Faerûn's Legends

Posts written by schwarz9

view post Posted: 7/5/2017, 00:21 [quest] Un occhio per una vita - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Vedete voi due, Lynn ha chiesto a Yalae, non a Roghar
view post Posted: 6/5/2017, 16:12 [quest] Un occhio per una vita - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ok sono stati avvisati tutti (credo!)
Ho creato il Doodle, le persone coinvolte sono: https://beta.doodle.com/poll/cxsmnkpv8qv2n7t3

Alec
Eredraug
Lynn
Eddard
Yalae
Evan
Uralith
Neryon
Caitlin
Cuthalion (avvisato da Alec?)
Federik (non ho capito se ci accompagna oppure se si era offerto solo di togliere la costrizione)

Non credo di aver dimenticato nessuno :look:
Visto che siamo tanti mi sa che dovremo accontentarci del giorno con più presenze, sarà difficile esserci tutti!
view post Posted: 6/5/2017, 08:31 Pagellino (again) - Zona di Magia Selvaggia
Penso non sia nulla di grave, ma su entrambi i pg mi è uscito il messaggio che non ho ricevuto px per via del poco tempo di gioco, ma mi sono stati assegnati lo stesso.
Con il pg nuovo di livello 1 usato un'oretta ieri li ho ricevuti sicuramente (29000 su per giù), con Lynn non sono sicura ma ho fatto anche parecchi px a mostri quindi può starci.
view post Posted: 5/5/2017, 20:41 Un occhio per una vita - Le leggende di Faerun
Gli ultimi giorni avevano portato nuovi alleati a quella spedizione tra le sabbie dell'Anauroch. Lynn aveva ottenuto l'appoggio di Neryon come sperava sin dall'inizio, e con l'uomo era giunta la sua compagna, Caitlin. Anche il sacerdote di Waukeen Evan si era offerta di aiutarli come "investimento" per la loro futura collaborazione con la baronia delle Terre di Pietra. Forse l'aveva mal valutato dopotutto: non era cinico come le era sembrato al loro primo incontro tanti mesi prima.

La mezzelfa sospirò, erano infine quasi pronti a partire. Non vedeva l'ora di levarsi dall'animo quel peso e di concludere la vicenda. Sarebbero stati tanti e sarebbe stato confusionario, lo sapeva, ma in quella situazione poteva solo accettare ogni aiuto che le venisse offerto. Le restava solo da capire se Yalae avrebbe voluto unirsi a quel viaggio, e avrebbe avuto piacere di parlarne anche con Eddard. Il tempo iniziava a stringere però, non avrebbero potuto aspettare ancora molto.
view post Posted: 5/5/2017, 10:58 Nascondersi - Proposte
Se ti nascondi dietro un albero, e io sono dietro di te, ti vedo. I nemici davanti a te non ti vedono. E' quello il senso di nascondersi, non ci si può nascondere omnidirezionalmente :) Soprattutto se poi ci si sposta.
Quella che dici tu è l'invisiblità

Se invece ti vuoi nascondere da tutti allora basta che ti togli da l gruppo, vuol dire che non stai collaborando con quelle persone
view post Posted: 5/5/2017, 10:53 Nascondersi - Proposte
Una propostina sull'abilità nascondersi:

Si potrebbe fare che i compagni di party vedono la persona nascosta? In fin dei conti non si sta nascondendo da loro e non è invisibile, si sta nascondendo dai nemici.
view post Posted: 4/5/2017, 17:47 Giaco + Armatura magica - Zona di Magia Selvaggia
Non è che non ti conta più (giustamente) armatura magica?
view post Posted: 4/5/2017, 13:07 Un occhio per una vita - Le leggende di Faerun
L'incontro con Kevin a Saerloon era stato tanto fortuito ma ben gradito. Lynn ringraziò Shaundakul per aver fatto soffiare i venti dei due nella stessa direzione quella sera. Conosceva bene il valore del guerriero, aveva già avuto modo di viaggiare con lui e sapeva che la sua lama sarebbe stata decisamente utile nelle prime linee di quella pazza spedizione. Nei suoi viaggi non si era fatta amici, non se ne era fatta mai. Come aveva detto Alec dopotutto, con il suo modo di fare, lei entrava ed usciva dalle vite della gente. Era difficile per lei trovare alleati per quella spedizione, ma già aver avuto l'appoggio di Kevin la tranquillizzava.

Tutto sommato Lynn si era anche più o meno chiarita con Yalae, aveva quantomeno ottenuto la promessa che non avrebbe più usato quel genere di incantesimi sugli amici. Ormai quel che era stato con Roy non si poteva cambiare, inutile andare a scavare in cerca di chi detenesse la colpa. Anche perché, agli occhi della sacerdotessa, la colpa era un po' di tutti.

