Faerûn's Legends

Posts written by schwarz9

view post Posted: 21/6/2017, 20:04 Reset - Proposte
Eh ma quello di farsi i pg in altre città secondo me non è una soluzione.
Perché è vero, il tempo che giochi è sempre quello, ma se hai e usi 5 pg come fai a dedicarci del tempo coerentemente?
Mi spiego: io gioco parecchio, e con Lynn mi capita di avere "impegni" o "cose da fare" anche per tre giorni di fila. Tengo giocati due pg e man mano parcheggio gli altri perché più di due per me non sono gestibili, se si vuole fare qualcosa di concreto con quei pg.
Per concreto intendo che sia differente dal "oggi loggo a waterdeep perché fanno un giro lì", "domani loggo a zk perché c'è un evento lì". Intendo seguirli e farli sviluppare e crescere, nei rapporti con gli altri pg soprattutto che richiedono un po' di tempo al di fuori del giro a mostri.
E in questo secondo me il limite a due pg aiuta: devi scegliere dove giocare e quindi rendere quel dove molto più interessante. Avere tanti pg per loggare dove "adesso c'è gente", non ti rende un giocatore che fa sì che "qui ci sia tanta gente". Non so se mi spiego °_° In pratica prendiamo che Eludus è di Suzail (ti prendo come esempio), logga e non c'è nessuno di Suzail, quindi prende il pg di Baldur's Gate. Il successivo pg di Suzail che logga farà più o meno la stessa cosa. Se invece Eludus è di Suzail e logga lì, sa che ci sono 4-5 player di Suzail quindi probabilmente a breve arriva qualcuno, magari sta loggato e quando logga il secondo si trovano e giocano.

Secondo me ci dovrebbe essere un altro limite dovrebbe essere sulle città giocabili: anche se è anti-democratico, secondo me lo staff dovrebbe dire qualcosa tipo "le uniche città giocabili sono x y e z e basta, nelle altre non è possibile prendere cariche cittadine, né case, né aprire la banca, ci si va solo per quest e autogiocate". Piuttosto che avere 4-5 città in cui c'è il rischio che ci siano più persone con cariche che cittadini normali, è meglio averne due fatte per bene. SO che è uno spreco visto come son state ben forgiate e realizzate, ma dobbiamo fare i conti in quanti siamo^^" E la beta secondo me ha già fatto vedere che due son già quasi tante: Saerloon era quasi sempre deserta ^^" Però loggavi, andavi a Suzail e sapevi di trovare qualcuno più o meno. Ora è molto difficile farlo.
view post Posted: 19/6/2017, 21:31 Reset - Proposte
Sono concorde solo sul numero di pg per account, 5 è troppo dispersivo e in fondo utile solo ad avere tutte le lavorative, almeno per come la vedo io. Due invece permette di giocarli bene, costringe per forza di cose a farsi un mercato, e permette comunque di giocare se per qualche motivo un pg resta bloccato in qualche situazione ruolistica che lo limita molto.

Però c'è da valutare anche che i giocatori vecchi han pg a cui han dedicato un sacco di tempo, e pure quello è da tenere conto (ed è il motivo per cui non sono favorevole ad un reset ripartendo da 0, pure io ci ho dedicato tempo ai miei pg e mi spiacerebbe vederlo vanificato).
view post Posted: 19/6/2017, 08:44 Verso dove soffia il vento - Le leggende di Faerun
Da quando aveva portato a termine l'incarico per il tempio di Mystra e si era liberata della costrizione, Lynn aveva ripreso a viaggiare in lungo ed in largo. Aveva visto tanti posti, erano successe tante cose, aveva stretto qualche accordo di baratto e aveva addirittura comprato una barca con Kevin e Radyst'yr. Era contenta: era tornata ad essere quella di prima di quel viaggio nei cunicoli scavati dai nani ed invasi dai succhiacervelli e tutte quelle altre creature.

«Forse non proprio la stessa però...»

Disse tra sé e sé poggiando la mano sulla copertina blu scuro, fredda e ruvida di quel vecchio tomo che avevano ritrovato lei e Kevin qualche tempo prima in un viaggio a sud.

