Faerûn's Legends

Nero per caso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2023, 09:43
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
320

Status:


( Autoquest )



Il mondo è tavolozza dei colori di mille sfumature tra l'euforia e la mestizia dell'esistenza.


Il fu Ferdarel Procacci affogó la mia mente in logorroiche filosofie e teorie che sfioravano la follia danzante pur di educarmi all'apprezzamento dell'idolatria verso i colori.
Oh quel buon vecchio pittore zuzzurellone farneticava, insinuava, indottrinava che l'era una magnifica religione! Oh, la follia che cosa cosa può fare nelle consumate ossa d'un povero vecchio! Eppur in tutto quel ciarpame di discorsi, aveva ragione sugli impossibili non colori: il bianco e nero, non esistono ma ci avviciniamo alla loro grandezza, perciò sono cari agli Déi se non alla stessa Trama. L'obiettivo ultimo di chi ha le mani in pasta alle terre e le polveri, non é la creazione di tutti i Colori, ma è il Non Colore!
Queste parole rugliano tutt'oggi, tanto da risuonare come il mare in conchiglia!


IMG-20231125-090355


Eppur in quel farfugliar di parole e la pratica sulla creazione di colori sempre più raffinati e pregiati, né prima né oggigiorno sono mai riuscita ad arrivare al Nero, le perle nere rubate alla Madre degli Abissi, alla sua preziosa collana abbellisce i scogli della sua essenza, per non poter concludere nulla è peccato! Dentosso mi ha seguito in questa folle impresa delle perle fiutando il denaro, quei frutti di mare sono così avidi da non lasciarsi trovare, tra le fredde acque di mare. Il Nero pura ossessione, mi stava portando con la mente a spremere le meningi come si fa con le arance d'inverno, ahimè che dolore! Dagli errori del mescere sono nati colori e portenti, non sentivo di demonizzare ciò che si mostrava ad esser errore, ha un gusto di caccia, qui si continuerà a cercar le preziose pupille dalle tinte d'ebano ma soprattutto a trovar il giusto il quale faccia riappacificar le due metà e dia degno sinistro sfarzo a quell'abissale dalle livree notturne, l'estasi è così lontana, giungerà per caso quel nero che oscurerà come le profondità degli oceani prive della luce man mano che si scende ed io spofonderò in lui pur di trovarlo.

 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 02:49
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
320

Status:


*plick tik tok tik tik plick plick plick *

Il tutto sembrava ridursi a un elucubrazione mescita di sostanze, concentrici ticchettii discendenti tra le misteriose scintille di viola sul nero dell' inesperienza

*plick tik tok tik tik plick plick plick *

Goccia dopo goccia... Nessun apparente risultato ma altre vie misteriose del "coagula" in venature non facente parti della sfera propriamente delle belle arti nel senso a cui si voleva intendere

*plick plick plick plick all'ennesimo plick il mortaio si spaccò in due per la corrosione*

No! Non è quello che sto cercando! Nonostante sia vicino non sono le altre Vie che mi interessano!

Borbottava furiosa per tutti gli sprechi e i tentativi vani, le sue ricerche la misero in pericolo ma fu salvata da uno strano tipo di cui le rivelò due formule che stava cercando, pensava se c'era qualcosa sotto oppure era un generoso donatore che aiutava i suoi Fratelli.
Fellibylur quando poté un po' scettica volle tentare di creare quel colore che stava rincorrendo da troppo tempo, preparando il libro delle note e tutti gli strumenti alchemici sotto mano

Sembra che quel bizzarro tipo aveva ragione, gli elementi grassi animali assorbano la calcare nera polvere, ma la quantità esatta la devo scoprire con la pratica!

La nordica nello sperimento del trovare un maggiore legante, avrebbe provato a mettere dell'olio di lino per poi provare con l'albume, quest'ultimo era la base maggiormente usata nei pigmenti.

Mescola... Mescola... Continua a mescolare...

IMG-20231204-WA0000-1
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 21:24
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
320

Status:


...E in quella mattinata, non prima di render soldi al venditore di reagenti che era solito presentarsi una volta a settimana, la donna si appropinqua a calar l'occhio sulla nuova merce che esibiva il buon uomo, merce rara di tal bellezza di cui la nordica se ne poteva fare a meno! Il suo occhio puntava a istrumenti più ricercati e di minor apprezzamento ove l'occhio non rende la sua parte per così dire

O voi dama che li cercaste tra li mei cianfrusaglie del Faerun? Codesta rosa cremisi più del cremisi non v'aggrada? Ve lo diceste questo povero diavolo che vi li vende istrumento per attirar beltà et abbondantia!

Signore, le vostre dolci parole non ammaliano come sirene in mare la mia mente, suvvia sapete bene che la sostanza quella che conta piuttosto del mero occhio in alchimia! La bellezza nell'alambicco non crea meraviglie e stupori!

Quella volpe poteva sembrare di essere di facili costumi nel mostrare quel generoso balconcino per aver miglior sconto, ma la civettuola donnona non si fece abbaiare da mere illusioni terrene, allorché il vecchio mercante comprese di non poter prenderla per il naso come qualsiasi viandante inesperto, così con tono più malizioso e le dita aquiline, rovinate da mille travasi e armeggi scopre con una coperta sfibrata e dai colori marroncini dei barattoli chiusi ermeticamente, sembravano meri feticci esotici di chissà quali terre lontane, la stuzzicò, la tentò prendendola per la gola con un tono più signorile

<i> O dama mia, non fraintendete, che v'abbia tentato d'illusione! Ammiravo, vezzeggiavo, sondavo il vostro buon gusto e la vostra istruzione! Se è vero che per voi non conta l'aspetto esteriore ho qualcosa di grezzo che possa ispirare, solleticare le vostre conoscenze! Non è mercanzia facile da rimediare ma chi è Signore di trama e maneggia l'arte alchemica, queste corna rosse e questo sangue di un blu tenebroso...!
Questo...! Questi...! Avete la mia attenzione orsù! Non tergiversate in inutili poesie e vezzeggi, le corna e sangue di diavolo e demoni che avete mi servono orora!

* Dopo qualche ora di contrattazione, torna a casa serrandosi e chiudendo le tende preparando il tavolo alchemico con le perle, con cio che aveva comprato e il libro pronto a prendere nota *

Mescola... Mescola... Mescola... Puff... POFF!

<i>Noooo che diavolo è successo! Ha fatto degli scoppiettii invece di fingere ad additivo quel maledetto corno di diavolo!? Me tapino!

Nonostante Fellibylur abbia ancora una volta errato sulla combinazione del colore, dall'errore una vampata sinistra e dai colori d'una fiammata prendono posto in quel insozzato mescere di sostanze per dare vita a qualcosa di non prevedibile

Oh aspetta... Ma che... OH! Interessante...!

 
Top
2 replies since 25/11/2023, 09:43   93 views
  Share