Faerûn's Legends

Posts written by Prometeus [FL]

view post Posted: 17/3/2017, 21:40 pellami e le loro derivate (sex x) - Il Dilemma di Drizzt
A me non piacciono per niente i druidi vegani, ma nemmeno i druidi leghisti. Se il drago verde si sposta in quella foresta (che tra l'altro è pure il suo habitat) la sola migrazione non è sufficiente a dire "oh, andiamo ad ammazzarlo che gli spostamenti dei draghi causano casini". Quindi a me in role non starebbe nemmeno bene l'interpretazione "il drago s'è spostato lì, andiamo ad ucciderlo".

Il problema, però, non è il druido. Tutti quanti dovrebbero avere sempre in mente una giustificazione ruolistica di quello che stanno facendo: perchè il tuo personaggio è lì in quel momento, oltre al fatto che a te va di farcelo andare e quindi ce l'hai portato? Non sto dicendo "dobbiamo diventare hardcore, se non hai motivo di uscire dalla città resta in città". Sto dicendo che ci sono classi e ruoli che prevedono delle interpretazioni impeccabili su determinati aspetti (il druido e la natura, il chierico e i dogmi, il paladino e il codice, il mago e lo studio) che lasciano veramente poco spazio a versioni "atipiche".

In sostanza, se volevi il druido spaco botilia talio pele dovevi fartelo di malar :look:

Mi sorge un dubbio: come mai la domanda nasce oggi? Le pelli ci sono sempre state :look: solo che prima c'era l'abominio dello squartamenti di creature umanoidi ( tipo gli orchi indossabili :O ).

Ma, tornando alla domanda iniziale: no, non esistono pelli che non provengono da animali. Qualcosa da esterno ci sta, ma sono sempre creature animaliformi/animaleggianti/animalose. A voi scoprire in game quali sono :look:
view post Posted: 15/3/2017, 00:13 Blocchi temporali - Proposte
Ma vuoi davvero una risposta seria? :look:

Ok ... In realtà, non so quanto hai giocato tu al tavolo, di solito ci vogliono parecchie sessioni per livellare e in linea di massima se in un anno fai 10 livelli vuol dire che giocate spesso. Il Dm non ti dirà mai "non puoi passare perchè è passato troppo poco tempo", ma si regolerà in base al progredire della storia e agli scontri affrontati (e decide lui quanti mostri trovi, che loot hanno, cosa ricavi dagli scontri, in che modi alternativi puoi risolverli, quali sfide ci sono diverse dai combattimenti e quanti px danno), per cui comunque ci vorrà sempre un "tempo minimo" dovuto a tantissimi fattori.
Poi forse tu immagini una cosa tipo
DM: "Iniziamo la sessione, come stanno messi i vostri pg?"
PG 1:"Guarda, io ho fatto 3 livelli a mostri dall'ultima volta"
DM:"Ok, e tu?"
PG2:"Io ne ho fatti 7, ho avuto la febbre e quindi sono stato più tempo a casa"
Ed alla variante FL (DM:"Eh no, cazzo, 7 sono troppi, abbiamo giocato meno di una settimana fa, vi avevo detto massimo un livello al giorno!") ti senti ingiustamente penalizzato.
Semplicemente non puoi mischiare le due cose a piacimento, ci sono aspetti per cui sono paragonabili, altri per cui semplicemente sono due giochi diversi. Questo è un mondo persistente che ha virtualmente risorse infinite, limitate solo dal tempo che hai da dedicarci e dalla tua abilità con le meccaniche per ottimizzarlo, quindi bisogna mettere dei limiti automatici a tutto ciò che puoi avere altrimenti il sistema non regge.

Ok, ci sono ricascato, dalla prossima volta che si parla di blocchi risponderò un semplice "Abbiamo detto che non li togliamo" :look:
view post Posted: 14/3/2017, 23:08 cavalcatura palapollo - Il Dilemma di Drizzt
Aspetta, mi sono perso un pezzo: dopo che ci ho perso la vista a mettere il cavallo del paladino come da manuale "che te lo scegli, non è un evocato, non si stama e non si stalla, non si può dissolvere e non è affetto dai cerchi magici, gli altri non devono poterlo fregare, deve prendere i bonus da manuale, se crepa resta il cadavere" mi dite che è ancora un normale cavallo del cazzo, solo che ora è colorato? :look:
Mi verrebbe quasi da rimettere il vecchio :look:
view post Posted: 14/3/2017, 23:03 Blocchi temporali - Proposte
Però non è che ogni volta che qualcuno arriva al blocco temporale dobbiamo discutere del senso della vita :look:
view post Posted: 14/3/2017, 08:50 cavalcatura palapollo - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Holiday @ 13/3/2017, 21:31) 
Questa discussione a me, che ne sono esterno, pare solo una lamentela verso un richiamo che non serve a niente se non a farci salire in classifica...

