Faerûn's Legends

Posts written by Federico Pasquetti

view post Posted: 28/3/2020, 15:19 Dalle terre selvagge alla civiltà! - Le leggende di Faerun
Dalle terre selvagge alla civiltà!

*In una giornata qualunque dopo alcune lezioni di jakilar a davor per imparare a scrivere e leggere jakilar gli regala un libro e un pennino, con il solo scopo di farlo esercitare a scrivere, in un primo momento Davor era titubante di quel mattone poco utile a combattere, fin che non ha iniziato a buttare giu qualcosa che si ricordava.*





IO sono Davor del sept stalen, e sono giunto a baldus come un comune mezzorco i cerca di avventura femmine e risse, nemmeno sapevo scrivere o parlare bene questa lingua difficile. L’unica cosa che avevamo in comune è PICCHIARE fuori della città tutti i pelle verdi che trovavo.

A me piace picchiare, come mi piace bere, non sembra una cosa strana!



ora io vado a picchiare!

________________________________________________________________________________________________

Ma che cazzo oggi ho conosciuto un tipo strano che usa strane cose dalle mani, respira a fatica ed è sempre in terra!
Si chiama……………cazzo che nome difficile si poteva chiamare guruk o gramshao, iglack?
Si chiama Jakilar ma che nome buffo per un un essere senza zanne rachitico e mingherlino, manco porta un armatura bah poi parla tutto strano, manco fosse un grande shamano.

Ora io va a picchiare cattivi, poi se ho voglia torna
…………………….Macchia di sangue e di bava---------------------------------

La locanda mi piace, anche se ha le porte, io le odio! le prenderei a calci, ma quanto rompono tutti le scatole con queste paternali.. leggi qua, non si può fare quello, ne quello. Ma fatevi una bella trombata! Con una bella mezzorca pelosa, il problema che senza maglio vi distrugge.
----------------------- Macchia di stufato ……………………………………………..

Qua pensa pure che si lavano una volta al mese, che strani, ci sono tipi che usano il fazzoletto quando parlano con me, a me mica mi da problemi un po di bava………………….forse devo fargli un bel rutto di ringraziamento della pappata alla mangiatoia? Boh valli a capire ste femminucce.


Ho conosciuto uno ce non ride mai ma è forte, emana puzza di paura, poi ti guarda strano e da i brividi, è sempre gonfio, forse la birra?
si chiama Krummorn!

*********************scarabocchi******************************
Mi sono unito alle aquile di sangue, è bacchettone e pieno di regole, ma può giovare al mio apprendimento, mi ha detto di imparare a parlare meglio……..io ho provato con la mia lingua o con un'altra ma non mi capisce! Forse sarò lui che la deve imparare.
*****************macchie di sangue**********************************

È tanto che non scrivo oramai mesi, sono andato da jakilar ad imparare, dato che alla scuola pubblica manco ti fanno combattere! Ma che scuola è!
mi hanno dato una cosa chiamata pennino, io pensavo che fosse un pulisci denti…………….e questo coso di pagine alla quale sto scrivendo quello che mi ricordo.


ora devo andare jakilar mi vuole portare i una tana di briganti non ho capito per cosa, anche perché usa parole troppo difficili da capire ed è noioso con la sua magia la e bla bla bla. Ma un armatura non se la mette mai, mi tocca sempre trascinarlo moribondo ogni volta!

……………………………………………………………………..scarabocchi ********incomprendibili e pagine strappate****************


Ah questa carta è proprio utile per tutti gli utilizzi…………..


Ho conosciuto Alexander Tabstar, un tipo strano, è attaccato ai soldi più che mai, ha le braccia più corte di un moncherino di goblin. Ma ci paga e ci da dei lavori per cui sopravvivere e divertirsi.
Poi c’è una shamana che si chiama Prudence, è gentile, ma quando si mette l’armatura diventa un mostro di massacro, ho visto più massacri di nemici che un incidente dopo una frana, per tempus , non vorrei essere jakilar, che deve usare un maglio enorme per conquistarla!

la cosa buffa è vedere umani che si scaldano che sembrano galli per una donna, anche jakilar non si salva, forse loro avranno dei temi diversi da noi per la riproduzione? Strani, sbavano, e mutano umore…. Bah che strani!

************************************************
Alle aquile va molto bene, anche se krum all’inizio mi stressava per arrivare in orario, seguire ordini, mi ha dato molti consigli su come combattere e come appoggiarmi ad un gruppo. È difficile da cambiare la propria natura, io ho sempre vissuto dove chi fa da se fa per se!
61 replies since 6/12/2019