era l' Occhio.

I quattro… dovevano tornare indietro…ma nessuno voleva lasciare li i corpi dei due amici…ma purtroppo Evan non poteva aiutarli li…aveva bisogno di pregare per trovare la forza di ridonare la vita ai caduti…allora Alec invocò l’aiuto di Mielikki, si trasformò in un cavallo e dopo aver caricato su di lui i corpi il gruppo tornò indietro.

Usciti da, li Evan iniziò la sue preghiere e grazie a lui Lynn ed Eredraug ritornarono a vedere la luce del sole.
 
Top
7 replies since 2/5/2017, 10:33   207 views
  Share