Faerûn's Legends

Posts written by Pitor

view post Posted: 21/11/2020, 17:05 Quest: Liquami dal sottosuolo - Quattro chiacchiere nel Cormyr
i miei voti sul doodle son tutti relativi alla sera. di pomeriggio è un pò più complicato...
view post Posted: 18/11/2020, 17:56 Quest: Liquami dal sottosuolo - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ecco link doodle

https://doodle.com/poll/s6937m3k9wut7xz7

coinvolti per adesso Pitor, Elisea e Dirzenlor

ma la domanda che mi sorge spontanea è: mattina pomeriggio o sera? :ph34r:
view post Posted: 20/10/2020, 17:23 Il Gran Maestro del Bosco di Reaching - Quattro chiacchiere nel Cormyr
se qualcuno volesse aggiornare pit, penso di loggare verso le 9 :)
view post Posted: 13/10/2020, 10:22 Il Gran Maestro del Bosco di Reaching - Quattro chiacchiere nel Cormyr
bestioline che si fa? viso il doodle ci si trova stasera o domenica?
view post Posted: 7/10/2020, 23:10 Il Gran Maestro del Bosco di Reaching - Quattro chiacchiere nel Cormyr
si direi di farlo che mi mancano upload importanti.. in questo periodo la sera ci sono solo di martedi e giovedi però. lunedi e mercoledi solo dopo mezzanotte. domenica possibile salvo acquisti. venerdi e sabato difficile ma se non v'è alternativa si può fare. facciamo un doodle?
view post Posted: 25/9/2020, 08:33 Il Gran Maestro del Bosco di Reaching - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ah non siete andati avanti? cioè siamo sempre a dover andare a picchiare quell'albero? io son tornato & ci sono (credo.. chiedo a Cyber)
view post Posted: 10/8/2020, 12:37 Help problemi tecnici risoluzione - Zona di Magia Selvaggia
io per vederci meglio uso il ridimensionamento layout di windows. tasto destro sul desktop, impostazioni schermo, modifica dimensioni testo app eccetera. con quello provi a zoommare..
view post Posted: 30/7/2020, 07:52 Il Gran Maestro del Bosco di Reaching - Quattro chiacchiere nel Cormyr
il periodo è un pò costellato di uscite serali ma in liena generale se sapessi fare i doodle ne metterei su uno..
toh forse ci sono riuscito..

riunione pg preparatoria:

https://doodle.com/poll/yssdu9s4f4hefufm
view post Posted: 24/6/2020, 12:20 Preoccupazioni di un'invasione - Racconti della Città dei Duchi
Al mattino un druido si sveglia e mette il capo fuori di ghiandaia. Sole, bello il sole, si riscalda faccia e barba. Poi annusa, narice aperta, giunge un tanfo inaspettato. Scruta vede muoversi pare il boscaiolo trasandato. Il druido si avvicina, storce il naso. Tende mano per saluto vede il volto. Tumefatto, orribile distorto, non c'è dubbio: rianimato il corpo è stato ed ora cammina tra i cespigli, zoppo e orbo lo attira l'odore della carne. Un druido scruta attrono c'è un cerbiatto volto a terra collo aperto budellini tutti all'aria, con un cerchio di affamati che lo sbrana mentre brama.
Questo mattino l'odore del bosco non è l'odore solito del bosco. E' passata una battaglia e i corpi aperti sono ovunque, artigli morsi e sbrani li hanno appesi pure ai rami.
Questo mattino un druido si affanna a ripulire, scava buche e interra corpi, prega che pioggia li ricopra e acqua pulisca come pianto, il bosco santo, che oggi non si trova.
view post Posted: 24/5/2020, 12:55 Domande su meccaniche druidiche - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Hextar @ 24/5/2020, 13:37) 
p.s. Peggio di un ipotetico dragone con 35 pf è invece plausibile un cardellino/barbaro con 200pf (Un mago di 15esimo che tramuta il compagno di party che finisce in ira).
Non c'è una logica eccessiva dietro se non i tentativi di bilanciamento (a parer mio falliti) ad una delle dinamiche più problematiche del gioco da tavolo pensato per essere cooperativo: i trasformisti in grado di svolgere da soli l'intero ruolo del party (mi nascondo meglio del ladro pari livello, picchio più del barbaro pari livello, ecc).

Capisco molto bene e su questo non posso darti torto. Certi pg finiscono per essere un party a se stante... Quindi ho lammato sul cartaceo per tutto questo tempo. Bene. :ph34r:
view post Posted: 24/5/2020, 11:59 Domande su meccaniche druidiche - Il Dilemma di Drizzt
mi avete sconvolto tutte le certezze. :D
azzardo una difesa. sul manuale c'è scritto che funziona come l'incantesimo metamorfosi. Alla descrizione dice precisamente che: la creatura trasformata acquisice i punteggi di forza destrezza e costituzione e mantiene sag int e car.
Se fosse vero che il nuovo punteggio di costituzione non muta i pf massimali allora anche un mango mutato in grande dragone rimarrebbe con i suoi 35hp base?
view post Posted: 23/5/2020, 14:28 Domande su meccaniche druidiche - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Mirror FL @ 23/5/2020, 14:02) 
2) Il regolamento normalmente proibisce l'utilizzo di abilità non implementate per darsi vantaggi in una giocata contrapposte, dato che ci sarebbero troppe cose di cui tenere conto.

3) Il fatto che non guadagni punti ferita in seguito a mutamento del Bonus di costituzione penso sia un bug che un giorno verrà corretto; il trafiletto "I punti ferita non cambiano" è presente solo nella descrizione di alterare se stesso, dove però ciò è normale in quanto non vengono modificati punteggi delle stats.
Quindi, per metamorfosi e forma animale dovrebbero valere le regole generali, con relativo guadagno o perdita di punti ferita.

Effettivamente diventerebbe un pò complicato gestire tutto. Eviterò dunque. :)
Rugardo i pf in fomra animale sto per Mirror.
view post Posted: 23/5/2020, 12:18 Domande su meccaniche druidiche - Il Dilemma di Drizzt
Ho capito un msgt può risolvere molto.. ce la giochiamo il più correttamente possibile e poi si starà a vedere
grazie per le risposte :)
view post Posted: 23/5/2020, 11:09 Domande su meccaniche druidiche - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Hextar @ 23/5/2020, 11:51) 
3) Da manuale la modifica del punteggio di COS modifica quasi sempre i PF ma le trasformazioni fanno eccezione (Vedi l'incantesimo a cui rimanda l'abilità del druido, Manuale del Giocatore). Anche in una forma con COS più alta mantieni i tuoi PF (per cui è consigliato un buon punteggio di COS iniziale) ma migliora il bonus di Tempra e di abilità. Indubbiamente uno svantaggio per alcune forme ma comodo per gli animali di taglia "minuscola" dove ti ritroveresti altrimenti con una manciata di pf.

e qui mi crollano infinite certezze. anni e anni di druidi sbagliati ... trauma ...

al punto 2 intendevo una situazione limite del tipo: se mi dovessi trovare accerchiato da pg non proprio amichevoli e facessi la mossa "falco+emote" avrebbero diritto di inseguirmi? ho io il diritto di farlo? Alla fine funzionerebbe molto male mettermi a scappare trasformato in falchetto, che magari raccatterei tutti i mob dell'area.. Quindi falco, emote"vola via" e resto li a guardarli... A quel punto che succede?
89 replies since 13/1/2020