EDo6BDk



Ogni tanto aveva ancora i brividi per quello che le era successo nella fortezza di cristallo degli Illithid. Ed in fondo anche lei stava cambiando un po', e quel libro ne era la testimonianza. Qualunque mago o studioso si sarebbe strappato i capelli nel vederlo, ne era certa. Un tomo così antico scritto con quei tratti infantili e pieno di pasticci fatti con l'inchiostro e di correzioni! Uno spreco, avrebbero detto, se non addirittura un crimine contro la cultura.

«Un motivo in più per continuare a scriverci allora!»

La brutta esperienza ad Halaraah non aveva di certo aiutato la mezzelfa a vedere i maghi sotto una luce migliore. Non era tipa da generalizzare ed il buon rapporto con Camelia ne era un esempio, ma certo ora si sarebbe approcciata con un po' di diffidenza verso gli arcanisti che non conosceva.

E per quanto riguardava il libro, era strano. Si era sentita un po' stupida a scrivere le prime pagine. Si sentiva molto stupida quando le rileggeva. Però, tutto sommato, le piaceva prendersi un poco di tempo durante il giorno per far scorrere la penna sulla carta. Affidare al vecchio tomo quelle parole che non avrebbe mai pronunciato era comunque un modo per dirle.
view post Posted: 18/6/2017, 17:51 Arcere zen e ranghi clericali - Il Dilemma di Drizzt
Ciao avrei un paio di dubbi.
Volevo chiedere se arcere zen fosse implementato come talento.
Poi volevo capire un po' come funzionano i ranghi clericali. Mi spiego meglio: quando ho iniziato a giocare qui, con Lynn dicevo di essere un'iniziata. Adesso mi presento come sacerdotessa. Va bene giocarsi in autonomia la gerarchia clericale fino allo status di "sacerdote base"? Oppure bisognerebbe comunque comunicare allo staff per avere i vari passaggi? Ho fatto così perché mi parrebbe strano vedere un sacerdote iniziato che lancia incantesimi di 5-6° circolo ^^"

Grazie delle delucidazioni!
view post Posted: 13/6/2017, 15:30 Ritorno a casa - Le leggende di Faerun
Anche Radaist'yr si sarebbe unito a quel piccolo viaggio nei ricordi. Lynn non poteva negare di essergli molto grata per l'aiuto che le aveva offerto per scrollarsi di dosso il peso della costrizione, e quell'invito era forse un piccolo modo per sdebitarsi da parte sua. Anche se probabilmente l'elfo non l'avrebbe mai visto sotto questo aspetto. La mezzelfa doveva ammettere però che quello era uno dei pochi esponenti del popolo di sua madre con cui si sentisse veramente a suo agio.

«Anche se mi sento un po' infame: ha appena ordinato una nave e io lo porto nel mezzo di una foresta.»

Rise a quel pensiero che si era fatto spazio nella sua mente.

Di lì a poco sarebbe voluta partire. Eddard si era detto favorevole al viaggio, mancava da avvisare soltanto Alec. Lynn l'aveva visto non molto tempo prima in realtà, ma s'era completamente dimenticata di chiederglielo. In compenso però il druido aveva reperito un'armatura di pelle nera, che la mezzelfa aveva poi dato a Kevin affinché la usasse durante quel viaggio. Affrontare alcuni tratti della Grande Foresta in corazza completa sarebbe stato molto difficile, era lieta che Kevin non avesse opposto troppa resistenza all'idea di dover usare un'armatura più leggera.

Casa... La voglia di partire e tornarci stava diventando davvero tanta. Chissà come e quanto era cambiato in quegli anni che era rimasta lontana. E chissà come e quanto erano cambiati gli occhi con cui lei l'avrebbe vista nuovamente.
view post Posted: 7/6/2017, 08:47 Un occhio per una vita - Le leggende di Faerun

«Finalmente libera»

Era tutto quel che frullava in testa alla mezzelfa da quando erano riusciti a portare a termine l'incarico. Portava ancora nelle ossa i segni di quella spedizione, il senso di leggerezza della mancanza della costrizione era qualcosa che non aveva mai provato però. In realtà Lynn sapeva di averlo sempre provato e che finché non gli era stato sottratto, non gli aveva dato l'importanza che meritava. Ora poteva solo riposare e lasciare che il suo corpo guarisse e fosse di nuovo pronto a mettersi in viaggio per le destinazioni che preferiva: quelle che voleva lei.

