Faerûn's Legends

Posts written by Killian Wulfsson

view post Posted: 14/7/2020, 17:47 Ricevute vendor - Proposte
Ciao, sarebbe possibile che nelle ricevute del vendor ci fosse scritto cosa si è venduto e a quanto?
view post Posted: 12/7/2020, 10:21 PF e Piaga delle falde - Baldur's Gate
Non ho votato per il fine settimana a causa dell'orario, in quei giorni potrei solo se iniziamo verso le 22:15. Rientro tardi dal lavoro purtroppo
view post Posted: 17/6/2020, 10:33 Il Custode - Le leggende di Faerun
Il gran giorno era finalmente arrivato, la preparazione aveva richiesto un enorme sforzo organizzativo ed economico ma ne era valsa la pena. Lui, Ilis e Yoren avevano fatto un ottimo lavoro, il Signore della Battaglia meritava di avere un luogo al Gate dove i fedeli potevano incontrarsi, pregare ma anche pianificare le future operazioni dei Tempussiti. Guardò con soddisfazione le vesti fatte preparare e ripassò mentalmente tutti i vari momenti della cerimonia di consacrazione per assicurarsi di non aver trascurato il minimo dettaglio, dopodichè annuendo soddisfatto andò a fare una doccia. La luce del giorno entrava con prepotenza attraverso le tende e dei rumori al piano inferiore gli segnalarono la presenza di qualcuno, così scese e vide Yoren e Boindil, quante avventure passate insieme e quante sfide ancora da affrontare. Li accolsè con gioia e aprì le porte del Santuario, l'ora d'inizio era oramai prossima e tra poco sarebbero arrivate altre persone.
[IMG]Na6PBjJ[/IMG]
Poco dopo arrivò la Somma Sacerdotessa Ilis che, annuendo soddisfatta, fece i complimenti per il lavoro svolto. La cerimonia poteva iniziare.
[IMG]kuyOFTY[/IMG]
Killian lanciò una benedizione e quindi aprì la cerimonia, terminando il suo discorso per cedere la parola alla massima autorità tempussita presente, Ilis, che concluse nominando Il sacerdote Custode del Santuario e Yoren Thar Guardiano dello stesso.

Quindi Killian come si usa fare nei riti tempussiti rese onore a un atto eroico:

Aeron Corynian era un soldato della milizia come tanti, o forse no. Cresciuto con forti valori tempussiti dedicò la sua vita all'esercito ed alle battaglie, imparando quando bisognava combattere e quando invece occorreva ripiegare per giurare vendetta a chi ti costringeva a farlo. Così facendo arrivò a 35 anni, un'età invidiabile per soldati come lui che spesso non arrivavano neanche ai 30. Un triste giorno in cui era in libera uscita decise di andare a trovare la sorella che abitava fuori città, quindi prese un cavallo e partì fuori le mura. Quando arrivò circa a metà del tragitto sentì in lontananza rumori a cui era oramai avvezzo. Il clangore delle spade divenne sempre più forte man mano che si avvicinava al luogo dello scontro e vide una carovana assaltata da un gruppo di goblin. Decise di intervenire, doveva intervenire! Allora corse subito in avanti estraendo la spada in modo automatico e fulmineo come aveva già fatto migliaia di altre volte. Mai avrebbe immaginato che fosse l'ultima. Insieme agli altri tre uomini riuscì a respingere l'assalto e gioì con loro nel vedere che mogli e figli erano tutti salvi. Quando la carovana fu pronta a ripartire vide arrivare altri goblin e capì subito che questa volta non ce l'avrebbero fatta. Urlò agli altri di scappare e gettò per terra l'enorme pentolone pieno di olio che aveva notato prima sul sentiero. Immediatamente lo incendiò creando una prima barriera per impedire il passaggio dei nuovi assalitori. Non poteva fuggire, facendolo le famiglie sarebbero state sterminate. La carovana si era già messa in marcia e con un sorriso sul volto battè l'arma sullo scudo dicendo "Tempus questo è per te concedimi la forza per permettergli di fuggire". Si lanciò contro i primi che attraversarono la barriera di fuoco, riuscì ad abbatterne alcuni, ma ben presto la loro vigliacca superiorità numerica ebbe la meglio. Con questa storia rendiamo oggi onore ed omaggio a tutti quegli eroi che non finiranno mai nelle canzoni dei bardi e mai avranno onoreficenze o grandi ricompense. Persone normali che nelle giuste circostanze diventano eroi oppure eroi che si celano dietro una normalissima vita con normalissime aspettative. Cercate l'eroe che è dentro di voi e Tempus vi accompagnerà nel vostro cammino.

