Faerûn's Legends

La Trama che Inganna

« Older   Newer »
  Share  
*Vash The Stampede*
view post Posted on 6/9/2020, 10:00 by: *Vash The Stampede*
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


Video



busta



Ash continuava a rigirarsi tra le mani la missiva, e continuava a guardare, con insistenza, il sigillo del mittente della lettera.
Finchè si trattava di farlo entrare in casa sua, non era un problema, ma ora le cose erano diverse.
Quanti anni erano passati, da quando aveva lasciato quella città? Tanti...
Quante cose erano cambiate, da quando aveva lasciato quella città? Tante..
Quanta paura aveva, a rimetter piede in quella città? Tantissima...
Si può combattere con tutto, qualsiasi nemico ha un punto debole, e lei era brava a studiarli, trasformare una debolezza a suo vantaggio. Ma come fare, quando uno degli ostacoli che hai davanti a te è il tuo passato?
Si guardò intorno, quella casa era così grande, così piena di vuoti, così carica di punti d'ombra.
Drappelli rossi di raso cadevano dalle pareti, andavano a coprire quasi ogni centimetro di muro. La rassicuravano molto.
In un angolo, lontano da luci e finestre, aveva posizionato una piccola sedia, con un tavolino accanto con su poggiato un piccolo libro rosso con una mezza maschera bianca.
Sulla maschera era ricamato un sorriso all'altezza della bocca.
Senza quasi accorgersene, si ritrovò seduta li. Il sole, fuori, era alto su nel cielo, e anche se le finestre erano coperte dai tendaggi, alcuni raggi galeotti avevano evaso i drappelli, illuminando parte della stanza.
Seduta su quella sedia, e per uno strano e bizzarro gioco di riflessi tra specchio e finestra, si ritrovò la parte sinistra colpita da un fascio di luce.
Che strano...che bizzarro...nemmeno la luce voleva accoglierla completamente. Anche una delle cose più naturali e eque di questo mondo era per lei giudice e giuria.
Rimasta seduta li, con le mani poggiate sulle gambe, abbassò la testa e sorrise. Un sorriso a metà tra la luce e l'ombra.
Perchè la sua vita era così, fin da quando era nata, sospesa su di una corda, come la vita di un funambolo, sull'orlo del destino.
Rimase così per qualche minuto, fino all'ultimo momento in cui il sole le accarezzava metà volto, fino a sprofondare nell'ombra..
Aveva deciso..

4a16ebcb3bcc097bf3dfb6e49ebae7b6



Edited by *Vash The Stampede* - 6/9/2020, 15:36
 
Top
17 replies since 28/5/2018, 04:37   572 views
  Share