«Dimenticarlo sarà proprio difficile»

Nei suoi ricordi tuttavia la discesa in quelle gallerie naniche non sarebbe mai svanita. Aveva conosciuto da vicino creature mai viste, accettato l'accordo con un demonologo e camminato su due terreni che non erano il suo: il deserto ed il sottosuolo. Aveva imparato qualcosa da quel viaggio, su come muoversi e a cosa stare attenta. Tuttavia c'era ancora tanto a lei oscuro di quei due mondi. Aveva cercato di osservare da vicino Dehina, la loro guida nel deserto, senza però riuscire a capire perbene come sopravvivere e muoversi sicuri in quel tipo di territorio.

«E diventerò povera a furia di offrire da bere...»

Non avrebbe neanche dimenticato i compagni che l'avevano aiutata, quello era certo. Doveva un grosso favore a tutti loro e sperava che, presto o tardi, avrebbe avuto occasione di sdebitarsi.
view post Posted: 6/6/2017, 15:25 Around a fireplace - Terre Selvagge
Allora, vista la nostra natura raminga, praticamente tutti i nostri pg interagiscono parecchi con altri che di boschivo hanno poco. Quindi io penso abbiamo molto da raccontarci di quel che ci succede, ed eventualmente di coinvolgerci a vicenda dove ha senso che lo facciamo. Su altri giochi avevo l'abitudine di un giorno fisso alla settimana in cui ci si trovava e si faceva il recap, si presentavano nuove persone, etc. Dite che vale la pena farlo anche qui? Io l'ho trovata una cosa molto bella, spesso dopo la riunione in sé ci si divideva un po' in gruppetti e ci si conosceva anche meglio tra pg (ma lì parlavamo di una gilda di una trentina di persone).
E' una cosa abbastanza senza impegno, una mezzoretta e via e chi non può esserci quel giorno magari si fa aggiornare poi dagli altri.

In caso ho aperto un doodle per vedere qual'è il giorno con più presenze: https://beta.doodle.com/poll/54u6htfk5tq5yr7b
Ho messo la settimana prossima ma in maniera molto indicativa, sta ad indicare i giorni generici e basta.

Fatemi sapere se vi va :)

P.S. Il posto di ritrovo secondo me può essere quell'area palizzata dove ci siamo incontrati con Samandra ed Eredraug, a metà strada tra Baldur's Gate e Waterdeep.
view post Posted: 6/6/2017, 12:59 [quest] Un occhio per una vita - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ieri stavo cascando dal sonno, ma volevo ringraziare tutti per la serata, dm e giocatori. Mi son divertita parecchio, grazie!
view post Posted: 2/6/2017, 08:07 [quest] Un occhio per una vita - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao, ho sentito anche Eredraug e anche a lui lunedì 5 andrebbe bene. Quindi ci saremmo tutti.
Ripartiamo da Saerloon dove c'eravamo fermati?
view post Posted: 1/6/2017, 15:51 Astuccio delle pergamene - Proposte
Ricollegandomi a questo: https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=60044237
Mi è venuto in mente, per rendere le pergamene un po' più leggere e comode da usare, se non fosse possibile creare un oggetto astuccio che su doppioclick presenti un gump (simile al .spells) che permetta di:

- aggiungere una pergamena (max 10? Così se uno ne vuole portare tante deve farsi più astucci)
- togliere una pergamena
- utilizzare una delle pergamene contenute (nell'elenco magari mettere nome spell - livello incantatore, così si differenziano anche quelle uguali come incantesimo)

Attualmente io trovo un po' difficile usare pergamene perché devo posizionarle in maniera intelligente nelle sacche, fermarmi a guardare quale è di preciso visto che non sono immediatamente riconoscibili, fare .poteremagico e targhettare la pergamena, e poi targhettare il bersaglio. Insomma in combattimento non c'ho neanche provato!
view post Posted: 31/5/2017, 13:20 [quest] Un occhio per una vita - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao, ho sentito Gangsta e mi ha detto che possiamo riprendere ad organizzarci.
Apro quindi un nuovo doodle: https://doodle.com/poll/uzn5tp6nd726pcyr


