Faerûn's Legends

La Trama che Inganna

« Older   Newer »
  Share  
*Vash The Stampede*
view post Posted on 14/6/2019, 07:44 by: *Vash The Stampede*
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Asiya aprì il suo diario, un pò impolverato perchè era parecchio tempo che non lo prendeva più in mano e, portandosi la piuma d'oca vicino le labbra, iniziò a scrivere..*

"L'ultima riunione che abbiamo avuto in sede mi ha aperto gli occhi, e devo ringraziare il biondino Andrew per questo.
Sono arrivata ad una piccola ma grandissima conclusione: che utilità ho io, realmente, all'interno della compagnia? Va bene, sono l'unica vera incantatrice (Raz è un cazzone, sa usare la trama ma rimane sempre un cazzone), però...mi sento un pò trascurata, sempre messa da parte, sempre quasi esclusa da tutto, sempre trattata come una bambina...e questo mi ha veramente stancata.
E poi boom, l'illuminazione. Cosa può servire, ad una compagnia in fortissima espansione come la nostra, più di una valanga di monete e tanti uomini disposti a tutto per avere la valanga di monete sopra citata? Semplice: un aggancio nel governo della città che, lentamente, stiamo conquistando.
Ragiona su quanti vantaggi potrebbe portare questa cosa, sia all'interno della compagnia, che a me personalmente. Inizierei veramente a camminare con i miei piedi, farei enormi passi avanti per la creazione del mio alterego finale, costruendomi la maschera definitiva, quella che leverei solo e soltanto con pochissimi intimi, che sarebbero pronti e preparati a vedere la vera me, con cui essere realmente me stessa.
Per ora è soltanto un'idea, e non ho intenzione di parlarne con nessuno, anche perchè sono sicurissima che cercherebbero tutti di sviarmi, di convincermi a cambiare idea, di proteggermi....ma proteggermi di cosa???? Io sono una donna, sono grande, rossa e bella. Dovrebbero proteggere gli altri da me, e io voglio fargli capire che il tempo di definirmi una bambina o pupilla è finito.
Agirò nell'ombra della mia stessa ombra, e se fallirò , escogiterò un altro piano."


*Posò di botto la piuma sul tavolo, attese qualche minuto prima che l'inchiostro si asciugasse, e ripose il libricino nel suo doppiofondo del forziere di camera sua.*

 
Top
17 replies since 28/5/2018, 04:37   572 views
  Share