Faerûn's Legends

Posts written by welcome_to_mars

view post Posted: 18/7/2017, 18:55 [BUG] Tagliare legna - Zona di Magia Selvaggia
Appunto credo sia sbagliato 42 se la cd è 32 per il phandar. E cmq non mi ricordo ma avevo letto da qualche parte che le cd massime dovevano essere sui 37 tipo... Ma non so se valga anche per la legna...
view post Posted: 18/7/2017, 16:37 [BUG] Tagliare legna - Zona di Magia Selvaggia
Come mostrato da screen tutti gli alberi di questo tipo relativi al phandar sembrano avere un CD di 42 e credo oltre il limite massimo...

phandar
view post Posted: 17/7/2017, 14:44 Festa di Mezz'Estate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Buonissima idea! Oltre a riti, divinazioni e preghiere di rito aggiungerei la cavalcata nella foresta, trasformandola magari in una corsa di cavalli per dirvertirsi o mostrare la proprià abilità etc etc... e/o qualche cantata/ballata ;)
view post Posted: 14/7/2017, 12:27 Il Viandante ed il Vento - Le leggende di Faerun

Un'insolita proposta



Passarono giusto poche settimane dal rientro di Eddard dalla Grande Foresta dopo una soddisfacente esplorazione, e si recò un pò nella sua cittadina natia, Shadowdale, per salutare famiglia ed amici.

Dopo aver commerciato in piume, legna e pelli con gli amici elfi di Elventree, acquistò da loro anche un paio di libri bianchi, che avrebbe poi utilizzato per scrivere le sue guide sui territori.

Rimase qualche giorno prima di riprendere i suoi viaggi nella direzione del vento che questa volta lo portarono a Baldur's Gate. La città era enorme. Edd non l'aveva mai visitata nella sua interezza così si prese qualche giorno di tempo per camminare nelle vie della Città dei Duchi. Dal Mercato al Porto, dalla zona commerciale alla zona residenziale Edd oramai conosceva molti angoli della città.

*esplorare una città di sicuro era meno complesso di un vasto territorio boschivo o desertico, pensò...*

Così decise di fermarsi a bere della birra e provare il suo nuovo tabacco acquistato nel mercato del Gate nella locanda dell'Elmo e il Mantello.

Fu lì che assistette origliando da lontano ad una discussione tra un uomo dai capelli rossi ed alcuni compagni.




Riuscì a capire giusto qualche parola, ma gli fu ben chiaro che cercavano qualcuno che li scortasse ai Regni di Confine. Edd non si era mai spinto così a Sud, ma la curiosità ed il viaggio erano sempre più forti dell'indifferenza.

Così si avvicinò a quegli uomini esordendo in maniera abbastanza schietta ancora con la pipa fumante: "Se è una guida che cercate, beh, forse l'avete trovata..."

Gli altri si girarono verso di lui un pò titubanti, ma il Rosso ebbe come un'illuminazione. Lo invitò a sedersi anch'egli in maniera abbastanza schietta.

Al tavolo il puzzo di alcool era forte, ma Edd non si era mai fatto di questi problemi ed ordinò un'altra birra mentre si presentava agli altri.

Colui che aveva di fronte era Daryl "Il Rosso" Mckath, e ciò che gli propose, discutendo animatamente, era un viaggio ai Regni di Confine alla ricerca di un relitto di una nave.

Non passarono molti giorni per i preparativi che si misero in marcia diretti verso Halraah. Dovevano incontrare un contatto disse il Rosso.

Il viaggio durò settimane, e galoppare a quel ritmo era faticoso per tutti persino per un Viandante come Eddard. Ma infine giunserò alle porte di quella stramba città. Tutto in quella città era strano. Dalle genti agli edifici... Addirittura Edd vide una nave volante.

Tutto in quel luogo sembrava intriso dalla Trama e i cittadini di Halraah non gli apparivano del tutto "normali". Non piacendo a nessuno cercarono di fermarsi il meno possibile e si diressero alla locanda dove il contatto li attendeva.

Edd però si guardava intorno come suo solito cercava di focalizzare tutto ciò che osservava per apprendere sempre al meglio i luoghi che visitava. Giunserò così alla locanda, ed ad attenderli c'era un mago, un certo Venhizar, che dopo aver parlottato con Daryl su alcuni dettagli decisero la direzione da intraprendere. Non prima di aver riposato qualche ora.

Il giorno dopo uscirono da quella stramba città per dirigersi a Sud, nel Chult, e nella famosa Giungla di cui Edd aveva solamente sentito parlare la sua compagna Zulha, originaria di quelle terre.

