Faerûn's Legends

Posts written by Aval0n

view post Posted: 28/4/2024, 12:10 Peso Grimori - Zona di Magia Selvaggia
Però dimentichiamo il fatto che il mago dovrebbe avere il grimorio in mano per lanciare gli incantesimi, perché li legge dal libro, altrimenti non avrebbe senso avere le classi mago stregone.
Sfido chiunque ad avere per molto tempo in mano, un tomo da 5 kg 😊
view post Posted: 28/4/2024, 11:05 Peso Grimori - Zona di Magia Selvaggia
Buongiorno a tutti
non so se è un errore oppure è fatto apposta, ma ho notato che il peso dei grimori è obbiettivamente un pò troppo sbilanciato
essendo che ogni grimorio (libri di circa 300 pagine) pesano quasi 10 libre (essendo che il gioco parla in libre) ovvero 5 kg.
Penso che sia abbastanza pesante, anche perchè ogni mago ha circa 7/8 grimori per un totale di 80 libre, (40 kg di libri) il che è un pò troppo esagerato.
Praticamente scende la "guallera" ad ogni mago, solo con i tomi.

Si, sono d'accordo che esistono i tomi di boccob, ma proprio realisticamente parlando, 5 kg per libro sono irreali, non trovate??? ;)
view post Posted: 25/3/2024, 10:15 Eroismo superiore - Il Dilemma di Drizzt
Buongiorno
Ho notato che ES, dovrebbe rendere il soggetto immune alla paura, ma utilizzandolo su un PG contro i demoni, risultava ancora spaventato dall' aura di paura.
È una cosa già nota?
view post Posted: 1/2/2024, 16:00 Problemi alle classi dopo UP del 1/2/24 - Zona di Magia Selvaggia
Il mio Mago non può indossare anello della stregoneria
view post Posted: 26/12/2023, 11:23 Bug cappuccio + diadema - Zona di Magia Selvaggia
Buongiorno e buone feste fatte.
Volevo segnalare un bug che avviene ogni volta che provi ad usare il .cappuccio quando si indossa un manto che non ha, appunto, il cappuccio.
Praticamente, ti si leva il diadema che diventa bloccato nello zaino e non lo puoi più indossare.
Ho provato a loggare dal letto, mettere un cappuccio, togliere il cappuccio, ma nulla :(
view post Posted: 3/12/2023, 10:48 Rovine ombrose - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Per me va benissimo continuarla.
Dovevamo andare nell' acquitrino
view post Posted: 2/12/2023, 12:37 La lunga via del pentimento - Le leggende di Faerun
Dopo aver lasciato la costa della spada, per la costa settentrionale, il mago decise di recarsi, come faceva spesso dopo il rito, al tempio della signora dei Misteri a Waterdeep
Al suo arrivo, il tempio è come sempre affollato dai Figli della piuma stellata, cavalieri del fuoco mistico e membri dell' ordine della Stella Cadente, per non dimenticare il grosso numero di pellegrini che in rispettoso silenzio pregano o offrono pergamene arcane di vario circolo.

Il mago, ormai lasciato alle spalle il passato anche se mai dimenticato il passato; del resto la conversione era servita a salvarsi l'ormai vecchia pelle.
Con il passare del tempo però è riuscito a capire che tutto sommato è stata sicuramente la migliore scelta che potesse fare anche, servire la dea dei Misteri.
Ma nonostante tutto, le ferite inflitte per la trascrizione runica gli fanno ancora male.


view post Posted: 30/11/2023, 20:57 Incantesimo Ingrandire persone - - Il Dilemma di Drizzt
Si, nulla cambia purtroppo...per questo ho chiesto
view post Posted: 30/11/2023, 19:36 Incantesimo Ingrandire persone - - Il Dilemma di Drizzt
Buonasera
non riesco a vedere differenze su un Pg quando lancio l'incantesimo ingrandire persone...
C'è qualcosa che mi sfugge?

Da manuale dovrei dare al pg +2 forza -2 destrezza / aumentare i danni con l'arma
ovvero se ho una spada lunga è sono di taglia media (1D8) con esso dovrei passare a taglia grande (2d6)
ma pare non fare nulla.
view post Posted: 25/11/2023, 20:06 I tesoro perduti dell'Anauroch - Le leggende di Faerun
Lo studioso aveva letto molto sugli antichi imperi Netheresi; in cuor suo sperava di trovare sepolto sotto quelle rovine ormai
dimenticate, celate e custodite gelosamente da un estensione inimmaginabile da dune di sabbia, antiche reliquie dimenticate.
Non ha mai dimenticato la reliquia trovata a ridosso della valle del vento gelido, dallo stolto mago Akar Kessel, la quale, nel ritrovare Crenshinibon, la reliquia di cristallo, ha acquisito un potere inimmaginabile.

Argan sapeva...non poteva agire da solo, aveva bisogno di compagni...
Riunito un gruppo di avventurieri, composto da il mezzelfo Alexander Tabstar, il mezzorco irascibile Kruma Dentosso, l'avventuriero Hil e la giovane Druida Fellibylur, decise di partire i primi giorni del mese di Uktar.
Dopo giorni di estenuanti cavalcate attraverso le calde dune del deserto del Anauroch, dove i venti, caldi di giorno rendono difficile il respiro e gelide le notti, il gruppo dei 5 avventurieri giungono al cospetto di un antico luogo ormai dimenticato.




Dopo aver battagliato con i predoni del deserto...per di più nani cacciatori di tesoro, o forse custodi di antichi segreti che non andrebbero mai riportati alla luce, il gruppo si appresta ad entrare nelle ormai rovine di quello che un tempo fu.