E quindi è utilissima :wub: a quando una discussione sul metro di valutazione delle tette dei pg donna interpretati da player uomini? :look:

*Lancia off topic a caso*

Ma, in uno sprazzo di serietà, giusto per rendere la discussione utile ad avere delle linee guida generali in modo che un domani non arrivi un altro paladino con gli stessi dubbi, mi viene da pensare: ci indichi la pagina del manuale che citi, dove sta scritto che il tuo miglior amico del cuore inviato dal tuo dio in persona scompare a comando tra una commissione e l'altra (o che si faccia usare docilmente come cavallo da soma per scarrozzare te e la tua roba in giro perchè devi sbrigare le tue faccende il prima possibile)?

Per il resto, hanno detto tutto i loschi figuri qui sopra :look:
view post Posted: 3/3/2017, 16:51 MegaMacro - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Effettivamente però una guida del tipo "a cosa servono le funzioni di base di ultima online" potrebbe tornare comoda, io non ne capisco niente :look:
view post Posted: 1/3/2017, 09:33 UoShards - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Per non farci mancare niente, ora è possibile votare Faerun's Legends in TopForum:

http://top.forumcommunity.net/?t=59602129

:look:
view post Posted: 28/2/2017, 21:47 Cumulo di effetti magici magie/oggetti - Zona di Magia Selvaggia
Non mi piace l'idea :look: comunque ora ci sono altre priorità, mi preme chiudere la beta
view post Posted: 28/2/2017, 20:19 Cumulo di effetti magici magie/oggetti - Zona di Magia Selvaggia
Corretto che si sommino, armatura magica è un bonus di armatura, veste magica è un bonus di potenziamento. Per questo non avevo specificato, lo so che non era un bug :look:

La natura dei bonus è questa:

veste magica -> potenziamento
armatura magica -> armatura
scudo della fede -> deviazione
cerchio magico contro il male -> deviazione

Bonus uguali non si sommano, bisogna prendere il migliore.

In futuro (probabilmente al ritorno sull'ufficiale) saranno inseriti i nuovi bracciali dell'armatura e anelli di protezione, che adesso hanno i bonus corretti (il primo armatura, il secondo deviazione) e quindi funzioneranno bene ( già testati :look: )

L'unico bug rimasto in pratica è l'impossibilità di incantare lo scudo.
view post Posted: 28/2/2017, 03:42 Cumulo di effetti magici magie/oggetti - Zona di Magia Selvaggia
Tutti i bug segnalati nel primo post dovrebbero essere corretti, mi faresti un piacere a ricontrollare, dai miei test sembrerebbe funzionare tutto adesso ... aspetto i test prima di comunicare l'up :look:
view post Posted: 26/2/2017, 04:51 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
La stamina è stata modificata, non mi sembra che ultimamente ci siano grossi problemi anche a pieno carico.
Da M4D invece non penso che riusciremo a recuperare i vecchi post
view post Posted: 23/2/2017, 13:07 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Si infatti :look: comunque voi mandate il pm con tutti i dati, se ci sono casi particolari (come questo) valutiamo e vi comunichiamo l'esito :look:

Diffondete a chi non sta giocando la beta, vorrei evitare in futuro di dover affrontare il problema di quelli "che non sapevano" ...
view post Posted: 23/2/2017, 00:13 [Importante] Chiusura della Beta - Parte 1 - Account e personaggi - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Messaggio in breve, per i pigri: occorre inviare quanto prima (prima finestra: tra il 23 febbraio ed il 2 marzo) un pm a Troll contenente:
1) Nome account vecchio
2) Nome account beta
3) Elenco dei personaggi che si vogliono tenere al rientro in ufficiale (massimo 5), specificando se è un personaggio dell'ufficiale, un personaggio nato e cresciuto nella beta o un personaggio beta che ha usufruito di incentivi sul livello.


Messaggio esteso per i meno pigri:

Non ho intenzione di perdermi in una supercazzola sulla difficoltà della gestione di un porting da due database (uno dei quali vecchio di oltre 10 anni con dati ormai veramente obsoleti che appesantiscono inutilmente la macchina, l'altro pasticciatissimo a causa dei test fatti in beta). Sappiate, comunque, che l'operazione è macchinosa e prevede il controllo di una serie di file, per cui abbiamo deciso di portarci avanti con il lavoro sulle cose che possiamo fare nel frattempo che sistemiamo le ultime modifiche necessarie.

