Faerûn's Legends

Posts written by Par Elidan Firenweer

view post Posted: 23/6/2022, 09:55 Assenza - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Avviso che non ci sarò dal 29 giugno al 22 luglio. Per ferie.
view post Posted: 30/5/2021, 16:10 Assenza - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Anche se non c'ero neanche prima poi molto preavviso che ora mi prendo proprio ufficialmente una grossa pausa a tempo indeterminato.
view post Posted: 30/10/2019, 20:11 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io mi sono rotto il dito per lanciare incantesimi :rolleyes:
view post Posted: 29/10/2019, 22:29 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Si ci avevo già pensato ma non ne ho mai usate fino ad ora e le gratuite non mi sembravano molto affidabili ne hai qualcuna da suggerire? :P
view post Posted: 29/10/2019, 21:01 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ragazzi io ho un problema da ieri. Sembra assurdamente che la mia zona da dove loggo sia stata bannata dal server. Forse a causa di qualche virus o quant'altro. Mi trovo attualmente impossibilitato a loggare da qualunque dispositivo e qualunque rete nel raggio di qualche km.

Spero di risolvere in qualche modo entro domani senno non potrò proprio loggare.
view post Posted: 24/10/2019, 17:37 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io fino a martedì non ci sono poi quando volete. Sarebbe buono però, questa volta, fare qualche giocata preventiva quantomeno per fare conoscere un minimo i gruppi, i personaggi e i player. Nel ultima sessione a me é sembrato che il fatto che la maggior parte dei pg non si conoscevano ci ha penalizzato tantissimo a livello strategico, ok che con gruppi numerosi é sempre un macello ma qui era il macello del macello secondo la mia personale percezione che ho avuto della serata. Non so voi ma a me personalmente, a livello off, non mi diverte molto rischiarmi il pg in una sessione con delete, senza avere dietro un gruppo che un minimo si muove bene insieme.

Anche se io non ci sono, purtroppo ho un periodo lavorativo pesante, se potete provate a mischarvi un po' se non per giocare la quest anche solo per conoscervi meglio in giocate random in locanda o a mostri.

Sarebbe buono farlo anche solo per aiutare un po' il Quester che é uno solo e deve comunque seguire quello che fanno 15 persone.

Edited by Par Elidan Firenweer - 24/10/2019, 18:52
view post Posted: 7/10/2019, 21:52 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Luvia anche noi alla fin fine abbiamo intenzione di andare a recuperare il simbolo, visto che con te é più facile trovarsi negli orari che possiamo anche noi (soprattutto io in questo caso) magari facciamo un incontro solo con te. Potresti domani o mercoledì? Scrivimi magari su skype.
view post Posted: 7/10/2019, 15:34 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
A me mi sembra che qui si stia puntando il dito e giudicando senza considerare il punto che ha fatto giustamente notare Martin. Posso benissimo capire che avete giocato per mesi questa quest ma il punto é che non lo avete fatto con noi e oltretutto non state considerando il fatto che anche il nostro gruppo ha giocato per mesi anche lui stesso questa quest. Io non giudico ne il vostro gioco ne quello che avete fatto in questi 4 mesi di quest ma se ci troviamo giovedì così e basta, andando dal Kraken, per me sarebbe giocare il mio pg alla cazzo di cane.

Il fatto che nel presunto piano che avreste elaborato di fronte al Lord Svelato non ci sia niente che sia venuto da parte del gruppo dei custodi, 8 player che come voi sta seguendo da mesi un altro filone della quest, vi dovrebbe già di per se mettere il sospetto che forse qualcosa non é andato per il verso giusto. Noi ci abbiamo fatto 3/4 sessioni tra di noi per elaborare il piano di come togliere il simbolo sacro alla seppia (anche perché questo e' il nostro obbiettivo, di uccidere il Kraken ci interessa relativamente).

Può essere che il fatto che siamo arrivati dopo quando probabilmente avevate giá discusso di alcune cose e anche il fatto che in quel forge non si riusciva a leggere bene chi stava fuori schermata, soprattutto quando parlavate tutti insieme, abbiano avuto la sua influenza a riguardo ma il mio pg da quello che io ho letto con l'incontro con il lord svelato non ne é uscito pensando "ah figo abbiamo elaborato un piano per combattere contro il Kraken e agiremo insieme al altro gruppo" ma piuttosto ne é uscito pensando "quel gruppo di avventurieri voleva dire al lord svelato e ai suoi generali come deve difendere la sua cittá". Io non ho neanche percepito tutta questa approvazione da parte dei lord visto che poi anche di per se il fatto di mandarvi a prendere il Flogisto in culo all'universo poteva anche essere percepito come qualcosa per togliervi di torno ed evitarvi di fare danni. XD

Su dividere i compiti in off sono anche d'accordo ma se é come si farà é una cosa da giocare in game. Per il resto Gandalf lancia incantesimi massimo di 8 livello gli fa un baffo a Par -_-

Edited by Par Elidan Firenweer - 7/10/2019, 16:55
view post Posted: 7/10/2019, 12:10 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Beh immagino ogni personaggio/player abbia la sua percezione delle cose. Per quanto mi riguarda nell'eventuale ipotesi di collaborazione tra i due gruppi la giocata con il lord svelato ha contato poco e niente. In quel senso, di fatto, sono state molto più importanti le giocate fatte da Luvia e Daimor dove peró poi non si era arrivato a nessun accordo concreto, anche perché nessuno di loro due sembrava avere l'influenza necessaria a prendere decisioni di qualunque tipo per il gruppo della aquile.

