Faerûn's Legends

La Rotta Verso Sud

« Older   Newer »
  Share  
welcome_to_mars
view post Posted on 17/5/2019, 14:05 by: welcome_to_mars
Avatar

Viandante del Vento

Group:
Member
Posts:
278

Status:


Erano passati giorni da quando Edd si era unito in questa folle spedizione con le Aquile di Sangue. Era successo di tutto.

Era stato soltanto una volta prima d'ora nel Chult, assieme alla sua vecchia compagnia Zuhla che gli aveva spiegato un bel pò di cose in merito alla "Jungla" e alle Tribù che la popolavano. Ma mai si sarebbe aspettato di ritrovare quella situazione mistica ed inquietante allo stesso tempo.

Avevano finalmente deciso dopo giorni di indagini, investigazioni e combattimenti, di trovare riposo in quel forte un tempo custodito dai soldati del Pugno Fiammante distaccati nel Chult, ma ormai desolato e decisamente abbandonato.

Trovare Cannella non era stato facile. Per fortuna il Bardo era stato in grado di usare una tra quelle sue migliaia di pergamene che si portava dietro affinchè riuscisse a localizzare tramite la Magia la posizione della piccola fata.

Una tribù locale l'aveva catturata. Ecco perchè di lei non ve n'era nessuna traccia nei dintorni.

Per fortuna il gruppò escogito un ottimo piano di infiltrazione ed evitare un massacro di autoctoni che Edd difficilmente avrebbe digerito.

Fu di nuovo la volta del bardo che grazie ad alcune sue pergamene riuscì ad alterare tre di loro affinchè somigliassero in tutto e per tutto a membri delle tribù locali.

Riuscirono ad infiltrarsi senza dare minimamente nell'occhio e le buoni doti oratorie del Bardo riuscirono a far ottenere quella che sarebbe stata Cannella, mentre Himir ed Edd tenevano il gioco fingendosi cacciatori totalmente devoti al silenzio.

Dopo aver riportato quello che sembrava essere a tutti gli effetti un sasso, ma che in realtà si era rivelato essere Cannella trasformata, nella sua casetta sull'albero tornarono al forte per riorganizzarsi.

Cannella non era affatto normale. Sembrava essere fuori di testa, ed Edd la teneva continuamente d'occhio affinchè non giocasse brutti scherzi; ma insisteva affinchè ci addormentassimo per scoprire la verità su ciò che stava accadendo. Una verità vecchia di 200 anni.

* e fu cosi che un sonno profondo li colse *



* Edd ed altri del gruppo che non riusciva a distinguere si ritrovarono a fluttuare attraverso ricordi di un'altra persona. Numero 11. Non riuscivano a parlare ma potevano vedere e percepire. Assistettero agli esperimenti ad opera dei Maghi Rossi del Thay su alcuni soggetti. Riuscirono persino ad interagire con alcuni di loro. Il più potente era proprio lui. Il Numero 11, di cui i ricordi, adesso il gruppo ne venne messo a conoscenza tramite la visione indotta dal potere di Cannella. Già proprio Cannella, che altro non era che il numero 10.

Riuscirono comunque ad ottenere molte informazioni durante la visione. Il Numero 11 era colui che avrebbe dovuto trovare l'Uluu Thalong. Edd non aveva ben capito di cosa si trattasse ma uno dei soggetti aveva detto: "è l'essenza stessa del Chult". Che cosa avrà voluto dire? *


Quando ripresero conoscenza e si svegliarono dal profondo sonno visionario in cui erano caduti il gruppo aveva finalmente molte più risposte. Ma Edd ancora non riusciva a comprendere cosa fosse questo essere: l'Uluu Thalong di cui aveva sentito attraverso i ricordi di Numero 11. Ma di una cosa era certo.

"Andare fino in fondo significava affrontare delle profondità e delle creature con cui mai si era misurato. Tutto questo lo avrebbe cambiato, e forse, lo stava cambiando già...."



 
Top
17 replies since 19/4/2019, 11:00   481 views
  Share