Faerûn's Legends

Posts written by Pitor

view post Posted: 23/5/2020, 10:24 Domande su meccaniche druidiche - Il Dilemma di Drizzt
Salute popolo di Faerun da un po' di tempo avrei qualche domanda a cui non ho trovato risposta. Giro la palla a voi.
1) Prendiamo un druido mutato in animale. Quanto si considera lecito utilizzare il druidico per comandare il pet in battaglia? Capisco bene che non possa parlare da trasformato ma altrimenti diventa impossibile e quasi pericoloso per tutto il party un pet lanciato a caso contro mob.
2) Quanto è lecito, in situazione ruolistica di estremo svantaggio, mutarsi in falco ed emotare : se ne vola via veloce?
3) Da quando gioco a D&D, trasformando il dudu nelle varie bestie, muta la costituzione e quindi i pf massimali. Qui non succede e non ho capito se sbaglio io sul cartaceo (un paio di pg tirarono in ballo la cosa in effetti) o non funziona per qualche buggoso motivo, e allora mi metto l'animo in pace.
4) Esistono in game armature con incanto "naturale"? Intendo quelle che mantegnono i bonus armatura anche durante le trasfomrazioni.

Grazie in anticipo e.. buon Faerun a tutti!
view post Posted: 4/5/2020, 18:52 Bug "Stai usando i tuoi poteri magici" - Zona di Magia Selvaggia
mi è capitato. ero trasformato in orso con pelle di pietra e interdizione alla morte. credo di essere stato spappolato da un mob (tipo shot visto i colpi che arrivavano) mentre Shazara spammava cure. Ma non sono morto anzi credo di essere diventato invulnerabile per qualche secondo visto che non sono mai andato a terra. Da lì l'avviso che non potevo fare cose perchè morto.

Ok credo di aver capito la meccanica. Un druido mutato in animale, quando va sotto 0 pf, prima di schiattare torna in forma umanoide con 1 pf. Durante questa trasformazione "indotta" perde l'aggro dei mob che lo stavano picchiando e quindi, se è a giro con un gruppo, si salva perchè i mob picchiano gli altri e si prende il bug con lo "stai usando i tuoi poteri magici". Se è da solo invece, una volta sotto zero pf torna umanoide con 1pf, ripdende l'aggro, i mob lo schiattano ed il problema non si pone perchè svenendo o morendo il bug si risolve da solo.

Edited by Pitor - 23/5/2020, 11:32
view post Posted: 15/4/2020, 12:20 il viaggio comincia - Le leggende di Faerun
Una notte senza sonno, una notte a meditare sulle parole di un amico.
Il viaggio li aveva portati a conoscere alcuni dei luogi più solitari e feroci del continente, abbandonati agli occhi umani forse da generazioni, forse da secoli. Sogno di libertà, profumo di boschi, senso di appartenenza e comunione con la creazione in perfetto equilibro del mondo.
E un gruppo di amici.
Un gruppo di amici, ciascuno con le sue idee ed i suoi obbiettivi. Tra tutti, uno: redigere mappa dettagliata del percorso.
Era partito con loro senza pensarci troppo, come il polline non decide qaundo staccarsi dal fiore e dove atterrare, pensò solo al viaggio e alla freschezza del vento.
Ma quando vide la professoressa del Gate intenta a prendere riferimenti e distanze, vagliare l'ampiezza dei fiumi per la navigazione e appuntare con precisione flora e fauna incontrata, un dubbio atroce cominciò ad assalire il druido e a minare in lui l'allegria iniziale.
"E se tutto questo scrivere non facesse altro che portare cittadini nei boschi? Nuove asce, nuove rotte commerciali, ingordigia ed espansione cittadina fino ai recessi più angusti di quei boschi dimenticati?"
Non poteva permetterlo e si rodeva da ore, appollaiato sull'albero più alto dei boschi attorno la grande città di pietra. Scrutandone le interiora, cercando coi suoi occhi di gufo la biblioteca. Dubbioso, mentre le parole del piccolo hin, sagge o scaltre che fossero, gli risuonavano in testa:
"Una spada ha due lame e come viene usata dipende dalla mano che la impugna, così vale per il sapere che si trova sui libri. E' forse colpa o merito del fabbro che vada a ferire un angelo oppure un demone?".
view post Posted: 25/3/2020, 12:45 Druido e Forma Selvaggia - Proposte
Ciao a tutti, scrivo qui giusto per non aprire un altro post, tanto parlo di formeselvagge per l'appunto. La mia domanda è questa: ma se con la trasformazione in animale cambia la costituzione e con essa il relativo bonus, non dovrebbero cambiare anche i punti ferita totali? Io sul cartaceo l'ho sempre giocato così ma magari mi sfugge qualcosa.
Altra domandina.. se mi trovassi in qualche situazione particolare e me la dovessi dare a gambe come verrebbe giudicata una trasformazione in aquila con relativo emote *se ne vola via lontano*?
view post Posted: 23/2/2020, 12:45 Forma animale e arma focalizzata arma naturale - Zona di Magia Selvaggia
Dopo qualche giorno di test posso confermare che è tutto risolto.. ringrazio chiunque sia stato a sistemare!
view post Posted: 17/2/2020, 19:11 Forma animale e arma focalizzata arma naturale - Zona di Magia Selvaggia
Duqnue l'enigma si infittisce. L'altra sera ho loggato e il bab in fomaselvaggia era tornato normale. Ha funzionato continuamente per almeno 3 trasformazioni (lanciate sia con arma in mano che senza). Poi l'unica cosa che ho fatto, a parte killare qualche bestia, è stato poi lanciare zanna magica superiore. Quando è finita ero in forma umana ed alla successiva formaselvaggia il bab è tornato a zero. E' l'unica cosa che mi viene in mente che potrei aver fatto per incasinare il bab del pg...

