Faerûn's Legends

Un Passo Avanti

« Older   Newer »
  Share  
Hiso
view post Posted on 6/8/2007, 19:05 by: Hiso




Alek era tornato da poco al campo, giusto il tempo di salutare Ariel, lasciare in stalla il cavallo e si diresse verso la tenda dei bauli per sistemare le sue cose. La guardiana dei bauli lo avvisò di un messaggio lasciato lì per lui quindi si diresse verso il proprio baule per leggerlo mentre la stregona sistemava i suoi numerosi vestiti nel proprio.
Lesse tutta la lettera mentre i muscoli delle sue braccia si contraevano e la mascella si irrigidiva.
Una volta finita tirò un pugno carico di rabbia contro il proprio baule, ammaccandolo leggermente.
Ariel si girò di scatto, spaventata da quel gesto.

"Leggi tu stessa." riuscì solo a pronunciare il guerriero porgendo la lettera.
Dopo averla letta la ragazza sembrava sul punto di scoppiare a piangere.
"Niente sentimentalismi, non è il momento. Per prima cosa bisogna avvisare tutti gli altri." e detto questo il ragazzo prese un foglietto e iniziò a scrivere velocemente un messaggio in bacheca all'entrata del campo, che fosse ben visibile a chiunque passasse da lì, informando i compagni della situazione.

Una volta fatto i due andarono intorno al fuoco, cercando di ragionare su come potessero risolvere la questione, la ragazza seduta su un tronco e Alek in piedi, a passeggiare nervosamente avanti ed indietro con il corpo ancora carico di un misto di rabbia e preoccupazione.
Per prima cosa avrebbero dovuto concentrare le ricerche, partendo dalla zona delle Valli e chiedendo chi avesse visto di recente la ragazza dalla ciocca di capelli rossa, cercando nel frattempo il suo ragazzo, Garret, che avrebbe potuto sapere qualcosa in più di questa storia.
"Alek ricordi di quel tale, Vemos?" domandò poi la ragazza.
"Certo, è morto tra le mie braccia è difficile scordarsene. Ma non è questo il momen.." lasciando la frase a metà, il guerriero comprese ciò che aveva pensato la compagna: il libro capace di avverare i sogni.
"Vorrebbe dire disperdere le forze per la ricerca di Alisea, ma così avremo forse una possibilità di salvarla dal problema da cui sta scappando." pensò ad alta voce la ragazza.
"Quando c'è stato l'assalto alle Terre di Pietra ho sentito che la maggior parte dei profughi fuggiti in direzione delle Valli ha fatto una brutta fine. Di conseguenza l'halfling dev'essere alla fortezza dei paladini o nascosto da qualche parte al Gate. Per quanto riguarda lo gnomo non sarà difficile rintracciarlo." poi strinse il pugno.
"Ti assicuro che questa volta le prenderemo con le buone o con le cattive, se necessario. Non abbiamo molto tempo a nostra disposizione per aiutare un'amica in pericolo." affermò il guerriero con lo sguardo serio e deciso.
 
Top
5 replies since 5/8/2007, 18:47   304 views
  Share