Ne rimase allo stesso tempo affascinato e preoccupato. Sembrava una foresta, ma molto più umida. La vegetazione, gli alberi, erano diversi dalle foreste delle terre occidentali a cui era abituato.

E fu per quel motivo che Edd venne "ingaggiato": aiutare a guidare il piccolo gruppo all'interno di quel territorio. Creature di tutti i tipi intravidero, ma cercarono di disturbarne il meno possibile. Dalle serpi, alle Tigri, diversa era la selvaggina a cui Edd era abituato.

Purtroppo non poteva esplorare come desiderava, dovendo scortare un gruppo di avventurieri, decise così di costeggiare il Lago dei Vapori, un enorme lago che esalava vapori acquei su gran parte della superficie.

Viaggiarono per ore, molte ore, fin dove le informazioni di Daryl li portarono, e fu li sulla costa Nord dei Regni di Confine che trovarono il relitto.

840d8528b184da9839789d705cfd7ca0



Ma a loro sorpresa videro anche una scialuppa arenata poco distante dal relitto. Fu compito di Edd cercare segni di passaggio o tracce utili per capire chi avesse usato quella scialuppa e dove fosse diretto.

Le tracce erano ancora visibili ed alcune chiazze di sangue, segno evidente di qualcuno ferito, conducevano nella fitta boscaglia.

Edd comunicò agli altri cosa aveva scoperto per poi dirigersi verso la boscaglia. Dopo alcuni passi all'interno della vegetazione, possenti ruggiti vennero uditi da tutta la compagnia.

Non ebbero il tempo di riflettere che un enorme Drago piombò su di loro.

Lottarono con tutte le forze, Daryl affrontò a viso aperto il Drago assieme alla possente guerriera Samandra, mentre Edd si spostava tra gli alberi scoccando frecce in maniera rapida e continua. Il combattimento durò a lungo ma per fortuna ebbero la meglio, grazie anche agli incanti protettivi del mago Venhizar.

Affaticati e feriti, si ristorarono per qualche minuto, riprendendo fiato e coscienza. Le tracce di un passaggio terminavano li. Edd non ne scorse altre.

Così Daryl decise di squarciare il ventre del drago e ciò che vi trovarono all'interno fu raccapricciante. Resti umani sgretolati ed ossa di vario tipo ed un armatura tutta sporca ma ancora intatta.

Daryl preso dalla sconforto proferì alcune parole riguardante una sua vecchia compagna che Edd non capì a pieno. Ma avevano trovato quello che cercavano e chi cercavano. Purtroppo per la compagna di Daryl non c'era più nulla da fare, i velenosi succhi gastrici del Drago Verde avevano reso il corpo irriconoscibile ed un ammasso di ossa.

Li non c'era più nulla da fare. La missione poteva considerarsi conclusa.

Tornarono nelle Terre Occidentali grazie ai poteri arcani di Venhizar che aprì un portale che fece risparmiare settimane e settimane di viaggio agli avventurieri.

Fu al ritorno da questa epica avventura che il Rosso fece un'insolita proposta ad Eddard: lavorare alla bottega di sua proprietà come falegname ed intagliatore, ed essere una guida ed esploratore di fiducia.

Edd non aveva mai ricevuto un'offerta simile e l'idea non gli dispiaceva affatto. Chiarì con il Rosso che non sempre sarebbe stato presente, visto i suoi molteplici Viaggi, ma che avrebbe assunto un collaboratore che gestiva la merce per lui, e di tanto in tanto sarebbe tornato al Gate per controllare che tutto vada al meglio.

Finalmente aveva trovato un modo per mettere all'opera le sue doti di artigiano ed intagliatore, ma in più aveva trovato l'amicizia di alcuni compagni ed avventurieri favolosi a cui si sarebbe potuto rivolgere nel momento del bisogno.

Ma soprattutto aveva scoperto un altro luogo interessante, il Sud, a cui avrebbe di sicuro dedicato più attenzione ed un ulteriore esplorazione in futuro molto prossimo.


Dragon_Age_Stuff_Merchant_by_Mancomb_Seepwood

view post Posted: 9/7/2017, 09:50 Il Viandante ed il Vento - Le leggende di Faerun

La Grande Foresta

Forest%2Bof%2BCellioed




Era ormai passato un mese e qualche giorno da quando Eddard partì alla volta della Grande Foresta con la compagna Lynn.

Aveva montato una tenda poco distante dal piccolo santuario di Mielikki come punto di ristoro e rifugio.

Da quel momento ogni mattina all'alba con zaino in spalla si preparava ad esplorare quell'immenso territorio. Esplorare gran parte della regione. Era questo il principale interesse di Edd.

