Faerûn's Legends

Posts written by Lucipixx

view post Posted: 8/4/2018, 16:24 Prezzi di vendita - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (peace4peace @ 8/4/2018, 16:53) 
Tu dai per scontato che ciò che vuoi mettere in vendita debba essere un prodotto universalmente commercializzato, ma magari non è così. Per questo ti dico di fare delle prove vendendo a prezzi bassi, alla fine un guadagno, seppur irrisorio, è sempre un guadagno.

Dicevo solo che è facile confondere il metagaming con informazioni che sarebbero di pubblico dominio quando si ruola in 50 un mondo abitato da milioni di abitanti... e nel caso specifico si trattava di reagenti che mi sembrano piuttosto comuni ^_^

Ma tant'è, farò degli esperimenti come dici, grazie
view post Posted: 8/4/2018, 10:10 Prezzi di vendita - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (peace4peace @ 8/4/2018, 10:56) 
parti dal presupposto che se tu come player non riesci a renderti conto di quanto dovrebbe valere qualcosa in game, figurati se dovrebbe necessariamente saperlo il tuo pg...

Diciamo che il mio PG in teoria vive in un mondo in cui c'è molta più gente e molti più mercati e sapere il prezzo di mercato, ad esempio, di un fungo, sarebbe facilissimo! Invece in 5 città non c'è uno che lo vende :rolleyes:
view post Posted: 7/4/2018, 16:58 Prezzi di vendita - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Toredo @ 7/4/2018, 17:52) 
Dipende dagli incantamenti, quanto costa in platini, il costo medio del reagente(vedi quanto te lo pagano i vendor dei pg) e aggiungi quanto vuoi guadagnarci sopra..

Più che per le armi e armature, che alla fine un'idea me la sono fatta da quel che trovo in giro, parlavo principalmente dei prezzi della roba che trovo con erboristeria.
view post Posted: 7/4/2018, 13:46 Accessi alle sezioni di Gilda - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Vorrei l'accesso alla sezione dell'Ordine Vigile, grazie!
view post Posted: 7/4/2018, 12:41 Prezzi di vendita - Il Dilemma di Drizzt
Dopo faticose prove, esperimenti, tentativi e livellamenti sto migliorando in erboristeria e sono riuscita finalmente a incantare qualche oggetto e arma. Mi stava quindi venendo voglia di assoldare un vendor per mettere in vendita un po' dei miei prodotti. Non ho però le idee chiare sui prezzi da applicare. Immagino che la risposta al mio quesito sia "guarda i prezzi degli altri vendor in game e regolati su quelli!", che è giustissima ma il punto è che, al momento, di roba in vendita dai mercanti dei PG ce n'è ben poca... ho provato a fare un giro per tutte le città raggiungibili via carovana ma molti sono abbastanza sguarniti, alcuni addirittura "abbandonati" (praticamente vuoti o anche con il vendor in sciopero perché non è stato pagato!). Quindi, vi chiedo, come si fa a regolarsi per il prezzo di qualcosa che nessun altro ha in vendita?
Grazie a tutti in anticipo!
view post Posted: 28/3/2018, 16:55 [GDR ON] Lettera per Ixia Inxis - Waterdeep
*Una ragazza lascia una lettera alla torre dell'Ordine Vigile, indirizzata a Ixia Inxis*


Gentile messer Ixia,

mi chiamo Raylene Hornraven, anche se forse non vi ricorderete di me, nonostante le peculiari circostanze del nostro incontro: vi siete imbattuto in me lungo la strada vicino ai boschi a sud di Baldur's Gate, avevo uno sradicatore in mano ed un cadavere di Worg ai piedi. Mi avete parlato dell'Ordine Vigile e mi avete detto di contattarvi qualora fossi stata interessata a ciò che ha da offrire a chi, come me, è assetato di conoscenza e vuole migliorare la propria abilità con l'Arte. Ebbene, sto alloggiando alla Splendente e vorrei sapere come fare per entrare nell'Ordine come novizia. Ho già un po' di esperienza nel manipolare la Trama ed una insaziabile determinazione ad imparare molto di più.

Non so se siete voi il responsabile delle nuove affiliazioni ma siete l'unico che conosco. Se avrete il tempo, la voglia e la bontà di rispondermi, potete inviare una missiva a mio nome presso la locanda "La Coppa Piena".

