Faerûn's Legends

Posts written by Darkmelkor

view post Posted: 30/8/2019, 11:54 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Preferirei un lunedì o martedì, che sto a casa ad un orario decente :)
view post Posted: 28/8/2019, 14:47 Piccolo bug su Camuffare - Zona di Magia Selvaggia
Oggi, facendo un piccolo test, ho scoperto che la skill funziona su tutti i livelli, rendendo il pg di fatto un estraneo (quindi non si legge il nome se scrive/emota e quando entra in schermata esce solo razza e stazza) però poi, passando il puntatore sul personaggio, è uscito fuori il nome che gli avevo assegnato.
Credo che questo possa portare a delle spiacevoli problematiche in game e mi chiedevo se fosse possibile fare il modo che, quando ci si camuffa, si diventi sconosciuti a tutti.
view post Posted: 13/8/2019, 11:29 Lettere alla Compagnia del Grifone Argentato - Le leggende di Faerun
Guardando dietro di se, dal posto del passeggero, la strada che si faceva sempre meno fangosa mentre questa lasciava la Costa della Spada, un profondo sospiro spezzò il silenzio cadenziato dettato dall'andatura dei cavalli da traino.
Molti pensieri invadevano la mente di Sebastian in quel momento, ma solo uno di essi non lo abbandonava mai.
Il rimorso lo tormentava ed un costante senso di rammarico rendeva amaro ogni boccone.
Lo sguardo seguiva il cambio paesaggistico senza soffermarsi su nulla in particolare.

Il conducente, per ingannare il tempo, decise di attaccare bottone col ragazzo ed esordì dicendo: "Tutto bene figliolo? Cosa sono tutti questi sospiri? Problemi di donne?" per poi lasciarsi andare ad una bonaria risata.
Sebastian, colto di sorpresa, si voltò verso l'uomo dai capelli brizzolati che teneva morbidamente le redini in mano, e, dopo qualche secondo, rispose con un: "Non sono forse loro che fanno girare il mondo, amico mio?". Entrambi sorrisero, dopo di che riprese: "Ho fatto un casino con una persona a cui tengo.. e temo di poterla perdere.". L'uomo guardò l'espressione crucciata del ragazzo nel dire tali parole e dopo una breve pausa riflessiva gli rispose: "Non sono uno bravo con i consigli, ma di storie come le tue ne ho sentite tante. Se ci tieni davvero, l'unica cosa che puoi e devi fare è cercare di chiarire, ma prima che con lei, con te stesso." dopo di che tirò fuori una fiaschetta e, con un sorriso bonario, la porse a Sebastian, il quale la accettò di buon grado, assieme al consiglio appena profuso.

Il resto del viaggio lo passarono parlando del più e del meno finchè, verso l'imbrunire, sostarono in un ostello lungo la via. Un edificio mediocre, ma senza dubbio una prospettiva migliore all'ennesima notte nel carretto all'aperto. Dopo aver pasteggiato, il carrettiere si ritirò a dormire, mentre Sebastin decise di prolungare per un altro po' la sua permanenza nella sala comune. Chiese ed ottenne una pergamena ed un carboncino dall'oste e, dopo aver raccolto i suoi pensieri, iniziò a scrivere qualche riga.


Autumn, sono Ian, lo stupido.
Aranel sta bene. Io un po' meno. Vorrei poterti parlare, vorrei poterti spiegare, ma non voglio importi nulla, mai più. Attenderò il tuo ritorno e la tua decisione, qualsiasi essa sia.
Lo stupido Ian.


