Faerûn's Legends

Posts written by schwarz9

view post Posted: 16/7/2017, 09:02 Scrutando tra le stelle - Le leggende di Faerun


Strea aveva portato un po' di letti e giochi da donare all'orfanotrofio ad Anderl. In compagnia dei suoi amici che avevano aggiunto altro alla donazione, si era diretta a Baldur's Gate ad incontrare la sacerdotessa Ilmaterita. Già dalla volta precedente era nata l'idea di un evento benefico a favore degli orfanelli, ma ora stava prendendo piede. A lei era stato chiesto di preparare le canne da pesca per la gara che avrebbero organizzato. E magari qualche targa commemorativa dell'evento.

La consacrazione della tomba del cavaliere helmita invece era andata per il meglio. Il rito tenuto da Blaze avrebbe dato un po' di sollievo a quel posto pervaso dall'oscurità. Sulla sua piccola scrivania di casa, Strea conservava ancora il pezzo di pergamena in attesa di praticarci una divinazione per cercare di rintracciarne il proprietario. Non aveva mai fatto nulla del genere, aveva bisogno di prepararsi per evitare di commettere errori.

Stavano cambiando tante cose per lei, e questo inevitabilmente significava avere meno tempo da dedicare alla sua famiglia. Strea era spesso combattuta sul da farsi, però iniziava a capire tutti i pensieri e le preoccupazioni che doveva aver avuto anche sua madre. Una cosa che, finché era cresciuta sotto la sua protezione, non aveva mai realizzato.
L'unica cosa che poteva cercare di fare era continuare a fare del suo meglio, sia per la Dea che per i suoi familiari.



Nuovi abitanti ad Ulgoth's Beard

cpyeeGN

Era stato Blaze a raccontare a Strea la storia di quel villaggio. La sacerdotessa era lieta che altre persone avessero deciso di insediarsi, anche se un poco temeva per la loro sorte. Di lì a breve sarebbe partita con Camelia e altri volenterosi per raggiungere Blaze a Baldur's Gate ed andare a controllare la situazione. Parlando con il lathanderino, Strea in parte approvava la sua idea di salire sulle montagne a combattere gli orchi che in passato avevano fatto diverse scorrerie in quel villaggio. Tuttavia era anche preoccupata del fatto che un intervento troppo alla leggera avrebbe rischiato di ottenere l'effetto opposto: ripercussioni da parte degli orchi sul piccolo villaggio.
C'era da rifletterci un po' con calma e cercare di ponderare bene le conseguenze che avrebbero avuto le loro azioni.

view post Posted: 10/7/2017, 16:54 La Cripta nel bosco - Le leggende di Faerun
Purificare la tomba di quel cavaliere aveva lasciato Strea con il cuore leggero e con un po' meno di preoccupazione.
Lei aveva solo aiutato in quell'occasione: aveva usato la polvere d'argento per delimitare l'area, e aveva benedetto l'acqua con cui poi Blaze aveva compiuto il rito di consacrazione.

ttPK5tI



Strea aveva imparato molto osservando Blaze tenere il rito. Nonostante si fosse fatta spiegare per bene al tempio come portarlo avanti, si sentiva più sicura a vederlo messo in pratica sul campo. Ed in quell'occasione non se la sentiva di rischiare di combinare qualche pasticcio: guardare un sacerdote più esperto era stato formativo ed utile.

k7uHOel



Strea era rimasta concentrata sul rito e non si era accorta che nel mentre Camelia e Wayne avessero ritrovato una pergamena magica, nulla che avrebbe voluto vedere in realtà. Blaze l'aveva strappata a fine rito quando gli era stata mostrata. Tuttavia quel pezzo di pergamena che aveva Strea tra le mani poteva essere l'unica via per trovare chi avesse sconsacrato il luogo. Si era impegnata con gli altri ad effettuare una divinazione e sapeva che avrebbe avuto bisogno dell'aiuto di Camelia.
Forse però non erano neanche del tutto pronti ad incontrare l'artefice di quel maleficio: avrebbero dovuto usare una certa prudenza se avessero voluto continuare su quel cammino.
view post Posted: 6/7/2017, 15:52 Verso dove soffia il vento - Le leggende di Faerun
Era successo di nuovo: ogni volta che decideva di fermarsi da qualche parte troppo a lungo, capitava qualcosa di brutto. Al Vecchio Teschio era da diverso tempo che non avevano notizie di Kevin, anche Radaist'yr non ne aveva. Lynn aveva provato a cercarlo nel Cormanthor senza troppo successo, quella foresta era davvero grande e impenetrabile a modo suo. Era inutile negare che fosse preoccupata: con l'abitudine di Kevin di cacciarsi nei guai, Lynn iniziava a pensare al peggio. Il suo legame con il Cavalcavento era diventato così stretto che le era concesso riportare in vita le persone, e aveva anche un diamante abbastanza grande da soddisfare il prezzo di quell'incantesimo. Tuttavia senza il loro corpo e un tempo utile dal momento del decesso, nulla di tutto quello sarebbe servito.