[IMG]WmOENhe[/IMG]

Era ora di consacrare un'arma a difesa del Santuario e così i due sacerdoti terminarono l'incanto iniziato tante lune fa e mostrarono ai presenti "l'Ira di Tempus" che, già forgiata splendidamente dalla sacerdotessa, ora risplendeva grazie al potere divino.
view post Posted: 13/6/2020, 23:08 La benedizione del Santuario - Le leggende di Faerun
Qualcuno bussava alla porta del Santuario, Killian scese ed ancora assonnacchiato e stanco a causa del lungo viaggio aprì. Il buio era ancora fitto ma la poca luce bastò a fargli riconoscere Ilis. Quest'ultima entrò e senza sprecarsi in preamboli chiese subito all'allievo novità riguardo la lunga trasferta. La vista della somma Sacerdotessa lo rese subito reattivo ed attento così scelse con cura le parole da dirgli. "Ho superato tutte le prove che mi avevi affidato. Non posso dire di averlo fatto facilmente o velocemente ma l'ho fatto come andava fatto. D'altronde credo che tu abbia scelto qualcosa che mi avrebbe portato al limite e di questo te ne sono grato. I dolori delle ferite riportate credo mi tormenteranno per un bel pò quando cambierà il tempo, ma questo mi renderà più deciso in battaglia. Ti ringrazio per tutto quello che mi hai insegnato e per tutto quello che dovrò ancora imparare da te". Quindi prese il prezioso baule dalla sacca e glielo consegnò. Ora possiamo procedere con la benedizione del Santuario, domani andrò a consegnare gli inviti a chi di dovere e lascerò pergamene nelle locande e nei negozi più importanti. La notizia dovrà arrivare fino alle città più vicine. Detto questo chinò il capo in segno di rispetto e chiese il permesso per tornare a riposare. Sarebbero stati giorni molto lunghi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'indomani si recò nelle principali locande per lasciare una pergamena in cui comunicava la data in cui il Santuario verrà benedetto. Non contento si recò anche nei negozi più importanti dove chiese aiuto ai mercanti per diffondere la notizia, lasciò quindi una pergamena al mercante di Tabstar, di Kent alla chioma rossa ed al calishita ripromettendosi di consegnarla anche agli altri. I premi del torneo erano pronti, ora occorreva pensare al cibo e alla birra e aspettare il gran giorno.
[IMG]159y6KD[/IMG]

[GDR OFF] P.S.: Lunedì 15 giugno dopo cena :)
view post Posted: 13/6/2020, 21:28 I tre cuori - Le leggende di Faerun
TERZA SFIDA

Con ancora l'ardore provocato dallo scontro precedente Killian si addentrò nella foresta verso il punto indicatogli e, anche se non era avvezzo a cercare tracce, erano evidenti i segni lasciati da una grande creatura, la strada era giusta! Estrasse quindi la sua ascia e cercando di fare meno rumore possibile per quel che la sua armatura permetteva avanzò ancora. E lo vide, eccome se lo vide. Un maestoso giovane drago verde si trovava alla sua destra. Si ricordava da scontri precedenti quanto fosse letale il soffio d'acido di queste creature e pregò quindi Tempus di proteggerlo da quell'arma letale. Avanzò furiosamente verso la temibile quanto affascinante bestia cercando di lasciare meno spazio possibile ai suoi letali attacchi ma al contempo riuscire a colpirla. Il suo primo colpo andò a segno e, forse per la sorpresa o forse per la volontà del Martello dei Nemici di affiancare il suo devoto, riuscì a ferire il drago che immediatamente emise un furioso ruggito misto a fumo e acido. In piena trance da battaglia Il sacerdote continuò a colpire e parare con il suo possente scudo a torre che fortunatamente riusciva ad evitare che i colpi subiti fossero mortali. Il sudore scendeva copiosamente dentro la sua armatura rendendolo meno efficace e preciso nei colpi ma anche il drago, vistosamente ferito, non era più efficace nei suoi attacchi. Entrambi avevano trovato un degno avversario ma lo scontro doveva avere un vincitore. E lo ebbe quando dopo aver evitato l'ennesimo attacco di un artiglio Killian vide una ferita profonda in un punto meno protetto. Lo colpì con tutta la forza rimastagli e si aprì un grosso squarcio tra le scaglie. Il drago emise gli ultimi lamenti e si accasciò al suolo oramai sconfitto. Killian aveva così il terzo trofeo, prese quindi il cuore con cura e lo avvolse. Finalmente poteva ritornare a casa.

