Faerûn's Legends

Posts written by Thalessyr

view post Posted: 20/4/2020, 14:11 Dogmi di Bane - Zhentil Keep
Io vi raggiungerò per le 23 e qualcosa
view post Posted: 8/4/2020, 20:24 Cerimonia in chiesa - Zhentil Keep
Uppo il post perché non ho voglia di crearne uno nuovo :look:


Venerdì sera ore 22:00 cerimonia con spogliarello al tempio di Bane. Ingresso gratuito, non si garantisce per l'uscita.

E per chi fosse curioso di sapere "chi si spoglia"






... sappiate che sarà una sorpresa....






... e non vi piacerà.....





.... proprio per niente....




:look:
view post Posted: 29/3/2020, 19:38 Il Libro della Giustizia - Le leggende di Faerun
Con il volto solcato da due profonde occhiaie e gli occhi rotti dal sonno, Elrik sistemava la candela mezza consumata in un angolo del piccolo scrittoio che aveva nella sua cella.
Alla fioca luce della fiamma, che lentamente ed inesorabilmente consumava la cera sciogliendola e facendola cadere creando una piccola e fragile cascata biancastra, Elrik prese il suo registro ed iniziò a sfogliarlo lentamente cerando la prima pagina ancora in bianco.
Sfogliò rapidamente le pagine dei giorni passati, dove le sue azioni e le sue decisioni giornaliere venivano riassunti in poche righe; erano stati giorni di Giustizia oppure il torpore del benessere in cui aveva vissuto negli ultimi mesi lo aveva reso cieco dinnanzi alle quotidiane ingiustizie che accadevano?
Prese la piuma che si trovava sul bordo dello scrittoio e dopo averla intinta nel calamaio la tenne sospesa sopra di esso per alcuni secondi, lasciando che l’inchiostro in eccesso gocciolasse via e si raccogliesse nuovamente nel calamaio.


28 Ches del 1390 secondo il Calendario delle Valli.
Kelian, paladino del Signore del Mattino e Kyros Lighsteel fedele del Guardiano; sono i nomi dei due uomini che ho accompagnato ed aiutato durante una perlustrazione oltre le mura di Waterdeep; affinché si assicurassero che la strada carovaniera fosse libera da pericoli.
Combattendo fianco a fianco abbiamo sgominato un gruppo di orchi che stava eseguendo una razzia nei pressi della via, salvando la vita ad un uomo chiamato Festus. Festus, un nome che difficilmente riesco a togliermi dalla testa ma che in quel momento, in quella situazione necessitava del nostro aiuto; anche sapendo quanto so ora rimetterei a rischio la mia vita per salvarlo.
Ancora non ho compreso se io sono stato cieco dinnanzi a quell’uomo o se i miei due compagni troppo zelanti e sospettosi; certo è che non si può accusare un uomo per la sola antipatia che esso suscita in noi.
Kelian sostiene di aver udito una bestemmia contro Selune uscire dalle labbra di Festus; do fiducia alle parole del Paladino, ma non avendole udite con le mie orecchie non ho potuto far altro che invogliare Kelian a sporgere denuncia e la giustizia avrebbe fatto il suo corso, cosa che però non ha deciso di fare.
In seguito alla partenza di Festus per Baldur’s Gate, presi dai dubbi che quell’uomo aveva suscitato in noi, abbiamo approfondito le ricerche e, poco lontano dal luogo in cui era stato assalito dagli orchi abbiamo ritrovato la sua sacca contenente una pergamena con il seguente messaggio:
«dobbiamo trovare la ragazza, sto per arrivare a Waterdeep, voi andate a Sud, fino a Nashkel»
In quel momento mi sono reso conto di aver commesso un grave errore non insistendo con Kelian affinché denunciasse Festus, era mio dovere esortarlo a fare la cosa giusta. Questo errore pesa tutt’ora come un macigno sulle mie spalle.
Presi dalla convinzione che quel messaggio e Festus stesso nascondevano qualcosa, abbiamo deciso di indagare: se le nostre azioni potevano prevenire o riparare un crimine, era nostro dovere farlo. Se invece si fosse rivelato tutto un equivoco, sarebbe stato tempo sprecato per una giusta causa.

Immerso dai dubbi e sulla strada da percorrere mi sono ritirato in preghiera, chiedendo consiglio a Tyr e usando un incantesimo di Divinazione ho visto un luogo che non è subito stato chiaro ai miei occhi, ed in quel luogo una donna impaurita e spaventata ma di una bellezza mai vista prima. Scrivo quasi con vergogna quanto segue, ma la bellezza di quella donna mi ha tolto il fiato e deconcentrato dal mio incantesimo. In seguito ho usato un incantesimo di Scrutare per osservare Festus e capire la sua posizione. Non sono propenso ad usare tale incanto se non strettamente necessario e non avendo ancora le prove della colpevolezza di Festus, avrei dovuto agire con più moderazione. Prego Tyr affinché quanto scritto su questo diario mi aiuti a crescere come uomo e a non vacillare sulla via della giustizia.