La mezzelfa raccolse le sue poche cose e lasciò la chiave della stanza che negli ultimi mesi aveva usato. Si fermò sulle rive dell'Ashaba per lanciarci dentro quel vecchio tomo rilegato in pelle di drago blu: era stata una pessima idea iniziare a scriverci.

rvWXjCm



Un po' le spiaceva lasciarsi alle spalle Shadowdale e tutto quello che aveva rappresentato per lei. Che altro poteva fare però?
Poteva solo scegliere di continuare lungo la sua via che tutto era fuorché tracciata, cambiando direzione in base a quel che le sussurrava il vento di prima mattina.

Iniziava così un altro capitolo della vita di Lynn fatta di viaggi: sarebbe entrata in punta di piedi nella vita di altre persone e ne sarebbe poi uscita altrettanto silenziosamente, o magari sarebbero state loro ad uscire dalla sua. Era tutto come una ruota che continuava a girare.
view post Posted: 5/7/2017, 10:33 In Viaggio a Baldur's Gate.... - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Viste le disponibilità, potremmo fare giovedì?
Voi iniziate ad ora normale e recuperate la reliquia, poi io arrivo il prima possibile (per le 22 circa credo di farcela) e mi faccio già trovare a BG, mi raccattate e facciamo la parte di consacrazione.
E' l'unico giorno in cui ci siamo virtualmente tutti così da occhio :D
view post Posted: 2/7/2017, 18:00 La Cripta nel bosco - Le leggende di Faerun
Strea non s'era opposta all'idea di purificare quella tomba: chiunque vi fosse seppellito, di certo non meritava di essere stato profanato. Nonostante si fosse fatta spiegare come procedere alla consacrazione al tempio, decise che era meglio fosse Blaze a tenere il rituale: era un sacerdote più esperto e lei avrebbe potuto impararne qualcosa. Non era il momento dei vanti personali, la cosa che più le premeva è che quel luogo tornasse ad essere tranquillo.

Sarebbero servite due cose per il rituale di consacrazione: della polvere d'argento e acqua benedetta. Blaze si era mosso per trovare la polvere, e al contempo aveva chiesto a Strea di benedire l'acqua. Il sacerdote però le aveva chiesto il piacere di farsi assistere da Zelirash nel processo, e questo per Strea non era affatto un problema.

Una volta preparata una piccola botte in cui conservare l'acqua, Strea ne aveva comprate tre fiasche e aveva contattato il paladino di Lathander. Trovato un posto tranquillo al tempio dove non avrebbe disturbato nessuno, la Chiamata di Selune iniziò il rito che già tante volte aveva fatto in passato e a cui era ormai abituata, guidando Zelirash nello stesso tipo di gestualità che le era stato insegnato.

VLkyRLY



Una fiasca alla volta, Strea ripetette il processo esaurendo il suo potere magico della giornata. Infine richiuse la botte su cui aveva intagliato i simboli di Selune e di Lathander, soddisfatta del suo operato. Insieme a Zelirash lasciò la Casa della Luna e cercarono i loro compagni per confermargli che quella parte della preparazione era stata compiuta.
view post Posted: 1/7/2017, 17:28 In Viaggio a Baldur's Gate.... - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao, io ci sono:

stasera
Lunedì sera
mercoledì sera
giovedì sera (a partire dalle 22 però)
venerdì sera
view post Posted: 30/6/2017, 10:57 Camuffare - Proposte
CITAZIONE
Ps. il manuale dice anche che se ho fatto 20 a nascondermi dietro un albero, dopo aver fatto il giro attorno, per evitare che mi guardavi, e resto in piedi nella sua ombra e ho 0 pt abilità, se tu fai il giro e tiri 19 con 0 gradi a osservare, non mi vedi.... è assurdo no?

E infatti pure sul server è esattamente così :|

@diurno: la tua spiegazione riguarda ogni contrapposizione di skill, di tutte le skill. Se osservare in uno e camuffare nell'altro sono allo stesso livello, si ha il 50% di superare la prova. E questa oscilla in base alla differenza delle due skill. Mi sembra abbiamo convenuto tutti sul fatto che osservare usato ogni minuto è troppo forte (sempre che rifaccia il tiro per davvero). Ed è lì che risiede il problema.
Mi sembra sacrosanto che se io ho più osservare del tuo camuffare, per me sia più facile sgamarti eh. C'è da aggiungere che difficilmente uno si prende abilità focalizzata su osservare, oppure si prenda un oggetto magico per alzarla. Mentre per te camuffatore sono entrambe cose molto fondamentali su quell'abilità.