Edited by Killian Wulfsson - 13/6/2020, 22:44
view post Posted: 13/6/2020, 08:07 I tre cuori - Le leggende di Faerun
Come ogni mattina appena alzato si inginocchiò davanti all'altare per pregare Tempus e ringraziarlo per i doni che gli concedeva ogni giorno e vedeva in quest'ultimi l'approvazione del Signore della Battaglia riguardo il suo operato. Iniziò quindi a fare l'allenamento che diventava sempre più duro, ma i risultati erano oramai evidenti. Il suo fisico era ancor più prestante e lo rendeva sempre più letale in battaglia. Si sentiva pronto, doveva esserlo, non poteva deludere chi in lui aveva riposto fiducia e che a lui aveva dato speranza. "Ilis ti renderò fiera di me" disse tra una flessione e l'altra concludendo gli esercizi. Dopo una fugace doccia si preparò per affrontare le sfide decise, indossò l'armatura prese l'ascia qualche razione da viaggio e poche cose essenziali e partì. Appena fuori il Gate dei gibberling si suicidarono da soli contro l'Ira di Tempus, la fedele ascia che lo accompagnava sempre nelle sue sortite, ma questa non era la solita ronda, quindi scese da cavallo e affrontò i superstiti a mani nude dopodichè riprese il viaggio. La strada era lunga e lui doveva fare prima possibile. Arrivato nei pressi di una montagna sentì dei forti rumori provenire da poco lontano e preferì proseguire a piedi scorgendo un enorme gigante delle colline. L'adrenalina salì al massimo e pregando Tempus per dargli la forza lo caricò immediatamente. Lo scontro fu cruento ma fortunatamente dopo tante ferite subite Killian ebbe la meglio. Rese onore allo sconfitto che si era battuto con vigore e poi con non poche difficoltà estrasse il cuore del suo corpo come premio per la vittoria.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SECONDA SFIDA

Erano passate molte lune dall'incontro con il gigante ma aveva bisogno di altro per dimostrarsi degno. L'opportunità si presentò nei pressi di una foresta quando si imbattè in una coppia di viverne che inseguivano un uomo. Intervenne subito in suo aiuto e anche questa volta l'Ira di Tempus, scintillando fiera nei suoi movimenti, si abbattè come una furia sulle due bestie. Lo scontrò fu decisamente impegnativo ma anche stavolta il giovane sacerdote riuscì ad avere la meglio. Prese anche dai loro corpi i cuori come prova per la sfida affrontata e poi raggiunse l'uomo che gli disse di fare attenzione perchè aveva visto tracce di drago nella zona. Un sorrise spuntò sul viso di Killian, quale prova migliore per dimostrare la sua forza! Lo accompagnò quindi al sicuro fuori la foresta pronto ad affrontare la nuova sfida.
view post Posted: 9/6/2020, 21:32 Inaugurazione Santuario di Tempus - Quattro chiacchiere nel Cormyr
La data viene spostata a lunedì 15. Vi aspettiamo numerosi :)
view post Posted: 9/6/2020, 07:34 Inaugurazione Santuario di Tempus - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Per motivi logistici-organizzativi purtroppo la data è rinviata. vi aggiornerò a breve
view post Posted: 8/6/2020, 10:33 *Missiva al Sommo Sacerdote del Tempio di Tempus* - Waterdeep
OjRqepy[/IMG][IMG][Imgur]([URL=https://imgur.com/OjRqepy)[/IMG]https://imgur.com/OjRqepy)
view post Posted: 8/6/2020, 08:42 Inaugurazione Santuario di Tempus - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Salve a tutti,
Comunicazione per tutti i pg interessati. Se tutto va bene mercoledì 10 verrà inaugurato il santuario al Gate. Mi piacerebbe riuscire ad avere più Tempussiti possibili. Seguirà a breve post in gdr on+pergamene nei punti nevralgici della città.
view post Posted: 8/6/2020, 01:24 *Missiva al Sommo Sacerdote del Tempio di Tempus* - Waterdeep
*La missiva viene consegnata al Tempio a Waterdeep*

