Faerûn's Legends

Posts written by Lucipixx

view post Posted: 28/6/2018, 09:55 Scarsa familiarità col famiglio - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Onirex @ 28/6/2018, 10:42) 
Il famiglio lo puoi evocare e farlo sparire a piacimento, tieni presente che dopo averlo fatto sparire devi attendere prima di richiamarlo.

Attendere... quanto? Giusto per farmi un'idea.

CITAZIONE
Risponde ai comandi come gli evocato quindi puoi farlo stare al sicuro se esci.

Al sicuro insomma... sai i cavalli che mi sono crepati, lasciati "al sicuro" perché magari spawnava qualcosa troppo vicino o magari attaccano di testa loro :rolleyes:

Mi pare di capire insomma che sia una cosa da usare più per role che da portarsi in giro a menare le mani. Il che mi sta benissimo, eh, era l'uso che volevo farne principalmente!


CITAZIONE
Se viene ucciso devi attendere un anno è un giorno per averne un altro

Parliamo di tempo reale oppure? Grazie mille!
view post Posted: 28/6/2018, 09:30 Scarsa familiarità col famiglio - Il Dilemma di Drizzt
Ciao a tutti, è un po' che mi chiedevo come funziona di preciso il famiglio. Come sempre ho cercato sulla wiki e qui sul forum: ho trovato solo brandelli di informazioni e l'elenco dei comandi per selezionarlo ed evocarlo, ma nulla che rispondesse ai miei dubbi, ovvero:

- una volta evocato, posso farlo sparire per poi rievocarlo in seguito a piacimento? Oppure resta lì fisso e mi segue a vita?

- Se gira con me è a tutti gli effetti come una creatura tamata, tipo un cavallo, quindi può essere attaccato dai mob e crepare? E se muore, che succede? Non avrò mai più un famiglio o posso sceglierne un altro, prima o poi?

- Perché non ho MAI visto un mago o uno stregone in game con un famiglio? C'è la fregatura? :blink:

Grazie a chi saprà illuminarmi! :bye:
view post Posted: 25/6/2018, 14:17 [GDR ON] Lettera per l'Illustrissimo Ralas Milner - Cormyr
*Un'altra lettera viene recapitata presso la Biblioteca di Suzail, all'attenzione di Ralas Milner*


Illustrissimo Messer Milner,

sono davvero felice ed onorata dei vostri complimenti, sapere che una persona della vostra cultura e competenza ha apprezzato il mio lavoro mi riempie di orgoglio e mi motiva ulteriormente a proseguire nei miei studi.

Accetto con entusiasmo la vostra proposta! Vi raggiungerò al più presto presso la vostra meravigliosa città, che ho grande piacere a visitare nuovamente, per concludere la cosa.

Nell'attesa di incontrarvi vi porgo i miei più sentiti rispetti e saluti.

*Firma semplice*

Raylene Hornraven
view post Posted: 15/6/2018, 15:27 [GDR ON] Lettera per il Responsabile della Biblioteca di Baldur's Gate - Missive e Proclami
*Un messo recapita una lettera presso la Biblioteca, indirizzata al suo direttore*


Onorevole Signore,

il mio nome è Raylene Hornraven e vivo presso la Splendente Waterdeep, ma mi reco spesso nella vostra bella città per questioni di affari e studio. Mi occupo di arti arcane, che studio presso l'Ordine Vigile dei Maghi Protettori, e sono un'erborista.

Vi scrivo questa missiva poiché ho appena terminato un'opera assai ricca sull'argomento e ne sto proponendo la valutazione per l'acquisto alle biblioteche più illustri delle nostre terre. Non ho la presunzione che quanto ho scritto sia di vostro interesse ma la sincera speranza che vogliate esaminarlo e sincerarvene personalmente.

Qualora aveste tempo per farlo, scrivetemi pure presso la locanda "La Coppa Piena" di Waterdeep o alla torre dell'Ordine Vigile ove spesso alloggio e mi adopererò per portarvi tempestivamente una copia da giudicare.

