Faerûn's Legends

Posts written by Klamalk

view post Posted: 4/8/2017, 13:59 Una riflessione sul ritorno all'ufficiale - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (MorningStar @ 4/8/2017, 14:24) 
Io sono ottimista di mio ma a occhio appena la gente avrà di nuovo l'equipaggiamento che vuole e torneranno trame in cui si possa interagire col mondo esterno i pg le cose potranno tornare più avvincenti. Comunque chi sta giocando ora può creare le basi relazionali fra pg e torneranno utili per il gioco futuro. Se poi vedete che la parte avventura è troppo spinta o malruolata secondo me basterà incentivare altri tipi di gioco. Le carote funzionano meglio del bastone quasi sempre, basti vedere come quando si crea un bel centro di gioco ci sia uno sciame che arriva. Più quest, stimoli e supporti per "far gilda" e secondo me si ritornerà al bel clima della beta. Il vantaggio che c'era lì era un'unica città giocata con tante opportunità per tutti ma anche qui si farà il possibile.

io son d'accordo con quel che dici Fra Martino ma non riuscirò mai a capire perchè "l'equip" debba essere la precedenza, soprattutto visto che sono stati dati oggetti in sala di creazione. Detto questo mi trovo quasi totalmente d'accordo con l'idea di fondo che cita l'adagio "si stava meglio quando si stava peggio". Sempre stato a favore dell'accentramento, la mappa del faerun è troppo estesa per UO avrei di gran lunga preferito avere una magnificazione di una regione, come la costa della spada o il cormyr, piuttosto che questa vastità spoglia.
view post Posted: 27/6/2017, 13:01 (s)compagno animale - Zona di Magia Selvaggia
XWe6N2z


credo si spieghi da se, c'è decisamente qualcosa che non va :D
la procedura è stato .compagnoanimaleranger, non avevo l'incatesimo memorizzato.

il pet mi è stato "donato" da Ed. ho provato ad usare il comando sia prima che dopo averlo stallato.
view post Posted: 26/6/2017, 13:13 Fondere Oggetti in Ferro NERO - Zona di Magia Selvaggia
se si fondono oggetti in ferro nero (la lega fatta con il ferro preso dai cavalieri ombra per intenderci) si generano lingotti in ferro normale
view post Posted: 23/6/2017, 12:53 Reset - Proposte
CITAZIONE (Eludus @ 22/6/2017, 19:48) 
Rimango sempre dell'idea che le città sono troppe e disperdono i pg.

:quoto:
view post Posted: 17/6/2017, 09:34 Halruaa - Il Dilemma di Drizzt
se si dovessero inserire tutte le grandi città del faerun sembrerebbe di giocare ad "interland Milanese Online" :look: fosse per me toglierei qualche città invece di aggiungerne :look:
view post Posted: 3/6/2017, 14:58 [Proposta] Macraggio&Risorse - Proposte
Allora, guarda avevo giusto fatto uno screen della situazione delirante in miniera a Suz appena dopo aver postato il mio ultimo messaggio:

O2o35zL


questa è la situazione DOPO il tuo ultimo post


ZLTK6Fy
view post Posted: 3/6/2017, 13:57 [Proposta] Macraggio&Risorse - Proposte
Carino il comando, ma se dopo 1 singola picconata non trovo più nulla mi sembra abbastanza inutile. ^^'
view post Posted: 29/5/2017, 23:25 I riassuntoni oni oni oni - Forum OT
questo riassunto è meglio della saga, io lo dico seriamente
view post Posted: 28/5/2017, 20:02 Descrizione Paperdoll - Proposte
CITAZIONE (Mirror FL @ 28/5/2017, 19:25) 
Uccidere la vista della gente con uno spam di emote in macro con pausa di 0,1 secondi non rende un personaggio piu' figo, fa venire attacchi epilettici.

ti stimo
view post Posted: 26/5/2017, 13:08 Luminisità notturna - Proposte
Non fate i powa per il talento ed i punti extra dell'umano e prendetevi elfi o nani.
view post Posted: 25/5/2017, 20:31 [Proposta] Macraggio&Risorse - Proposte
CITAZIONE (Holiday @ 25/5/2017, 20:15) 
Sì possono minare anche le rocce o i bordi delle montagne :look:

*strozza Holiday*


CITAZIONE
Miniere e materiali: fare il giro delle miniere per prendere minerali fa abbastanza schifo, avete ragione... Ergo non fatelo :look:
Il senso di avere miniere diverse con minerali diversi è che le compagnie di una zona abbiano e riescano a vendere determinate merci.
Non era quello di veder tutti con il permesso di tutte le miniere ingiro per il faerun. Fate scorta dei minerali che avete e vendeteli o scambiateli per altri. Anche i minerali meno pregiati han spesso applicazioni utili altrove.
Se poi noteremo che alcune miniere son sproporzionate rispetto ad altre le sistemartelo.

allora sistemate Suz per cortesia che fa schifo. la cosa più rara è lo stagno ed è VERAMENTE rara.


CITAZIONE
Tempistiche: ho fatto un giro confrontando nei primi giorni cosa i pg hanno preso e riescono a prendere...
Il risultato è che in base al valore della skill e alla miniera, si riesce a raccogliere abbastanza metallo per far una buona completa in 5 giorni. (e nel mentre prendi anche altre 'complete')
Sempre considerando che appunto la completa è la peggior cosa da produrre per costi in materiali e anche considerando che ora i punti lavoro terminano in 30 minuti, mi sembra abbastanza accettabile.

