Faerûn's Legends

Posts written by Lucipixx

view post Posted: 26/6/2019, 15:17 [GDR ON] Missiva per il Guardiano Par Elidan Firenweer - Waterdeep
Onorevole Guardiano Firenweer,

mi rincresce disturbarvi, ma ho pressante necessità di conferire con voi. Con la presente sono pertanto a chiedervi un'udienza, non appena i vostri numerosi impegni ve lo consentiranno. In questi giorni sono costantemente presso la Torre per fare ricerche in biblioteca, quindi sarò disponibile quando lo riterrete opportuno.

Con somma stima e rispetto,
Adepto Raylene Hornraven
view post Posted: 18/6/2019, 13:45 Inaugurazione Fucina delle Meraviglie, post OFF - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Evviva! Raylene c'è, agguerritissima, per vincere 50 platini di falcetti :lol:

:bye:
view post Posted: 17/6/2019, 09:35 Missiva per Raylene Hornraven - Waterdeep


~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~

Raylene torna a Waterdeep dopo un lungo viaggio. Apre la cassetta della posta e ne estrae un mucchio di pergamene, che posa con noncuranza sul tavolo del soggiorno, mentre mette a bollire un pentolone d'acqua per un indispensabile bagno caldo. Alastaire vola via dalla sua spalla e si posa con delicatezza sul trespolo, pochi istanti dopo lei gli riempie le ciotole di acqua fresca e pezzetti di frutti rossi secchi. Quindi si siede al tavolo sorseggiando un bicchiere di the appena preso al Maelstrom, sulla via del rientro, e inizia a controllare come di routine la posta ricevuta. Sono sempre comunicazioni di fornitori relative a consegne e pagamenti e nessuna richiede mai più di qualche secondo e pochi veloci sguardi. Ma oggi ne nota una diversa, è una lettera, di una persona che ha incontrato poche volte ma che l'ha subito incuriosita, come se in lei avesse visto qualcosa di non dissimile da sé stessa. Legge con calma la pergamena, sorride, si incupisce, sorride di nuovo. Si rammarica di non essere stata presente quando la ragazza è passata a trovarla e si rende conto di non aver idea di dove poterle inviare una risposta. In cuor suo le manda un pensiero e un augurio, sperando di rivederla prima o poi e poterle finalmente offrire il tè promesso. Poi arrotola la lettera, la mette nel cassetto del suo scrittoio e si prepara per il suo bagno.

~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~

view post Posted: 24/4/2019, 14:31 Alchimia fa rima con follia - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Wisdom [FL] @ 24/4/2019, 14:23) 
P.s. ti consiglio di provare con letame e cenere sulfurea :look:

Darvin te ne passo a portare un po' ché sto giusto raccogliendo... sono pronti i miei falcetti? :D :bye:
view post Posted: 23/4/2019, 18:09 Check automatici Erboristeria? - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Onirex @ 23/4/2019, 18:40) 
Se non ricordo male dovrebbe funzionare così:
Passi sul tile della zona e ti fa un check automatico, se non lo passi non vedi niente, se lo passi ti appare una breve descrizione in cui ti dice cosa potresti trovare in zona. Il check si ripete ogni volta, ma la scritta appare solo al primo tentativo (se riesce) poi devi aspettare un po' di tempo . Cercando reagenti in quelle zone hai più probabilità di trovarne di un determinato tipo.
Per esempio c'è una zona che ti dice che, vista la presenza di resti animali fossili, avrai più probabilità di trovare pietre ossee.

