Faerûn's Legends

La Trama che Inganna

« Older   Newer »
  Share  
*Vash The Stampede*
view post Posted on 3/2/2019, 09:38 by: *Vash The Stampede*
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Era trascorso ormai tanto tempo da quando si era trasferita in modo stabile e deciso nella Città dei Duchi, e altrettanto tanto tempo da quando, dopo aver incontrato Himir a distanza di anni, aveva deciso di unirsi al suo progetto in nascita della nuova Compagnia delle Aquile di Sangue, e le cose stavano andando a meraviglia...
Aveva conosciuto e, a modo suo, si era anche affezionata a quel nano burbero, screanzato e maleducato che era Glorin. I tre facevano un trio perfetto.
Certo, con il tempo nella compagnia erano sumebrati (inaspettatamente) tanti altri compagni, ma nessuno di loro era entrato nel cuore della ragazza come Himir e Glorin, questo Asiya lo deve ammettere.
Salì in camera sua, nella sua nuova casa, sperando che Himir non ci fosse o stesse dormendo. Fantastico, era vuota.
Si sedette alla scrivania, aprì il suo vecchio diario impolverato e cominciò a scrivere.*


"E' buffo e anche divertente vedere come la gente pensa che tu sia veramente. Molto spesso vorrei tanto scoppiare a ridere davanti alle persone per quello che dico, per quello che faccio, per quello che sono. Nulla di quello che sembro sono realmente, o forse no?
Ash è veramente così diversa da Asiya? Chi conosce veramente chi sono io? Forse Himir, forse...ma non ne sono ancora tanto sicura...Himir in fin dei conti pensa e crede di sapere tutto di me, ma sarà veramente così?
Ma la domanda principale, quella che mi da la buonanotte la sera e il buongiorno il mattino è....io so veramente chi sono?
Molto spesso mi capita di pensare l'immagine, o le varie immagini, che faccio trasparire alle persone che mi stanno accanto, e sono arrivata ormai alla conclusione che, ormai, ogni persona ha una sua propria idea su di chi io sia: Glorin pensa che io sia una sottospecie di prostituta scappata alla strada che fà del suo essere donna la sua arma più potente (che, per carità, non ha proprio tutti i torti, anche se non sono propriamente scappata dalla strada...); Himir mi vede ancora come una bambina, mi tratta ancora come una bambina, mi pensa ancora come una bambina, una bambina che ha continuo bisogno di protezione e di premure, e anche qui, ho qualcosa da ridire a riguardo...
In tanti mi guardano e mi giudicano per quello che dico, per quello che indosso, per come mi comporto, per quanto faccio la svampita o l'ingenua...ma chi veramente ha avuto la forza e il coraggio di guardare dentro di me, di capire quello che sono, di scoprire quello che sono, di studiare quello che sono, di accettare quello che sono? Nessuno, e credo forse nemmeno io del tutto...
Io sono tutti e non sono nessuno, o meglio, io posso essere tutto quello che il mio interlocutore vuole che io sia, e così andrò avanti credo, perchè quella maschera che anni fa ho decido di mettermi è senza volto, ed è una maschera che cambia aspetto ogni volta che parlo con una persona diversa.
La mia vera grande paura? E' che un giorno deciderò di togliermi quella maschera e mostrerò veramente quella che sono veramente...Chi mi riconoscerà in quel caso........?"


*Smise di scrivere all'improvviso, la portà di aprì ed entrò Himir con un sorriso smagliante sulla faccia, una bottiglia di vino appena acquista in mano e un foglio nell'altra..*

"Piccola mia, scendi nella sala riunioni che c'è una nuova missione per le Aquile..."
[

Martina2BSalice

 
Top
17 replies since 28/5/2018, 04:37   572 views
  Share