Faerûn's Legends

La lama infuocata

« Older   Newer »
  Share  
Kiushi
view post Posted on 16/10/2007, 23:29 by: Kiushi




Elve era li sul ponte di legno guardando il lento scorrere del fiume. Aspettava paziente una ronda dei draghi purpurei e sperava di poter parlare con quei due gentili cavalieri: Eldar e Nimiael.

Sentì dei rumori di zoccoli in lontananza, guardò con la coda dell'occhio e vide un drappello di cavalieri. Sicuramente era la ronda che aspettava. I cavalieri si disposero intorno a lui e lo salutarono. Il giovane druido si voltò e lentamente salutò i cavalieri. Poi uno di loro disse:
- Eldar procedi!
Il cavaliere si fece avanti in sella al suo stallone. Gli spiegò che come da lui promesso aveva fatto rapporto e gli presentò il suo caporale, Pauol a cui passo la parola.
Elve iniziò ad esporre i fatti ma fu continuamente interrotto, sembrava come se non importasse a nessuno di quello che stava dicendo.
Paul fu molto chiaro invece, gli disse che gli avrebbe lasciato la scelta di consegnare a loro o meno la lama ma se l'avrebbe fatto molto probabilmente sarebbe stata riconsegnata al suo vecchio proprietario.
Detto ciò i cavalieri si congedarono dicendo che avevano fretta perchè erano in missione.
Elve fu assalito da molti pensieri:
- Mi sono sbagliato, i cavalieri sono tutti uguali, pensano solo al loro onore a ai loro beni materiali.
- A loro non importa nulla.
Il suo pensare fu interrotto da una voce, era quella del cavaliere Eldar. Non si era nemmeno accorto che era li, era convinto che se ne fosse andato insieme a tutti gli altri, invece no, era rimasto.
Eldar gli offrì il suo aiuto, per ogni evenienza, anche al di fuori del suo dovere di cavaliere. La sua voce era gentile, rassicurante.
Il giovane druido gli confidò che aveva deciso di recarsi a Quercianera per chiedere consiglio, poi i due si salutarono ma prima di questo Elve gli disse:
- Penso che le nostre strade si incroceranno di nuovo cavaliere e penso che questo accadrà molto presto.
Poi se ne andò, aveva un lungo viaggio da fare. Molti pensieri vorticavano nella sua testa, non tutti i cavalieri erano uguali e ora ne aveva avuto la prova, ripensò ai modi scortesi con qui era stato trattato e al disinteresse. Era stato invitato in caserma per il giorno seguente ma Elve lo sapeva bene, il suo cammino lo portava ben lontano da Suzail.
 
Top
11 replies since 15/10/2007, 14:44   514 views
  Share