Faerûn's Legends

Ritorno alla casa del padre

« Older   Newer »
  Share  
peace4peace
view post Posted on 1/12/2018, 20:53 by: peace4peace




Video



Erano passati più di due anni da quando aveva deciso di far ritorno a Silverymoon. La città non era molto diversa da quando l'aveva abbandonata, come del resto la tenuta Von Silbernes e nemmeno sua madre dopotutto, sempre incantevole nei suoi abiti pregiati dalla delicata manifattura elfica.
L'aria che si respirava appena entrati in casa però era differente: cupa, pesante, quasi ovattata. I volti stessi dei domestici che incrociava non lasciavano trasparire tensione o sorpresa nel rivederlo, ma più una sorta di triste rassegnazione, quasi si aspettassero di vederlo apparire come un fantasma del passato da un momento all'altro.
Trovò la madre al capezzale del padre, immobile, come una statua di cera, la cui espressione non lasciava adito ad alcun dubbio. Era arrivato appena in tempo, per vedere suo padre, un tempo forte e caparbio, lasciarsi lentamente scivolare verso l'ultimo viaggio che il suo cuore da tempo malandato poteva permettersi.
Le ore diventarono giorni, i giorni settimane, e le settimane mesi, mentre il giovane rampollo, tra un viaggio e l'altro, continuava a prendersi cura del padre morente insieme alla madre, nella fatua speranza che, prima di spirare, questi, aprendo gli occhi almeno per l'ultima volta, pronunciasse le tanto attese parole:
"Ti perdono Figliuolo..." ma così non fu.
Una notte di Darkember, mentre il gelo invernale ammantava di bianco la notte ormai buia, il giovane mezz'elfo tormentato dagli incubi si svegliava di soprassalto nella sua antica dimora di famiglia, nella mente ancora l'inquietante immagine di ciò che lo aveva destato, un volto ghignante scarnificato dal tempo e dalla putrescenza della morte, in bocca ancora il sapore amaro dell'ultima sconfitta. Come d'istinto si recò nella camera nuziale dei propri genitori, nessuno dormiva, sua madre sedeva mesta e in lacrime ai piedi del letto, il padre supino disteso immobile sul letto, li aveva appena lasciati per sempre.
 
Top
2 replies since 28/5/2017, 06:50   91 views
  Share