Faerûn's Legends

Posts written by kozak998

view post Posted: 4/11/2023, 00:40 Missiva per Vikris, Marcus e Peter Blackstar - Waterdeep
*Le 3 missive sono indirizzate presso il tempio di Mystra a Waterdeep*

Salute,

Come richiesto dal ranger Tristan dell' ordine della stella cadente, vi scrivo per poter avere un incontro con voi, per informarvi su una questione molto importante accaduta nei pressi della città dei duchi.
Giungeremo a Waterdeep nei prossimi giorni.

a presto

Aela Wildclaw
view post Posted: 17/3/2023, 21:20 Trappola mortale - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao^^ possiamo giocarci l' interrogatorio e il processo in on?? (senza fretta ovviamente), mi dispiace finirla cosi xD
view post Posted: 17/10/2022, 08:44 Il dente di drago - Le leggende di Faerun
Ancora sorpreso dall' ordine ricevuto ieri prendo il dente di drago e lo osservo ancora una volta incredulo.
In quel momento un miscuglio di emozioni mi passano per la testa : Gioia, Curiosità, Ansia e paura.
Non aver mai lavorato a una cosa simile rende tutto così difficile e molte domande mi passano per la testa.
"E se facessi così?"
"forse in questo modo rischio di dannegiarlo"
" magari così"
tutt'un tratto le insicurezze e la paura mi pervadono.. "una sola possibilità..." "non puoi fallire..." penso tra me e me.
prendo una resina scura, una volta scaldata traccio delle linee guida basandomi su un disegno abbozzato su una pergamena poco prima. Ripasso un' ultima volta il piano per acquistare sicurezza e successivamente, prendo uno scalpello per scolpire con molta pazienza e calma la base del dente creando un modello grezzo e tozzo della futura impugnatura e poco sopra una scanalatura che servirà da base per inserire la guardia.
mola
Procedo con la mola a limare il resto del dente, lo tengo saldamente mentre il rumore dell' osso sfregarsi sulla pietra mi tiene sotto pressione.
Di tanto in tanto porto la base del dente sotto l' occhio per controllare se la limatura è omogenea e diverse ore dopo 'agonia' inizia a prendere forma ed io inizio a prendere sempre più sicurezza con la lavorazione del materiale.
Una parte a cui tengo nel dettaglio è la guardia dell' arma, sin da subito ho pensato di voler crearne una efficiente ma notevole nello stesso tempo, per questo ho lavorato a una guardia in ottone decorata come due ali di drago che partendo dai due lati della guardia avvolgono quasi la mano del possessore per lo più mantenendola coperta.
La inserisco facendola passare per la lama dal suo foro centrale martellandola delicatamente facendola agiare perfettamente nella sua sede precedentemente intagliata restando ben salda ed infine avvolgo l impugnatura con del cuoio per ottenere una presa confortevole, mentre il pomolo intagliandolo con molta cura va a raffigurare la testa di un drago di profilo.
Al termine del lavoro rimango a ammirare l' arma, soddisfatto la prendo e provo a maneggiarla tentando di affondare 'agonia' nel vuoto come se un nemico mi si para davanti.
" Eroreli che te ne pare?" mi volto con un sorriso smagliante stampato in faccia.
Ma nella stanza non c'era nessuno, guardo fuori dalla finestra e realizzo che è quasi l'alba e che avevo lavorato tutta la notte senza rendermene conto.
Ripongo 'Agonia' con cura attendendo che nei prossimi giorni la sua proprietaria venga a ritirarlo.

view post Posted: 15/9/2022, 21:16 Missiva per Evan Greenfox - Waterdeep
*Una missiva viene indirizzata al tempio di Wauken di Waterdeep, precisamente per Evan Greenfox*

Egregio Signor Evan, vi scrive il Pugno Zack Rokmash. al riscontro del precedente incontro vi comunico che in data X vi attendiamo presso la caserma del Pugno Fiammante per un' ulteriore incontro affiancato da una dimostrazione pratica della suddetta merce. Il luogo utilizzato rispetterà i requisiti da voi forniti e sarà precedentemente messo in sicurezza dal Pugno stesso.
Vi attendiamo, cordiali saluti.


*un timbro ufficiale viene messo sulla pergamena e successivamente consegnata a un miliziano con l' ordine di consegna.*
view post Posted: 28/8/2022, 16:21 Lavori e Doveri - Le leggende di Faerun
Quella sera ero con la scintilla Arlen per il turno di ronda esterno, ero ancora turbato per quello che era successo e non riuscivo a smettere di pensare a Kanchal e Malda "spero che stiano bene" continuavo a pensare tra me e me..
Mi volto verso la recluta, è un giovane ragazzo avrà circa 18 anni, quasi mi ci rivedo....sempre con il sorriso pronto e con uno sguardo pieno di aspettative dalla vita....

