Faerūn's Legends

Lettere per la parte di cuore lasciata ad Ovest, missive dirette a Evermeet

« Older   Newer »
  Share  
Cloud83
view post Posted on 13/11/2007, 10:58 by: Cloud83




"Ho lasciato Waterdeep e l'Ordine di cui facevo parte."
Era una notizia importante, pensare che poche decadi prima aveva visto suo padre direttamente a Leuthilspar per consegnargli la lettera di Lehenia. Non aveva immaginato avrebbe lasciato la Splendente cosģ presto perņ. Le aveva riempito il cuore di gioia quella scelta, anche se al tempo stesso sapeva quanto Derek fosse legato a Waterdeep. Lei vedeva nelle Valli un posto molto simile a Evermeet, ma non isolato. Aveva stretto un'amicizia importante con Felmeryel, che viveva li' e le ricordava un po' la sorella maggiore. La vita di quei luoghi era piu' tranquilla e meno soffocante, non c'erano mura splendide ed opprimenti come quelle della Citta' degli Splendori.

"Ci sono tante novita', alcune bellissime anche se so che non piaceranno soprattutto a te, padre."
Novitą splendide si', ma che si scontravano con l'attuale realta' dei fatti. Ignorarla e non parlarne mai non l'avrebbe resa meno spaventosa, ma almeno il cuore non la soffriva cosi' tanto. Era da qualche mese ormai, sin da poco prima di diventare Guardiana dell'Ordine Vigile, che studiava e cercava qualche modo per poter prolungare la vita e la giovinezza dell'umano che amava. Uno c'era e lo conosceva, ma non era una soluzione da prendere neanche lontanamente in considerazione.
Waterdeep non le era stata d'aiuto in questo senso, la biblioteca cittadina e quella dell'Ordine non le avevano dato neanche il benche' minimo indizio. Le Valli forse potevano aiutarla davvero, le leggende volevano che gran parte della conoscenza dell'antica Corte Elfica fosse ancora nelle librerie abbandonate di Myth Drannor... Forse li' sarebbe riuscita a trovare qualche traccia. Derek probabilmente non sapeva di queste sue ricerche, e forse era anche meglio cosi'. A lui sarebbe pesato meno, e lei forse si sarebbe sentita un po' meno in colpa se avesse fallito, almeno non lo avrebbe illuso.


"Credo che tornero' piu' spesso a Evermeet, rivedervi scalda sempre il mio cuore."
 
Top
6 replies since 9/7/2007, 12:39   303 views
  Share