Una volta informati i miei compagni su quanto visto, abbiamo deciso di cavalcare verso Baldur’s Gate alla ricerca della donna della mia visione; siamo riusciti ad arrivare con largo anticipo rispetto alla carovana di Festus; mi auguro che i tre cavalli che abbiamo lasciato nelle stalle Balduviane siano sopravvissuto allo sforzo e siano in forma.
Solamente raggiungendo Baldur’s Gate sono riuscito a dare un senso al luogo della mia divinazione, non si trattava di quella città ma di una locanda ben conosciuta sulla Costa della Spada: Il Braccio Amico.

Con tre cavalli freschi delle stalle Balduviane abbiamo cavalcato sino al Braccio Amico.
Nella locanda siamo riusciti a scoprire il luogo in cui si trovava la donna della mia visione, tuttavia uno dei miei compagni ha violato le regole del posto, lanciando un incantesimo dove era espressamente proibito. L’oste ha deciso di non cacciarlo, tuttavia dovrò prestare molta attenzione a chi, predicando la legge, è pronta ad infrangerla per i suoi interessi. Il fine non giustifica i mezzi.

Kelian è riuscito a convincere la donna della mia visione ad ascoltarci ed a raccontarci la sua storia che qui racconto:
la fanciulla della visione, il cui nome è Nowan, era una ragazza di Baldur’s Gate; figlia di un fornaio e nipote di un oste di una taverna conosciuta ai più. È stata corteggiata per lungo tempo da Festus e quando ha deciso di fuggire con lui, per amore, ha scoperto una realtà ben peggiore. Festus corteggia giovani fanciulle per poi farne sue concubine ed obbligarle a prostituirsi. Nowan è riuscita a fuggire, ma suo padre l’ha cacciata di casa e stando alle parole di Nowan ha tentato di ucciderla per il disonore. Aiutata da un uomo di nome Tyrel Groot si è rifugiata al Braccio Amico e lì stava aspettando aiuti.

In quel momento ho dubitato. Portare Nowan in un luogo sicuro oppure attendere Festus per metterlo di fronte ai suoi crimini? Sebbene continui a ripetermi che avrei dovuto attendere l’arrivo di Festus, Portare al sicuro Nowan è stata la cosa migliore per lei. Non conosco a fondo Festus e le sue potenzialità; avrebbe potuto sopraffarci e riprendersi Nowan.

Ritornati al tempio di Tyr di Waterdeep con l’ausilio della magia, il tempio ha concesso a Nowan di riposare lì per una notte; anche se il suo intento sembra quello di voler restare. Se sarà suo desiderio intraprendere la via della Giustizia avrà il mio supporto ed il mio appoggio.

Domani segnalerò la presenza di Festus a Waterdeed alla guardia cittadina e racconterò loro dei crimini che si è macchiato. Se è reo in altre città, non è da escludere che nasconda qualcosa anche a Waterdeep.

Cercherò Tyrel Groot per informarlo su Nowan, assicurandolo che ora è al sicuro.
Cercherò Festus, perché non rimanga impunito dei crimini che si è macchiato.

Elrik Tennants, Accolito della Legge.



Mentre Elrik attendeva che l’inchiostro si asciugasse per poter riporre il suo diario e trovare finalmente riposo il suo sguardo cadde sul messaggio che avevano trovato:

«dobbiamo trovare la ragazza, sto per arrivare a Waterdeep, voi andate a Sud, fino a Nashkel»

Se lo aveva scritto Festus, a chi era diretto quel messaggio?
Se invece quel messaggio era diretto a Festus, chi avrebbe potuto scriverlo?
Domande che quella notte turbinarono nella mente di Elrik disturbandogli il sonno…
view post Posted: 27/3/2020, 13:43 [BUG] Veleno - Zona di Magia Selvaggia
Quando si utilizza la magia veleno, non sempre ma spesso, mi trovo avvelenato a mia volta.

Mi è capitato con Signori della caccia e lupi mannari.
Adesso sto facendo delle prove sui coboldi e su 2 volte che ho usato la spell una volta mi sono avvelenato a mia volta.

Non è che la % di autoavvelenarsi usando i veleni è stata messa anche sulla spell? :look:
view post Posted: 22/3/2020, 20:56 [INFO] Religioni non consentite e non proibite a ZK - Il Dilemma di Drizzt
Apro questo post per evitare di fare qualche cavolata e creare scompiglio, e non sarebbe una cosa nuova :look:

Sulla Wiki di Zhentil Keep, riguardo ai culti consentiti, dice questo:

Consentiti : Bane, Loviatar, Malar, Tempus, Tymora e Umberlee.
Proibiti: Cyric, Helm, Ilmater, Lathander, Mystra , Tyr, Torm e Auril.



Quest'oggi, a seguito di una giocata con Kragnar (che ringrazio ancora <3 ) sono stati recuperati dei simboli sacri di Talos che, seppure abbia dogmi in netto contrasto con Bane non è proibito anche se neppure consentito.
Fare una cerimonia per sconsacrare i suddetti simboli (come facciamo per quelli di Cyric) sarebbe una cosa che si può fare oppure sarebbe mal vista?

