Faerûn's Legends

Ombre dalla foresta.

« Older   Newer »
  Share  
Horeness
view post Posted on 13/6/2007, 16:23 by: Horeness




***Zeross***

Dopo un breve riposo, ai piedi della montagna poco distante dalla strada che conduce alle lande ghiaciate, con gesto veloce, il mago evocò un cavalvatura per fare ritorno alla Nera città.
Tornando lungo il percorso, si accorse che tutto ad un tratto la strada fu invasa da varie creature, così, decise di capire costa, o chi, avesse attirato la loro attenzione.
Si rese invisbile, e percorse la strada in senso contrario alla meta preposta.
Non sembrava esserci nulla di strano, quando ad un tratto, intravide un gruppetto di persone a cavallo, in pessime condizioni.
Con passo lento si avvicinò, ed una volta riconosciuti, tornò visibile tra di loro con un gesto della mano.
Erano Imoden, Anthonius e l'elfa Nei, pensò fossero duqnue loro la causa di tutto questo trambusto lungo la strada, ma così non era, i tre erano in pessime condizioni e subito dopo raccontarono al mago in cosa si erano imbattuti.
Zeross perplesso ascoltava attento la vicenda, massaggiandosi il mento, quando una figura senza testa, si avvicinava a loro fluttuante.
Passò attraverso Imoden, i 4 compagni rimasero fermi non sapendo cosa dire ne tanto meno cosa fare, fino a quando decisero di provare a seguirlo per capire meglio la situazione in cui si erano imbattuti.
Il Thayan, notato le pessime condizioni in cui erano i comagni, lanciò loro alcuni incantesimi di protezione, per poi procedere nella cerca di questa misteriosa figura che li aveva da poco superati.

Percorsero la strada quasi sino ai Ghiacciai, ma della strana figura non v'era l'ombra, così, attraversando la foresta, decisero si tornare sulla via del rientro.

Uscirono da una folta foresta per immettersi in una distesa di prato verde, quando scorsero un'uomo, pareva essere un brigante, con le amri impugno si avvicinarono senza timore.

[...]


Decisero così di tornare alla Nera città, avrebbero effettuato qualche ricerca nella biblioteca cittadina, cercando di comprendere meglio in quale strana vicenda si erano imbattuti.
 
Top
94 replies since 12/6/2007, 19:36   2844 views
  Share