Qui proprio non ti seguo. 5 giorni non sono un'unità di misura adatta. 5 giorni vuol dire tutto e vuol dire nulla. Quante ore di TEMPO reale richiede fare un'armatura? perchè se parliamo di mezz'oretta al giorno per 5 giorni è un conto, se parliamo di 2 ore di macraggio al giorno è un altro.






vorrei proporre una soluzione rapida a questo discorso:

si mettono delle vene standard inesauribili in ogni miniera e delle vene peculiari che danno la possibilità di caratterizzare la singola miniera ed incentivare lo scambio/ladrocinio delle risorse rare.
Le Vene standard sarebbero quelle di Ferro e Rame. Le vene caratterizzanti tutte le altre, magari una miniera ha l'oro ed il nichel, una ha cobalto ed argento etc... insomma, piazzare una VENA di minerale per ogni scaglione di CD, mettendo i minerali base (rame e ferro) in tutte. Poi metterei anche dei vendor png che vendono alcuni reagenti scavabili _ad alto prezzo_ lasciando l'opportunità di trovare normalmente i vari reagenti come accade (molto raramente) ora.
In questo modo chi ha poco tempo per giocare il _Minatore_ non è enormemente svantaggiato.


L'alternativa è che mi iniziate a pagare con soldi in real per i mineali che smelto :sese:
view post Posted: 25/5/2017, 17:31 [Proposta] Macraggio&Risorse - Proposte
CITAZIONE (MorningStar @ 25/5/2017, 15:58)
Una volta si facevano spedizioni per otto grezzi di Mithral, se ora ne danno 50 è già fighissimo.. invece ho notato che nella miniera di wd si tirano su solo 4 tipi di metallo, pure nelle altre ora sono così limitati?

scusami ma questo ragionamento lo posso paragonare a:
"una volta i froci li buttavano nelle camere a gas, devono stare contenti che posso andare in giro e non dovrebbero rompere le balle per potersi sposare come tutti" :ymca:
il succo è che se anche una sistuazione è migliorata rispetto a prima, non vuol dire che non sia migliorabile

CITAZIONE (Renekton90 @ 25/5/2017, 16:08)
....Perchè un personaggio di Suzail dovrebbe andare a minare a naskell? Solo perchè sà che a naskell trova il figonio mentre a suzail il merdonio? Così uccidi anche il commercio tra compagnie. Se stanno mettendo un sistema di regioni potremmo cominciare a diventare furbi, introducendo giocate di scambio risorse tra paesi, tratte commerciale con relative scorte, libri e documentari sulle risorse di ogni regione...

sono perfettamente d'accordo, commercio o sabotaggio :sese:


CITAZIONE (Quester Gangsta @ 25/5/2017, 16:28)
Comunque ragazzi, il realismo va in entrambe le direzioni. Insomma, se per voi non ha senso minare a Nashkel, d'altra parte nemmeno ha senso che si trovi tutto in un solo giacimento.

concordo, tutto no, ma almeno quelle sotto una certa CD mi sembra d'obbligo che lo siano

CITAZIONE (Hypno Drake @ 25/5/2017, 16:40)
a me basta che non si perda il senso del post che non è su MINARE (ma su tutte le lavorative estrattive) e che punta a far rivalutare l'ottica di raccolta in un guadagno di tempo real usando il limite, già fatto, dei punti lavoro e permettendo di raccogliere quello che ora si raccoglie in ore magari in meno tempo.

So per certo che soffrono dello stesso problema anche tagliare legna, erboristeria e pescare.

Ho usato poco queste altre lavorative, ma sicuramente il "problema" fondamentale risiede nelle risorse minerararie, visto che bene o male un prato od un bosco lo si trova un po' ovunque, mentre per metallurgia serve specificatamente una Miniera od una vena. [se qualcuno chi mi viene a dire che si possono minare anche le rocce o i bordi delle montagne lo strozzo :D ]


paceeammore

Edited by Klamalk - 25/5/2017, 21:14
view post Posted: 25/5/2017, 13:33 [Proposta] Macraggio&Risorse - Proposte
CITAZIONE (Lolindir Faelivrin @ 25/5/2017, 14:13) 
70-80% dei pl per costruire un'armatura...e se hai 10 ordini in lista di attesa quando li consegni il mese prossimo? :D
sono eventualmente favorevole di velocizzare il sistema di raccolta questo sì.
il paragone con fabbricare armature in pelle non è proprio adatto... un sarto non può certo andarsi a prendere le pelli da solo (cosa piuttosto normale per un minatore) ma quasi sempre le deve comprare (me lo immagino un lavoratore che da solo va ad ammazzare draghi, viverne etc. xD)

Semplicemente non accetti più di un tot di commissioni per volta. Oppure lo fai ma perchè fai parte di una congrega e te la gestici in gruppo. In questo modo più fabbri portebbero "lavorare" per gli avventurieri dello shard e non finire come al solito che ci sono 1-2 fabbri famosi che fanno le armi e le armature per tutti.
120 replies since 16/7/2014