Faerûn's Legends

Posts written by welcome_to_mars

view post Posted: 24/8/2017, 10:48 Peso frecce - Proposte
Allora raga è un pò che ci penso e non so se precedentemente ne ho gia parlato.

Vi riporto semplicemente in maniera pratica la cosa. Un arciere in una battuta di caccia abbastanza impegnativa consuma dalle 200 frecce in su, una quantità davvero considerevole ma comunque che può starci. Il problema subentra dal momento in cui io sono ovviamente costretto a portarmene almeno 400-500 dietro per non rimanere senza, ma con il peso attuale che hanno le frecce (che cmq pure e' basso) in quella quantità praticamente mi esaurisce quasi tutto il peso che ho a disposizione.

La mia proposta quindi è:

visto e considerata la mole di frecce che si consumano durante le battute di caccia si potrebbe ridurre ultieriormente il peso delle frecce?
view post Posted: 23/8/2017, 19:13 Aggro sugli arcieri - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Dopo averlo testato un pò con vari mostri devo dire che va alla grande ora!

Si viene aggrati il giusto e non alla prima o alla seconda freccia! Ottimo lavoro ;)
view post Posted: 21/8/2017, 11:55 Il Viandante ed il Vento - Le leggende di Faerun

L'uomo ed il Lupo



A passo lento avanzavo nella foresta. Arco in pugno e freccia incoccata. La foresta spesso nasconde delle insidie. Oramai una certa esperienza avevo accumulato.

Un fruscio poco distante attirò la mia attenzione. Mi spostai rapidamente dietro un albero dal tronco massiccio affacciandomi lentamente per scorgere chi o cosa fosse.

E fù li che lo vidi.

Era enorme. Possente muscolatura e movimenti rapidi e felini. Non era un semplice Lupo. La sua statura permetteva ad un uomo di poterci salire in groppa. Ma di sicuro non era docile.


d53b8ba3e5d08589911c2bce1c510ede



Avanzai a passo lento verso di lui. Posai l'arco mettendomelo sulla schiena e riposi la freccia nella faretra. Avere le mani libere mi avrebbe permesso una maggiore mobilità.

Come feci qualche passo in avanti il lupo si mise sul chi va là, annusando l'aria.

Mi scorse, e non fu felice di vedermi.

Si voltò verso di me e con un rapido balzo si portò di fronte a me.

Da quella distanza potei ammirare ancor di più la sua possenza e la sua stazza.

Allargai le braccia aprendo i palmi delle mani in segno di amicizia, facendogli capire che non ero armato. Sapevo dell'intelligenza dei Lupi, ma quello era più selvaggio di altri e con un altro balzo mi attaccò volendo saggiare la mia astuzia e la mia forza.

Rapido schivai con una piroetta verso destra.

Tenevo ancora le braccia larghe e i palmi aperti, e cominciai a pronunciare alcune parole elfiche che gli amici silvani di Elventree mi avevano insegnato da ragazzo.

Il Lupo iniziò a studiarmi con più curiosità. Stavolta capìì che non volevo essere un pericolo per lui.

Ma il pelo arruffato e dritto mi facevano capire che era sempre in guardia.

Continuai a pronunciare alcune parole ad un ritmo cadenzato quasi come una cantilena, e lentamente mi avvicinavo a Lui.

Ringhiò.

Feci un passo indietro ma tenevo lo sguardo fisso su di lui. Capìì che dovevo essere io ad attendere che lui si avvicinasse.

E così fece. Si avvicinò verso di me con passo lento e morbido ma con i muscoli sempre tesi in un eventuale pericolo.

Era oramai vicino. Ce l'avevo di fronte a me.

Iniziò ad annusarmi dapprima in lontananza, poi si avvicinò alle mie mani.

Gli sorrisi. Era un animale stupendo.

Continuavo a cantilenare guardandolo fisso negli occhi, ed oramai avevo perso la cognizione del tempo e di quanto ne fosse passato.

L'animale dopo avermi studiato a fondo decise che non ero un pericolo e iniziò ad emettere sottili ululati.

Stava comunicando con me. Non compresi bene, ma decisi di fare un ulteriore passo avanti.

Questa volta non mi ringhio e si fece sfiorare il muso abbassandolo appena.

Continuai a parlargli questa volta nella lingua comune, spiegandogli che non volevo fargli del male. Avrei voluto un compagno come lui per le mie avventure e per le mie esplorazioni.

Passarono ore o forse erano semplicemente minuti, questo non so più dirlo... Ma alla fine il lupo decise di darmi la sua amicizia.

Iniziò a fidarsi di me, e a girarmi intorno.

Sapevo che avrei dovuto provarci. Avrei dovuto provare a montarlo.

Ripresi a parlargli e a chiedergli se fosse possibile con tutto il rispetto per una bestia così possente e nobile.

Il Lupo sembrò avermi compreso e si accucciò a pochi passi da me.

