Faerûn's Legends

Posts written by Arkiell

view post Posted: 30/10/2019, 14:24 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Quester Esper @ 30/10/2019, 13:07) 
Par ha risolto, trovatevi davanti la sede dell'ordine vigile, Par dovrebbe loggare non prima delle 22.00-22,30, casomai trovatevi prima per iniziare a scaldarvi e prendervi a ceffoni.

punti a sfoltire subito la gente?

Astuto!

a questa sera bella gente...
view post Posted: 24/10/2019, 10:00 Le profezie della fenice - Le leggende di Faerun
< Sicuramente l'azione decisa non sempre paga, a volta può portare ad esiti drammatici. La morte è una di essi. Magari neanche la peggiore, ma è sempre una possibilità. Certo uno può restare nel suo recinto di tranquillità, come una pecora, in attesa del volere del proprio padrone. Quelle persone le si riconosce facilmente. Incapaci di uno spirito critico, restano sempre vicino a colui che ritengono il loro capo. Sarebbe impossibile per loro fuggire, anche se la stalla prendesse fuoco se il loro pastore non venisse ad aprirgli la gabbia. Poi ci sono i predatori. Chiamiamoli lupi per facilità. Loro parlano di meno ma agiscono molto di più. Sanno che la loro sopravvivenza non dipende dalla magnanimità di un padrone, ma dalle loro azioni. Agiscono di più e si prendono dei rischi. Stai attento a loro, perchè chi è capace di sopravvivere in un ambiente ostile ai più, non è mai qualcuno da prendere sotto gamba. Sa prendersi i rischi e da solo condivide i successi. Quando è in un gruppo, ed il gruppo agisce all'unisono poi è inarrestabile. Mentre gli altri belano dietro il loro padrone, i lupi hanno già conquistato il nuovo territorio. E tu cosa vuoi essere? >

Gloin il vecchio Redbeard, nonno di Gloin e Glorin, capo famiglia del clan Redbeard





La maestosa ascia nanica impugnata a due mani grondava del sangue dei nemici. Il nano riprendeva fiato dopo aver travolto con la propria massa uno dei nemici evocati da quei dannanti incantatori. Fortuna per il bardo, anche questa volta era riuscito ad arrivare in tempo. Merita riconoscenza quel povero pazzo. Visto dall'esterno sembra un povero idiota, ma la sua capacità di entrare nell'animo della gente è qualcosa di straordinario. Li aveva sorpresi ancora una volta, ed era riuscito a volgere in un attimo la situazione a proprio favore. Passare in pochi istanti da scontrarsi con un mortale nemico, ad averle nelle proprie file è un talento che solo il bardo aveva dimostrato di avere.

Il cammino intrapreso per arrivare fino a li era stato lungo e pieno di sangue. Gli eletti, la profezia e tutto quel sangue versato è stato necessario per giungere finalmente in quel posto sperduto. La diplomazia aveva vinto alla fine, ed anche l'ultimo artefatto era in loro potere.

La più grande difficoltà era stata agire insieme agli altri. Era palese la loro mancanza di fiducia. Una mancanza immotivata, considerando i risultati ottenuti dalle aquile. Chiunque sano di mente gli avrebbe spalancato le porte ma loro no.

Analizzare la situazione da un punto di vista razionale era superfluo. Loro avevano ucciso un eletta, loro avevano recuperato il materiale per armare quella strana macchina al solo scopo di fermare quell'enorme Kraken. Una macchina inutile e superflua, come la definì quel mago arrogante dell'ordine vigile. Quello che dava del tu al lord di Waterdeep, che si vantava di avere a cuore le sorti della città, ma che aveva lasciato la sua difesa in mano a degli stranieri.
Fortuna per Waterdeep che gli stranieri in questione eravamo noi, e siamo riusciti a fare in modo che la città degli splendori non si trasformasse in un enorme cimitero a cielo aperto.
Il bardo aveva rapito il cuore dell'ultima eletta e l'aveva riportata a casa, minimizzando lo spargimento di sangue. I risultati ottenuti erano davanti a tutti, e li avevano ottenuti agendo come loro solito. Seguendo l'antico credo delle aquile. Le azioni sono le sole a poter parlare, chi si riempie di parole è perchè altro non può fare.
Sinceramente Glorin non li capiva, molti di loro erano persone valide, li aveva incontrati anche in altri contesti e sapeva di poter fare affidamento su di essi. Il problema era quando si trovavano insieme. La presenza di quel tale Par ne annullava le individualità trasformandoli in marionette pronte ad obbedire ad ogni suo volere.

