Faerûn's Legends

Posts written by Onirex

view post Posted: 6/2/2022, 09:07 Storia di un bravo ragazzo - Le leggende di Faerun

52LRr7Wt



Era stato un illuso, lo sapeva... probabilmente lo aveva sempre saputo, ma a volte una falsa speranza ti permette di continuare con più determinazione, anche per un pragmatico come lui. Ormai non importava più: quella fuga era servita solo a divertire il suo inseguitore, a farlo giocare come fa il gatto col topo. L'unica notizia positiva era che non lo voleva morto; o non ancora, se non altro. Voleva delle cose da lui: oggetti, reagenti, lavoretti... forse un modo per fargli capire chi serviva chi in un perverso gioco di richieste (molte probabilmente inutili...); in ogni caso, più guadagnava tempo, più salivano le probabilità di uscirne fuori una volta per tutte.
Già era difficile così.
Ma si erano aggiunte le sorprese.
Odiava le sorprese, poichè rendevano sempre tutto più complicato.
Quei cacchio di incubi, tanto per iniziare... inizialmente attribuiti ai pasti, ora doveva accantonare quell'ipotesi, c'era dell'altro dietro, ma i suoi pensieri, a causa del sonno, erano sfocati.
La guerra imminente e tutto ciò che comportava: di certo buoni affari per i Waukeeniti accorti, ma anche molto molto disagio.
E poi l'altra sorpresa... quella del "mi sono presa cura di te mentre dormivi.".
Sì, le sorprese rendono tutto sempre più dannatamente complicato.



Edited by Onirex - 6/2/2022, 09:51
view post Posted: 5/2/2022, 12:17 Colpo Ki - Il Dilemma di Drizzt
Ciao, per la riduzione danno il lich ha magica e contundente, e quindi di logica dovresti colpirlo, essendo i pugni contundenti. Per i fantasmi è un po' diverso, in quanto anche se possono essere colpiti solo da armi magiche e incantesimi, hai comunque il 50% di probabilità di non colpirli.

Per il pugno stordente mi pareva funzionasse, quando avevo un monaco, poi boh...
view post Posted: 20/1/2022, 21:18 Build: Arciere, la guida! - Forum OT
Disclaimer 1: tutto quello che segue è da intendersi una goliardica presa in giro
Disclaimer 2: non ho idea di che significhi "disclaimer"

Prefazione

Ecco la guida definitiva ed esaustiva di come creare e giocare l'arciere perfetto qui su Faerun's Legends!

Dunque, il mio primo pg arciere l'ho creato circa nel 2017, in un momento in cui una build (o specializzazione o quel che volete) del genere, vuoi per le varie meccaniche non perfette, vuoi per i bug, era decisamente, citando quello che mi disse un altro player, un dito nel culo. Ora, cos'è cambiato ad oggi? Presto detto: son passati diversi anni.
Ma la domanda essenziale di ogni player che decide di sfrecciare (Ahahah! Capita? Arciere...sfrecciare...freccia...) a giocarsi l'arciere è: perchè dovrei scegliere tra tutte le build (o specializzazioni o quel che volete) quella che a prima vista sembra una ciofeca? Semplice: masochismo. E sì, sembrerà una ciofeca anche a seconda e successive viste.
Ma ora, preso coscenza di questa nostra devianza, è ora di lanciarci con un tuffo ad arco (Ahahah! L'arco...arciere...è senz'altro una classe che si presta molto ai giuochi di parole!) nel meraviglioso mondo del tirafrecce!

1-La classe di base

Per prima cosa bisogna capire che:
-per creare un buon arciere bisogna prendere in considerazione una classe adatta
-un buon arciere non esiste.

Consci di questo, direi di soffermarci su 3 classi, in particolare:
-Guerriero: alti pf! Un utilizzo smodato di qualsiasi arma e armatura! La possibilità di mettere molti talenti per l'arco! Tante armi migliori dell'arco da usare!
-Ladro: in media ha una buona destrezza e la capacità di nascondersi tra le ombre per tendere agguati. Il gran numero di punti abilità, inoltre, daranno la possibilità al player di cambiare in corsa, optando a qualcosa di meglio dell'arciere, tipo il cuoco, il contadino, lo scemo del villaggio...
-Ranger: l'unico che può specializzarsi come arciere. Il che implica che sia la miglior classe da usare come base per il nostro arciere. Sì, ci ho creduto davvero a questa cazzata.

