Faerûn's Legends

Posts written by Yorenno

view post Posted: 25/6/2022, 16:45 Post Esplicativo Quest Vergine Eclissi - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Non sò chi è rimasto del PF, ma Yoren è al Gate. Se il pugno è ancora attivo nella quest io sono presente per continuare.
view post Posted: 14/5/2022, 12:08 Accessi alle sezioni di Gilda - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ah, ma io sono soldato da lungo tempo, però non ho mai richiesto l'accesso al forum.....potrei averlo?
view post Posted: 11/5/2022, 20:56 a Daggerford - Le leggende di Faerun
Dopo circa una settimana passata alla Coppa di Rame Thiago venne convocato alla Compagnia dello Zaffiro, l'attività era frenetica giunto alla bottega: Evan Greenfox si apprestava a caricare il carro gridando ordini in giro e anche l'Hin dovette tirarsi su le maniche per preparare il carico, al trasporto. Nel trambusto era presente anche Luthien e infine decise di accompagnare Propria Nave, durante il trasporto, anche Venizhar Kralizac. Anche Vanja era indaffarata a prepararsi per il viaggio ed Evan aveva assoldato, inoltre, una scorta aggiuntiva, Aranel Silveris...


Screenshot_926

"Maurg" Cosi si chiamava l'imponente veliero di proprietà della Compagnia dello Zaffiro, e Thiago si sentiva Emozionato e Onorato di poterlo "guidare", anche solo consigliando la rotta che conosceva; Così infatti avevano preferito i proprietari del carico nonchè diretti datori di lavoro e Durango si limitò ad obbedire e dare il massimo nelle sue mansioni.

Screenshot_927

Infatti il viaggio verso Daggerford transitando a largo dalla costa, e navigando in sicurezza e prudenza, procedette senza alcun intoppo.. così i membri dell'equipaggio ormeggiarono Maurg al molo di Daggerford dove la compagnia doveva caricare metà della stiva con il grano destinato alla vendita, poi, a Baldur's Gate.



Screenshot_929

Arrivarono nella cittadella nel tardo pomeriggio ed Evan si recò subito dal suo contatto per fare caricare il grano, per il quale aveva precedentemente preso accordi.
Screenshot_930

Una volta finito di caricare il grano, la notte era già tarda e il gruppo decise di pernottare, quindi, sulla terraferma per concedersi una notte di riposo dal viaggio in mare. E quindi si alternarono a gruppi di 3, di guardia al carico, mentre gli altri riposavano.
Screenshot_932

La mattina dopo sarebbero ripartiti alla volta del Gate, e a Durango fù chiesto, se se la sentiva di tenere il timone ovviamente con l'aiuto del timoniere e il consiglio dei marinai più esperti dell'equipaggio, Thiago acconsentì di buon grado..
Anche il viaggio verso la città dei duchi non riservò particolari problemi, ma Durango dovette impegnarsi e pazientare per riuscire a ormeggiare senza danni un Veliero come Maurg in un affolato porto caotico e brulicante come quello del Gate..

Screenshot_933


Alla fine ci riuscì, e aiutò fino alla fine del suo ingaggio i "convenienti" nuovi contatti che Durango si stava creando.
Era stato un buon ingaggio e tutto andò per il verso giusto. Prese il suo meritato pagamento, e si recò alla banca più vicina.....



Edited by Yorenno - 11/5/2022, 23:55
view post Posted: 5/5/2022, 13:14 Dormire qua e la - Proposte
Salve c'è questa postazione riposo, nel Dungettino delle colline dei falchi cenerine (la parte dell'acquedotto cittano), Non si se sia veramente importante come punto, ma sarebbe carino poterla usare essendo fuori dalla parte pericolosa del dungeon (zona guarded). Poi insomma decide lo staff se sistemarla o no.. (coordinate di seguito) Screenshot_764
view post Posted: 2/5/2022, 17:48 a Daggerford - Le leggende di Faerun
Mentre sperperava il suo denaro in "carezze mentali " di dolci boccali di birra, e, si sollazzava tra le "coccole d'amore" delle prositute dell'amabilissima coppa di rame.. i giorni passarono senza che nemmeno se ne rendesse conto...

