Faerūn's Legends

Lettere per la parte di cuore lasciata ad Ovest, missive dirette a Evermeet

« Older   Newer »
  Share  
Derek Harvaerld
view post Posted on 15/11/2007, 17:26 by: Derek Harvaerld




"Questa non e' la mia terra, perche' ci sto andando?"

Non me lo ero mai domandato prima di oggi che Edwyn stesse imboccando la strada di Waterdeep anziche' quella che porta lungo le Terre di Pietra . Ero fermamente convinto, sin da quando ero poco piu' di un ragazzo, che ovunque io mi recassi fosse giusto e gradito al Mancino.
Il volere del Mancino muoveva le mie forti braccia ovunque con la promessa di reggere le mie stanche membra.
La soddisfazione non tardava mai a venire in un mondo di maschere sempre pronta a criticare coloro che sono corretti e fermi su ideali che non posson far altro che giovare ai buoni di cuore.
Che cosa significa essere un paladino?
Rinunciare alla propria esistenza per il bene di molti.
Nessuno comprende bene che cosa sia il Sacrificio finche' non dona la propria vita spontaneamente. Ma e' dura. Non so quanto la mia mente riuscira' ancora a reggere tutto cio'.
Non ho amici qui, non ho persone fidate qui.
Quali sono i volti conosciuti, oltre al tuo Amore mio?
Ogni mattina quando mi sveglio, alzo lo sguardo verso di te, ma quando devo cercare lo sguardo del sole affacciandomi alla finestra, non volgo i miei occhi a oriente bensģ alla Splendente.
Mi mancano le sue mura, mi manca la spontaneita'dei suoi abitanti e perfino il chiasso delle sue vie.
Mi mancano i saluti militari, le pile di documenti, quella sensazione di soddisfazione quando si porta a termine un caso irrisolto da parecchio tempo.
Ti guardo, dolce Elerwen, e mi sembra di vivere un sogno ma.. dimentico quello che ho giurato.
Il mio sogno di felicita' non puo' anteporsi a quello degli altri, sono sicuro che con la mia abilita' potrei far di piu' anziche' rimanere.. qui, fermo, a osservare le silenziose foreste.
Ci sei tu prima di tutti, ma secondo non devo essere io.
Le promesse che ho spezzato mi addolorano e non voglio piu' dover mancare. La piu' nitida era alla mia famiglia:
"Tornero' alla Splendente un giorno e ristabiliro' cio' che e' giusto. Onorero' il tuo nome padre cosi' che sarai orgoglioso di tuo figlio."
Perdonami padre se non sono stato di parola, ormai non riusciro' piu' a tenere vivo il nome degli Harvaerld alla Splendente ...la mia vita non sara' cosi' lunga in questo eterno campo di battaglia chiamato "vita" da poter avere un'altra possibilita'.


 
Top
6 replies since 9/7/2007, 12:39   303 views
  Share