Inoltre tutte le altre religioni non contemplate come "consentite" o "proibite" come possono essere viste e giocate?

Edited by Mirror FL - 23/3/2020, 13:20
view post Posted: 18/3/2020, 15:36 Acrobazia [delucidazione o bug] - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
In seguito ad una discussione su discord mi è venuto il dubbio di come funzioni la suddetta abilità su FL.

Da manuale, avendo 5 gradi nell'abilità, da un ulteriore bonus alla CA quando si combatte sulla difensiva; su FL questo bonus si applica anche a maestria; e se ho ben capito questa è una cosa voluta dallo staff.

Il dubbio riguarda l'attivazione di questo bonus. Da manuale occorrono 5 gradi mentre su FL basta avere una somma totale di 5 o superiore (ad esempio 1 grado e +4 di destrezza).

è un bug che il bonus di acrobazia faccia fede al totale dell'abilità e non ai gradi?
view post Posted: 6/3/2020, 23:21 Raduno - Forum OT
Coronavirus e chianti?
view post Posted: 4/3/2020, 14:15 [GDR OFF] Offerte per il tempio - Zhentil Keep
Quello che ha passato tutta la mattinata a mettere monete dentro la cassettina delle offerte xD


Schezi a parte l'idea del sacchetto con pergamena va benissimo.
view post Posted: 3/3/2020, 14:50 [GDR OFF] Offerte per il tempio - Zhentil Keep
Ma in realtà non intendevo eliminare le donazioni in forma anonima :look:
Anche perché ruolisticamente credo sia impossibile tenere sotto controllo chi fa un'offerta e quanto offre al tempio.

Volevo invece premiare i PG che, tramite giocate, vengono al tempio e lasciano parecchi soldi.







PS: ora che sapete che vi teniamo sotto controllo, non fate brutta figura e venite a lasciarci tutti i vostri platini!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


PPS: a te che lasci le monetine di rame e argento..... ti troverò!!!!!! :bash: :bash: :bash: :bash:
view post Posted: 20/2/2020, 16:46 [Quest] Il Reame Remoto Colpisce Ancora - Zhentil Keep
Ragazzi, giusto per capire.... siamo freezati e ci giochiamo che immediatamente dopo l'interrogatorio di Nampick partiremo oppure trascorrerà del tempo tra l'interrogatorio e la nostra partenza?
view post Posted: 17/2/2020, 14:56 Giusto Potere - Zona di Magia Selvaggia
Da manuale Giusto Potere da i bonus scritti da Vash; però sono stati dimezzati quando è uscita l'errata corrige del manuale del giocatore 3.5.
view post Posted: 10/2/2020, 13:30 Potere Divino - Zona di Magia Selvaggia
Il bonus che viene dato dovrebbe essere sull’attacco base, quindi cumulabile con Benedizione, Aiuto e Favore Divino; non cumula invece con nessuno di essi.
Inoltre (e forse più importante) bugga le magie che vengono lanciate dopo l’uso di Potere Divino; indifferentemente che vengano lanciate mentre Potere Divino è attivo o dopo che il suo effetto è terminato:

Se si lancia Favore Divino, Benedizione o Aiuto dopo aver lanciato Potere Divino, si ottiene un bonus al TxC pari a quello che conferirebbe Potere Divino (invece del +3 di Favore Divino o +1 di Benedizione o Aiuto); questo bonus dura fino a quando il PG non riposa o non slogga.
Se lancio Potere Divino quando sono sotto l’effetto di Benedizione o di Aiuto, quando svanisce l’effetto di Potere Divino svanisce anche il bonus di +1 al TxC dato da Benedizione o Aiuto.

Spero di essermi spiegato perché rileggendomi fatico a capirmi pure io :look:
view post Posted: 10/2/2020, 12:13 Giusto Potere - Zona di Magia Selvaggia
La magia (faccio riferimento all’errata dove i bonus sono stati dimezzati rispetto al manuale) dovrebbe conferire un bonus di taglia di +4 alla forza e di +2 alla costituzione; un bonus di potenziamento di +2 alla CA naturale ed una RD pari a 3,6 o 9 bene/male in base al proprio livello ed allineamento.
Si prende inoltre un malus di taglia di -1 a TxC e CA.

Provando la magia e guardando la scheda ho riscontrato che:
- il bonus di +4 alla forza è considerato potenziamento invece di bonus di taglia visto che non si somma ad oggetti e/o magie come forza del toro e potere divino mentre da manuale dovrebbe.
- il bonus di taglia +2 alla costituzione non viene dato.
- Il bonus di potenziamento +2 CA naturale non viene dato.
- La RD 3,6 o 9 bene/male non viene data

I malus di taglia -1 al TxC e CA, la modifica del danno base dell’arma invece funzionano correttamente.
view post Posted: 30/12/2019, 20:17 Deliri su Paint - Forum OT
:look:


Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di un felice nuovo anno banita!



PS: Arandìr sei nabbo
404 replies since 2/2/2016