Faerûn's Legends

La Trama che Inganna

« Older   Newer »
  Share  
*Vash The Stampede*
view post Posted on 29/5/2018, 04:27 by: *Vash The Stampede*
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Una volta nella sua stanza, Asiya riprese il diario e ricominciò a scrivere*

"E' buffo e comico quanto le cose possono cambiare in pochi anni, sopratutto pensando a come vivevi prima e come vivi ora. Ho vissuto in pace e tranquillità da piccola, ho conosciuto cosa vuol dire essere nell'abisso quando i miei genitori mi hanno venduta come schiava ad uno schiavista di prostitute, ho provato cosa sia la vera rabbia e il vero odio verso l'intera umanità, piena solo di rimorso e ira verso tutti, ho conosciuto il terrore vivendo a Zhentil Keep sotto quei pazzi e psicopatici che dimorano dentro quelle nere mura, e adesso vivo la mia vita come voglio, scegliendo ogni giorno cosa fare, come farlo, e con chi farlo.
E' buffa come cosa...ciò che prima credevo mi rendesse più forte ora invece credo sia un ostacolo incredibile, un macigno che non ti farà mai andare più avanti di quello che hai davanti, soffermandoti solo su di un punto, senza vedere che c'è tanto, tanto, tanto altro su cui indirizzare la propria attenzione.
L'odio è importante, il rancore e la voglia di punire ciò che ti ha fatto male o che merita di essere punito è importante, ma non è tutto.
Cosa ho imparato veramente in questi anni lontano da Zhentil Keep e da tutto quello che riguarda la mia famiglia? Ho imparato che non c'è nulla di più sincero di una finta verità, non c'è nulla di più puro di una bugia detta nel posto giusto al momento giusto, perchè quella bugia farà si che tu sia la persona giusta, al momento giusto, sempre.
Una maschera, che cambia faccia a seconda della persona che hai davanti a te.
In fin dei conti è semplice: devo solo fare spazio nel mio zaino, perchè avrò bisogno di centinaia di maschere da utilizzare per raggiungere i miei obiettivi, e non ho voglia di fermarmi, non ora, non ora che viene il bello.."

*Chiuse il libro, posò il calamaio, rise di gusto e scese in sala comune per pranzare..*

863d81d1b9ec2201a594d0b5b7facd57-1400

 
Top
17 replies since 28/5/2018, 04:37   572 views
  Share