Bene, abbiamo scelto con inutile cura la classe? Bravi, ora passiamo alla stesura del begraun.

2-Stesura del Begraun

Qui è facile: basta specificare di voler fare un arciere, così lo staff abbasserà le aspettative.
Dopo questa prima precisazione, via di fantasia: vogliamo essere il ranger duro e solitario che vuole vendicarsi dei troll che gli hanno assassinato tutta la famiglia cugini compresi? Lo spietato assassino che si avvolge nel suo nero mantello nella ancor più nera notte tipo Batman (quello di Burton con Keaton, per intenderci... "Sono Batman!" con quella voce oscura e misteriosa che oggi gli chiederesti se è colpa del Covid)? Oppure il prode guerriero che vigila sulle mura della città giorno e notte osservando l'orizzonte e che dà l'impressione di essere un paralitico? Non importa che storia sceglieremo, quale sia il passato del nostro eroe, quali siano le sue aspettative e/o sogni! Osiamo pure! Tanto per il resto del party saremo sempre quello "troppo sega per affrontare i mob in melee perchè non si è fatto mago o chierico almeno ci buffava"!

Ottimo, ora avete una storia sviluppata attorno al nostro bel pg! La cosa da fare tra poco (Ahahaha! fare...tra... FARETRA! AHAHAH!) è svilupparne le statistiche!

3-Lesta tistiche!

Guerriero: ok, alza destrezza. Orpo...aspetta...ma se alzi costituzione poi hai buoni PF. Bon, aspetta destrezza e alza costituzione. Bravo. Ora dest...no,fermo...meglio forza, che fai i big danni, destrezza al prossimo giro. Ecco ora...uhm...no...un po' di punti abilità fanno comodo, come pure maestria: alza intelligenza. Ottimo. Ora dest...mah,aspetta..giusto un pò saggezza.Ma un po', eh...Ecco. Destrezza a 11 è buono,dai... Ricorda: talento arma focalizzata falchion. Come arco? No,no...falchion...con 11 in destrezza che vuoi, focalizzarti sull'arco?

Ladro: su destrezza. Più su. Ottimo! Maxata destrezza! Su carisma. Come perchè? Per i magici,su,dai! Alza intelligenza: i punti abilità non sono mai troppi! E costituzione per i pf.Bravo! Tira la freccia...eeeeeeeeee colpito! 1 di danno! Come "perchè solo 1"? Hai forza a 8 che pretendi?

Ranger: qui ci giochiamo il tutto per tutto...alza destrezza a 18...ok...alza forza, sempre 18...saggezza, per gli incantesimi, 18...e costituzione a 16. Che vuol dire che hai preso un elfo? Che pirla...metti pure costituzione a 18.Errore? Che errore? Come non hai punti a sufficenza? Ok, niente paura e metti lesta tistiche un po' a cazzo, tanto va bene uguale.

Ed ecco il nostro prode eroe pronto a tuffarsi nel mondo di gioco! No! Fermo! Non uscire ora che c'è la parte migliore di questa entusiasmante guida, ovvero il "come giocarlo"!

4-Il come giocarlo!

Questa sezione si divide in due parti, ovvero le interazioni sociali e l'avventura nel dungeon. Per comodità chiamerò la prima parte "Le interazioni sociali" mentre la seconda parte "L'avventura nel dungeon". La seconda parte in verità volevo chiamarla "Le avventure nei dungeons", ma metti caso che uno alla prima uscita già si rompa le palle e deleti, sarebbe brutto, e così...ecco, ho preferito scriverlo in singolare. Sì perchè se non si fosse notato nella prima stesura sarebbe stato plurale. C'era pure la "s" alla fine della parola "dungeon". Che è inglese...e allora ...per il plurale ci vuole la "s". Non tutte le parole inglesi sono così, ma molte sì. Cioè, metti la parola denti...in inglese è "teeth", che è plurale, mentre dente è "tooth". Mica facile l'inglese,proprio no... ma credo il cinese sia peggio, che ci vogliono le intonazioni giuste altrimenti invece di dire "ho montato il tuo cavallo" dici "ho montato tua madre". Davvero, eh, l'ho sentito alla radio qualche giorno fa!
Ma cianciamo le bande e andiamo avanti!