Con rispetto e gratitudine,



*Firma semplice*

Raylene Hornraven
view post Posted: 15/6/2018, 15:26 [GDR ON] Lettera per il Responsabile della Biblioteca Cittadina - Waterdeep
*Una ragazza consegna una lettera indirizzata al Bibliotecario presso il Palazzo Governativo*


Stimato Messere,

il mio nome è Raylene Hornraven, sono originaria delle terre del Nord ma da un po' di tempo mi sono stabilita presso la vostra splendida città, affascinata dalla sua bellezza, dalle sue opportunità e dalla cultura che vi si respira. Studio arti arcane presso l'Ordine Vigile dei Maghi Protettori e sono da poco diventata cittadina a tutti gli effetti.

Da diverso tempo ormai mi occupo di Erboristeria, un'arte a mio parere affascinante, e questa grande passione mi ha spinto a riportare tutto il sapere da me accumulato nel campo in un'opera, dal titolo "Erbe di Faerun".

Sarei felice di potervi sottoporre i volumi di cui è composta affinché possiate valutarli per un eventuale acquisto, qualora risultassero di interesse per la vostra eminente biblioteca: basta che mi scriviate presso la torre dell'Ordine o alla "Coppa Piena" e avrò premura di raggiungervi con una copia.

Vi saluto e vi ringrazio,



*Firma semplice*

Raylene Hornraven
view post Posted: 15/6/2018, 15:25 [GDR ON] Lettera per l'Illustrissimo Ralas Milner - Cormyr
*Un messo recapita una lettera per Ralas Milner presso la Biblioteca*


Illustrissimo Messer Milner,

chi vi scrive è Raylene Hornraven, ho avuto l'onore di conoscervi durante un vostro viaggio presso la Splendente, ove vivo e studio, e più recentemente ci siamo incontrati in locanda a Baldur's Gate. Non ho pretesa che abbiate memoria di me, con tutte le persone importanti che certo incontrerete ogni giorno, ma sappiate che, di contro, io vi ricordo con rispetto e ammirazione.

Non ricordo se vi ho detto che, oltre allo studio della Trama, mi dedico con passione e dedizione all'arte erboristica, nel dubbio lo ripeto in queste righe (anche in ragione della concretissima possibilità che non ricordiate assolutamente chi io sia!); ebbene, il frutto di mesi e mesi di ricerche e lavoro, nei prati, nei boschi e alla scrivania, è stato un'opera dedicata appunto a questa scienza ed alle innumerevoli piante, fiori ed altri prodotti delle nostre terre. Il titolo dell'opera è "Erbe di Faerun".

Ho da poco avuto la bella sorpresa, grazie a uno stimato ed amichevole fornitore, anch'egli scrittore, di apprendere che siete voi il responsabile bibliotecario della bella città di Suzail. Mi permetto pertanto di disturbarvi con questa missiva per chiedervi se fosse possibile dedicare un po' del vostro tempo prezioso alla valutazione del mio lavoro per un eventuale acquisto da parte della Biblioteca.

Se la cosa vi interessasse potete rispondermi preso la torre dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori o alla locanda "La Coppa Piena", sempre a Waterdeep.

Nella speranza di avere un vostro riscontro, vi saluto e vi ringrazio, con infinita stima.



*Firma semplice*

Raylene Hornraven
view post Posted: 15/6/2018, 14:42 [GDR ON] Lettera per il Custode dei Volumi di Candlekeep - Le leggende di Faerun
[GDR OFF x i DM: Chiedo scusa se non è il forum giusto ma non sapevo dove postarla! In caso spostate pure, grazie!]

*Una ragazza lascia una lettera al cancello di Candlekeep, indirizzata al Custode dei Volumi*


Illustre Custode,

il mio nome è Raylene Hornraven, cittadina di Waterdeep, arcanista, erborista e studiosa. Mi reco spesso nei pressi della vostra augusta fortezza per pregare al tempio di Oghma, ai cui precetti cerco di informare la mia esistenza.

