Faerûn's Legends

Cerrimonia di purificazione..., ...contro l'abominio...

« Older   Newer »
  Share  
Aresef
view post Posted on 5/8/2007, 12:36




La mia ricerca alla biblioteca del tempio in cui mi addestrarono era completata. Lasciai il Thetyr rincuorato: forse avevamo una possibilità in più contro quegli esseri infernali!

Questa vecchia cerimonia aveva riposato per anni in un librone polveroso e dimenticato da tutti, meno che dai topi. Dalle pagine erose dai morsi si capiva poco, e pertanto avrei dovuto riscrivere quasi completamente tutto quanto...

Ma non importava molto... Di tempo ne avevo a sufficienza, nei miei pernottamenti alla locanda a Waterdeep, e di silenzio per scrivere, alla biblioteca, ne avevo molto di più... Ricostruire il rituale ed aggiornarlo alla causa non sarebbe stato impossibile...

Ciò che mi serviva, ora, erano quelli che nella formula chiamo "Rappresentanti". Uno per ciascun membro della Triade.

Avevo già pensato a Lord Hengwareth per il ruolo del rappresentante di Helm, dovevo solo parlargliene.

Per Torm avrei voluto pensarci io, ma dovendo già celebrare forse era meglio lasciare l'incarico a qualcun'altro...

Per Tyr, Virion poteva essere molto valido... Ma anche il nuovo cadetto, Sion, poteva andare bene...

Quello che diveniva problematico era trovarne uno per Illmater...
 
Top
_ancestral_
view post Posted on 5/8/2007, 13:56




Tutto si sarebbe attesa tranne che le venisse richiesta una cosa simile..

Stava parlando con costui e come al solito in un modo o nell'altro aveva parlato della sua vita almeno un poco.

Con Dudoc che trotterellava intorno poi, non avrebbe mai immaginato che l'uomo le avrebbe chiesto qualcosa di simile.
Aresef le aveva chiesto se avesse voluto aiutarlo in una cerimonia per tentare di purificare dai non morti.

Un officiante.
Dei Rappresentanti.
I Fedeli.

Suo compito, oltre che scrivere una preghiera per il Dio, era partire per render conosciuta la notizia e cercare di radunare fedeli lungo la via..

Avrebbe presto messo in atto tale richiesta dirigendosi verso Shadowdale e Suzail per la Via Nera.. per poi tornare dal viaggio una volta terminato il compito e riferire i risultati.

Ilmater le aveva dato la possibilità di aiutare le persone, l'avrebbe colta..
 
Top
Aresef
view post Posted on 6/8/2007, 08:33




Il sacerdote del Tempio del Giusto di Waterdeep fu entusiasta, e decise di aiutarmi rendendo pubblica la cosa, come poco prima aveva fatto il responsabile del Tempio di Tyr.

Non appena avrò trovato delle pergamene, affiggerò il messaggio anche nella bacheca.

Quello che conta è che ora tutti coloro che passeranno per quei templi avranno l'occasione di conoscere l'imminenza e il contenuto della cerimonia, e che sapranno dove trovarmi.

Chiedo a Te, Furia Leale, di proteggermi ed illuminarmi in questo sacro compito che hai deciso di affidarmi...
 
Top
_ancestral_
view post Posted on 6/8/2007, 20:09




Lungo la via parlava con le persone.
Lungo i villaggi si assicurava che i sacerdoti locali sapessero.
Dove scorgeva una bacheca, affiggeva un messaggio che diffondeva la novella..

Dirigendosi dalla Splendente verso Suzail, spargeva la voce dell'imminente tentativo..
 
Top
Ariel Khelek
view post Posted on 7/8/2007, 10:41




Martin era tornato da poco a suzail, lo splendente sud e i suoi misteri avevano lasciato nella sua memoria un'esperienza preziosa.
Era ormai notte quando giunse alla locanda, come al solito si fermò a leggere la bacheca; lo stupore sul suo viso trasparì immediato ed anche in un periodo così buio trovò sollievo nel messaggio lasciato da un certo "Aresef il cavaliere".
"Una cerimonia di purificazione" ripeteva più volte nella sua mente il giovane sacerdote. Doveva ritirarsi in preghiera ma era ormai deciso a cercare informazioni il giorno venturo, doveva assicurarsi che un sacerdote di Kelemvor partecipasse a tale rito.
 
Top
Eldifur
view post Posted on 7/8/2007, 11:28




La notizia si stava diffondendo e ormai era giunta anche alle sue orecchie. Si recò nella taverna di Suzail per ottenere maggiori informazioni...

<< Una cerimonia di Purificazione! >> disse a bassa voce leggendo il messaggio che Aresef aveva lasciato in bacheca.

Annotò qualcosa su un libricino che porta sempre con se e si sedette su una sedia a riflettere.

Per un momento si sentì sollevato, poi il suo viso si rabbuiò:
<< Una cerimonia... una cerimonia per scacciare l'Abominio dalla Baronia... una cerimonia in cui i maggiori esponenti di tutte le fedi saranno riuniti! La notizia si sta diffondendo in fretta e sicuramente Colui che trama nell'ombra ne sarà venuto a conoscenza... questa cerimonia potrebbe essere più pericolosa di quanto non si pensi!>>

Per un attimo fu preso dallo sconforto: quante volte i suoi compiti di chierico lo avevano portato a scontrarsi contro i non-morti, e quante volte loro erano tornati come se i suoi sforzi fossero stati invani!