4.1-Le interazioni sociali!

Non ne ha. Davvero. Si crede che l'asociale sia il mago, ma il mago studia, e poi chiacchiera di questo e di quello. L'arciere no. Perchè? Beh, ovvio...soffre di inadeguatezza da party, e per sopperire a questo cerca sempre di racimolare quello che più gli serve: le frecce. Quindi quando i tuoi compagni saranno in locanda a ruolare tra loro e venire sommersi da "px di ruoleggio da locanda", il tuo pg li starà perdendo perchè viaggia da WD a BG a ZK senza giocarsi la distanza solo per comprarsi le frecce, e il massimo di role sarà un misero "salve" al bottegaio di turno e poi via di muose. Se poi per essere autosufficienti e un po' utili in combattimento hai scelto la lavorativa falegnameria per le frecce +5, allora dì ciao anche a quel minimo di role, e preparati a giorni e giorni e giorni in mezzo alla foresta a disboscare sperando di non beccare quei rompipalle di Harus, Pitor e Alexander (vi voglio bene, amici!).
Quando infine tornerai alla locanda, i tuoi compagni già rigonfi di px e media role, mossi a pietà ti inviteranno a partecipare alla quest appena avviata dal DM di turno, inconsapevoli che tu, tra morsi della fame e stanchezza, ti trovi con tutte le statistiche a -5.
E via che siamo pronti a...

4.2-L'avventura nel dungeon!

E siamo nel cuore del gioco: il dungeon. Quando si entra lo si fa in formazione. E qui il primo problema: dove sta l'arciere? Davanti no, che non ha abbastanza CA e pf per reggere e muore. Dietro nemmeno, che se venite attaccati alle spalle si becca attacchi di opportunità a iosa e muore. In mezzo già ci sta il mago che è fastidioso di suo e parte con diti della morte e l'arciere ci muore. Insomma, l'arciere dovrebbe fare party a sè, ma tanto morirebbe comunque.
Ecco che in qualche modo si va avanti e... oh,no! Un gruppo di orchi! Paura eh? Beh, mettiti tranquillo che ti spiego tutto. Allora, l'acronimo che si usa per l'arciere nel dungeon è FPS. No, non DPS, ma proprio FPS, che sta per Fare Poche Stronzate. Ora, devi prendere in mano la situazione; ricorda che non devi metterti in prima linea, quindi osserva come si dispongono i tuoi compagni per avere un vantaggio strategico sui nemici.

Guerriero: si posiziona davanti a tutti, emota "alza lo scudo", prepara maestria e/o attacco poderoso, poi il player va a fumarsi una sigaretta in attesa della fine dello scontro.

Ladro: si mette hiddato, ogni tanto colpisce e poi torna hiddato. Tra un'operazione e l'altra il player si guarda i video di Tik Tok.

Chierico: come il guerriero, con l'unica differenza che di tanto in tanto controlla i pf dei compagni.

Paladino: non c'è, in quanto si segue la regola "una sola disgrazia nel party", e oggi è toccato all'arciere.

Mago: evoca qualcosa,poi si mette da parte. Se non vuole rotture casta Reggia Meravigliosa.

