Salve,
allora in questo post vorrei racchiudere tutti i problemi che sto riscontrando con Necromanzia e alcuni pareri personali, li metto alla fine così potete skipparli e mantenere solo lo storico delle cose che non sembrano funzionare.
Prendo solo quelle scritte nella wiki che ho potuto testare, ne aggiungerò altre man mano.
Livello 0:
Distruggere non morti: Sembra funzionare
Livello 1:
Incuti Paura: Sembra funzionare, anche se tanti mostri deboli ne sono praticamente immuni o superano il TS. Ai primi livelli usarla è come sprecare uno slot. Ma alcune volte funziona ( forse avevano 6+ dv anche se non mi sembra possibile per un coboldo )
Tocco gelido: Disabilitato, peccato, sarebbe stato molto carino a livelli bassi
Livello 2:
Comandare non morti: Funziona in maniera strana, nella maggior parte dei casi a livello 6 con int 19, inc foc necro, inc foc sup necro, l'incantesimo sembra entrare su tutti gli scheletri che targetto, ma si liberano subito dopo, anche se l'incantesimo alla loro morte risulta ancora attivo.
Tocco del Ghoul : Se entra, anche se l'avversario fallice il TS, continua a camminare normalmente come se niente fosse, testato anche Mirror vs Myos e Mirror aveva 50int ... il mio pg pippa si muoveva liberamente. Provato anche Myos vs Valmar... il colpo entra ma si muovono uguale.
Livello 3:
Fermare non morti: Resistono tutti, anche gli scheletrini, zombie, qualsiasi cosa. Una volta sola sono riuscito a paralizzare uno scheletro.
Riposo inviolato: Disabilitata. Sarebbe stato bello, ma credo si possa ruolare lo stesso, tanto è full role come spell ( salvo rari casi )
Tocco del Vampiro: Funziona.
Pareri personali e un piccolo sfogo...scusate...:
Specializzazione Necromanzia:
Per giocare il Necromante, a livello di role, studiare non morti ecc, la specializzazione non è indispensabile, direi praticamente che in ogni caso la specializzazione sia una zappa sui piedi ( parere personale ) ma per necromanzia a livelli bassi lo è di certo.
PRO:
- slot incantesimo in più
CONTRO:
- 2 scuole proibite: A livelli medio bassi avere scuole proibite per fare il necromante è praticamente non giocare. Partiamo dal fatto che non so a livello 7, ma fino a livello 6 uccidere i mostri senza Evoca Mostri è impossibile, a meno che non si vuole fare un mostro alla volta e dormire.
Non parlo del farm, parlo dell'"ok andiamo a vedere che ci sta li". I raggi missano sempre ( 14 dex ), i tocchi il tempo che vai li ti aprono come una cozza, le magie ad area la maggior parte dimezzano/resistono ( nella palude di Suzail la maggior parte dei mostri è immune a tante magie..neanche dardo incantato gli fa danno ).
Quindi per avere necromanzia, illusione e ammaliamento ( immaginando anche un bel necromante trama d'ombra magari ), si andrebbero a levare Invocazione ed Evocazione, perchè ovviamente se volevi lanciare le palle di fuoco magari non ti specializzavi in necromanzia che è un gioco tutto diverso ( sempre parere personale ).
Se non fosse per il fatto che senza evocazioni non si fanno neanche i coboldi. Non è per dire...non si fanno. Si finiscono gli incantesimi immediatamente allora evochi la locusta/salamandra e fai il massacro ( Tra l'altro sono troppo sgravate le evocazioni, forse andrebbero riviste se vi serve un test poi lo faccio ), quindi per sopravvivere, rullo di tamburi, ho dovuto levare Invocazione e Trasmutazione.
Considerazioni personali Necromanzia:
Per come la sto vedendo io, anche al netto delle magie disabilitate e delle motivazioni per cui sono state disabilitate, giocare questo tipo di pg risulta quanto meno pesante, se non impossibile. Il fatto che animare i corpi dei mostri, creare non morti e superiore siano stati tolti se non in quest, costringe un pg o a rompere le palle ai dm in continuazione o a non giocare il proprio pg per come era pensato, o a farsi tutti ammaliatori/trasmutatori/invocatori perchè tanto sono sgrave e funzionano sempre. Cioè il gioco da mago non specializzato si sa che è forte e funziona, ma il gioco da mago specializzato anche se con le sue dovute limitazioni di scuola, dovrebbe essere quanto meno giocabile.
Non è tanto la questione del "se rianimo un drago mi esce un mob scarso", chissene importa, il discorso è "dovrei poter rianimare un drago e usarlo per difendermi, perchè quello sono... un necromante che rianima i corpi e li piega al suo volere".
Mi è stato detto poi che necromanzia a livelli alti è forte, ma sono sempre incantesimi del tipo "ti lancio la magia e ti faccio male/muori". E' un gioco completamente differente, c'è
ANCHE questo tipo di mago/necromante, ma c'è
ANCHE quello che preferisce giocare di controllo del territorio, di non morti animati e potenziati. Con tutte le difficoltà di role che comporta.
Come dice Mirror: "Animare lo scheletro è un casino perchè poi te lo devi portare in giro, la gente ti vede ecc" - verissimo. Ma sono problemi del mio pg. Non è un casino tanto differente da che se vado a Zhentil Keep a dire che Bane salta sulle pannocchie. Mi beccano ? Mi processano per necromanzia e mi ammazzano il pg in on ? Bene, sono un coglione, il prossimo pg lo gioco con più attenzione.
Ma la possibilità di riuscire a fare il gioco del proprio pg non mi sembra una richiesta eccessivamente brutta. Per chi ne abusava, si tratta come si tratta chi aggra 1000 coboldi e li porta in città.
Ma se non si ha intenzione di sistemarli, l'unica cortesia sarebbe una mano a risistemare i pg che hanno impostato il gioco su queste cose ( la wiki era confusa riguardo le magie, l'ultimo post sul forum nuove implementazioni parlava che erano state rese più forti ^^" quindi leggendo tutto in fase di creazione credevo esistesse, solo dopo aver mandato il pg ho letto il post di qualcuno che si lamentava che non funzionavano e la risposta dei gm riguardo il fatto che erano state tolte ) perchè altrimenti, sinceramente, il pg è totalmente inutile e ingiocabile.
Concludo dicendo, se volete farvi il necromante malato di necromanzia, che vuole quella, ossessionato, ossessionato e basta. Non fatelo