Giunti nei corridoi ormai in decadenza, agli avventurieri pare subito evidente che un tempo quella vasta e fitta rete di corridoi doveva aver visto un glorioso passato, a giudicare dalle pregiate rifiniture ancora evidenti lungo le pareti.
Man mano che il gruppo avanza, facendosi largo tra orde di goblin del deserto e rettili dalle fattezze umanoidi in quei corridoi, si convincono che qualcosa di estremamente prezioso e sepolto lì, in attesa di avventurieri coraggiosi, o stupidi.
Avanzano tra una stanza e l'altra, tra vecchie stanze un tempo lussuose e grosse armerie piene di armi di pregiata fattura.
Ma poco dopo aver svoltato un ampio corridoio ad L, il gruppo fa un incontro inaspettato...




Un uomo appartenente a qualche tribù del deserto, o forse un custode dei segreti di quei luoghi.
l'uomo si dimostra calmo e pacato nell'esortare gli avventurieri a lasciare quel luogo e di non cercare la vana gloria e i perduti tesori o avrebbero risvegliato forze oscure...forze che tramite il favore delle ombre, avrebbe portato morte e sciagura non solo in quei luoghi ormai perduti, ma anche su tutto il Faerun.
Un particolare ha colpito gli avventurieri: l'uomo li ha esortati a recarsi nelle rovine di un maniero posto nella zona ad est delle colline del serpente, nella zona paludosa che prende nome proprio grazie al maniero in rovina, l'acquitrino Chelimber.
Dopo l'avvertimento, l'avventuriero ha lasciato i corridoi, continuando ad invitare gli avventurieri ad uscire da quella rete di corridoi.
Cosa fare...continuare e fregarsene dell'avvertimento dello sconosciuto e continuare ad esplorare quei luoghi in cerca di qualcosa, senza pensare a vecchie storielle che i bardi usano per spaventare bambini e stolti ubriaconi nelle taverne, oppure dargli retta e lasciare quei luoghi per fare volta nella costa della spada...
PER FARE VOLTA NELL'...


CAPITOLO 2 - L'ACQUITRINO CHELIMBER



Argan Malavor

Continua...

view post Posted: 23/2/2022, 23:57 [GDR-ON] Missiva per Par Eidan Firenweer - Waterdeep
*Una lettera viene scritta e messa sotto la porta della scintilla.
Aperta, la lettera recita brevemente queste parole*

Signor Par, sono Argan Malavor, ho urgente bisogno di parlavi.
Chi cerchiamo è tornato a reclamarmi.
Sarò alla coppa di rame. Appena ricevete queste missiva mandatemi a chiamare.

Argan Malavor



unknown


unknown
view post Posted: 21/2/2022, 21:34 Il cammino verso la luce - Le leggende di Faerun
Erano passati diversi giorni da quando qualcosa dentro lui era cambiato.
Dopo aver indicato alla sacerdotessa di Mystra Virginia e al guardiano dell'ordine vigile Par Elidan Firenweer la nave dove vi era alloggiato l'uomo chiamato "il sembiano", sentiva che dentro di se qualcosa non sarebbe più stato lo stesso.
Un intenso dolore, paragonabile a mille lame che penetrano nella testa, lo aveva invaso...le forze gli mancavano; pareva che forza ultraterrena lo schiacciarlo verso il suolo...poi il buio... buio profondo

Il vuoto lo aveva avvolto... silenzio...dolore.

unknown


Ad un tratto una luce, una forte luce che scacciò di colpo il buio lo avvolse, lo cullò, lo tranquillizzo.
Cessò il forte dolore che si era impadronito del suo corpo; qualcosa dentro lui era cambiato.


unknown

[...]

Chi lo aveva salvato dall'oscurità era colei che muove la trama su tutto il Faerun.
Ma, come ogni cosa, vi è un prezzo da pagare.
La signora della magia che ha deciso di intercedere per il vecchio Mago, portandolo sulla retta via, mostrandogli una strada di luce li dove prima vi era oscurità, aveva elargito un prezzo da pagare:
Bisognava trovare sulla via della luce studiando nuovamente antichi tomi della trama primordiale; quella trama che per anni si era estesa come una ragnatela oscura nella mente del Mago.
bisognava tornare a studiare la TRAMA.


unknown
view post Posted: 19/2/2022, 12:38 [GDR- ON] Missiva per l'ordine die maghi vigili. - Waterdeep
*Una missiva viene consegnata a mano, presso l'Ordine dei Maghi Vigili. La scrittura è elegante e raffinata in uno stile particolare*

Rispettabili maestri dell'Ordine Vigile, il mio nome è Argan Malavor, cittadino di Waterdeep, nativo della regione dell'Unther.
Con la presente vorrei richiedere un colloquio presso la vostra sede al fine di poter essere valutato prima di iscrivermi all'Ordine.
Potete inviarmi una cortese risposta presso la locanda "La coppa Piena"


Firma elegante:*Argan Malavor*
view post Posted: 15/2/2022, 00:13 [GDR- ON] Richiesta di cittadinanza - Waterdeep
*Una pergamena viene consegnata a mano presso gli uffici governativi*


Il Sottoscritto Argan Malavor, studioso di trama, nato nella regione dell' Unther, richiede con la seguente missiva la cittadinanza presso Waterdeep.

Alloggerò in attesa di una cortese risposta alla locanda la "Coppa Piena"

In Fede
Argan Malavor
view post Posted: 18/1/2022, 18:37 Metamorfosi - Il Dilemma di Drizzt
Fatto come mi avete detto, ma il problema persiste.
Ho fatto page in gioco

unknown
78 replies since 6/11/2016