Arciere: ok, il tuo momento. Sfrutta il tiro in movimento e copri i tuoi compagni con l'arco. No, non tenere il puntatore troppo lontano da te! Stai correndo e perdi l'attacco! No! Non troppo vicino, ora sei fermo e ti fanno attacchi di opportunità! Spostati! Piano! Nooo! Il tile buggato! Presto, fai page a Wisdom! Togli i bracciali dell'arciere e metti quelli di costituzione! Sei uscito dal tile,bravo! Muoviti! Cambia bracciali di nuovo! Spostati! Hai tenuto conto delle frecce che usi? No?! E come fai a sapere quante ne hai?? Contale! Non ora! Ecco sei fermo di nuovo! Muoviti! Non lì! È il tile buggato di prima! Page page page! Cambia bracciali! Usa schivare, dai dai dai! Ora... oh, è finita. Bello. Ora...no, non lootare. Forse non hai notato ma i tuoi compagni ti hanno sommerso di pm in cui si lamentano che il tuo girare a cazzum per la schermata li ha innervositi. Ecco, scusati, da bravo.

Bene, lo scontro è finito, quindi ricarica la faretra e prosegui. Evita di parlare che li hai già innervositi prima. Toh, il dungeon si allarga e una emote ambientale vi fa capire che siete giunti ormai alla fine: infatti eccolo là, il mostro principe del gioco! Il re di Dungeon & Dragon (senza la "s" finale perchè è 1 dungeon con 1 dragon...singolare, ricordi? Teeth...tooth... se vuoi rileggiti quella parte)! Ma questa volta sei preparato, è il tuo momento. Il drago parte nella vostra direzione, mago e chierico buffano con quegli incanti che durano poco ma hanno l'effetto decisivo il guerriero (no, a te non ti cagano perchè ancora stizziti da prima), il ladro si hidda e va a lootare il forziere che non si sa mai, ma tu, prode arciere, sei lì, gambe leggermente divaricate, immobile, sguardo fiero e deciso e...scocchi! E scocchi! E ancora! E lo senti il "twink!" dell'arco? Ma quanto bello è quel rumore? E allora twinka come non ci fosse un domani! Twinka il dragone, TWINKALOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
E i pf del dragone scendono inesorabilmente... Guarda! Ne ha 5!!!!!!!!! È il tuo momento! Stai per entrare nella storia!Ormai è a pochi tile, ma sei veloce e ti basta quest'ultima freccia! Ok, incocca e osserva come quel toro di guerriero strabuffato pure con velocità si schianta contro il dragone e lo uccide! E nel momento esatto posta pure lo screen su discord con scritto "Weeeeeeeeee ma quanto sono POWER!!1!!".
Ecco, ora vai da lui e congratulati insieme agli altri. E quando ti dice "Fortuna che l'ho ucciso prima che ti mangiasse" tu ringrazialo, perchè per role non potevi sapere che aveva solo 5 pf.

Avete vinto. Sei stanco e sudato (in real, intendo. Lo so, credimi.) quando rientrate vittoriosi alla locanda e spartite il loot. Toh, guarda chi arriva! Il bardo, che nel mentre è andato a gnagna guadagnando px e media role! Ma in fondo è un simpaticone, guarda, offre pure il giro! E se guardi bene, ci sono diversi avventori e avventrici che vi guardano in modo inequivocabile: che bello essere eroi! Bene ora.. no,che fai? Metti giù la birra...ecco, ringrazia educatamente, saluta tutti ed esci. Come perchè? Perchè devi rifare il tragitto WD-BG-ZK che domani andate ad Ammarindar! Ce le hai le frecce per la RD? No? E lo so! Non sono ancora implementate! Dai che sennò non fai in tempo!
view post Posted: 20/1/2022, 17:23 Incantamento "splitting" - Proposte
Sarebbe comunque concettualmente sbagliato, in quanto non potresti mai fare un danno normale a un mob con riduzione dipendente dal materiale. Alzare il danno delle frecce, che ne so... Frecce +10, porterebbe comunque a uno sbilanciamento, perché sì fai danni "normali" a quel tipo di mob, ma ti troveresti a essere di gran lunga più performante contro i mob senza RD
view post Posted: 20/1/2022, 15:25 Incantamento "splitting" - Proposte
CITAZIONE (Belzac @ 20/1/2022, 15:15) 
...
Perché se ho un arco +2 ed uso frecce +5, se il potenziamento è lo stesso, il bonus totale ai danni dovrebbe essere +5.