Ma aveva un lavoro da fare..... non aveva perso il tempo solo in donne e alcol, il tempo passato alla coppa piena, anche se correva veloce, gli era servito per prendere qualche informazione qua e là. E fare qualche conoscenza utile.

Aveva lasciato quel recapito ai suoi nuovi "datori di lavoro" e attendeva notizie da parte della compagnia dello Zaffiro....
Screenshot_906
view post Posted: 26/4/2022, 23:17 ehm.. e la birra?? - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Scusaaa non ho pensato di farlo con la coordinata, i'm sorry e grazie infinite almeno mi posso ubriacare come necessito. GG
view post Posted: 26/4/2022, 14:48 ehm.. e la birra?? - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Ragazzi alla coppa di Rame non c'è il png che vende l'alcol dietro il bancone! ci sta solo il panettiere e un approvvigionatore seduto fuori dal bancone... ma niente Oste! :O Screenshot_890

non so se sia una cosa voluta, ma mi pare di ricordare che prima ci fosse.
view post Posted: 26/4/2022, 13:41 a Daggerford - Le leggende di Faerun
Era passata qualche settimana e Durango decise di recarsi nella famosa città degli splendori "Waterdeep" era già stato in precedenza in quella città e aveva addirittura preso contatto con una compagnia commerciale denominata "Compagnia dello zaffiro", dove aveva commissionato un Pugnale, parlando direttamente con uno dei responsabili della compagnia "Evan Greenfox".
Era tempo di recuperare la sua merce, così, giunto in città, dopo aver riposato qualche ora e aver trangugiato i solito due boccali di birra, alla locanda della coppa piena, covinto, si recò allo Zaffiro:

Il negozio era affolato da parecchie persone, ma Durango trovò ben presto Greenfox e conclusero l'affare.

L'hin, però ci aveva pensato bene, e aveva visto nel giro d'affari , una possibilità di guadagno. Così fece la sua mossa :

Una proposta di collaborazione per il loro commercio.

Il pragmatico Evan Greenfox non si lasciò sfuggire l'occasione per mettere alla prova i suoi collaboratori più giovani, e accettò di ascoltare la proposta accomodandosi in una stanza più consona all'incontro.
Affidò le trattative a un giovane mezz'elfo che anche Thiago conosceva Luthien Wissender. Egli si premurò di conoscere le qualità del candidato, soffermandosi sulle competenze marittime.

Thiago aveva collaborato su qualche nave mercantile di Calimport qualche volta, e non gli dispiaceva il mare.
L'ingaggio però l'avrebbe messo alla prova, doveva occuparsi del trasporto di un carico di prova, composto da mezza stiva di pesce salato e mezza stiva da caricare di grano a Daggerford, per poi approdare e scaricare a Baldur's gate,dove l'affare si sarebbe concluso, e per l'occasione
alcuni membri della compagnia lo avrebbero valutato: Shona Weisgold, una sacerdotessa Waukenita che Durango aveva avuto il piacere di conoscere nella citta dei Duchi, Venizhar Kralizac, un collaboratore dello zaffiro che, Thiago, aveva avuto modo di incontrare, ma non di conoscere approfonditamente, e, lo stesso Wissender.


Screenshot_883


Era un'ottima occasione per dimostrare il suo valore e per trovare chissà un ingaggio duraturo e remunerativo. d'altra parte era abituato a viaggiare, e lo amava profondamente, e condurre un veliero commerciale, per il 20% del guadagno dalla vendita della merce era molto conveniente e Durango senza pensarci troppo accettò la proposta.

