Faerûn's Legends

Confidenze di un bambino alla luna

« Older   Newer »
  Share  
Thelian
view post Posted on 3/3/2018, 14:58




~~~

Si svegliò infreddolito, alle prime luci dell'alba, le nocche spaccate dal freddo, raggomitolato come un cane sotto il suo mantello, le fronde di una quercia quale unico riparo dalle intemperie. Carponi, allungò gambe e braccia inarcando la schiena, facendo scricchiolare una dopo l'altra le vertebre della spina dorsale. Una volta in piedi, fu la volta del collo. Ficcò in bocca una radice tirata fuori dalla logora bisaccia che teneva assicurata alla cintola, socchiuse gli occhi e inspirò profondamente. Venne il momento di ravvivare i tizzoni del fuoco della notte appena passata e di arrostirvi un coniglio. Quel giorno sarebbero state necessarie energie che, impigrito, inselvatichito e abbandonato a se stesso com'era ormai da anni, non aveva nemmeno più cercato di accumulare. Assieme a queste, anche il livello di percezione della Trama pareva essersi affievolito significativamente, motivo per il quale ritenne necessario il riavvicinamento alla civiltà per riprendere contatto con l'unica persona che avrebbe saputo riconciliarlo con questa.

thelian_portrait

Consumato il pasto, spento il fuoco e dissimulate le tracce del suo passaggio, massaggiò la cicatrice a forma di lupo alla base della nuca, rivolse uno sguardo pensieroso al cielo e, alzato il cappuccio sulla testa, si mise in cammino per la Splendente.

~~~



Edited by Thelian - 3/3/2018, 15:15
 
Top
Thelian
view post Posted on 3/3/2018, 21:20




~~~

A risvegliarlo dall'inebetimento nel quale si era perso raggiunte le maestose mura bianche di Waterdeep, fu un botto improvviso. Voltato il capo in direzione del rumore, vide una giovane donna dalla corporatura esile intenta ad osservare dubbiosa gli effetti dell'esplosione che aveva causato, apparentemente, lanciando una pozione incendiaria che bruciò l'erba in una zona del diametro di qualche metro. Le guardie alle porte della città restarono impassibili, segno inequivocabile che la ragazza non era una sconosciuta né tantomeno una malintenzionata. Questa, con fare affabile, si avvicinò a sincerarsi di non aver disturbato eccessivamente.

selka_dolokra_comm_by_yamaorce_d894uya

Si chiamava Lorelei Shmidt ed era, come ebbe modo di apprendere conversando con lei, Segretario del governo cittadino. Di certo avrebbe saputo come metterlo in contatto con la persona che cercava. Non aveva torto: pare che adesso il Nero fosse diventato qualcuno di influente, nella gerarchia dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori.

Le chiese di fargli sapere che avrebbe preso una stanza al Maëlstrom.

~~~

 
Top
Thelian
view post Posted on 4/3/2018, 11:13




~~~

Quando vide come il Nero venne accolto al momento della sua entrata al Maëlstrom, si accorse che le informazioni che aveva raccolto sul suo conto erano corrette.

Questi non stentò a riconoscerlo nonostante gli anni passati a condurre uno stile di vita completamente selvatico lo avessero decisamente cambiato, più nel corpo che nello spirito. Il loro legame era ancora saldo, benché Thelian sentisse in qualche modo la necessità di "riabituarsi al suo odore". Davanti a sé aveva un uomo con qualche ruga in più ma decisamente nel pieno della sua forma fisica e che evidentemente non mai aveva smesso di dedicare tutte le cure del caso al simulacro dell'anima che chiamiamo corpo. L'uomo elegante ordinò un calice di pregiato rosso; quello vestito di logori stracci di lana grezza, un boccale di birra che non toccò neanche. Preso posto al tavolo più discreto e meno in vista, com'era solito fare, cominciarono a parlare.

curufin_s_oath_by_venlian_d7glwf0

Ancora una volta, come tante altre volte prima di questa, non si rifiutò di aiutarlo. Ma ad una condizione. Nell'attesa del raggiungimento di questa, fu messo nelle condizioni di ricostruire la propria immagine, renderla meno ferale e riabituarsi al mondo civilizzato.

~~~

 
Top
2 replies since 3/3/2018, 14:58   91 views
  Share