Mi avvicinai cauto e provai a salirgli in groppa, e come salii il lupo si alzò con facilità supportando tranquillamente il mio peso. Cercò di girarsi verso di me come poteva ed iniziò a correre.

Ridevo e temevo allo stesso tempo. Ma capìì che era un suo modo per farmi comprendere la sua amicizia e la sua volontà ad accettare quel rapporto.

Ci muovevamo ancora più rapidamente e agilmente nelle foreste.

"Ti chiamerò Bren...." gli dissi mentre scorrazzavamo tra i fitti alberi.

Un uomo ed un lupo, due amici, due compagni, pronti a nuove avventure.


7d2e960c65d94311f4241c0f22ae814b--nerd-art-fantasy-characters

view post Posted: 18/8/2017, 11:05 mortaio grande - Il Dilemma di Drizzt
Confermo si costruisce con falegnameria
view post Posted: 16/8/2017, 18:03 (gdr off) Spedizione sud del Gate - Missive e Proclami
ho ho ho i'm back!

posso esserci se volete ma dovrete coinvolgermi in game ;)
view post Posted: 31/7/2017, 16:30 Un rimedio per l'incendio - Le leggende di Faerun
Edd si concentrò ed iniziò a fischiettare un motivetto semplice ma ben cadenzato e da lontano vide arrivare il suo piccolo amico astore, che planò verso di lui in un'armoniosa picchiata.

Lo accolse come sempre sul suo braccio e gli legò una minuscola pergamena contenente un messaggio:


* Chi ti scrive è Edd, forse potrei avere aggiornamenti sull'incendio nella Grande Foresta. Incontriamoci alla Vecchia Quercia. *

"Và piccolo amico mio, và e trova Kelthor e consegnagli il messaggio."
view post Posted: 31/7/2017, 16:02 Avvelenamento - Zona di Magia Selvaggia
Posto qui per rimanere in tema di avvelenamento...

L'0altra volta durante un'uscita di gruppo sono stato avvelenato alla destrezza. Un druido mi ha castato penso neutralizza veleno o ritarda veleno e la barra da verdognola è ridiventata normale, facendomi scomparire il malus alla destrezza sulla scheda, e fin qui, tutt ok...

Dopodichè un mago mi ha castato il bless sulla destrezza e questa anzichè aumentare mi è scesa a 14.

Non so se sia un comportamento normale forse dovuto ancora all'avvelenamento, ma cmq mi è sembrato un pò strano e volevo segnalarvi questa cosa
view post Posted: 29/7/2017, 20:00 Problemi con Cavallo da Trasporto - Zona di Magia Selvaggia
Allora ho provato comprando due cavalli da trasporto per sicurezza, finchè non li carico e gli chiedo di seguirmi tutt'ok mi segue normalmente, ma appena gli metto un carico seppur minimo, stiamo parlando di una 50ina di tronchi massimo inizia a buggarsi e a non seguirmi più...

Praticamente si inchioda camminando lentissimamente e rendendo impossibile farsi seguire.

I cavalli sono stati comprati entrambi alle stalle del Gate Nord.

P.s.: il problema non sussiste invece coi Lama Da Trasporto.
view post Posted: 29/7/2017, 10:19 Il cimelio nanico - Le leggende di Faerun

Il Cimelio Nanico



Il tempo scorreva tranquillo per Edd tra il Gate e Shadowdale, quando venne finalmente il giorno per cui una lunga ed estenuante spedizione per la caccia ad un tesoro perduto fu organizzata.

I membri della compagnia erano pochi ma valorosi, tutti spinti dalla voglia di avventura e dalla curiosità per l'esplorazione di nuovi luoghi.

Apoteki, Daryl, Neru ed Eddard spronarono i cavalli verso est come se non ci fosse un domani.


Cavalcarono per le Terre di Pietra, per le Valli, lungo la costa del Mare della Luna fino ad arriva nel lontano Damara.

Settimane erano passate quando decisero di sostare a Trailsend per rifocillarsi, riposarsi e dare un'occhiata alle carte.



Dopo aver bivaccato per qualche giorno ed essersi ripresi da settimane di lunghe cavalcate e dormite all'addiaccio analizzarono la mappa constatando che la direzione in cui li avrebbe portati era il profondo Est, più precisamente nel Rashemen, terra fredda ed aspra, abitata da un popolo duro ed orgogliosamente indipendente.

Sapevano che avrebbero dovuto tenere gli occhi aperti, e che non avrebbero cercato il conflitto con le genti locali se non per difendersi.

Prima di ripartire, mentre i compagni bivaccavano alla locanda di Trailsend, Edd si recò presso Heliogabalus in cerca di qualche mappa locale. Trovò la mappa da un raccattatore di robe vecchie al mercato, ed anche se era disegnata rozzamente, vi era indicato un punto con descrizione: La Locanda del Lungo Cammino.

Tornato dai suoi compari Edd decise di comune accordo di incamminarsi proprio verso quel punto molto ad Est dove avrebbero potuto ricontrollare e ristudiare la mappa.