Poi guardò sul tavolo... poggiato sul libro si trovava il simbolo sacro di Kelemvor.
Lo strinse fra le mani e come se nulla fosse accaduto il coraggio ricominciò a scorrere nelle sue vene e lo sconforto diventò solo un flebile ricordo.

<< Bisogna agire e certo gli esponenti di Kelemvor non staranno a guardare!! >> disse deciso alzandosi di scatto...
Uscii dalla taverna e un pensiero si insinuò nella sua mente: << Chissà chi rappresenterà la chiesa di Kelemvor alla cerimonia... >>
 
Top
Aresef
view post Posted on 7/8/2007, 19:10




Con il denaro ottenuto dalla vendita di legname a mastro Truesilver, ero riuscito ad acquistare nuovi libri sui non-morti. Ora avevo un bel po' di elementi in più per ricostruire il rituale, ma anche un nuovo dubbio...

...e se tutti questi sforzi non servissero a nulla? Costoro potrebbero essere legati al nostro piano da una maledizione di cui noi non sospettiamo, e che non si potrebbe mai spezzare solo con questa cerimonia...
anche se è probabile che, perlomeno, li possa indebolire...

Questa tesi, incredibilmente, mi è stata riproposta identica, poco fa, da un sacerdote di Kelemvor che conobbi alcuni mesi orsono. Martin Darkrain, questo è il suo nome, è comparso a notte fonda alla locanda di Suzail, le Fauci del Drago, mentre rientravo in città. Mi ha riconosciuto, ed ha affermato di avere letto con interesse i messaggi che Glatild sta tappezzando in tutte le bacheche che le capitano a tiro...

Abbiamo discusso un po', io e Martin, e siamo giunti alla conclusione che questo rituale, pensato per gli dei della Triade e le Chiese Buone tutte, possa essere esteso anche al dio dei morti, solitamente estraneo ad alleanze coi nostri dei o con quelli dei nostri nemici.

Abbiamo dunque un rappresentante anche per questa Chiesa... Starà a lui promuovere all'interno dei seguaci del culto questa processione, e scrivere una preghiera per richiedere l'intervento di Kelemvor, ponendo l'accento sulla differenza di ideali, ma anche sulla presenza di un'unità di intenti fra noi.

Noi della Triade vogliamo riportare la pace, coloro che seguono il dio dei morti, invece, l'equilibrio fra i vivi e i morti.

Ed entrambi questi scopi passano per la distruzione di questa tremenda minaccia.
 
Top
Ariel Khelek
view post Posted on 9/8/2007, 08:45




Martin era tornato alla locanda di Suzail, le fauci del drago, quando le luci del giorno avevano ormai lasciato spazio al buio della notte. Rientrava dalla preghiera del crepuscolo al santuario di Kelemvor; cercava Aresef il cavaliere e lo trovò proprio lì, "il fato è stato generoso questa volta" pensò, e subito si diresse verso il cavaliere.
"Scusate sir Aresef, siete forse voi il cavaliere che ha lasciato il messaggio in bacheca?" il suo tono era caldo e allo stesso tempo pacato, la sua espressione seria lasciava trasparire un accenno di tristezza.
La risposta del Cavaliere fu pronta e il giovane sacerdote invitò Aresef a sedersi per discutere.
Subito chiese maggiori spiegazioni su questa cerimonia, e non passò che qualche istante prima che lo stupore si mostrò sul viso di Martin. "Un esercito di fantasmi nell'Amn?" non poteva crederci, cercò di mantenere la calma e di misurare pensieri e parole come era suo solito fare.
Il cavaliere spiegò la situazione e Martin a sua volta spiegò cosa era successo alla baronia. Il cucchiaio tenuto in mano da Aresef cadde nella zuppa che si agitò proprio come l'espressione del cavaliere. Non ne sapeva nulla e non era di certo una notizia serena.
Parlarono molto quasi fino a mattina e Martin spiegò il motivo per cui riteneva che il contributo dei sacerdoti di Kelemvor poteva essere importante in questa cerimonia. Rimasero con un accordo: Martin avrebbe scritto una preghiera da affiancare al rito e Aresef lo avrebbe tenuto informato.
Rimaneva una cosa da fare per il giovane sacerdote di Kelemvor: doveva cercare Eldifur, due sacerdoti avrebbero portato un contributo maggiore.

 
Top
Aresef
view post Posted on 10/8/2007, 17:10




Mi spiaceva pensare di avere deluso Paul Greame, a quell'incontro con lui e i due sacerdoti di Kelemvor...
Forse, venendo a conoscenza della questione della Cerimonia, si era convinto che il rito significasse che sapessi qualcosa più di lui sulle vicende degli abominii, e che avrei potuto soddisfare le sue innumerevoli domande.

Ma, come spiegai, mi ero mosso preventivamente nella ricostruzione del rituale, in vista di qualche brutta sorpresa da parte dei fantasmi dell'Amn, prima ancora che avvenisse l'attacco alla Baronia...

Promisi l'appoggio del mio Ordine, nonostante non ne fossi in pieno potere, sapendo che mai avremmo rifiutato aiuto al Cormyr, qualora questo fosse in difficoltà, come ora...

Pregai Torm affinchè mi rendesse in grado di comunicare con messer Lexlegis per informarlo della riunione imminente, e con messer Herald per le questioni relative alla Biblioteca di Candlekeep...

Il Giusto non tardò ad esaudirmi...
 
Top
8 replies since 5/8/2007, 12:36   222 views
  Share