Ho appena concluso di scrivere un'opera in diversi volumi intitolata "Erbe di Faerun", nella quale ho riportato il frutto dei miei studi nel campo dell'Erboristeria; o, per meglio dire, ho concluso la prima edizione, poiché lo considero un lavoro in costante progressione soggetto ad ampliamenti futuri qualora dovessi effettuare nuove scoperte. Tuttavia ritengo di aver incluso in esso una quantità tale di informazioni da renderlo di sicuro interesse accademico e pratico. Vorrei pertanto farne dono alla vostra insigne biblioteca, che ritengo il principale baluardo della Conoscenza in questa parte di Faerun ed oltre.

Qualora foste interessati ad esaminare l'opera per giudicarla o meno degna dei vostri scaffali, sarò ben lieta di consegnarvela personalmente. Potete scrivermi presso la torre dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori alla Splendente o presso la locanda "La Coppa Piena", nella medesima città.

Con stima e devozione,



*Firma semplice*

Raylene Hornraven
view post Posted: 14/6/2018, 15:53 [Bug?] Ritiro oggetti in stack dal vendor - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
CITAZIONE (MaxHeadroom @ 14/6/2018, 16:41) 
A me invece è capitato un fatto strano da Gwirenn. Ho acquistato una pergamena di scudo ho pagato i soldi ma la pergamena non era nel mio inventario (mentre la vendor ha preso i soldi)

Per i GM: ci siamo visti in game, ho controllato: effettivamente il vendor aveva i suoi soldi, ma la scroll, che era una di due impilate, non c'era più, ovvero ne era rimasta una. Corwyn non l'ha trovata da nessuna parte nel suo zaino. Temo si tratti dello stesso bug, ovvero se qualcuno ritira o compra dal vendor meno di tutti gli oggetti in una pila, questi spariscono. Succede solo col mio vendor?! Potete verificare? Perché a questo giro gli ho praticamente regalato una pergamena di lvl1 e pazienza, ma se qualcuno mi compra 60 platini di roba e devo rifonderli un po' mi scoccia O_O
view post Posted: 9/6/2018, 12:08 Durata incantesimi - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Onirex @ 9/6/2018, 10:12) 
Perché metamorfosi dura 1 minuto per livello. Devi fare riferimento al manuale 3.5 per questo incantesimo.

Quindi è errata la descrizione in-game? Ultimamente non capisco mai cosa è 3 e cosa 3.5 :blink:

Grazie!
view post Posted: 8/6/2018, 22:56 [Bug?] Ritiro oggetti in stack dal vendor - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Oggi mi sono accorta che, per ben due volte, ritirando dal vendor degli oggetti stackabili con il comando "rendimi", e prendendone un numero inferiore al totale, questi semplicemente sparivano. Nello specifico si trattava di pergamene di incantesimi: ad esempio ho fatto "rendimi" su una pila di tre "Armatura magica", al gump di scelta quantità ho scritto 1, e mi sono ritrovata con 2 pergamene rimaste nel vendor e nessuna nello zaino. Prima che me lo chiediate, .borsaloot era impostato sullo zaino principale...
view post Posted: 8/6/2018, 22:52 Durata incantesimi - Il Dilemma di Drizzt
Ho un dubbio, su incantesimi che ho imparato di recente: perché, se Metamorfosi dura 1 ora per livello e Pelle di Pietra 10 minuti per livello, puntualmente torno alla mia forma umana prima che la mia pelle torni normale? :blink:

Grazie!
view post Posted: 28/5/2018, 19:15 Proprietà alchemiche - Il Dilemma di Drizzt
E' superiore a 10.

E, attenzione, adesso mi rifunziona :blink:

Se smette di nuovo ve lo segnalo sul forum bug! :bye:
view post Posted: 28/5/2018, 17:45 Proprietà alchemiche - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Wisdom [FL] @ 27/5/2018, 17:57) 
Avevi qualche bonus temporaneo?

No! Cioè avevo i miei guanti +1 a Erboristeria, ma li avevo anche prima e anche dopo che mi desse questo "potere". Niente incantesimi o altro. Che punteggio di Erboristeria dovrei avere per vedere le proprietà alchemiche? Vorrei solo mettermi l'anima in pace e capire se non mi sta funzionando una cosa che dovrebbe o se un bug mi ha mostrato qualcosa che non doveva...
145 replies since 21/2/2018