Ora tutti e quattro gli oggetti erano riuniti in un solo punto ed era arrivata l'ora di calare il sipario.

La posta in gioco era alta, ed il rischio ancora di più. Avrebbe avuto dei nuovi compagni sul quale contare, o dei problemi da dover affrontare ?. Sarebbe assurdo anche per loro non capire che solo insieme si potrà riuscire.

Moradin dammi la pazienza di portare fino in fondo questa storia, la calma per sopportare la situazione per un bene superiore, e l'intelligenza di capire quando fermarmi. Ti prego oh padre, di non darmi la forza, per non mandarteli tutti su.
view post Posted: 24/10/2019, 09:07 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Quester Esper @ 24/10/2019, 00:36) 
Mercoledì? sta bene a tutti?

yessssa
view post Posted: 22/10/2019, 16:53 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Prima si usa la parola con la "sorella buona". Poi si usa la mazza chiodata della diplomazia sull'altra, la eletta di Talos.
view post Posted: 21/10/2019, 16:21 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (carebas @ 21/10/2019, 16:49) 
Io arriverò per le 22 30 in caso mi teletrasporti te sul luogo del misfatto?

- Alcuni chiedono cosa succederà domani oltre alla seduta diplomatica :)

tumblr_lnswu5gler1qftx0eo1_500
view post Posted: 16/10/2019, 14:38 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Quester Esper @ 16/10/2019, 11:14) 
Martedì dovrei riuscire a seguire, così magari facciamo tutto, abbiate pazienza ma mi sono pesantemente ustionato una mano e non posso usare il mouse..Martedì se non avessi ancora la mano integra(ma ne dubito) dovrei comunque riuscire a seguirvi, quindi direi vada per quel giorno.

temo tu sia stato vittima della maledizione del bardo...
sebbene sono arciconvinto che tu sappia usare "il mouse con l'altra mano quando vai su internet"...pensa prima a rimetterti...per la quest c'è tempo. Tranquillo.

Un nanico abbraccio a distanza

p.s.

Se devi imitare proprio un dio la mano andrebbe fatta mangiare da un cane poco socievole :P
view post Posted: 14/10/2019, 17:02 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
io purtroppo ho già preso impegni per un altra giocata questa sera e non ci sono.
Domani si però!
view post Posted: 13/10/2019, 19:54 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (MorningStar @ 13/10/2019, 20:44) 
magari un gruppo va a parlare con la tizia e uno con la sorella? la butto lì...

se non ricordo male con una tizia ci si può parlare, con l'altra un filo di meno visto che è l'eletta di Talos. Oltre al fatto che sarebbe un attimo impegnativo la bilocazione per Esper per seguire entrambi i gruppi, specie se uno di questi va a contatto con l'ultima eletta

:look:
view post Posted: 12/10/2019, 19:25 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (carebas @ 12/10/2019, 20:22) 
CITAZIONE (vash00 @ 12/10/2019, 19:43) 
io da lunedì 14 a martedì 22 non ci sono! se me aspettate ve lovvo, altrimenti vi odierò a morteXD

Infatti stamo a fa martedi 15... quindi nn hai scuse e logga :D

:himir: :himir: :himir:

vecchia spugna...il 15 è incluso in quel periodo eh....
view post Posted: 12/10/2019, 13:53 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Quester Esper @ 12/10/2019, 14:44) 
Martedì approvato allora?
Per l'incontro non preoccupatevi, sparo a chi fa casino :look:

e fini la quest in un solo colpo...

* paga il prete per il bardo*

Non ho ben capito se martedi però partirà la "delegazione diplomatica" o si andrà direttamente sull'isola :look:
view post Posted: 9/10/2019, 20:32 [autoquest] la spilla che non splendeva al sole - Zhentil Keep
ok allora facciamo lunedi prossima settimana 21,30 22. Chi non ha risposto amen
view post Posted: 9/10/2019, 09:02 Requisiti di Artigianato Draconico - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
come non concordare con Krum, visto che è anche da manuale quella abilità?
view post Posted: 6/10/2019, 11:37 Sondaggio emote di combattimento - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Concordo con la maghetta qui su. Il fatto che X abbia fatto un furtivo, deve essere noto solo a X, altrimenti diventa la saga del metagame, con tutte le nefaste coincidenze del caso
view post Posted: 6/10/2019, 00:45 [autoquest] la spilla che non splendeva al sole - Zhentil Keep
Si in effetti sarebbe questo il nome della autoquest. Per i pg coinvolti ( e parlo di quelli che con me e padre X erano riuniti amabilmente in una stanza della locanda), quando vogliamo portarla avanti?
509 replies since 13/7/2018