Faerûn's Legends

Posts written by schwarz9

view post Posted: 13/12/2017, 20:44 Scrutando tra le stelle - Le leggende di Faerun

La foresta di Ardeep

PvMhNjl

Da quando sua nonna era morta e suo fratello era andato via di casa seguendo uno degli esploratori del tempio,
Strea aveva iniziato a sentire meno il peso delle responsabilità di famiglia sulle spalle e poteva finalmente concentrarsi appieno sui suoi doveri come Chiamata di Selune. L'incarico che le era stato dato quella volta si era rivelato pericoloso, ma finalmente aveva avuto un'occasione reale per affrontare faccia a faccia i nemici della sua Dea. Quegli stessi nemici che, tanti anni prima, si erano presi suo padre. Pensava che sarebbe stata travolta dalla collera come le era successo da bambina, e ne aveva paura. Da bambina diverse persone le erano state vicine e l'avevano aiutata a superare quel momento, a non lasciar attecchire le radici di sentimenti negativi e oscuri. Quel giorno alla foresta di Ardeep però con lei c'era solo la sua amica Camelia a cui si sarebbe potuto appoggiare. Gli altri erano poco più di sconosciuti, gente affidabile ma pur sempre persone che non la conoscevano poi molto. Alla fine di quella pericolosa missione, Strea restò piuttosto soddisfatta di sé: non era caduta nel vortice di emozioni violente che ricordava, Camelia era stata lì ma non aveva dovuto fermarla dall'imboccare un sentiero oscuro. Malgrado tutto, Strea sentiva di essere cresciuta esattamente come voleva quando, con occhi pieni di ammirazione, guardava sua madre.




Ronde notturne in una città sconosciuta

z1rhHZg

Era successo per caso che Strea si trovasse coinvolta nell'agghiacciante serie di uccisioni con teste saltate a Baldur's Gate. C'erano così pochi elementi per tentare una divinazione, che non valeva neanche la pena perderci del tempo in quel momento. Da quando però aveva fatto riabbracciare quella madre con i due figli ed aveva scorto sui tetti la figura ammantata che era loro nemica, la sacerdotessa però aveva deciso di fare quel che poteva. Non era un'avventuriera esperta e ne era conscia, tuttavia voleva aiutare come poteva. Decise così di fermarsi a Baldur's Gate per un po', facendo delle piccole ronde durante la notte, dopo aver pregato la Dea. Baldur's Gate non era Waterdeep e Strea la trovava decisamente più grottesca ed inquietante di notte, ma la luce calda e soffusa di Selune le davano coraggio. Avrebbe fatto quanto poteva per fermare quei tali, anche se significava scavalcare quelle leggi che il Pugno Fiammante faceva mantenere.

view post Posted: 10/12/2017, 21:55 Un paio di migliorie per gli arcieri - Proposte
Ciao, volevo proporre due cosine per rendere la vita degli arcieri un pochetto più comoda:

1) Aumentare la capienza della faretra a 100 o 150, la capienza di ora di 50 frecce la finisco in 5-6 incontri
2) Quando si usano i corpi di freccia per fabbricare frecce, farne fare 3 o 5 alla volta magari anziché 1 ^^"
Con 100% di PL faccio circa 300 frecce, che son quelle che uso in un'oretta di vita avventurosa senza che io attacchi tutti i mostri (giro praticamente sempre in gruppo e picchio solo quelli lontani o più forti). Ci impiego quasi 20 minuti a fare quelle 300.
3) Si potrebbe aggiungere un tooltip per gli effetti delle frecce craftate? Alcune le capisco da scheda che effetto fanno, altre purtroppo no