A camuffare non serve poter prendere il 20, o vedere il tiro per continuare a rifarlo finché non è altro secondo me.
Senno pure chi ha osservare potrebbe dire: so se sto osservando con attenzione o distrattamente, voglio poter prendere il 20 anche io perché sto a guardare per bene una persona e a lungo. Come dicevo prima, prendere il 20 (che sia in automatico o continuando a riprovare finché non arriva), farebbe comodo a tutte le abilità, non solo a camuffare.
view post Posted: 29/6/2017, 12:28 incendio nella Grande Foresta - Terre Selvagge
Io posso esserci stasera (dalle 10-10:30 in poi), venerdì sera, sabato sia in giornata che sera. Domenica invece sarò via tutto il giorno.
view post Posted: 28/6/2017, 12:39 Camuffare - Proposte
CITAZIONE
Una donna che sa truccarsi alla meno peggio, se il rossetto si "sbava" se ne accorge da sola... questo per dire... tiro di dado visibile = so che è andata bene o male.

Però non è quello che dice il manuale.

Se il check con il comando .abilita si può fare di continuo, allora bisogna correggere quello.

A tutte le abilità farebbe comodo vedere il tiro di dado, però o lo si mette a tutte (brutto, secondo me), o non vedo motivo per metterla solo a camuffare (che più di tutte non dovrebbe averlo.)
view post Posted: 28/6/2017, 12:25 Camuffare - Proposte
Il prendere il 20 manca a tutte le abilità, non solo a camuffare, quindi non ne farei un caso a parte.

I check di osservare non so ogni quanto siano, magari comunque tenerli ogni 5-10 minuti di modoche con un'interazione veloce sia solo 1, se invece stai un sacco di tempo con una persona è più facile che ti scopra (come è giusto che sia)
view post Posted: 27/6/2017, 16:32 Scrutando tra le stelle - Le leggende di Faerun


Erano passati cinque anni da quando Strea aveva perso la sua guida. Guida della sua parte spirituale, oltre che della sua vita. Le mancava, eppure quanto le era successo la spronava ad agire. Aveva trovato dei buoni amici in Camelia, Blaze e Zelirash e sperava di fare molta strada con loro.
Dividersi tra tempio, quel che restava della sua famiglia e i nuovi impegni che erano nati con queste conoscenze, iniziava a diventare un po' difficile. Ben presto Strea avrebbe dovuto trovare una soluzione per far mitigare il tutto senza far mancare a nessun il suo appoggio.



Le prime divinazioni

E9s9fFy

Quella dei tarocchi era più una tradizione di famiglia che qualcosa che avesse appreso al tempio.
Strea sapeva che non era una scienza esatta, ma comunque le piaceva.
E quelle persone che avevano provato a fidarsi, o erano semplicemente curiose del futuro tanto da affidarsi alle sue carte, non erano rimaste deluse.
Quelle carte erano già state usate da sua nonna e da sua madre prima di lei: a Strea piaceva pensare che ci fosse un po' di loro due in esse.
Non guadagnava molto dalle letture dei tarocchi che faceva, ed una parte la destinava in donazione alla Casa della Luna, ma era comunque qualcosa che faceva molto volentieri.
Venizhar, Blaze, Camelia e Kate erano stati i primi a cui era riuscita a leggere le carte, ma sperava ce ne sarebbero stati altri ancora.



La tomba sconsacrata

Con l'aiuto del paladino di Helm Wayne Blackrose, avrebbero senz'altro riportato la pace in quella cripta invasa dalla malvagità della non morte.
Strea avrebbe lasciato di buon grado il rito di consacrazione a Blaze: era un sacerdote più esperto di lei, ed era importante che non si commettessero errori in quella faccenda.
Era rimasta un po' sorpresa però quando il Lathanderino le aveva chiesto di benedire l'acqua che sarebbe stata usata nel rito. E di farlo facendosi assistere da Zelirash. Quello era senz'altro qualcosa che lei sapeva fare molto bene, aveva accettato di buon grado di aiutare in quella maniera.



