Faerûn's Legends

Posts written by Safiya

view post Posted: 13/6/2019, 11:33 Il Sanatorio - Le leggende di Faerun
Una volta scortato il Lord a Suzail, Leliana si affrettò a scrivere un rapporto per l'Alta Maga e una copia della stessa viene fatta recapitare al Mago della Guerra Ralas Milner.

Ossequi Alta Maga,
scrivo per informarVi degli ultimi accadimenti presso la zona di Marsember.
Io e il gruppo di avventurieri che ha deciso di aiutare il Cormyr, ci siamo diretti nelle zone paludose vicino Marsember, andando alla ricerca di questo presunto "Capo dei Capi" al dire di Marvin Konnel e capire la situazione.
Siamo scesi in un passaggio vicino il fiume Stella D'acqua che da quel che ho potuto comprendere, si protraeva sotto il livello del mare, non sono potuta andare oltre per via del ritrovamento del Lord Anatol thunderswords, preso schiavo da dei Kuo-toa e Illithid.
Non ho del tutto interrogato il Lord Anatol thunderswords, poichè le sue condizioni non erano le migliori ed ho preferito farlo in un secondo momento o lasciarlo a voi stessa.
Il soggetto Marvin Konnel, ha attentato alla vita del Lord additandolo come Demone "Vrock" e che doveva sbarazzarsi di lui poichè, sempre secondo lui, fosse il "Capo dei Capi".
Il Lord ha ordinato di metterlo agli arresti, ma le mie condizioni non mi permettevano di far oltre se non scortare il Lord a Suzail.
I Soggetti: Grigor Bersk Sacerdote di Tempus e Friedrich Von Kraus Cavaliere di Kelemvor, hanno appurato che non v'era alcun auree malvagie sul Lord.
Ho attuato un incantesimo di Visione del Vero, per tentare di capire mascheramenti di sorta, ma tutto mi è sembrato nella normalità.
Per il momento è tutto, attendo Vostre direttive.

Sempre al Servizio della Corona e del Cormyr
Maga della Guerra Leliana Silverbeam


Edited by Safiya - 13/6/2019, 15:11
view post Posted: 6/6/2019, 20:06 E' Ora di Muoversi.. - Le leggende di Faerun
Zhentil Keep, quartiere basso dopo il tramonto..

Zakaria fermo davanti la casa di Ithan ad osservare la piccola dimora del tale, fece un po il giro della casa da ogni lato..

[Ancora e' presto per poterlo fare.. devo sviluppare il mio potere.. attenderò, magari non ci sarà nemmeno bisogno..]

Strinse il pugno, osservandosi la mano.. fece una leggera smorfia per poi avviarsi..

*continua..*

view post Posted: 4/6/2019, 14:37 Quest: I Tentacoli della Follia (titolo alternativo: Triplo Abishai, Sembiani!) - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ma che vuoi dire? Ho tolto solo i sabati xke nn c'e mai nessuno, ho messo anche dalla prox settimana cosi abbiamo piu tempo per organizzarci. Trovo piuttosto insensato quello che hai scritto
view post Posted: 3/6/2019, 20:45 Quest: I Tentacoli della Follia (titolo alternativo: Triplo Abishai, Sembiani!) - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Dunque, proporrei intanto una sera per vederci e informarci su quello che abbiamo attualmente, che ci sia o non ci sia Cyber non cambia, è un autogiocata nostra.
Poi decideremo quando fare la sessione vera e propria con Cyber :)

DOODLE
view post Posted: 24/5/2019, 19:08 Quest: I Tentacoli della Follia (titolo alternativo: Triplo Abishai, Sembiani!) - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io la quest la seguo non ho paura del delete! *mette Ralas davanti* :look:

Beh posso dire che comunque penso sia normale che i Maghi della guerra se ne stiano occupando ergo.. sempre territorio del Cormyr è.. un po come la quest a Zhentilkeep, se ne stanno occupando gli Zhentilar non che tutti son messi lì a seguirla ^^" per dire vah..

Io ci sono comunque :)
view post Posted: 21/5/2019, 19:38 Quest: I Tentacoli della Follia (titolo alternativo: Triplo Abishai, Sembiani!) - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Lo scrivo qui, per chi alloggia alle Fauci del drago (taverna di suzail e ovviamente partecipati della quest) un aspirante dei Maghi della Guerra vi convoca immediatamente davanti all'Accademia degli stessi maghi della guerra, così da non essere disorientati (dove ci becchiamo stasera?) :look: spero Cyber me la passi xD
view post Posted: 21/5/2019, 18:31 Il Sanatorio - Le leggende di Faerun
Leliana prese la lettera, leggendo un po frastornata relativa alla sua insonnia. Assottigliò lo sguardo, per poi tentare in disparte uno scrutamento, osservando il Lionar Long John Mytheril. Una volta vedutolo, prende una pergamena di Inviare dalla scaffalatura e mandò un breve messaggio arcano.

"Saremo presto sul posto a supportarvi, Leliana Silverbeam"

Nel Mentre, fece pervenire immediatamente una copia della missiva a casa del Mago della Guerra Ralas Milner, informandolo, scrivendo inoltre sotto di volerlo incontrare immediatamente.
view post Posted: 19/5/2019, 18:24 E' Ora di Muoversi.. - Le leggende di Faerun
"Lo sento.. diventa sempre più potente.. scorre e cresce dentro me.. non lo controllo quasi piu!"