Aveva aiutato le genti silvane che popolavano la grande foresta insieme a Lynn ed altri compagni, si era recato nei pressi della tribù dell'Albero Fantasma dove potè ammirare l'immensità di quell'albero. Ma solo pochi scambi di battute aveva avuto con le tribù locali, diffidenti per natura.

Edd non forzava nè il dialogo nè i rapporti con loro, ma nutriva per loro profondo rispetto. Così decise di rispettare quella convivenza pacifica che anche i cacciatori della tribù avevano nei suoi confronti, avendolo scorto diverse volte in esplorazione senza causare danni.

Lynn gli aveva spiegato alcune piccole regole basilari che era bene tenere a mente sia per vivere nella Grande Foresta, sia per convivere con le tribù che l'abitavano.

Aveva fatto ritorno al Giardino degli Dei per ammirare quel paesaggio incantevole e per ristorarsi in attesa di rimettersi in cammino. Aveva scoperto Hellgate Keep, da cui Lynn gli aveva consigliato di tenersi alla larga, visitò la tenda dei totem delle tribu Uthgardt e ogni notte tornava alla sua piccola tenda sempre stremato.

Fortunatamente imparò presto a muoversi in quel territorio, la sua esperienza e le sue abilità gli permettevano sempre di sopravvivere al meglio in molti territori differenti. E così riuscì ad evitare gran parte dei problemi e dei pericoli che si insidiavano in quella Grande Foresta.

Ma spesso volgeva lo sguardo a Nord verso le alture innevate a limitare Nord della Foresta. E li dove volgeva lo sguardo soffiava il Vento, così si coprì per bene e decise di dirigersi sempre più in alto.

Distese e distese di neve. Quelle alture non sembravano pericolose quanto la Grande Foresta, ma molte bestie vivevano tra le nevi. E fu li che Edd scoprì alcune bestie che non aveva mai visto, come il Leopardo delle Nevi o l'Orso Polare. Ne rimase affascinato.

Comunicò con loro spiengadole che non fosse un pericolo per loro e che le avrebbe lasciate stare in pace.

Le distese innevate delle alture erano immense, ed Edd non avrebbe voluto trascorrere la notte lì, cosi decise di tornarsene alla sua piccola tenda.

Fumava tranquillo seduto su un tronco poco fuori dalla tenda, soddisfatto dell'esplorazione di quel territorio e della conoscenza che gli aveva apportato. Certo, avrebbe voluto conoscere meglio gli Uthgardt e scambiarci qualche battuta di caccia insieme ma non fu possibile.

Si era limitato ad aiutare quando possibile i fedeli della Signora delle Foreste e le genti di Lynn, ma era proprio mentre fumava che gli venne un'idea in mente.

Una guida come lui avrebbe potuto scrivere qualche libro guida sui territori che esplorava. Sorrise da solo, un pò preso dal fumo dell'erbapipa delle Valli, un pò perchè l'idea lo compiaceva.

I giorni nella Grande Foresta volgevano al termine, la comprensione e lo studio di quel territorio erano soddisfacenti per lui, così rivolse lo sguardo al cielo a guardare le stelle.

"Dove soffierà il Vento questa volta...?"


view post Posted: 1/7/2017, 20:51 Il Viandante ed il Vento - Le leggende di Faerun

ranger4



Cormyr e Sembia, Valli e Cormanthor, Grande Foresta e Marche D'Argento.

I viaggi di Eddard Staine erano sempre di più, e la sua conoscenza dei territori aumentava di mese in mese.

Aveva partecipato come guida nell'Amn, nella Grande Foresta e addirittura nel misterioso deserto dell'Anauroch.

La comprensione di diversi tipi di territori ormai iniziava ad appartenergli. E per una guida che si rispetti era di fondamentale importanza.

La sua fede nel dio dei Venti era sempre più forte, e grazie alla conoscenza con un'importante e fedele compagna di viaggio Lynn Sunrider, con cui condivideva oltre che le avventure anche la fede, aveva aumentato la comprensione verso il suo Dio.

Lei professava in pieno la sua parola e i suoi dogmi ed Eddard molto riuscì ad apprendere da ella.

Ma molto apprendeva sempre di più dalla sopravvivenza e dall'esplorazione di diversi territori. Viaggiare insegnava. Ed insegnava anche tanto ad Eddard, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed avventure.

Comprendere i luoghi lo portava ad aumentare la sua comprensione della vita.

Ma c'era spazio anche per gli altri. Aiutare mercanti e/o avventurieri nelle loro missioni senza chiedere alcun compenso.