Durante il percorso incontrarono diversi pericoli e peripezie, ma tutti abilmente sventati dai quattro compagni avventurieri, che saldamente ed uniti affrontava ogni minaccia con intelligenza e forza, avvalendosi inoltre delle preghiere di Neru e della stregoneria di Apoteki.

Erano ormai nei territori del Rashemen e da lontano scrutarono la Locanda segnata sulla rozza mappa procurata ad Heliogabalus.

18aa3e_6095936



Entrarono e la desolazione era lampante. Praticamente la sala era vuota. I quattro compari di ventura erano gli unici avventurieri in quel periodo.

L'oste e le sue figlie dai tratti duri della gente del Rashemen, li servirono con cibi rozzi e birra fresca.

Cercavano di dare quanto meno nell'occhio e di soppiatto studiavano la mappa.

Il punto indicato non era distante. Anzi, era più vicino di quanto pensassero.

Dopo essersi rifocillati, si diressero, mappa alla mano, al punto prestabilito finchè non vi arrivarono.

Edd prese una pala e comincio a scavare ma quando portò il baule in superficie fece scattare una trappola magica che evocò bestie di tutti i tipi. Demoni ed Incubi, Mephit dei quattro elementi...

La sfida fu difficile, Edd fu colpito alla testa e cadde. Riuscì ad intravedere i compagni combattere con ferocia e sentir urlare il suo nome finchè la vista si offuscò e tutto divenne buio.

Fu risvegliato dai suoi compagni, mentre Neru intonava preghiere al suo Dio affinchè Edd si riprendesse, tutti stravolti dalla fatica e coperti di sangue....fortunatamente non loro.

Sollevati dal fatto che fosse ancora vivo si riposarono nuovamente per riprendere le energie.

"Il Baule è chiuso... Ci vorrebbe uno scassinatore..." disse Daryl.

Fortunatamente Edd se la cavava con le serrature, qualche piccolo trucchetto appreso in gioventu che gli era sempre stato utile. E cosi, dopo essersi completamente ripreso iniziò ad armeggiare con la serratura finchè non sentì quel suono per cui tutti gli scassinatori vivono..... "TLAK"!

La serratura si aprì, e sollevarono il coperchio osservando la montagna d'oro ed alcuni oggetti che esso conteneva.

Tra le varie monete d'oro Edd prese uno strano Boccale contenente delle effigi naniche. Lo avvolse in un panno e lo mise nello zaino con cura.

War+Stein



Esausti, stanchi, ma soddisfatti dell'avventura così deciso di ritornare verso Trailsend dove avrebbero pernottato e dove decisero di dividersi per rientrare e tornare ai loro affari, anche per destare meno sospetto nei territori di Zhentil Keep e passare inosservati.

Edd si trattenne qualche giorno in più a Trailsend riflettendo su quel boccale nanico che aveva trovato.

Decise che si sarebbe diretto per la seconda volta nella sua vita ad Adbar e cercare il clan nanico a cui apparteneva quel tesoro ritrovato...
view post Posted: 27/7/2017, 08:48 Aggro sugli arcieri - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Aggiungo anche Draghi volanti, tant'è che aspetto un pò prima di attaccarli quando sono in gruppo :D

edit: aggiungo alberi oscuri, lucertoloidi combattenti etc..., umanoidi, insomma un bel pò di mostri... direi quasi tutti...

Edited by waliente - 27/7/2017, 15:03
view post Posted: 25/7/2017, 22:22 Avviso: Compagni Animali di Druidi e Ranger - Quattro chiacchiere nel Cormyr
C'è la zebra sharaan di taglia media.

Io ho un cavallo crudele come compagno animale, ma quando l'ho preso forse sto fatto dei dadi vita non era fixato, se me lo volete controllare se posso tenerlo a meno resto a disposizione in game.

Saluti
view post Posted: 22/7/2017, 15:34 Aggro sugli arcieri - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Ragazzi ultimamente sto notando che durante gli scontri praticamente se non alla prima freccia, ma alla seconda o alla terza, mi prendo l'aggro da praticamente qualsiasi nemico.

Ricordo che un periodo la cosa era stata fixata, ma adesso mi sembra essere tornata a prima del fix... Siamo sicuri che sia corretto cosi?

Non è stata solo una mia impressione, ma anche degli altri che erano con me che effettivamente ci siamo resi tutti conto della cosa.
view post Posted: 21/7/2017, 09:54 Avvelenamento armi - Zona di Magia Selvaggia
Salve raga,

ho notato che quando uso il veleno spalmabile (quello marroncino per intenderci) su spade o archi quando li ripongo nello zaino o nel fodero la dicitura "avvelenata" scompare, e di conseguenza anche l'effetto del veleno.


p.s. : si potrebbe mettere anche un messaggino nel combattimento che fa a capire quando il veleno va a buon fine? Magari con un "hai avvelenato il nemico"...
200 replies since 24/8/2014