Il problema qui da noi, se effettivamente il bonus potenziamento dell'arco andasse anche sul danno, è che anche con un arco +100 le frecce fanno comunque un danno normale. Passa le RD x/magico ma non fanno danni aggiuntivi.
Se guardi il gump descrittivo di un arco magico vedi il bonus al TxC ma non quello del bonus. Anche in scheda non compare nessun bonus aggiuntivo ai danni.
view post Posted: 19/1/2022, 21:28 Incantamento "splitting" - Proposte
Boh, sinceramente del danno non sono convinto, perchè da quel che è scritto io capisco che il bonus di potenziamento riguardi solo la RD, non è scritto nulla riguardante il danno. Da noi il danno diverso viene dato dalle frecce +1..+5, ma non sono magiche, il potenziamento magico lo ricevono dall'arco nel caso ci sia.
Sempre secondo me, poi se è il caso sarà qualche DM a spiegarci bene come funziona :look:

Wisdom [FL]
Troll FL
Cyberpunk FL

ora mi deletano XD
view post Posted: 19/1/2022, 20:52 Incantamento "splitting" - Proposte
CITAZIONE (Hypno Drake @ 19/1/2022, 20:42) 
E' quello che ho letto anche io (il mio è il riferimento inglese).
CITAZIONE
I bonus di potenziamento dell e
armi a distanza e i bonus di potenziamento delle munizioni non so -
no cumulativi tra loro. Si applica solo il più alto dei due bonus di po -
tenziamento.

Da questo tuo trafiletto si evince che una munizione sparata da un'arma prende il bonus di potenziamento relativo e non si cumula con altri bonus di potenziamento già presenti.
Quindi ha un bonus di potenziamento (che ha effetti su txc e danni).
La seconda parte a cui tu ti riferisci riguarda le riduzioni imho.
Porto comunque il dubbio sul gruppo FB 3.5
Se fosse come dici, l'arciere, è na sola.

Qui su fl è così, ho un arciere dall'83. E no, non è una sola... sono solo incompresi :look:
view post Posted: 19/1/2022, 20:04 Incantamento "splitting" - Proposte
Ok, ma se hai il war non credo che ogni sera esci con arma contundente,da taglio,argentata,ferro freddo, adamantio, cicì cocò...i dng sappiamo cosa contengono, al massimo te la rischi.

EDIT:

Dal manuale del DM, pag.221 (mi sento un vero nerd :dance: ):

Armi a distanza e munizioni : I bonus di potenziamento dell e
armi a distanza e i bonus di potenziamento delle munizioni non so -
no cumulativi tra loro. Si applica solo il più alto dei due bonus di po -
tenziamento.
Le munizioni sparate da armi magiche con un bonus di potenzia -
mento +1 o superiore sono trattate come armi magiche ai fini dell a
riduzione del danno. Per esempio, una pietra da fionda scagliata d a
una Fionda+i è considerata un'arma magica . Allo stesso modo, le mu -
nizioni sparate da un'arma a proiettili con un allineamento (come u n
arra lungo sacro+l o una balestra perfetta sotto l'effetto dell'incantesi -
mo allineare arma) guadagna l'allineamento dell'arma a proiettili (in
aggiunta a qualsiasi allineamento possa già possedere). Per esempio,
una freccia sacrilega+l sparata da un arco corto anarchico+2 sarebb e
un'arma malvagia e caotica (una perché parte della sua capacità spe -
ciale sacrilega, l'altra grazie all'arco corto).

i proiettili vengono trattati come megici per le riduzioni danno, non per il danno inflitto.

Edited by Onirex - 19/1/2022, 20:27
view post Posted: 19/1/2022, 19:35 Incantamento "splitting" - Proposte
Modo semplice:

Fabbrica corpi di freccia

Vuoi farli perfetti?
No--- frecce normali
Si--- scegli lingotto--- crei corpi di freccia argentate/adamantine/ferro freddo
Crei le frecce con relativo bonus.