Nella speranza di ricevere notizie vi porgo i miei più sentiti rispetti.



*Firma semplice*

Raylene Hornraven
view post Posted: 8/3/2018, 12:51 Incantare oggetti meravigliosi - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Onirex @ 8/3/2018, 12:33) 
Ciao, il costo potere in sintesi sono gli slot che occupa l'incantamento: gli oggetti hanno 4 slot, le armi e armature 5.

Per i reagenti e l'incantesimo da usare si fa un check su conoscenze arcane. Se lo passi scopri cosa serve.

Servono 2 reagenti, il numero compare solo sul primo, ma vale per entrambi.

Le polveri magiche le trovi in giro o usando il comando .convertiItem su un oggetto magico (ma lo distruggi per estrarne le polveri)

Innanzitutto grazie per la risposta, è (quasi) tutto più chiaro! Solo una cosa non ho capito: cosa si intende per "slot" che occupa l'incantamento? Cioè se occupa uno slot o due cosa cambia?

Grazie! :dance:
view post Posted: 8/3/2018, 10:33 Incantare oggetti meravigliosi - Il Dilemma di Drizzt
Ciao a tutti, gioco da pochissimo e sto lentamente imparando le moltissime nozioni relative alle numerose meccaniche di questo shard fantastico... un po' in role, chiacchierando con i PG che incontro, un po' studiando pazientemente il forum e la wiki.

Al passaggio al terzo livello ho deciso di sperimentare un po' e mi sono presa "incantare oggetti meravigliosi", poi mi sono chiusa in camera in locanda e mi sono messa a fare prove: ho preso un oggetto di fattura perfetta e ho provato a incantarlo con ogni singolo incanto tra quelli "minori", per vedere cosa mi diceva e cercare di capire meglio il funzionamento. I dubbi che mi sono sorti sui messaggi restituiti dallo script sono i seguenti e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse chiarirmeli:

1) COSTO POTERE: per ogni incanto "minore" mi dice "costo potere: 1". Si tratta di una numerazione relativa all'impiego di qualche risorsa o punti di qualche genere oppure è solo una cosa arbitraria e generica che si riferisce solo al "livello" dell'incanto (in tal senso magari i medi avranno 2 e i maggiori 3) e non ha riscontro diretto con altri parametri?

2) INCANTESIMO NECESSARIO: su 23 possibili incanti sugli oggetti, solo in 10 casi mi indica quale incantesimo devo conoscere, per tutti gli altri dice "incantesimo sconosciuto": significa che in quel caso devo provare con delle pergamene a caso o sperando di avere a disposizione l'incantesimo tra i miei (spero di no perché ne esistono una marea!)? Oppure c'è qualche altra abilità o talento che aumenta la possibilità che lo script indichi l'incantesimo giusto (ad esempio "Conoscenze Arcane", nelle quali ho qualche punto)?

3) REAGENTI NECESSARI: per entrambi gli incanti su oggetti che potrei completare (sono i due dei quali ho a disposizione l'incantesimo necessario), mi dice che ho bisogno di "1 polveri magiche, 1 reagenti sconosciuti, reagenti sconosciuti". Quindi vi chiedo:

  • "Polvere magica" è il nome di un reagente specifico o è una definizione generica (cioè esistono diversi tipi di polveri magiche)?

  • Circa i reagenti sconosciuti, stessa domanda degli incantesimi necessari: devo provare tenendomi in borsa tutti i tipi di reagenti possibili? Oppure qualche skill fa sì che mi vengano indicati quelli giusti?

  • Che differenza c'è tra "1 reagenti sconosciuti" e "reagenti sconosciuti", visto che entrambe le diciture compaiono nella lista?


Ecco, questo è tutto. Spero tanto che qualcuno riesca a chiarirmi un po' la situazione perché sono confusissima! :bash:

Ciao e grazie a tutti in anticipo!
view post Posted: 26/2/2018, 15:28 Benveniubbo! - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao a tutti, ho appena finito di creare il mio primo PG (in verità qualcuno mi ha incontrato ieri ma l'ho spianato e rifatto da zero perché non mi convinceva :P ). Ci vediamo in game, per ora dalle parti di Waterdeep!
145 replies since 21/2/2018