Grazie
view post Posted: 30/11/2017, 22:13 Una questione di "testa" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io ho orari un po' casuali ed imprevedibili, quindi organizzatevi e se riesco mi unisco
view post Posted: 30/11/2017, 15:46 Messaggio lasciato alla Casa della Luna - Waterdeep
Il giorno dopo la spedizione, Strea lo dedicò a riposarsi e prendersi cura delle ferite che aveva riportato dalla foresta di Ardeen. I sentimenti che provava a posteriore di quell'avventura erano un po' misti. Da una parte era profondamente dispiaciuta per aver fatto rischiare tanto le persone che si erano offerte di aiutarla, dall'altra l'idea di aver sgombrato quel posto dalla malvagità di Malar le faceva pensare che tutti quei rischi erano valsi il risultato. Di certo Strea provava un'enorme gratuidine per quei comapagni che avevano affrontato i nemici della Dea al suo fianco.
Prima che facesse sera, la ragazza scrisse su pergamena il suo rapporto sulla spedizione per poi portarlo al tempio e consegnarlo prima delle sue consuete ore di servizio.

Spettabili sorelle e fratelli,
quello che segue è il rapporto circa l'incarico affidatomi tempo di fa riguardante la foresta di Ardeep. Mi scuso per il ritardo ma, oltre a dei problemi personali che mi hanno tenuta lontana dal tempio, ho avuto delle difficoltà a trovare una guida. Ho preferito non rivolgermi a dei mercenari vista la natura dell'indagine che mi avete richiesto, ma piuttosto ho preferito cercare persone di fiducia.

Sulla via scelta dalla nostra guida abbiamo trovato delle rovine, e tra gli abitanti mostruosi che le infestavano pochi di loro portavamo la maledizione del Sangue Nero. Andando più a fondo della foresta di Ardeep siamo invece riusciti a trovare una grotta che fungeva da tana ad un cospiquo numero di mannari devoti a Malar. Per trovare la grotta ammetto di essere scesa a patti con una banda di goblin e ogre con cui abbiamo preferito evitare lo scontro. Nella grotta abbiamo trovato un altare usato per dei sacrifici e moltissime creature corrotte. Li abbiamo affrontati e credo che nessuno sia riuscito a fuggire da lì. Tra di loro c'erano anche incantatori arcani e divini.
Ora il posto è sgombro ma mi chiedo se non sia il caso di riconsacrarlo.

In quell'antro abbiamo trovato un libro di preghiere e canti dedicati alla Dea. Dalla dicitura sul retro della copertina, pare appartenesse ad una nostra sorella di nome Helena. Ho fatto mente locale ma non mi sembra di conoscerla. Se si rivelasse necessario consegnarlo alla famiglia, posso portarlo io stessa.

Le persone che mi hanno aiutato in quest'impresa sono state:
Camelia Lightsong, una maga che condivide con noi la fede nella Dea
Erianne Duval, una paladina di Tyr che presta servizio alle Sale della Giustizia
Friedrich Von Kraus, un paladino di Kelemvor che si è battuto senza eguali contro i mannari
Kelthor, un guardiano dei boschi fedele a Mielikki che ci ha fatto da guida

Colgo l'occasione per sottoporre alla vostra attenzione un'altra questione. Il cavaliere Von Kraus ha reperito in uno dei suoi precedenti viaggi una statuetta raffigurante la Dea Oscura. L'ha affidata a me perché ne disponessi nel modo più appropriato, ma ammetto di non avere esperienza a riguardo. Volevo chiedere consiglio a riguardo, oppure se è più opportuno che la consegni al tempio e se ne occupi una sacerdotessa più esperta.

Strea Brightmoon,
Chiamata di Selune.

view post Posted: 3/10/2017, 18:30 Dubbi sulla situazione di FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
I miei 2 piccoli cents. Sono sparita perché è un periodo molto impegnato per me, ma anche perché mi sono annoiata e non avevo più stimoli.