Palle di fuoco facevano saltar per aria diversi orchi, preso ormai dalla foga e dalla piacevole sensazione nel far esplodere orchi in ogni dove.. per poi una leggera smorfia di stanchezza, il suo potere si era quasi esaurito.. ma ormai degli orchi non restava che carne abbrustolita..

"Devo controllarlo.. l'accademia forse mi servirà a capirne di piu.. ma perora devo tenerlo nascosto in qualsiasi maniera.."



cd22a37bed396c377e60ba85d3a3e24d

view post Posted: 19/5/2019, 12:56 La Forza dei Teu'Tel'Quessir - Le leggende di Faerun
Earnil ascoltò la narrazione di Cuthalion su quest'antica spada.. ne guardò le rifiniture soffermandosi allo stemma che portava con curiosità, catturato dal medesimo come se gli fosse conoscente, probabilmente nei suoi lunghi anni aveva già scorto quello stemma in qualche libro..

Prese dunque la spada e alzandosi proferì a Cuthalion..


"Chiedo di non essere disturbato in queste settimane, mi ci vorrà tempo per esaminare la spada e scoprire qualcosa.."

Si chiuse in stanza portando con se mangiare ed acqua per svariati giorni.. iniziando il suo processo.
Tramite un incantesimo di Conoscenza delle Leggende, Earnil riuscì a comprendere di chi fosse la spada e a cosa ella era servita.


"Molte furono le battaglie, molte le vittorie ed una la sconfitta. Perduta fù ella dal casato che la brandì, fra mille ossa e un urlo di spettro echeggiante ancora lontano, Zherif Chisienthil come un ricordo insano. Una vallata ricoperta di fauna e flora che ad ora ne rimane solo una lenta danza funebre ondeggiante, dove in un tempo umani, elfi e nani si stringevano per una battaglia senza fine."

Dopo un bel po' di giorni, Eanril richiamo alla mente una strana leggenda, ancora non compresa del tutto, ma avrebbe sicuramente fatto altre ricerche..


9d5887e12924cdb7996914bdf421215e

view post Posted: 12/5/2019, 16:23 [GDR ON] Una pergamena piuttosto grande viene affissa sulla bacheca della piazza - Zhentil Keep
Zakaria osserva la folla attorno alla bacheca, scrutando il nuovo volantino.. storce le labbra pensieroso, poi si avvia a far altro..
view post Posted: 12/5/2019, 15:51 Il Sogno di un cuore che canta - Le leggende di Faerun
Uno strano sogno..

"Mi vedo leggere un tomo, che parla delle tre leggendarie Lame Elfiche.. vedo una grotta nelle terre innevate, una folata di vento mi respinge indietro per non farmi accedere.. è Aedrie Faenya, la nostra Madre Alata, Signora dei Venti.. si è lei.. mi preserva, mi allontana dal pericolo.. ma perche? da cosa vuole preservarmi? Cosa non deve essere scoperto?"

Passò gli ultimi giorni a meditare sul sogno, tanto da narrarlo a Gileril per prima.. e dopo lo narrò anche a Cuthalion. La sera successiva ebbe un altro sogno..

"Sehanine Moonbow mi privilegia di un altro sogno.. ma è stato troppo rapido per comprendere.. ho visto un elfa.. un elfa dai capelli dorati.."

Passarono altri giorni dove rimase in meditazione come ritualizzare un omaggio a Sehanine Moonbow da buon fedele.. poi.. effettuò un incantesimo di conoscenza delle leggende su quell'elfa.. che ancora aveva vivida nella mente..

"Una leggenda alla mente di molti ancora richiama, tra le fauci innevante ella si rintana. Riflette come specchi che adornano mille gallerie e dove il tempo sembra abbia dimenticato il suo rintocco."


Frustante cercando di comprendere il nesso dell'informazione ricevuta, ma sapeva in cuor suo che gli occorreva uno specchio.. uno specchio d'argento che domandò a Gileril di crearne uno..

Forse avrebbe trovato di piu..


tumblr_nfplcg3Gmy1tv3g49o1_500

view post Posted: 11/5/2019, 16:51 E' Ora di Muoversi.. - Le leggende di Faerun
Città di Zhentil Keep, nelle ore notturne..

Silenzioso si muove tra i vicoli della città giungendo alla biblioteca cittadina, cercando di consultare il censimento cittadino, accesso negato..
Stringendo i pugni, prese un altra via.. chiede un po' in giro.. ed in fine, il fesso di turno ad una taverna nei quartieri bassi.. un ubriacone..


"Si.. tu mi piaci.. bevi bevi!" fra una bicchierata ed un altra.. faceva bere la sua vittima..

"Ithan?! quel figlio d'un cane Zhentilar?" fra un singhiozzo ed un altro e qualche risata incontrollata..

"Certo che lo conosco! viene qui spesso!" nel mentre Zakaria, gli versava un altro po di birra..

"ah si?! e dove lo trovo? sai devo consegnargli un fodero particolare in pelle ma non lo trovo.."

l'ubriacone lo guarda e senza troppi problemi dice dove abita il tizio..

[Finalmente.. finalmente l'ho trovato..]

"Devo pisciare! ehy qui la latrina e' sempre piena di gente! puah! torno a casa.."

Zakaria segue indifferente l'ubriacone, che voltato l'angolo, non fa in tempo di abbassare le braghe.. che si accasciò a terra sanguinante.. e lo lasciò morto lì.. per poi eclissarsi..

*continua..*

463 replies since 1/3/2016