Faerûn's Legends

Posts written by Lucipixx

view post Posted: 27/5/2018, 14:32 Proprietà alchemiche - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Wisdom [FL] @ 26/5/2018, 14:33) 
Correggo la mia niubbaggine:
le proprietà si possono vedere con Alchimia, Conoscenze Natura o Erboristeria
:look:

Ecco, allora perché non le vedo più pur avendo Erboristeria? :cry:
view post Posted: 25/5/2018, 08:56 Proprietà alchemiche - Il Dilemma di Drizzt
Ok, allora se si ripresenta cerco di fare caso alle circostanze e segnalo. Grazie!
view post Posted: 24/5/2018, 13:26 Proprietà alchemiche - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Aldonas @ 24/5/2018, 13:38) 
Succede anche a me con Agricoltura per evidenziare il nome della pianta che da il seme specifico.
Ma si sistema sempre.

Noto, nel mio caso, che la cosa si risolve se resti qualche secondo in più sul seme col puntatore o se li prendi e li rimetti nello zaino

Sì sì, quello ce l'ho presente, lo fa anche con le pergamene. Ma il punto è capire se con erboristeria e basta DEVO vedere quelle proprietà oppure no!
view post Posted: 24/5/2018, 12:13 Proprietà alchemiche - Il Dilemma di Drizzt
Non ho alchimia, solo erboristeria. Mai castato astuzia (ma tanto mi pare che la professione vada su SAG) e mi ha fatto la cosa in positivo e negativo sia su zaino principale che altri...
view post Posted: 24/5/2018, 11:23 Proprietà alchemiche - Il Dilemma di Drizzt
Due giorni fa mi sono accorta improvvisamente che, muovendo il cursore sopra a quasi ogni reagente, compariva anche un'informazione generica sulle sue proprietà alchemiche (ad esempio "colorante", "veleno", etc). Ho presunto che fosse una nuova funzionalità implementata dallo staff, ma ieri ha smesso nuovamente di farlo. Sapete dirmi da che dipende? Era un bug o è previsto che lo faccia e non mi funziona più?
view post Posted: 13/5/2018, 18:11 Bottale?! - Il Dilemma di Drizzt
Ok, grazie!

P.S. non c'entra niente ma hai il vendor in sciopero a Suzail :rolleyes:
view post Posted: 13/5/2018, 10:22 Bottale?! - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Onirex @ 12/5/2018, 20:08) 
Li creerebbero gli alchimisti, ma il sindacato di Coloreria Italiana ha piantato una causa perché avevano il monopolio. Questo ha creato una serie di bug per cui al momento non sono disponibili :look:

:D

Quindi mi stai dicendo che al momento l'utilità dell'oggetto, e di conseguenza il suo valore, sono pari a zero fino a data da destinarsi, giusto?
view post Posted: 12/5/2018, 18:45 Bottale?! - Il Dilemma di Drizzt
Nel loot di un mostro ho trovato una tinozza come quelle con cui si colorano i vestiti, solo che si chiama "Bottale". Ho fatto una ricerca nel forum e dai pochi post che ho trovato mi pare di aver capito che serve a colorare la pelle. Però ho provato ad usarci insieme i colori per stoffa e non funzionano. Quindi vi chiedo, dove si trovano i colori per la pelle? :blink:

Grazie ^_^
view post Posted: 9/5/2018, 16:44 Dubbio su date, mesi, anni... - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (PhantomWalkerSoul @ 9/5/2018, 17:02) 
penso proprio di si, basta che la cosa sia accompagnata da attività anche in game, se scrivi di aver appeso un messaggio in bacheca al gate, per annunciare la cosa, prima di postarlo sul forum, fallo realmente in game :P

Era solo per dire, al momento non ho nulla da postare :P

Ma quando ho aperto il negozio ho *davvero* scritto su tutte le bacheche di Waterdeep prima di postare sul forum ^_^

Grazie!
view post Posted: 9/5/2018, 15:57 Dubbio su date, mesi, anni... - Il Dilemma di Drizzt
Grazie, con la Wiki non so mai se fidarmi o meno perché spesso ci ho letto cose vecchie che poi mi hanno detto essere obsolete, quindi non ci avevo guardato :rolleyes:

Questo conferma la prima parte della mia domanda, ma per la seconda? Se nel forum ruolo che organizzerò un evento il 3 settembre RL posso scrivere "il 3 Eleint"?

Grazie
view post Posted: 9/5/2018, 14:46 Dubbio su date, mesi, anni... - Il Dilemma di Drizzt
Buongiorno a tutti, di recente mi sono posta questa domanda, spulciando il forum mi sono fatta un'idea ma vorrei una conferma da voi.

Innanzitutto l'anno in cui si svolge la simulazione in FL: ho letto dei post del 2008 che menzionavano il 1378 CV, poi ho visto che la fiera degli eroi a Waterdeep si è svolta a dicembre scorso ed era ambientata nel 1387 CV. Ne deduco che il 2018 è da considerare come il 1388 CV e così via?

Poi, se parlo con un altro PG in game, che giorno dobbiamo fingere che sia? Ci si basa sul calendario di Harptos relativamente al vero giorno e mese del mondo reale, quindi ad esempio oggi sarebbe il 9 Mirtul 1388? In questo caso il 31 maggio sarebbe sempre il 30, non esistendo il 31 nel calendario suddetto? Questo creerebbe delle incongruenze con quanto emerge usando .guardacielo e con le condizioni atmosferiche (magari è il 15 Flamerule ma sta nevicando che Tyr la manda :D ). D'altronde se ci si basa su .guardacielo in un anno solare vero vivremmo la stessa stagione decine di volte.