Salve,
Il mio nome è Killian Wulfsson, sacerdote del nostro Signore della Battaglia e cittadino di Baldur's Gate. Vorrei poter incontrare il Sommo Sacerdote del Tempio per illustrargli un progetto che ritengo importante per la nostra chiesa ed in secondo luogo per me in quanto suo sacerdote.
Se mi concederete questo privilegio potete contattarmi presso la mia dimora a Baldur's proprio accanto al museo cittadino.

Vi ringrazio per il tempo concessomi.

Possa sempre il Signore della Battaglia prevalere sui suoi nemici.

Killian Wulfsson
Devoto di Tempus
view post Posted: 6/6/2020, 00:39 Missive Al Pugno Fiammante e Istituzioni Cittadine - Missive e Proclami
*Missiva indirizzata al Pugno Fiammante*

Salve,
Vi ho già inviato una missiva identica a quella che segue ma probabilmente si sarà persa tra tutte quelle che ricevete. Essendo trascorse circa 25 lune dal primo invio ne rimando un'altra per essere sicuro che finalmente la riceverete.

Salve,
Faccio richiesta con la presente di poter prestare servizio presso il glorioso esercito del Pugno Fiammante.
Ritengo doveroso per un cittadino mettersi a disposizione della propria città nel modo che gli è più consono ed ora mi sento effettivamente pronto per un passo così importante.

Rimettendomi al vostro giudizio attendo speranzoso una risposta che potrete recapitare nella mia abitazione che troverete facilmente alla sinistra del museo.

Killian Wulfsson
Devoto di Tempus
view post Posted: 20/5/2020, 15:23 Missive Al Pugno Fiammante e Istituzioni Cittadine - Missive e Proclami
Al funzionario responsabile.
Salve, ho intenzione di adibire l'abitazione che ho acquistato a Santuario dedicato a Tempus. Chiedo quindi con questa lettera il benestare dei Duchi per poterlo realizzare. La struttura è stata ristrutturata ed è già pronta per tale scopo e tutto il lavoro è stato supervisionato dalla Somma Sacerdotessa Ilis che mi ha dato la sua approvazione e supporto. E' nostra intenzione preparare un rito pubblico di benedizione del luogo e ci piacerebbe organizzare dei tornei a suggello del tutto. A tale scopo chiediamo di poter disporre di uno spazio fuori le mura per poter garantire la necessaria sicurezza dell'evento e non turbare la meravigliosa quiete cittadina che contraddistingue il Gate.
Rimango in attesa di una risposta, mi trovate naturalmente presso la struttura sopra citata.

Killian Wulfsson
Sacerdote di Tempus
view post Posted: 11/5/2020, 16:30 Richiesta arruolamento al Pugno Fiammante - Missive e Proclami
Salve,
Faccio richiesta con la presente di poter prestare servizio presso il glorioso esercito del Pugno Fiammante.
Ritengo doveroso per un cittadino mettersi a disposizione della propria città nel modo che gli è più consono ed ora mi sento effettivamente pronto per un passo così importante.

Rimettendomi al vostro giudizio attendo speranzoso una risposta che potrete recapitare nella mia abitazione che troverete facilmente alla sinistra del museo.

Killian Wulfsson
Devoto di Tempus
49 replies since 22/3/2020