Arlen : Signore, quella è la vostra fucina giusto?

osservo la struttura decadente retta appena da delle impalcature..

fucina_2


annuisco appena e un senso di ansia cresce dentro di me e poco dopo si tramuta in angoscia osservando il ceppo tagliato appena fuori la fucina.
Le parole dell' uomo mi ritornano ancora una volta in testa...

Un giorno....



Arlen: Vedo che avete iniziato i lavori. *afferma voltandosi prima verso la fucina e poi verso di me
Zack:Uh? oh si, stiamo valutando se occorre altro materiale ma ormai ci siamo. Probabilmente domani inizieranno ufficialmente.*Accenno un sorriso distratto dai miei pensieri*
Arlen:Qualcosa vi turba?
Zack:Nulla ero in sovrappensiero ultimamente ho molte cose da fare.*Affermo cercando di celare le mie preoccupazioni*

Proseguiamo per la strada fino a rientrare in città, diretti in caserma. Ormai è notte fonda sistemo l'equipaggiamento e mi stendo sul letto, infiniti pensieri mi passano per la testa, tra cui uno in particolare, la mia famiglia. Nel silenzio della caserma dei sensi di colpa iniziavano ad affliggermi, da quando mi sono costruito una vita fuori dalle mura di Daggerford non ho più inviato mie notizie ai miei genitori. Mi chiedo se stanno bene, devo assolutamente scrivergli un giorno di questi, almeno per fargli sapere che sto bene.
Man mano che i pensieri si vanno alleggerendo il sonno prende il sopravvento....

unknown


view post Posted: 22/8/2022, 11:14 "Formaggio Mortale", Thread Organizzativo - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io ragazzi questa settimana fino a venerdì prima di mezzanotte non ci sono causa lavoro, procedete senza di me, poi se riesco per volere divino a esserci vi faccio sapere.
view post Posted: 13/5/2022, 19:58 Accessi alle sezioni di Gilda - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Salve, vorrei chiedere l' accesso alla sezione Pugno Fiammante qui sul forum
view post Posted: 14/2/2022, 21:41 Missive Al Pugno Fiammante e Istituzioni Cittadine - Missive e Proclami
*scrive su una pergamena con una calligrafia molto ordinata*

Il sottoscritto Zack Rokmash, cittadino di Baldur's Gate, chiedo con la seguente missiva di poter avere un colloquio per entrare a far parte del Pugno Fiammante.
Rimango in attesa di un eventuale risposta.
distinti saluti.

Zack Rokmash


*nel tardo pomeriggio si reca in caserma dove consegna personalmente il messaggio al miliziano presente di guardia*
view post Posted: 20/1/2022, 17:57 [Diverse Missive per diversi luoghi di BG] - Missive e Proclami
*L' indomani aver ricevuto la missiva Zack inizia subito con i preparativi per procedere alla lavorazione.
Per prima cosa lavora ad una coppia di stampi composti da due facce da sovrapporre le quali al loro interno hanno diversi solchi di forma
circolare poco più di 40 cm.
zack_1_2
Una volta fatto ciò il fabbro realizza di non avere crogioli abbastanza grossi per versare una così grande quantità di metallo negli stampi, per questo
poco dopo prendendo dell' argilla e della grafite, mescola i due ingredienti per formare un impasto. Dopo avergli dato la forma desiderata lo mette a riscaldare
in un forno ad alte temperature per indurire la ceramica.
Terminate tutte le preparazioni riscalda il crogiolo con all' interno dell' acciaio che una volta liquefatto versa negli stampi e una volta raffreddato gli viene data la forma ad anello.
Ogni anello viene limato dalle imperfezioni ed unito al precedente in modo tale da creare la lunga catena che è stata commissionata.
zack_4
Per diversi giorni Zack lavora esclusivamente all' ordine fin quando a l' opera finita, spedì una lettera alla caserma informando che l'ordine è stato ultimato ed è pronto per essere caricato*
view post Posted: 17/1/2022, 00:35 [Diverse Missive per diversi luoghi di BG] - Missive e Proclami
*Fa accomodare il miliziano mentre legge la missiva ricevuta e subito dopo aver letto gli risponde*
Può riferire che per la fucina Testadipiombo è un onore servire il Pugno Fiammante e che saremmo lieti di accettare il lavoro da voi commisionatoci.
*ringrazia e saluta facendo un leggero inchino*
view post Posted: 15/1/2022, 00:43 lancia/bardica non craftabili - Zona di Magia Selvaggia
Salve stavo vedendo alcune armi da forgiare, ma nella sezione "armi inastate" con la "lancia" e la "bardica" cliccandoci sopra mi chiude la pagina senza dire niente e non me le fa craftare.
12 replies since 9/9/2021