Insomma, mi rendo conto che, come sempre, su tutto prevale il buon senso, quindi se entro in taverna con una tempesta di neve fuori posso tranquillamente fare dei commenti sul pessimo inverno anche se a casa mia in RL è estate piena, senza scendere troppo in dettagli. Ma mi chiedevo se ci fossero delle linee guida generali a proposito, per scopi pratici. Esempio in tal senso: se -faccio per dire- in un post GDR nel forum voglio fare riferimento a qualcosa che avverrà in game il 18 giugno RL, ci scrivo "il 18 Kythorn"?

Grazie a tutti!
view post Posted: 24/4/2018, 13:52 La Bottega del Corvo - Waterdeep


*** Una pergamena viene affissa in gran parte delle bacheche della città. Ogni copia è vergata a mano con estrema cura, utilizzando diversi inchiostri colorati per attirare l'attenzione. Il lavoro certosino dà l'impressione di aver richiesto moltissimo tempo e pazienza. ***




~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~


Informiamo chiunque fosse interessato che da oggi, a Waterdeep, ha aperto "La Bottega del Corvo"!

Ci trovate al secondo piano della Corporazione dei Mestieri, il palazzo ad angolo con la via che conduce alla Banca Centrale.

Non potete sbagliarvi: salite le scale ed appena girato l'angolo troverete la gentilezza e la leggiadria della signorina Gwirenn ad accogliervi!

L'inventario viene aggiornato costantemente con il frutto del nostro lavoro e delle nostre ricerche. Tra le proposte della bottega troverete:



  • L'angolo dell'Alchimista - reagenti provenienti da creature, dal mare e quant'altro per le vostre pozioni e i vostri incantamenti

  • L'angolo del Coltivatore - alcuni semi, pozioni per agricoltori, letame

  • L'angolo dell'Erborista - funghi di ogni tipo, infiorescenze, germogli, radici e altri prodotti della terra

  • L'angolo delle Pergamene - pergamene arcane e divine, comodamente divise per circoli

  • Oggetti magici - oggetti intrisi di trama rinvenuti o creati da noi

  • Oggetti d'Arte - arazzi, reliquie, statue, oggetti d'arredo per la vostra magione

  • Il Barile delle Offerte - oggetti comuni a prezzi stracciati, a seconda delle disponibilità del momento: armi a basso costo e utensili da lavoro per avventurieri alle prime armi con pochi soldi da spendere




Ricordiamo che offriamo anche servizio di identificazione oggetti e incantamenti, rivolgetevi alla commessa Gwirenn o contattate Raylene Hornraven.

Vi aspettiamo!

~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~

view post Posted: 9/4/2018, 18:42 Ancora alcuni dubbi sugli incantamenti - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Mirror FL @ 9/4/2018, 19:35) 
Gli oggetti con nomi sono al momento solo quelli ottenuti da loot automatici o tramite quest.

Per quanto riguarda gli incantesimi necessari alla creazione di un oggetto magico, può accadere che non siano incantesimi appartenenti alla tua classe di personaggio, e in quel caso non puoi crearli.
Resistenza agli incantesimi per esempio è un incanto che hanno solo i chierici, e non altre classi.

Aaaah, quindi non era un incantesimo arcano... che scema non ci ho pensato! :bash:

Grazie!
view post Posted: 9/4/2018, 15:30 Ancora alcuni dubbi sugli incantamenti - Il Dilemma di Drizzt
1) Mi è capitato di vedere, in vendita da mercanti dei PG, oggetti magici con dei nomi ben precisi, tipo "Mantello della resistenza" o "Anello dell'occhio di falco" (li sto inventando perché non ricordo quelli esatti, ma insomma, qualcosa del genere). Davo per scontato che tali nomi venissero assegnati automaticamente dallo script quando li si incantava, ad esempio se aggiungo un +1 a "muoversi silenziosamente" a un paio di stivali me li chiama, che ne so, "stivali del movimento furtivo minore". Invece oggi mi sono incantata un paio di guanti con erboristeria +1 e si chiamano... guanti :( (il bonus è indicato nella descrizione, come sempre, ma il nome dell'oggetto non è cambiato).

Quindi mi (e vi) chiedo: il nome degli oggetti magici vale solo per quelli creati dai DM trovati nei loot? Oppure esiste un modo di nominare anche quelli incantati da noi?

2) Facendo i soliti esperimenti sempre con gli incantamenti, il check riuscito su Conoscenze Arcane mi dice che per un certo bonus (non dico quale per non spoilerare) è richiesto l'incantesimo "Resistenza agli incantesimi". Ma non mi risulta esista questo incantesimo, o almeno non lo trovo né nella Wiki né in altre risorse D&D (c'è "Resistenza" e "Resistere agli elementi", nient'altro). C'è un errore nella risposta o mi sono persa qualcosa? :blink:

Grazie!
view post Posted: 9/4/2018, 10:29 Prezzi di vendita - Il Dilemma di Drizzt
Ho capito quel che mi dici e mi è chiaro l'esempio che hai fatto. Semplicemente ho idea che realisticamente il mio PG in una città come Waterdeep farebbe presto a farsi l'idea del prezzo medio di un reagente per nulla raro e presumibilmente venduto ovunque (parlo di cose reperibili con pochi punti di erboristeria, non di corna di diavolo). Esempio ipotetico nel mondo reale: faccio la coltivatrice e produco carote, non so a quanto venderle ma se mi faccio un giro al mercato o nei negozi di qualsiasi cittadina mi faccio un'idea del prezzo medio in mezza mattinata, decido se vendere le mie al ribasso o al rialzo e via. Tutto qui! Ma del resto è ovvio che alcune cose non possano essere completamente realistiche, lo capisco. Farò un po' di prove quando sarà il momento. Grazie per le risposte e per la pazienza :bye:
145 replies since 21/2/2018