Sarò breve e concisa, riassumendo quella che è la mia esperienza del gioco online. Ci sono due tipi di soluzioni per rendere il gioco di ruolo interessante:
1) Gioco di ruolo pilotato dallo staff, quindi con molta presenza ed interventi.
2) Gioco di ruolo pilotato dai giocatori, che possono praticamente fare tutto e lo staff si occupa solo di vigilare.

Poi c'è FL, che incita il gioco pilotato dai giocatori, ma per fare cose concrete necessita dell'intervento dello staff, delle sue conferme, etc. Insomma un mischiotto delle due cose che "rallentano" il gioco di entrambe le soluzioni.

E lo so bene che tutti hanno i loro impegni, che è solo un gioco, che ci sono tante richieste, etc etc.
Però è uno shard gdr che ricalca d&d. Non può mancare la presenza costante dello staff, per quanto faticosa sia.
E' esattamente come se siete ad un gruppo di dnd e vi trovate ogni settimana, ma il vostro master si presenta una volta al mese e vi dice "ma sì, le altre tre settimane giocate tra di voi e siate dm di voi stessi. Però non potete interagire con i png, non potete far progredire le storie in corso". Penso che dopo un paio di mesi, smettereste di giocare a d&d e vi in quelle sere vi fate un bel gioco da tavolo.

Spero di non aver offeso nessuno. Quello che avevo da dire l'avevo già detto in questo post in forma estesa: https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=60173010
Lì mi è stato detto di aspettare settembre, e boh io settembre l'ho aspettato, però non mi è sembrato sia cambiato un granché dall'estate.
view post Posted: 17/9/2017, 23:26 Spedizione Anauroch - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Non son sicura di poterci essere, ma in caso fate pure senza di me che in questo periodo ho parecchi casini
view post Posted: 12/9/2017, 11:59 Spedizione Anauroch - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Solitamente i giorni in cui non posso sono il martedì e il sabato.
Questa settimana anche venerdì e domenica. Per gli altri giorni, dovrei farcela senza problemi.
view post Posted: 27/8/2017, 20:43 A guardia della Grande Foresta - Le leggende di Faerun
Era ancora lì: sdraiata sulla radura, mani dietro la testa.
Quante volte aveva visto quei frammenti di cielo? Tante, ma in cuor suo non erano mai abbastanza.
Le fronde di Padre Albero lo coprivano quasi del tutto, ma qui e là si potevano scorgere un po' d'azzurro. Per Lynn era sempre stato ipnotico guardare i rami, dai più grossi ai più piccoli, muoversi al vento.

«Un nuovo inizio... Lo è davvero?»

Metà del cuore della mezzelfa si era stanziato nel cuore di quella gigantesca foresta, sin da quando era nata. Di recente forse ce ne era un pezzettino in più: quel pezzettino che l'aveva portata a non vivere più solo per sé stessa.
Era nata così quell'ìdea. Nata forse da un capriccio per non dover rinunciare a niente, per non passare oltre a quello che era sbocciato e cresciuto in quei mesi. Era diventata via più forte però, molto più di quanto un capriccio potesse alimentare. In Lynn s'era fatta strada la voglia di chiamare di nuovo "casa" la Grande Foresta. Questo comportava tante cose per lei come sacerdotessa del Cavalcavento.
Avrebbe potuto viaggiare meno in cambio di avere un posto dove tornare. Un posto dove, in caso di necessità, avrebbe dovuto fermarsi a lungo. Era diverso e strano per come si era abituata a vivere, forse era quella la parte veramente nuova del tutto.
Doveva essere diverso e strano anche per gli altri però, quelle poche persone che aveva radunato erano parecchio diverse tra di loro.

Machetor e Kelthor avevano accettato quell'idea, e ne era contenta. Avrebbero iniziato col fare un piccolo campo stabile non troppo distante dal tempio di Mielikki. Si sarebbe affidata alla saggezza di Kelthor per il pellame per le tende, lui sapeva dove e che bestie avrebbero putto cacciare. Zulha avrebbe potuto cucire le tende, e magari si sarebbe interessata a quell'idea. Sì magari tra la gente con cui aveva viaggiato, qualcun altro poteva avere la volontà di proteggere quella foresta.
Ognuno di loro aveva i suoi motivi, Lynn lo sapeva, ed in fondo era giusto così. Mettere insieme persone così diverse e dar loro un obiettivo unico, poteva essere una fonte di grande forza.

