Faerûn's Legends

Fuga da Lantan, Non la si fa ad un nano.

« Older   Newer »
  Share  
Cirdan88
view post Posted on 1/9/2007, 12:06 by: Cirdan88
Avatar

Il Pirata Gentiluomo

Group:
Member
Posts:
1,477
Location:
Roma

Status:


Circondati! Slaad ovunque; li avevano attesi fuori da quella sorta di arena che loro chiamavano tempio e la ciurma ormai partita all'attacco aveva intenzione di farsi strada a colpi d'arma fino alla nave, ma le cose non andarono proprio così.
Vennero separati dall'innumerevole quantità di quelle creature e il capitano Yanez ferito gravemente tentò la fuga nella giungla per raggiungere il luogo dove la nave era ormeggiata.
Vide le lanterne accese dalla spiaggia, le creature ancora lo inseguivano e sentiva una di quelle sibilare arcane parole; riuscì a salire a bordo grazie ad una fune gettata dai marinai che lo videro inseguito da quelle creature e tagliarono immediatamente gli ormeggi seguendo l'ordine gridato dal pirata.
La nave venne portata al largo e le sue ferite medicate al più presto; la tentazione di andar via non lo aveva nemmeno sfiorato, ma gli altri dovevano pensarlo, aveva un'immagine da mantenere.
<<capitano dove siamo diretti?>>
Chiese il timoniere.
Ciò che pensavano era proprio quello ed era ciò che riteneva più giusto pensassero, ma il pensiero che Miranda fosse su quell'isola, in pericolo, lo turbava visibilmente agli occhi di tutti.
<<torniamo a Lantan, approderemo 8 miglia a nord rispetto all'ultimo punto d'approdo...>>
L'aria del gentiluomo di ventura era tanto tesa quanto decisa così che nessuno osò obiettare la decisione presa nonostante le espressioni di alcuni membri dell'equipaggio lasciassero trasparire del dissenso.
Era ormai giunta la notte quando gettarono le ancore, il capitano scese da solo e si inoltrò nella giungla dando prima l'ordine ai marinai a bordo di rimanere pronti a salpare...
Mentre si faceva strada tra le fronde di tanto in tanto portava le mani intorno alla bocca per fare al meglio il verso dell'upupa sperando di sentire in risposta il verso della cinciarella fatto da Jakanob, ma nessuna risposta tornava ai suoi richiami. Continuò a lungo la sua camminata silenziosa in mezzo agli alberi finchè giunse di nuovo in prosimità del tempio dove vide il nano prigioniero circondato da quelle creature; decise di tornare nuovamente alla nave, da solo non poteva far nulla e non sapeva nemmeno dove fossero gli altri.
Una volta tornato a bordo la vedetta avvistò un fuoco più a sud, in prossimità del primo punto di approdo circa. Li si recarono e trovarono gli altri, non mancava nessuno apparte il nano.
Gli raccontarono l'accaduto e stavano attuando un piano per salvare Thururumpak; lasciarlo li sarebbe significato venir mal visto dal caporale del Pugno Fiammante Lucas, e aveva bisogno di più garanti per ciò che aveva in mente di fare al Gate, ma soprattutto Miranda avrebbe sofferto per quel suo gesto e non avrebbe potuto far finta di nulla.
Così avevano deciso, Yanez si sarebbe consegnato in cambio del nano, sfruttando la pozione che gli avrebbe garantito l’invisibilità datagli dalla giovane mezzelfa. Sarebbe stato accompagnato da Lucas e Jakanob che con la sua magia si era reso invisibile; Korak sarebbe rimasto in nave pronto a dar l'ordine di salpare e a far compagnia a Miranda che si sentiva mancare forse per la troppa ansia del momento.
Ma nemmeno il tempo di incamminarsi che udirono la voce del nano che poco dopo divenne visibile:
<<presto salpiamo, stanno arrivando…>>
Un attimo di sbigottimento nel vedere il nano e poi di corsa fu preparata e attuata la partenza mentre dalla giungla arrivavano alla spiaggia una gran quantità di quelle creature rettiliformi.
Ormai erano salvi e il nano sul ponte raccontava alla ciurma il suo gesto caparbio, ma ancora non era finita…
Il viaggio pareva proseguire tranquillo; solo un lungo momento di silenzio presagì ciò che stava per accadere in mare aperto. La quiete venne rotta dal serpente marino che con impetuosità venne fuori dalle profondità dell’oceano. La bestia era a caccia e loro erano le sue prede; alcuni marinai caddero in mare mentre Miranda e Jakanob lo colpivano con i loro incantesimi ma vennero presto feriti gravemente dai colpi del leviatano. La situazione diventava sempre più critica e il capitano ordinò di eseguire delle bordate che evitarono l’avvolgersi della creatura intorno al galeone e sfruttando al meglio i venti riuscirono a lasciarla indietro e giungere successivamente al molo di Baldur’s Gate, non del tutto sani, ma salvi si.
 
Contacts  Top
2 replies since 30/8/2007, 14:52   132 views
  Share