Sarebbe rimasto qualche giorno a Waterdeep per definire i dettagli, ma la prima tappa del mercantile era a Daggerford, dove risiedeva attualmente, quindi ne avrebbe approfittato per tornare a "salutare" i suoi contatti...


view post Posted: 24/4/2022, 16:33 Metti l'anello, togli l'anello (stregoneria) - Zona di Magia Selvaggia
io esprimo il mio modesto parere, ci sono altri oggetti che se attivati ti fanno un incanto (tipo amuleti anelli mantelli ect..) e una volta buffato volendo puoi anche cambiarlo, il manuale però parla chiaro, se hai un effetto magico grazie a un oggetto togliendolo perdi l'effetto. a mio avviso sta al buonsenso del pg non sfruttare certe meccaniche........ se riposi con l'anello stregoneria e ti raddoppia gli incantesimi e appena ti svegli lo togli OVVIAMENTE, gli incanti raddoppiati, dovrebbero togliersi..... ma non accade quindi se ti memorizzi doppio incanti NON ti togli l'anello. poi pareri eh.....
view post Posted: 24/4/2022, 13:19 .difesa e difendere con 2 armi - Zona di Magia Selvaggia
no. uso la macro .difesa e basta. se volete metto screen..

impugno 2 armi da nudo ca 17

impugno due armi da nudo con .difesa CA 21

Tolgo .difesa da nudo ma sempre impugnando due armi Ca 18

nb (in difesa totale con due armi vado a ca 24)
view post Posted: 24/4/2022, 13:05 .difesa e difendere con 2 armi - Zona di Magia Selvaggia
Dunque cercherò di spiegare il mistero in maniera più semplice possibile :

Mettendo e poi togliendo il .difesa la CA torna (in scheda) con un +2 invece di +1

nel dettaglio facciamo un esempio, il mio pg ha CA 16 (+5 dex +1 razziale) se impugno le due armi (possedendo io il talento difendere con 2 armi) vado giustamente a 17.

-poi se metto in modalità difensiva (visto la sinergia con acrobazia e il bonus difensivo di difendere con due armi [vedi talento] arrivo a 21. (giustamente)

-ma togliendo il combattimento difensivo dovrei tornare a 17 o sbaglio? invece torna a 18. (+5 dex, +1 razziale, +1 delle due armi?? e.....+1 di che ????

visto che succede attivando e poi disattivando il .difesa penso sia legato al bonus aggiuntivo di +1 che da il talento combattere con due armi (in difensiva), ma poi in scheda non lo toglie... poi non so se effettivamente la calcola giusta però :/
view post Posted: 22/4/2022, 13:20 a Daggerford - Le leggende di Faerun
Era giunto in quella piccola città fortificata da un paio di settimane ormai...
E Durango ne era rimasto affascinato, quel Ducato affollato da oltre 300 abitanti era anche frequentato da parecchi viaggiatori.
Una meta di passaggio come quelle dove Durango era abituato a vivere, anche se in un lontano sud, distante ormai anni....
Aveva trovato alloggio in una locanda gestita dall'umano Fulbar che proponeva prezzi convenienti e buona birra... Screenshot_840


In una delle sue "gite" di caccia poco fuori città un pomeriggio uggioso... aveva incontrato un gruppo di 3 mezz'orchi, erano intenti a fare a pezzi il corpo di un serpente frusta ormai esanime... e mentre li salutava, Thiago fù attaccato proprio da uno di quei pericolosi predatori, amanti dell'umidità.. Prontamente Thiago si difese dalla creatura ancora confuso dalla presenza dei mezz'orchi poco lontano, essi però,accorsero seppur tardi, per difendere l'Hin, che, però, aveva già abbattuto la creatura.

*parlando in lingua orchesca uno di loro esordì: e questo piccoletto chi diavolo è?*

Con loro piacevole sorpresa i mezz'orchi sentirono L'hin rispondergli nella loro lingua, che Thiago aveva imparato dal suo mentore Yussef.
L'hin furbetto vide nel "grosso" gruppo una buona opportunità e scoprendo che anche loro abitavano a Daggerford decise di farseli amici e tenerseli buoni, d'altronde non conosceva nessuno in quella città e qualche contatto e ascia su cui contare poteva tornargli molto utile..

nei giorni seguenti però Thiago Durango non era soddisfatto, aveva bisongno di scoprire segreti piccanti e informazioni interessanti, così spese un pò dei suoi risparmi cercando informazioni tra contadini e mercanti, e curiosando e ascoltando le chiacchiere dei passanti..Screenshot_839

view post Posted: 6/4/2022, 17:24 Cibo avvelenato - Le leggende di Faerun
In data 2 tarsakh 1392 La sacerdotessa Shona Weisgold Presenta denuncia formale presso la caserma di accadimenti recenti degni di ispezione.