Per quelle che sono state le nostre giocate fatte in game anche durante il vostro viaggio noi abbiamo pianificato comunque di agire per conto nostro dal momento che per motivi ruolistici, essendo voi partiti e con poche certezze del vostro ritorno, non aveva senso tenervi in considerazione nell'elaborazione di un piano a cui trallaltro nessuno di voi era presente nella pianificazione.

Secondo me essendo realistici, considerati anche i nostri orari molto diversi, è un casino ora gestire questa cosa cosa come si deve entro giovedì. E' più probabile che arriviamo a giovedì che siamo addirittura non due ma tre gruppi (considerando il fatto che la cosa del rituale druidico ha ulteriormente frammentato anche il nostro gruppo visto che i Druidi ora vogliono supportare il rituale). Non vi nascondo che la prospettiva di arrivare a giovedì e trovarci costretti a giocare le cose velocemente alla cazzo di cane dove non siamo neanche d'accordo sul come muoverci mi fastidia un po'. Anche perché se siamo in 15 dove ciascuno vuole fare quello che gli viene in mente diventa un macello. Sarò io quello strano ma a me non diverte molto giocare in questo modo. :P

Ora la mia domanda é rivolta prevalentemente a Esper. Riesci a gestirci tutti la stessa sera nel caso ci dividiamo?

Edited by Troll FL - 7/10/2019, 13:17
view post Posted: 7/10/2019, 10:11 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (*Vash The Stampede* @ 7/10/2019, 06:01) 
Par perdonami, ma i due gruppi si erano riuniti, avevano parlato, anche sotto l'occhio di "personaggi importanti", erano stati assegnati dei compiti e dei ruoli, erano state stabilite strategie e modus operandi...perché nessuno ha detto A in quell'occasione?
Io non ho sentito nessuno dei due gruppi dire "NO, COSI' A NOI NON VA BENE"
Se vogliamo possiamo trovarci l'ennesima volta e decidere la strategia finale, ma poi basta voci fuori dal coro, da ambo le parti...Si decide un piano e quello sarà, perché affrontare una cosa del genere da soli, senza il supporto reciproco, è da pazzi psicopatici :D
Detto questo, vi voglio bene a tutti

Gni non è andata veramente così il Lord Svelato non ha dato nessun ordine ha solo chiesto di collaborare nel raccoglimento del Flogisto per ultimare quel cannone e la cosa era piú rivolta al vostro gruppo che al nostro, per come la vedo io. Cannone su cui il mio pg tra le altre cose, anche se ovviamente ha fiducia nei png di ambientatzione, é molto scettico sull'effettiva utilità (Devi sapere che da ambientazione gli esplosivi sono una cosa rarissima cui conoscenza é stata data solo ai Lantanesi da Gond stesso, il fatto che da noi esistano pozioni creabili con Alchimia non é propriamente corretto in un mondo come quello dei Forgotten).
Noi, Kulenov a parte, visto che non ci é stato ordinato di farlo abbiamo deciso di restare a Waterdeep il mio pg in particolare non vedeva il senso di andare oltre i confini della Chrystal Sphere un luogo dove neanche la magia funziona, e rischiare di non tornare, per cercare di realizzare un invenzione che neanche si è sicuri di quanto potrà essere effettivamente efficace contro l'eletto. Anche perché comunque uccidere l'eletto non é veramente lo scopo principale (Da role, oltretutto, se il Kraken di fatto di avvicina a Waterdeep lasciando ,la sicurezza delle profondità, ci sono png talmente potenti in città che lo trasformerebbero in pesce fritto in 30 nano secondi quindi per logica l'unica e' mandare un esercito avanti a fare il lavoro sporco e cercare di fare più danni possibili con quello). Per fartela breve si a noi, visto nessuno ci ha ordinato di collaborare, il piano del cannone non interessava particolarmente e la consideriamo solo un eventuale distrazione in più per portare in atto il nostro di piano.
Piano che non sto a spoilerare in off ma non prevede di affrontare l'eletto e nel quale non sono troppo convinto possa essere realizzato insieme alle Aquile. E oltre i dubbi che c'erano giá prima, e ci facevano risultare questa collaborazione dubbiosa, sicuramente ad esempio anche il fatto piú recente che Kulenov sia venuto a dirci che volevate rubarvi la Spelljammer non aiuta in quel senso (In off so che volevate fare solo i tamarri ma lui ha interpretato le vostre gesta in quel modo ed é venuto ad dircelo).
La ragione per cui ti dico queste cose qui in off è per farti capire che la collaborazione non é poi così scontata, per quanto mi riguarda per questioni di role il mio pg non avrebbe problemi a collaborare ad occhi chiusi con Daimor, Luvia e anche Martin ma con il resto dei personaggi del vostro gruppo è tutto un po' da vedere.
Secondo me, le basi per un eventuale collaborazione, sono ancora da giocare e non vorrei che poi arriviamo a giovedí dove dobbiamo perdere le ore a chiarirci tra di noi, facendo loggare il master per niente, oppure peggio a doverci trovare in una situazione di forzatura dove giochiamo insieme in un contesto al limite del sensato.
view post Posted: 6/10/2019, 22:41 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
A me giovedì va bene il problema é che non é detto che i due gruppi abbiano la stessa idea, vogliano fare la stessa cosa o collaborare in generale.
Esper vuoi gestirci lo stesso tutti in una serata?
65 replies since 14/4/2016