Rilesse le poche righe, dopo di che arrotolò la pergamena e riconsegnò all'oste il carboncino ed i fogli in eccesso, lasciando una piccola mancia per la cortesia, per poi dirigersi verso l'uscita e, dopo aver puntato un merlo che beccava il terreno, estrarre una pergamena divina e ne leggerne il mantra. L'animale dunque si avvicinò a Sebastian, facendo scattare la testolina prima a destra e poi a sinistra, attendendo qualcosa dall'umano che lo aveva richiamato a se. Si chinò dunque sull'animale e, con un pezzo di spago, annodò saldamente alla zampa del corvo il breve messaggio, dando ordine di consegnarlo ad Autumn.
Il merlo gracchiò due volte in risposta, si voltò, e spiccò il volo, perdendosi ben presto tra i colori indaco del cielo in tramonto.
Abbassò lo sguardo, un sorriso amaro gli solcò il viso pensando alla reazione che avrebbe potuto avere nel leggere quel messaggio, ed infine rientrò nella locanda, raggiungendo il conducente e gli altri ospiti nel dormitorio comune. Il viaggio era ancora lungo ed aveva bisogno di risposare..
view post Posted: 4/8/2019, 20:50 Bug Drop goblin - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Almeno per quelli che sono nel dungeon subito fuori da baldur's gate, il drop di frecce e dardi è spropositato. Uno sciamano ha droppato due faretre piene e 504 dardi extra, con i goblin cecchini arrivi facilmente a fare più di 5000 frecce.
view post Posted: 27/7/2019, 23:33 Bug Dominazione - Zona di Magia Selvaggia
Riporto quanto accaduto:
Layla è stata dominata magicamente, ha iniziato a trivellare tutti, quando è passata da me mi ha prima disarmato, mi ha rubato l'arma, e poi mi ha mandato nell'aldilà.
Kent ha steso Layla che stava impugnando 2 armi, ma quando si è rialzata l'arma che mi aveva preso sotto dominazione mentale era sparita.

E' toccato ad una semplice armina +1, ma se dovesse capitare con armi più importanti potrebbe essere un bel problemino
view post Posted: 23/7/2019, 19:09 Appuntamenti la Gilda aquila di sangue - Quattro chiacchiere nel Cormyr
io stacco alle 22, se siete ancora in sede faccio un salto
view post Posted: 20/7/2019, 16:44 Tabella Talenti Wiki - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Gia' che ci sono, avanzo una richiesta ai maghi di alto livello di provare ad aggiornare la lista degli incantesimi presenti in gioco e quelli che funzionano. Mi sono accorto, studiando un pochino per il pg mago, che la lista non viene aggiornata da parecchio.

Inoltre, consiglio di inserire sulla scheda del sito della classe del Mago, il fatto che può specializzarsi al primo livello, con tutto quello che ne consegue.
view post Posted: 20/7/2019, 16:37 Tabella Talenti Wiki - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Prerequisiti: Competenza nell'arma, bonus di attacco base +1.

Beneficio: Con un'arma leggera, una catena chiodata, una frusta o uno stocco adatte a una creatura della propria taglia, il personaggio può utilizzare il modificatore di Destrezza invece di quello di Forza al suo tiro per colpire. Se il personaggio imbraccia uno scudo, subisce la penalità di armatura alla prova di quest'ultimo al proprio tiro per colpire.

Le armi naturali vanno sempre considerate alla stregua di armi leggere.

Speciale: Un guerriero può selezionare Arma Accurata come uno dei suoi talenti bonus dei guerrieri


Al momento, quando selezioni il talento, ti fa anche selezionare un'arma (come fosse arma focalizzata, per intenderci)
view post Posted: 20/7/2019, 16:14 Tabella Talenti Wiki - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Aggiungo: arma accurata che si applica a tutte le armi di taglia piccola e allo stocco, non ad una singola arma
view post Posted: 25/6/2019, 18:28 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Avanzo una semplice proposta in merito: utilizzare il messaggio del giorno per avvisare di condizioni climatiche così importanti, così da poter giocare di conseguenza e non perdersi dettagli così importanti :)
view post Posted: 22/6/2019, 11:33 Benveniubbo! - Quattro chiacchiere nel Cormyr
A volte ritornano!

Che belle le novità! Che bello non aver dovuto passare un pomeriggio a tirare i dadi! Sono super gasato all'idea di riprendere a giocare :D

Il fu Harry "Roccia", ora con un nuovo personaggio!
13 replies since 18/7/2017