Faerûn's Legends

Angeli e Demoni

« Older   Newer »
  Share  
Claupx
view post Posted on 11/3/2018, 06:43 by: Claupx
Avatar

Lord Draxler di Gulthmere

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
395

Status:


"Precedimi a Waterdeep e avvisa i Tyriti dell'arrivo di Kezef"
Queste erano le ultime parole che l'hellbred aveva pronunciato a Wayne ed il ragazzo era tornato nella sua amata città, scrivendo un'immediata missiva all'alto sacerdote presso le Sale della Giustizia.
Se vi era una situazione così delicata e gravosa era necessario raccogliere tutte le informazioni necessarie ed intervenire in modo ponderato.
Il paladino di Helm, proseguì con le azioni che riteneva giuste,
ovvero avvisare quanti egli ritenesse utili per la delicata situazione.
Iniziò con la sua fidata amica Camelia Lightsong, eccezionale studiosa ed incantatrice, con cui egli aveva condiviso diverso tempo e per la quale aveva molto rispetto ed affetto.
Con la collaborazione di quest'ultima si estese il fatto ad alcuni dei maggiori esponenti arcani dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori.
Wayne sapeva benissimo che per quella situazione un gruppo di soli guerrieri non sarebbe stato sufficiente, per tanto la collaborazione con una delle scuole arcane migliori di tutto il Toril non poteva che essere fondamentale.
Non mancarono però le perplessità da parte di quest'ultimi su quello che il ragazzo aveva raccontato.
C'erano diverse inesattezze e lacune che non permettevano di evidenziare un quadro preciso.
Per lui questo non era molto gradevole poichè l'accortezza e la dote di buon osservatore era una caratteristica che lo contraddistingueva ma era anche vero che aveva affrontato un temibile nemico che lo aveva quasi ucciso mortalmente, prosciugandogli le energie vitali.
L'hellbred non mancò di farsi trovare nel giro di poco tempo, addirittura mostrandosi presso il domicilio Blackrose.
Wayne restò sorpreso del vederselo bussare alla porta, non comprendendo a pieno come egli avesse fatto a trovarlo, ma non era una questione prioritaria.
Lo fece accomodare, ed insieme a Lorelei assistettero a quando quella insolita creatura avesse da comunicargli.

"Non siete richiesti dai Comandanti, qualsiasi forma di male sarà epurata."

Iniziò Bazil, ma Wayne fece in modo di fargli capire che intendeva collaborare e fare la sua parte. Gli furono fornite delle mappe e dei rapporti di assetto di guerra, era sicuramente un ottimo punto di partenza da fornire al gruppo che stava formando.
"Siete deboli, in questa fase un intralcio, ci servirete esattamente a Sud-Est in attesa. "

Asserì nuovamente Bazil, alla continua richiesta precisa dei due di fornire informazioni, per poi aggiungere finalmente qualcosa in più che avrebbe dovuto comunicare all'Ordine vigile. Si rendevano necessari Abiuratori ed incantesimi di Dissolvere, sistemi di interdizioni dalla morte.
Prima di uscire dall'abitazione concluse dicendo:

"il male alberga in me, solo Raziel può darmi morte onorevole"

Ciò lasciò piuttosto perplesso Wayne e probabilmente anche Lorelei. Quell'essere non era ancora ben comprensibile come caratteristiche e modi di fare.
Forte delle informazioni acquisite si preoccupò di informare subito la squadra, per ben pianificare le prossime mosse.
 
Top
1 replies since 9/3/2018, 15:05   78 views
  Share