Senza problemi di fabbri che devono fare le punte, bastano i lingotti, così si crea rigiro di metalli.

Perché ok il realismo, ma se per fare delle frecce con RD devo metterci 2 mesi tra fabbri e tutto, allora lascio perdere, si deve pensare anche alla giocabilità.

Ricordo anche che poi le frecce vanno perse, quindi sarebbe da impazzire XD
view post Posted: 19/1/2022, 13:25 Incantamento "splitting" - Proposte
CITAZIONE (zenone @ 19/1/2022, 11:30) 
Piccolo consiglio: i materiali danno caratteristiche diverse agli archi.

Un arco in un materiale pure abbastanza comune diventa "Potente 3", quindi le tue frecce inizieranno a superare la pelle di pietra dei nemici. Se aggiungi un bonus magico, il gioco è fatto.
Ammesso tu abbia i famosi 3 punti di forza.

Non è sostitutiva alla tua proposta....ma magari tamponi almeno un po'.

Nell'arco il bonus magico va a favore solo del TxC.
Per superare pelle di pietra servono almeno 10 punti danno, che con arco e frecce normali hai voglia... Per essere sicuro di passare la soglia danno servirebbe un arco potente +5 (con conseguente bonus forza) e frecce affilate mortali che di danno un altro +5 di danno, in questo modo avrai la possibilità di causare un danno "normale". Purtroppo le RD sono uno dei peggio punti deboli dell'arciere.

Che poi sono gli arcieri i pg fighi, che tutti sono capaci di andare in battaglia con armatura completa, arma adatta allo scontro e senza il terrore di "la tua faretra è vuota!" XD
view post Posted: 19/1/2022, 07:19 Incantamento "splitting" - Proposte
È più sgravo di attacco poderoso. Intanto non si hanno penalità sul TxC, raddoppi gli attacchi di del round (e pure le frecce, visto che si sdoppiano in volo grazie all'incantamento) e il danno procurato non va su una scala da +1 a +10 X volte a round ma per ogni colpo avrai la possibilità di infliggere
Danno arma+mod forza+mod freccia+danno elementale per il doppio di volte per round.
view post Posted: 18/1/2022, 21:09 Nuovi Inizi - Le leggende di Faerun

Echi del passato





Elventree, diversi anni fa...



zMKMWze


Il sole già da un po' aveva lascito spazio a Selune in quella giornata primaverile. Il vento fischiava dolce tra le fronde degli alberi, portando con sè il canto dei chiurli. La cittadina pian piano si assopiva attorno ai due giovani elfi che ancora discutevano.

"Così ti hanno cacciato,eh?"
"Mpf...lascia stare..." la voce era infastidita, più dal tono sarcastico del fratello che dalla realtà dei fatti "sono degli arroganti..."
"Arroganti...loro?!"
"Sì! Si sono lasciati scappare il miglior esploratore della città!"
"Dici seriamente? Non è forse stata colpa tua che ti sei fatto catturare da un gruppo di coboldi?"
"Colpa? Noi eravamo in 2, loro ci superavano di numero e ci hanno preso alla sprovvista...dove vedi la colpa?"
"Mh...non so...ma forse, se tu e il tuo degno compagno aveste evitato di appendere quel coboldo a testa in giù per divertimento...ecco...forse le sue grida non avrebbero attirato il resto della tribù..." sebbene il tono fosse serio, traspariva un certo divertimento.
"Ma che ne sai... ci stavamo annoiando e allora..."
"Annoiando?? Davvero? Ti rendi conto che il tuo compito è..."
"Dannazione Ghilhimil! Lo sai che quando ti ci metti sembri più nostro padre di nostro padre stesso??"
"Lo so... avrebbe dovuto essere un po' più severo con te, come quella volta che..."
"Non infangare la memoria di nostro padre!" Gli occhi del giovane elfo si infiammano, lasciando interdetto il fratello
"Come,scusa? Guarda che papà è vivo e vegeto..."
"Lo so...come so che ora hai perso il filo del discorso e così te ne starai zitto un po'"
"Vedi, Gileril?? Non prendi mai nulla sul serio! Dovresti...ma...dove stai andando?"
"Per tua informazione non mi hanno cacciato...mi hanno cambiato mansione: ora devo proteggere il santuario del Padre!"
"Tu? Di guardia?" Ghilhimil scoppia a ridere mentre Gileril si avvia verso il Tempio "non è un cambio di mansione...è una punizione!"
"Pensala come vuoi..." continua ad avanzare e, senza girarsi, alza la mano in saluto al fratello
"Il tuo più grosso problema, Gileril" la voce si alza per farsi sentire chiaramente "è che agisci senza pensare alle conseguenze!"
Questa volta si gira, camminando all'indietro, strizzando l'occhio e mandando un bacio "Anch'io ti voglio bene, fratellone!"