Ora bisognava concentrarsi sulla missione imminente, quel peso che aveva sul cuore iniziava ad essere opprimente. Avere ottenuto l'aiuto di Kevin l'aveva alleggerito un po', ma sarebbe tornato a farsi sentire.
view post Posted: 2/5/2017, 10:36 [quest] Un occhio per una vita - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao! Apro per organizzarci per l'omonima quest: https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=59742390#newpost

Per ora siamo Alec, Eredraug ed io, Yalae bisogna vedere se vorrà partecipare :)

Quando abbiamo un po' di alleati apriamo il doodle per vedere il giorno che va bene a tutti :)
view post Posted: 2/5/2017, 10:33 Un occhio per una vita - Le leggende di Faerun

«Una costrizione, io!»

Lynn ancora non se ne capacitava bene, ma il peso che le gravava sul cuore era reale. Proprio lei che non faceva ma niente che non volesse, che voleva non avere obblighi verso niente e nessuno se non il suo dio... Era ora costretta in una cerca per conto del tempio di Mystra.

In fondo però era giusto così: si era assunta la responsabilità per il gesto di Yalae, e l'unica cosa che non voleva affidare al vento era la sua parola. Alec ed Eredraug dovevano sentirsi alla stessa maniera. Nessuno di loro voleva davvero infilarsi in antiche rovine in mezzo al deserto per strappare un occhio di Aboleth anziano dalle mani e dai tentacoli degli Illithid. Però dovevano farlo.
Se Roy era morto, la colpa era loro. Era stata Yalae materialmente a suggestionarlo per seguirli, ma nessuno di loro aveva opposto resistenza, nemmeno Lynn. In una certa misura erano tutti colpevoli, la sacerdotessa lo sapeva bene.

Alla mezzelfa però faceva male vedere come Yalae se ne fosse fregata dell'accaduto, di come non accettasse l'idea di avere colpe nella morte di Roy. Ci avrebbe parlato di nuovo, con più calma, le avrebbe spiegato di nuovo che quel genere di incantesimi vanno usati con una certa cognizione di causa. Non c'era molto tempo in quel momento però: bisognava trovare dei compagni di viaggio validi, il viaggio che li aspettava non sarebbe stato per nulla semplice ma ormai era inevitabile. Il peso della costrizione si sarebbe fatto sentire se avessero sviato da quel cammino.
view post Posted: 30/4/2017, 19:12 Fiamme senza fuoco e senza fine - Le leggende di Faerun
Lynn aveva perso il conto delle volte in cui aveva ricontrollato l'equipaggiamento pensando se mancasse qualcosa di fondamentale.
Mancava poco alla partenza e la mezzelfa sentiva di aver fatto tutto quel che poteva per prepararsi e preparare i suoi compagni a quel viaggio.

«Equipaggiamento... Fatto!»

Aveva passato un bel po' di tempo tra le bancarelle dell'enorme mercato di Suzail ed aveva comprato qualche oggetto che sarebbe potuto esserle utile. Per il resto la cosa che più di tutte avrebbe potuto aiutarla, era la sua fede nel Cavalcavento. E di quella non dubitava.

«Preparare gli alleati... Fatto!»

Nei giorni precedenti alla sua partenza per Suzail aveva cercato anche di preparare un po' Roghar e Yalae, i due Uthgardt che, per via della loro impulsività, erano quelli di cui era un po' più preoccupata. Gli aveva spiegato per sommi capi le differenze dei vari tipi di non morti, li aveva accompagnati in alcune brevi ronde spiegando loro gli incantesimi che lei usava più spesso e il modo migliore per sfruttarli in gruppo, di quanto fosse importante non separarsi dagli altri... Poteva solo incrociare le dita e sperare che qualcosa di quanto aveva detto fosse passato ai due.

«Capire a cosa si va incontro... Beh, c'ho provato!»

Aveva riflettuto a lungo sulla criptica frase profetica della druida ma non era riuscita a figurare cosa potessero essere quelle fiamme senza fuoco. Con le sue conoscenze da sole non era riuscita a cavare un ragno dal buco, così aveva provato a consultare Lat Nam e la sua vasta conoscenza di leggende. Purtroppo non era servito a molto: la ragazza le aveva parlato di una leggenda del nord di creature con sorta di corone infuocate. L'unica cosa che le era venuta in mente leggendo quella frase che parlava di nord, non morti e fiamme non naturali. Lynn non sapeva se fosse attinente, e anche se lo fosse stato era molto vago, ma era valsa la pena fare anche quel tentativo.

Era innegabile che la sacerdotessa fosse preoccupata per quella missione, e che sentisse sulle sue spalle la responsabilità per quel gruppo di persone solitarie tanto diverse tra loro e ben poco abituate a collaborare. Ormai però il tempo era agli sgoccioli ed i pensieri avrebbero lasciato il posto all'azione.
182 replies since 2/2/2016