Lanciando zannamagicasuperiore in formaselvaggia il bab è tornato normale. Tuttavia, tornando umano e rilanciando .formaselvaggia, anche se zannamagica è ancora attiva il bab torna a zero.
Al secondo tentativo della loggata però (dopo riposo, trasformato in pantera, lanciato zanmagsup) la cosa non ha rifunzionato.

Edited by Pitor - 17/2/2020, 19:59
view post Posted: 17/2/2020, 12:17 Il Gran Maestro del Bosco di Reaching - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao, la prossima giocata è per lunedi 24 giusto? Non vorrei sbagliare e non presentarmi stasera per poi essere crocifritto in aula mensa...
view post Posted: 8/2/2020, 02:30 Forma animale e arma focalizzata arma naturale - Zona di Magia Selvaggia
Ciao! Adesso arma mani non compare più nello zaino e sembra che il talento funzioni in forma umana ma quando uso la forma animale rimango senza bonus attacco base (e senza bonus talento mi pare)..Posso fare qualcosa per rimettere a posto il pg?
view post Posted: 4/2/2020, 11:58 Forma animale e arma focalizzata arma naturale - Zona di Magia Selvaggia
Ciao, forse ho individuato dei bug. Da quando ho preso il talento arma naturale quando mi trasformo in qualsiasi bestia mi appare in borsa un oggetto quadrato rosso con su scritto "Arma mani". In forma umana, se sposto questo quadrato sul paperdoll riesco ad indossarlo (anche se non copare niente) e mi da mano occupata finchè non mi ritrasformo e torna nello zaino. Oltre a questo, che io metta o meno quest'oggetto sull'omino, dalla seconda trasformazione giornaliera in poi la scheda non considera più il bonus attacco base che rimane fisso a zero (in forma animale, quando umano tutto si regolarizza). Unico modo di risolvere sembra essere il rilog.

Ho fatto un pò di prove e adesso nulla riesce a restituire l'attacco base durante la forma animale. E' successo che tornasse giusto solo una volta e non sono riuscito a capire perchè..

Edited by Pitor - 4/2/2020, 17:52
view post Posted: 13/1/2020, 17:10 Benveniubbo! - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao a tutti! Ho appena cominciato a giocare sul vostro shard e devo dire di non aver mai visto nulla del genere. L'esperienza mmorpg più divertente degli ultimi 10 anni :)
Ci si vede lungo la costa della spada!
89 replies since 13/1/2020