Inviato tramite ForumFree App


Ok, quindi, se ho capito bene:

a) nel mio caso probabilmente non ha passato il primo check e quindi, anche se passa i successivi, non mi dice niente

b) in ogni caso le peculiarità della zona sono quelle, messaggio o non messaggio

Giusto?
view post Posted: 23/4/2019, 16:58 Check automatici Erboristeria? - Il Dilemma di Drizzt
Ciao a tutti! Avevo letto nell'ultimo update della modifica a Erboristeria ("esplorando potrebbe capitarvi, se avete un punteggio ad erboristeria, abbastanza alto di vedere un messaggio che vi suggerisce se ci sono erbe particolari nella zona di sottobosco dove vi trovate") ma non mi era mai successo. Oggi, passando in un punto della mappa, mi sono accorta che facevo scattare una specie di check automatico su Erboristeria, come se avessi usato il falcetto al suolo, ovvero mi riportava la mia abilità, il CD e il risultato di un "tiro". Ho provato e riprovato e pare che il check si attivi ogni volta che si passa su un determinato tile. Però, anche se si supera il CD, non succede assolutamente nulla. Ho anche provato a usare il falcetto stando su quel tile o sui tile circostanti, ma non avviene niente di diverso dal solito: tiro su CD random e conseguente raccolta o meno dei reagenti, che nel caso specifico erano alcuni più rari, altri meno, ma niente che non trovi in qualsiasi altro luogo. Sapete darmi maggiori indicazione in merito?

Grazie mille! :bye:
view post Posted: 20/4/2019, 11:43 Incanti e pergamene - Il Dilemma di Drizzt
Ok grazie mille! Allora, come sopra, segnalo che ancora il messaggio lascia credere che si possa fare :) :bye:
view post Posted: 19/4/2019, 22:20 Incanti e pergamene - Il Dilemma di Drizzt
Intendo fino alla recente modifica del sistema di incanto oggetti e armi/armature che prevede anche l'uso di oggetti magici o la collaborazione di un altro incantatore. Un mese? Un mese e mezzo? Non ricordo. Però prima, se un incanto richiedeva, ad esempio, "Lettura del magico" e io non conoscevo l'incantesimo, potevo sostituirlo con una pergamena dello stesso. Adesso mi chiede, come prima, se voglio usarla, ma di fatto non me lo fa fare.
view post Posted: 19/4/2019, 20:18 Incanti e pergamene - Il Dilemma di Drizzt
Quindi non si possono *più* usare le pergamene col nuovo sistema? Perché fino a poco fa le usavo (e, come ho scritto, ancora lo script ti chiede se vuoi usarla).
view post Posted: 19/4/2019, 18:03 Incanti e pergamene - Il Dilemma di Drizzt
Non capisco che intendi con "a monte". Quando scelgo il talento "incanta oggetti meravigliosi" mi fa prima scegliere l'oggetto, poi mi chiede "vuoi usare una pergamena?" ma appare il GUMP che chiede chi deve lanciare l'incantesimo (vedi post originale sopra)...
view post Posted: 19/4/2019, 15:25 Incanti e pergamene - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Padre Arandìr @ 19/4/2019, 16:10) 
se scegli " un oggetto magico , indichi che l'oggetto magico """ lancia""" la spell necessaria , se indichi te stesso sarà il tuo pg a lanciare l'incantesimo , se secgli un altra creature sarà un altro pg che ti aiuta collaborando nell'incantesimo , ad esempio se ti servisse rigenerazione e quindi un chierico sceglierai " un altra creatura" se ti serve invisibilità e tu sei mago selezionerai " te stesso"

E quindi se devo usare una pergamena cosa dovrei scegliere, visto che con nessuna delle tre opzioni (per scrupolo ho provato anche me stessa sperando che poi mi facesse selezionare la scroll) mi funziona?
view post Posted: 19/4/2019, 14:33 Incanti e pergamene - Il Dilemma di Drizzt
Scusate, oggi ho provato per la prima volta a incantare un oggetto usando una pergamena da quando è cambiato il sistema. Quando mi chiede "te stesso", "un'altra creatura" o "un oggetto magico", se scelgo come sembrerebbe logico quest'ultima mi dice "non implementato"; se invece provo con "un'altra creatura" e poi indico la pergamena, mi dice "il soggetto accetta di collaborare!" ma poi l'incanto non va avanti. Sbaglio qualcosa io oppure è un bug?

Grazie! :bye:
145 replies since 21/2/2018