Per i "costretti" come me, abbiamo la scelta o di non giocarci niente della costrizione fino alla data della quest, mantenendo però tutto allo stato "attuale" (ossia niente alleati, etc), oppure riprendere a giocarcela e a quel punto poter reclutare nuove leve. Fatemi sapere cosa preferite, per me è indifferente (a patto che i vecchi reclutati ci siano ancora tutti disponibili per questa giocata ^^" )
view post Posted: 28/5/2017, 13:29 Descrizione Paperdoll - Proposte
Quoto in tutto, penso di non averne letta mezza di descrizione spammata da macro... Anche perché se vengono infilate in mezzo ai discorsi (come accade sempre) do' priorità a quelli e le ignoro completamente.
Se la descrizione da paperdoll fosse più capiente, potremmo usare tutti quella. Inoltre capita anche piuttosto spesso di beccarsele più volte di fila: ossia il pg incontra me e la fa, arriva un altro pg e la rifa, ne arriva un altro ancora e la rifa. E io me la son beccata 3 volte :D
view post Posted: 27/5/2017, 18:47 Ritorno a casa - Le leggende di Faerun
Guardare le fronde del Cormanthor in lontananza era una cosa che la rilassava parecchio. Forse anche per quello aveva deciso di fermarsi un po' a Shadowdale. Da quando aveva lasciato la Vecchia Quercia e si era fermata in quel paesino della Valle d'Ombra, la voglia di tornare a casa, o meglio in una delle sue case, si era fatta davvero forte in lei. Quando aveva lasciato sua madre si era detta tra sé e sé che sarebbe stato meglio se non l'avesse più rivista, eppure ora lo desiderava. Si sentiva egoista, ma non poteva farci niente: sapeva di esserlo in fondo.

C'era qualcosa di diverso tuttavia nel desiderio che le era cresciuto nel petto questa volta, rispetto a quelli molto simili che aveva ignorato negli anni addietro. In più di un'occasione in passato aveva sentito la voglia di tornare a vedere i posti della Grande Foresta che l'avevano stregata. Questa volta Lynn però voleva mostrare a qualcuno quella parte di sé e del suo passato, e non le era mai successo. Per quanto i legami con le persone fossero una cosa che le scivolassero addosso con il suo stile di vita e il suo modo di fare, non poteva negare che alcuni più di altri si erano fatti strada nel suo cuore. Aveva ben chiaro chi invitare in quel viaggio nei ricordi e nel cuore di una foresta bellissima e tremenda al tempo stesso. Iniziò comunque a contarli tra sé e sé sulle dita.

«Eddard, il primo compagno di viaggi e di fede che ho incontrato»

E non solo incontrato fu il pensiero che sfiorò Lynn per qualche istante. Era raro che i cammini di due seguaci del Cavalcavento continuassero così a lungo nella stessa direzione, ma le faceva piacere che fosse nata quella piccola eccezione. Ed si era dimostrato affidabile sia in combattimento che nel cercare i nemici. Avrebbe voluto visitare molti altri posti in sua compagnia, iniziavano ad avere una buona intesa sia durante i viaggi che in combattimento.

«Alec, il druido con cui anche se litigo in qualche modo ci capiamo»

La prima volta che Lynn aveva incontrato quell'elfo aveva pensato che da lì a poco sarebbe stata insultata o trattata con i piedi, come spesso accadeva da parte della gente del popolo di sua madre. Alec era invece stato amichevole con lei, e nel periodo in cui aveva vissuto alla Grande Quercia, era una presenza che le aveva fatto piacere avere vicino. Inoltre era seguace di Mielikki, la mezzelfa sapeva quanto alcuni posti della Grande Foresta gli sarebbero piaciuti.

«Kevin, il bravo ragazzo di Shadowdale che attira più guai di tutta la gente che conosco messa assieme»

Lynn viaggiava con Kevin da poco tempo ma si trovava bene con lui. La primissima impressione che aveva avuto a Suzail di quell'uomo si era rivelata completamente sbagliata. Il buon cuore e lo spirito avventuroso lo rendevano un'ottima compagnia in viaggio, era certa di potersi fidare di lui ed era contenta di avere avuto occasione di rivalutarlo. Era l'unico a cui aveva già parlato di quel viaggio, ed era l'unico che per quel momento avesse accettato a seguirla.

Lynn si fermò e rimase a guardare la mano su cui aveva contato con aria un po' crucciata. Ne bastava una in effetti, ma era già un bel traguardo per lei: aveva usato più della metà delle dita!

Edited by schwarz9 - 27/5/2017, 21:49
182 replies since 2/2/2016