Gli orfani di Baldur's Gate

xpTkyCJ

L'incontro con Anderl, l'elfa del tempio del Piangente di Baldur's Gate, era stato il più gradevole di quelli fatti al suo primo viaggio lontana da Waterdeep. Strea s'era offerta volentieri di aiutare nel restauro dello stabile dell'orfanotrofio.
Non aveva molto denaro con cui contribuire alla causa, ma avrebbe potuto preparare parte del mobilio e alcuni giochi in legno per i bimbi.
Baldur's Gate non era la sua città e non era nemmeno tanto vicina, ma la dedizione di Anderl l'aveva spronata ad impegnarsi in tal senso.
Ora erano in attesa di notizie da parte dei funzionari della città, sperava con tutto il suo cuore che non si sarebbero opposti a quell'opera di bene.



Edited by schwarz9 - 2/7/2017, 18:44
view post Posted: 27/6/2017, 14:07 Ritorno a casa - Le leggende di Faerun
Alla fine era riuscita a tornare finalmente. Tornare in quella che vedeva come la sua seconda casa, o forse la prima a livello affettivo. Era stato un viaggio in compagnia della preoccupazione, ma la serenità che aveva trovato nei luoghi dove aveva passato così tanti bei momenti nella sua adolescenza era impagabile per Lynn.
Non era tuttavia stato il viaggio di piacere che aveva sperato per i suoi amici. Era riuscita a portarli al Fiume dell'Unicorno come aveva sperato, non si aspettava però che l'avrebbe fatto per inseguire una banda di predoni. Quel fiume però era qualcosa che davvero le toccava il cuore. Lo scorrere continuo e limpido delle acque, le radici degli antichi alberi nodosi che lo sovrastavano e creavano delle gallerie tortuose, l'aria leggera e inebriante che si respirava: tutto era sempre come la prima volta che era stata lì. Sembrava che anche a Eddard, Radaist'yr e Camelia, i suoi compagni di viaggio, il posto fosse piaciuto davvero molto. Lynn aveva viaggiato parecchio ultimamente però era certa che niente di quello che aveva visto fino a quel momento potesse eguagliare in bellezza il Fiume dell'Unicorno.

097i4xm


Dai Giardini degli Dei però la visita alla Grande Foresta si concluse definitivamente: iniziò al suo posto la loro caccia. Carichi e ancora feriti da uno scontro con la Protetta di Lurue che aveva difeso i giardini stessi, i predoni non avevano poi così tanto vantaggio. Lynn ed i suoi amici però riuscirono a raggiungerli giusto in tempo poco prima che salpassero da un attracco di fortuna sul fiume Delimbiyr. Erano pericolosamente vicini a Porto Elfico, e Lynn sapeva di doversi tenere alla larga di lì... Fortunatamente non servì avventurarcisi. Recuperarono i frutto delle scorrerie di quella banda di orchi e uomini che avevano trovato un'intesa, e fecero ritorno nel cuore della foresta. Lynn restituì la scimitarra che aveva trovato, era probabilmente quella che che la Protetta di Lurue aveva perso prima di essere portata via dal suo compagno. Il resto della merce saccheggiata venne invece lasciato al gruppo come ricompensa.
Anche se per poco, era contenta che quelle persone si fossero immerse in quello che era stato il suo mondo mentre cresceva.

Era grata a tutti loro ma non avrebbe potuto riaccompagnarli fuori dalla Grande Foresta. Ed e Rad sarebbero senz'altro riusciti a riportare Camelia alla civiltà, di questo poteva essere certa. Lei invece doveva continuare la sua cerca. Era stanca ma non voleva fermarsi proprio in quel momento.

iwS4gyy



A Lynn ci vollero un paio d'ore a passo sostenuto per raggiungere la zona indicatale dalla sacerdotessa di Mielikki con cui aveva conversato. Fu il grosso lupo crudele il primo ad accorgersi della sua presenza: le corse intorno e le fece le feste. Lo sguardo dell'elfa si posò poi sulla padrona, o per meglio dire l'amica dell'animale selvaggio.

«Mamma...»

Fu l'unica parola che venne pronunciata dalle due per diversi minuti. L'abbraccio di una madre è qualcosa che scalda come ben poco altro al mondo, e Lynn era contenta di poterne godere proprio in quel momento e di avere finalmente una spalla su cui potersi appoggiare. C'erano una valanga di cose che avrebbe voluto dire, confidare e raccontare. Lasciò però che il silenzio e l'affetto di quell'abbraccio placassero quel turbinare di emozioni che si teneva dentro da fin troppo tempo.
view post Posted: 27/6/2017, 09:36 incendio nella Grande Foresta - Terre Selvagge
Mi piacerebbe dare una mano con Lynn, essendo lei della Grande Foresta (ed attualmente è proprio lì in termini di role)
182 replies since 2/2/2016