"Mi sono recata alla locanda dell'elmo e il mantello insieme a Thiago Durango. Ci siamo accomodati ad un tavolo e abbiamo trovato del cibo li.. sul tavolo, ho pensato che fosse offerto dalla locanda e dopo aver preso una prozione, mi sono recata in camera mia, per mangiarla prima di dormire e subito ha fatto effetto il veleno, per fortuna avevo con me una pozione di ristoro, non saprei dire di quale veleno si tratti ma potrei provare adesso con un individuazione del veleno se volete"

(Presente il Guanto d'arme Davor pone una domanda : "se ci sono tracce di veleno?" )

(Gentilmente Yoren rifiuta la collaborazione di un civile).

(La sacerdotessa sostiene di voler sapere essa stessa se si tratti di veleno o altro.)

(il Pugno yoren la rassicura che sarà informata a tempo debito, poi pone alcune domande):

Yoren
Avete notato uno o più individui sospetti aggirarsi per i tavoli prima o dopo aver trovato il cibo?

Shona
"no nessuno"

Yoren: "Thiago durango era con voi ?"


Shona: "si e adesso è in pericolo! bisogna avvisarlo!"


Davor: "si il problema e che nessuno sa dove alloggi e la città è molto grande"

Dopo alcune rassicurazioni la Scintilla Lochlost accompagna all'esterno della casrma la sacerdotessa...


*Le prove materiali vengono riposte negli appositi reparti del pugno insieme alle denunce*
**La Denuncia viene mandata in copia agli uffici del reparto di investigazione, e di assalto**
Screenshot_782
view post Posted: 3/4/2022, 19:53 *Miniere troppo RICCHE* - Zona di Magia Selvaggia
io posso fare il possibile, Eravamo in 6 pg la prima volta e in 2 la seconda volta, e in entrambe le divisioni a me è toccato ben poco, anche se ho delle cose che segnalerò con il page come detto sopra, per quanto riguarda le cose che hanno preso gli altri confido faranno lo stesso
view post Posted: 2/4/2022, 13:54 *Miniere troppo RICCHE* - Zona di Magia Selvaggia
Salve people, Abbiamo fatto due volte, il piccolo DNG nuovo della miniera del trono di ferro fuori da bg.

Premetto che il dng non sò che gs sia, ma non credo superi il gs 8-10 all'interno dei cunicoli ci sono degli hobgoblin, dei bugbear, un paio di Redcap uno giovane e uno anziano, un troll, un goblin fattucchiere, poi c'è una stanza piena di bugbear, e un morgh,....... tra i mob nelle varie stanze ci sono casse "adeguate al gs" con un pò di platini, argento, rame, a volte qualche polvere o un oggettino minore.. altre cassette droppano materiali come ferro o seta, ma un ultima cassa in una stanza (con un corpo lockato) ecco quella droppa ESAGERATAMENTE: in due volte ha droppato, la prima volta(ieri sera) 3 oggetti maggiori, 16 polveri incantate , 1 ossidiana e due reagenti maggiori (tipo beljuril e lacrima di Re) molti platini e anche altri oggetti magici (bacchette minori pozioni) , oggi abbiamo riprovato, e di nuovo tutto normale tranne l'ultima cassa, che ha droppato tantissimo, 4 oggetti maggiori 2 ossidiane un beljuril molte monete e moltissimi oggetti d'arte. Credo sia da rivedere il gs o il loot di quella cassa perchè in base alla mia umile esperienza una cassa così la droppa un drago anziano non un covo di hob e mostrilli......
104 replies since 12/12/2016