«Sì forse non avrei tutto questo tempo di star sdraiata a far niente...»

Malgrado quel pensiero l'avesse sfiorata più volte nell'ultima ora, la mezzelfa se ne stava ancora lì a guardare quegli spicchi di cielo.
view post Posted: 26/8/2017, 08:56 Peso frecce - Proposte
A titolo puramente ruolistico: se parliamo in linea generale gli arcieri, specie quelli che usano archi compositi / potenti, son solitamente parecchio forti in realtà. E' il motivo per cui all'arco potente viene applicato il bonus forza: tirare d'arco è faticoso, senza muscoli dopo due frecce non ce la faresti più. Chi non è forte di solito usa le balestre (che difatti non possono essere potenti).
Secondo me devi trovare il giusto compromesso: tipo non attaccare ogni singola cosa, dare un po' di frecce agli alleati e fartele ridare quando hai finito le tue, etc.
Io le mie 300 frecce non le ho mai finite.
view post Posted: 26/8/2017, 08:40 pergamene - Zona di Magia Selvaggia
C'è una cosa che non so se sia voluta o se sia un bug.
In pratica posso usare pergamene di incantesimi che non ho in lista.
Ad esempio oggi ho trovato una pergamena di Anti individuazione divina, incantesimo che il chierico non ha in lista se non con il dominio dell'inganno, ed ho potuto usarla. Idem una pergamena di traslazione arborea (druido). Credo sia un bug però, dovrei poter usare solo le cose della mia lista giusto?
view post Posted: 26/8/2017, 07:33 Peso frecce - Proposte
Secondo me le frecce pesano il giusto.
Se davvero ne devi portare così tante, potresti suddividerle sui compagni di viaggio. Io ne porto 2-300, oltre a scudo e mazza, e ci sto col peso.
view post Posted: 17/8/2017, 15:40 Verso dove soffia il vento - Le leggende di Faerun
Aver trovato, o meglio scoperto cosa in realtà fosse davvero, quel crocevia magico era stato l'evento più notevole da qualche tempo a quella parte per Lynn. Percorrere una strada poteva far scoprire sempre qualcosa di nuovo, era la prima a sostenerlo ed era il motivo per cui non le piaceva avvalersi spesso di sussidi magici per spostarsi. Era innegabile però che a volte accorciare i tempi era necessario. In fondo trovava conferma di questo anche nella forma di Potere che le era stato concesso dal Cavalcavento.
Lynn si era convinta che quel posto fosse legato proprio al suo dio, e quindi per lei aveva un'importanza enorme.

mRG62rX



«E come immaginavo, basta non fermarsi...»

Era felice, e da quando aveva lasciato Shadowdale era la prima volta che riusciva a pensarlo. Non sentiva più catene addosso, né di aver tradito la fiducia di nessuno e, non per ultimo, aveva trovato qualcuno con cui condividere il cammino. Era una bella sensazione per Lynn, nata dalla volontà di non sprecare più neanche un minuto.

All'orizzonte si profilavano altri due viaggi importanti: uno nell'Anauroch come guida per il gruppo di Philip, e l'altro nel Chult al fianco di Zulha, la guerriera dei Tabaxi. Il deserto aveva imparato a scoprirlo, un po' grazie a quella bedine che l'aveva guidata a quelle gallerie piene di mind flyer, e un po' per via di escursioni con altri avventurieri. La giungla invece era per lei qualcosa di nuovo, sarebbe stato istruttivo andarci con una nativa.
182 replies since 2/2/2016