Faerūn's Legends

Un Passo Avanti

« Older   Newer »
  Share  
Cloud83
view post Posted on 6/8/2007, 23:50 by: Cloud83




Questa volta era la spada di lei alla gola dell'uomo. I suoi modi di fare non erano cambiati neanche dopo quello che le aveva fatto.
Lo aveva incontrato per caso mentre aspettava Garret, non aveva rivoluto il suo quadro e Alisea fu costretta a buttarlo perterra.


"Chi ti ha mandato?"
"Nessuno"
Non ottenne altra risposta. O era davvero inconsapevole di cosa aveva fatto, o era davvero leale ai suoi padroni. Fatto restava che era nient'altro che una pedina.
Se lo continuava a ripetere mentre lo fissava. Una parte di lei voleva affondare quella spada nel petto dell'uomo, l'altra glielo impediva.
Vinse la seconda. Era stato bravo dopotutto, era stata lei a essere debole.

Ando' sulla riva del mare, aveva bisogno di stare da sola. E neanche a dirlo quando aveva bisogno di stare da sola spuntava sempre qualcuno. Un elfo balbuzziente e impiccione, uno di quelli che pensano sempre di poter risolvere i problemi degli altri. Dopo un breve scambio di parole se ne ando' tornando alla locanda in attesa di Garret.

Giunse Elohim e chiaccherarono un po', pareva che Alek la stesse cercando. Alisea non si sorprese troppo, sapeva che sarebbe successo anche se aveva scritto quella lettera. Torno' l'elfo balbuzziente mentre parlavano e chiese ad Elohim di salire in stanza. Intanto Alisea si disse di fare un'altra cosa che non sarebbe servita, ma voleva farla lo stesso. Si avvicino' alla finestra piu' vicina della sala e lascio' volare via il piccolo messaggero alato con il messaggio per Alek.

"Ho saputo che mi state cercando, non preoccupatevi, sto bene. Salutami gli altri, A."

Ando' a inginocchiarsi davanti le fiamme. Il loro movimento continuo, mai uguale e dai mlle colori attiro' lo sguardo della sacerdotessa.
Ripensava alle cose scritte sul diario da viaggio continuando a guardare le piccole lingue di fuoco agitarsi nel camino.
 
Top
5 replies since 5/8/2007, 18:47   304 views
  Share