La Mano Amica di Shaundakul....

Eddard cercava nella sua esistenza di applicare questo concetto sempre e comunque, era sicuro che coloro che aiutava avrebbero ricambiato con beni superiori. Di gran lunga più importanti del denaro.

Conoscenza, affari, e fedeli compagni su cui avrebbe potuto contare...

Ma il pensiero per la sua Shadowdale era sempre presente dentro di lui, e l'allerta del pericolo della città Nera poco distante da casa sua spesso gli offuscava la mente e gli turbava l'animo. Così di tanto in tanto passava a trovare la sua famiglia, i suoi concittadini ed i suoi amici di Elventree, per assicurarsi che tutti stessero bene.


*******



Lasciò accarezzarsi il volto dal vento mentre si rilassava seduto sulla riva del fiume a fumare tranquillo la sua pipa, prima di rimettersi in viaggio....

view post Posted: 1/7/2017, 20:33 Un rimedio per l'incendio - Le leggende di Faerun
Riuscirono finalmente ad incontrarsi alla vecchia quercia dopo alcuni giorni.
Il druido aveva messo su un piccolo gruppetto di persone, che ultimati i preparativi si diressero nel luogo dell'incendo nella Grande Foresta.

Dopo un paio di giorni di cammino circa arrivarono al punto in cui c'erano i resti inceneriti di alcuni alberi. Tutt'intorno la cenere era stata coperta dalla neve dell'ultimo periodo.

Vennero fatte diverse analisi, cercate tracce di magia, e varie possibili soluzioni... Ma a nulla si giunse perchè troppe le possibilità e gli scenari.

Ma ora sapevano tutti dell'accaduto, e magari avrebbero chiesto in giro e avrebbero di sicuro continuato le indagini assieme ai Druidi.

Questo non era che l'inizio di una piccola e nuova indagine per Eddard e per gli altri.


Edited by waliente - 1/7/2017, 21:56
view post Posted: 29/6/2017, 10:16 incendio nella Grande Foresta - Terre Selvagge
Allora quando vogliamo radunarci alla Vecchia Quercia?
view post Posted: 27/6/2017, 09:59 incendio nella Grande Foresta - Terre Selvagge
Ti ho risposto nel forum Gdr e ti rispondo anche qui che hai il nostro aiuto ;)
view post Posted: 27/6/2017, 09:58 Un rimedio per l'incendio - Le leggende di Faerun
Edd durante i suoi lunghi ed interminabili viaggi decise di accamparsi per qualche ora alla Vecchia Quercia dato che passava di lì e subito notò la pergamena.

Si avvicinò e lesse il messaggio.

"Qualcuno ha bisogno di aiuto...Di sicuro qualche Druido!"
commentò.

Poco sotto la pergamena ne aggiunse un'altra un pò sudicia:

"Io Edd, ed i Viandanti vi aiuteremo, passeremo qui tra qualche giorno per incontrarvi". Il messaggio era breve e conciso.
view post Posted: 14/6/2017, 10:09 Ritorno a casa - Le leggende di Faerun
Non molto tempo prima Lynn gli aveva confessato la volontà di tornare a "casa". Ed Eddard sapendo che la sua casa fosse la Grande Foresta non battè ciglio sulla volontà di accompagnarla. Avere una guida, per di più della stessa fede, per Eddard sarebbe stato fantastico.
Inoltre aveva sempre voluto esplorare la grande foresta e conoscere le tribù degli Uthgardt che vi abitavano.

Quale migliore occasione dunque se non esplorarla con chi proveniva da quelle parti?

Lo zaino era sempre pronto... Qualsiasi fedele di Shaundakul che si rispetti aveva lo zaino sempre pronto a qualsiasi evenienza.

Non gli rimaneva che aspettare il giorno in cui Lynn deciderà di partire.
view post Posted: 11/6/2017, 08:56 Scassinare - Proposte
Condivido in pieno, ho alzato anche io con qualche punticino a scassinare con il mio ranger ma praticamente non la uso quasi mai. Sarebbe bello avere dei bauli scassinabili nei dung :)
view post Posted: 6/6/2017, 13:12 Dare un nome alle mappe - Proposte
Salve, siccome credo si sia persa nel maxi post delle proposte precedente volevo rinnovare questa proposta.

Attualmente quando traccio una mappa dei dintorni, una volta tracciata esce scritto "Mappa del posto in Comune".

Volevo sapere se fosse possibile far si che si possa nominare la mappa dei dintorni. :)

Ciao, e grazie per la pazienza di ascoltare le nostre proposte sempre assurde hahahahaha :P
200 replies since 24/8/2014