E su Elventree cala finalmente il silenzio...


Edited by Onirex - 22/1/2022, 09:22
view post Posted: 18/1/2022, 12:21 Visualizzare i nomi delle pergamene quando le si vende - Proposte
Quelle che appaiono nel gump sono presenti nello zaino principale, quindi basta spostare quelle da tenere in un sacchetto a parte. Questo per avere una rapida e temporanea risoluzione al problema
view post Posted: 17/1/2022, 20:59 Storia di un bravo ragazzo - Le leggende di Faerun

LA LETTERA



f4ECE93m



Peccato... aveva trovato il Gate una città piuttosto interessante e con un buon potenziale: nel poco tempo avuto a disposizione aveva racimolato una piccola fortuna grazie a qualche buon affare (lode a Waukeen!) e stava iniziando a crearsi un giro di amicizie interessanti. Ma nel suo lavoro non amava i rischi inutili e l'imminente guerra lo era.
Baldur's Gate sarebbe sopravvissuta, o forse no, ma Randal non poteva permettersi il lusso di aspettare l'evolversi degli eventi, per cui era lì: al porto. Magari la via del mare era la più sicura e veloce, ma intraprendere la strada a nord gli avrebbe permesso di muoversi come voleva. Pensava velocemente ai vari pro e contro di una scelta rispetto all'altra, tempi di esecuzione, equipaggiamento necessario...

"Ehi,signore..."
Randal si gira di scatto verso la voce e, cazzo, quasi gli prende colpo a trovarsi davanti il ragazzino: sembrava di 6/7 anni, ma solo perchè piccoletto e magrolino, a ben guardare ne avrà avuti 9; occhi svegli e ginocchia sbucciate (perennemente sbucciate, molto probabilmente): aveva l'aria del ragazzino sempre preso di mira dai coetanei ma che riesce sempre a farla franca con la testa o con le gambe. In pratica Randal Buckman circa 20 anni fa.

"Signore, ho questa per te."
L'alchimista osserva con misto di sorpresa e diffidenza il ragazzino e la lettera che gli sta porgendo: uno scherzo? Un tentativo di imbroglio? Non poteva saperlo, quindi meglio stare al gioco: sorride al piccoletto, prendendo la missiva.

"Per me?" Rigirando la lettera: nessun mittente, solo il nome del destinatario."Molte gra..."
Un brivido gli percorre la schiena: se fosse stato più sensibile avrebbe di certo vomitato addosso al ragazzino.Per un breve istante la paura fa vorticare il porto attorno a lui, ma il raziocinio ha la meglio, riportandolo in sè piuttosto rapidamente.

Il ragazzino era ancora lì, la mano aperta in attesa della giusta ricompensa per il lavoro svolto, ma si ritrova la lettera davanti agli occhi, col dito di Randal puntato sul nome del destinatario "Che c'è scritto, qui?" "Non lo so...non so leggere,signore" per istanti che sembrano ore, l'alchimista valuta l'espressione del ragazzino, per poi distendere i muscoli facciali in un sorriso

"Molto bene,tieni.." le monete,insieme al ragazzino che le tiene in mano, spariscono tra la folla.
view post Posted: 9/1/2022, 19:52 Tiro in movimento - Feedback
Ma io volevo essere sgravo :look:

Ok, grazie!
1218 replies since 5/2/2016