F.A.Q.: Quando chiude la beta?
Risposta: Ad oggi non ci sentiamo di darvi una data certa, per evitare di creare aspettative e poi venir meno alla parola data. Ci impegnamo però a comunicarvelo entro l'inizio di aprile. Nel frattempo, abbiamo accelerato quanto più possibile i lavori.

Arrivo subito al dunque saltando i perchè ed i percome delle decisioni prese, che tanto non sono oggetto di discussione :look:

Questa, quindi, è la prima di una serie di comunicazioni riguardo la chiusura della beta.

Per prima cosa, i personaggi dei nuovi giocatori:
dato che hanno iniziato la loro avventura con noi in beta, ci è sembrato giusto valorizzare la loro esperienza di gioco e fargli tenere il pg creato*. Stesso dicasi per i personaggi che sono stati creati per la prima volta durante la beta, da zero, senza incentivi di nessun tipo. Gli altri, quelli che hanno avuto ecoincentivi, finanziamenti dalla comunità europea ed agevolazioni varie, saranno valutati ad insindacabile giudizio dello staff sulla base di quel che hanno fatto durante la beta.

* Nota: "tenere il pg creato" non significa "tenere il pg creato esattamente com'è con tutto quel che ha". Per il momento, abbiamo raggiunto una conclusione positiva per media role e livello, sul resto sarete aggiornati appena avremo deciso qualcosa.

Seconda cosa, i personaggi dei vecchi giocatori che si trovavano sull'ufficiale: abbiamo un limite di 5 pg per account, un database immenso che non abbiamo intenzione di re-importare per intero ed una serie di limitazioni tecniche dovute alle modifiche che ci sono state (molte invisibili agli occhi dei giocatori ma che hanno modificato ulteriormente il sistema di FL). Per questo motivo, manterremo il limite a 5 pg per account ma sarà possibile utilizzare soltanto i personaggi dei giocatori che entro un certo termine comunicheranno allo staff i dati richiesti. Inviate un pm a Troll con una tabella contenente: 1) nome account vecchio; 2) nome account beta; 3) elenco dei personaggi che si vogliono mantenere al rientro in ufficiale con specificazione se pg dell'ufficiale, della beta o della beta con incentivi.
Per evitare di intasare la casella dei pm di Troll e per darci il tempo di valutare tutte le richieste, ci saranno tre finestre di tempo in cui inviare questi pm: 23 febbraio - 2 marzo; 20 marzo - 30 marzo; 15 aprile - 30 aprile.

F.A.Q.: Che succede se nel frattempo continuo a giocare ed il mio personaggio sale di livello?
Risposta: Media, livello ed altri fattori saranno presi in considerazione al termine della beta.

F.A.Q.: Ho avuto da poco un pg con gli incentivi, quindi ho avuto meno tempo per giocarlo rispetto a chi sta dall'inizio della beta. C'è speranza anche per me di tenere il pg senza doverlo ricreare da zero fuori dalla beta?
Risposta: La valutazione dello staff su ciò che è stato fatto dai personaggi durante la beta dipenderà da fattori oggettivi per cui c'è comunque tempo sino alla fine della beta per farci eventualmente cambiare idea. In ogni caso, la decisione sarà comunicata a tutti alla fine della beta.

Varie ed eventuali saranno comunicate prossimamente. Nel frattempo vi suggerisco di linkare questo thread ai giocatori che non hanno preso parte alla beta, dato che tutti i personaggi che alla fine della beta non saranno in elenco verranno cancellati definitivamente.

F.A.Q.: Ma come vi viene in mente di cancellare i personaggi dopo che ci abbiamo dedicato anni di gioco?
Risposta: Anche in ufficiale è sempre stato attivo un sistema automatico di cancellazione dei personaggi inattivi dopo un tot di tempo, quindi non stiamo facendo niente di nuovo nè di brutto: semplicemente, dato che lo script non agisce sui personaggi dell'ufficiale, azioniamo lo stesso meccanismo manualmente.

Buon gioco a tutti.
view post Posted: 22/2/2017, 23:09 Conciare pelli - Feedback
Il tempo impiegato a raccogliere risorse non è stato tempo sprecato: ha dato un'idea a noi di quante risorse si accumulano ... è a questo che serve la beta, a testare, non ad accumulare risorse :look:
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