Faerûn's Legends

La Trama che Inganna

« Older   Newer »
  Share  
*Vash The Stampede*
view post Posted on 19/2/2019, 17:14 by: *Vash The Stampede*
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


"Io voglio bene a Glorin, ormai è come un fratello più basso, più grosso, più brutto e meno gentile...però a volte...giuro...non lo sopporto...non lo sopporto proprio...e l'ultima volta ha veramente esagerato...ma tanto...ha quasi ucciso Ray e mezzo staccato un braccio a me solo per aver provato a tenerlo fermo, e tutto per un BANALISSIMO scherzo..
Ora lo sistemo io..."


*Era questo che si ripeteva Asiya, dopo essersi assicurata che nella seconda abitazione non ci fosse nessuno, seduta sul letto, mentre guardava la maschera bianca, senza espressione, che aveva usato in quell'occasione ormai alcune settimane fa.*


"E' stato uno scherzo stupido di Himir, e quello stupido nano è tanto stupido da non riuscire a reggere uno stupido scherzo? Parliamo tanto di gruppo, di gilda, di compagnia, e alla prime cazzata siamo pronti ad impugnare un'arma e ad uccidere qualcuno che fiancheggiamo e con cui dormiamo nella stanza a fianco? E se io ora, di punto in bianco, entrassi nelle loro stanze, con un pugnale in mano, e li sgozzerei uno ad uno, dove sarebbe la differenza..? La differenza sarebbe che, forse, mentre lo farei verserei una lacrima per ognuno di loro, ma solo una. E loro? E lui? Lui verserebbe una lacrima per me? Qual'è la differenza tra la cocciutaggine nanica e il mio cinismo? Semplice, mia dolce maschera...il mio cinismo è un sentimento, la sua cocciutaggine è pura idiozia."

*Asiya continuava a girarsi e rigirarsi la maschera tra le mani, ormai quasi da 1 ora, poi si alzò e la riposò nell'armadio accanto ai suoi abiti nero notte*

"Tu rimani qui buona ancora per un pò, però in questo armadio oggi chiudo anche il mio lato idiota e sciocco...e da quando uscirò da quella porta indosserò un'altra maschera, forse leggermente più matura e meno ridicola di prima, in attesa di poter indossare, definitivamente, te.."

 
Top
17 replies since 28/5/2018, 04:37   572 views
  Share